Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Allegri sulla panchina del Cagliari

Massimiliano Allegri, che alla guida del Sassuolo ha conquistato la promozione in serie B dopo aver vinto il campionato di serie C1 (girone A), è il nuovo tecnico del Cagliari.

Allegri nuovo tecnico del Cagliari

Si apprende dall’Ansa che Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore del Cagliari. Prende il posto di Davide Ballardini. Lo ha ufficialmente annunciato la società rossoblù. L'accordo, spiega la società in una nota, è valido sino al 30 giugno 2009.

 

"Sono strafelice e ringrazio il Sassuolo che mi ha portato a vincere un campionato di Serie C1, e il Cagliari che mi dà la possibilità dopo cinque anni di carriera, di cimentarmi con la serie A". Queste le prime parole da nuovo allenatore del Cagliari di Allegri, che torna in rossoblu dopo tredici anni, visto che aveva militato nel club sardo per tre stagioni da calciatore, dal '94 al '97.

 

Massimiliano Allegri, che sulla panchina del Sassuolo ha conquistato la promozione in serie B dopo aver vinto il campionato di serie C1 (girone A). "E' un'eventualità alla quale sino ad un anno fa non pensavo minimamente", spiega Allegri, precisando poi che "non c'è nessun problema contrattuale: tra Cagliari e Sassuolo esistono ottimi rapporti. Dalla C1 alla A è un bel salto.Conosco l'ambiente, posso mettere a disposizione il mio impegno e la volontà di dare il massimo per il Cagliari".

 

Allegri arriva dopo Ballardini, che aveva saputo conquistare i tifosi ottenendo una salvezza insperata. "Per me è un vantaggio - assicura il neotecnico al sito del club -. Parto dal lavoro eccezionale che un allenatore ha saputo fare in sei mesi. Ho per le mani un gruppo preparato che ha voglia di lavorare. Se sono pronto per la serie A? Ho avuto la fortuna di stare tre mesi a Udine con Galeone, un po' di esperienza in tanti anni di carriera credo di averla maturata. Certo, come primo responsabile sarà tutto diverso, ma non ho paura. Non bisogna mai avere paura".

 

Redazioneweb - www.calciopress.net
http://www.calciopress.net/news/125/ARTICLE/4795/2008-05-29.html

Pubblicato il 29/5/2008 alle 19.31 nella rubrica Sassuolo.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web