Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Arezzo: Almeno 'l Perugia è rimasto 'n C1...

 Almeno 'l Perugia è rimasto 'n C1...Son quele soddisfazioni come quande se ciuccia ‘l brocco del gelato, ma ‘l Perugia ‘n “B” l’avarebbi sopporto male. Aiva fatto i punti del’Arezzo, e gni era tocco i Plei Offe anche se contro i nostri aiva perso qui e pareggio a casa sua. Dice: “ ‘Na giustizia c’è.” Ma nnè mica vero. Ora samo tutte due a leccasse le ferite che ‘n s’archiudeno.
Certo fa piacere anche per quel biscarino de Ercolano, ‘l centravanti del Perugia che l’Arezzo vuliva comprare a gennaio e che disse che l’Umbria gni piaceva de più… L’altro giorno dichjarò ai giornali che ‘l Perugia giocava i Plei Offe, ‘ntanto che al’Arezzo gni toccava guardalli ala televisione. Apparte che la televisione manco l’ha cacati, i Plei Offe, ma ora anche lu’ è lì che piange…
E Cuccureddu? Quel coglion’ del’allenatore d’i grifoni l’antro giorno ha ditto che forse ‘l Perugia aiva fatto qualche punto ‘n più del’Arezzo.
Vuliva di’ che qualche punto l’Arezzo l’aiva compro?
Caro Cuccureddu, te avre’ fatto vince’ ‘no scudetto a la Juve, quande ‘l Milan perse a Verona, ma ‘l sauarfere ‘n se’ manco ‘n du sta de casa… E ora piangi…
‘Nsomma, tra tanta tristezza ‘n po’ de sollievo è arivo; e ‘n quel brocchino ‘n c’era ‘l legno ebbasta…
O sì? 

Balacco

LUNEDÌ 26 MAGGIO 2008 21:24 - Gianni Brunacci
http://www.arezzonotizie.it/index.php?option=com_content&task=view&id=57533&Itemid=2

Pubblicato il 28/5/2008 alle 13.0 nella rubrica Arezzo.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web