235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Arezzo, prima prestazione così così | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    settembre        novembre


27 ottobre 2008

Arezzo, prima prestazione così così

fonte: amarantomagazine.it

Scritto da: Andrea Avato, lunedì 27 ottobre 2008
Visto: 410 volte.

Image
colpo di testa a lato di Chianese
Il primo pareggio così così, figlio di una prestazione così così, non deve dare la stura a processi sommari che sarebbero anche ridicoli, vista la situazione. L'Arezzo è primo con tre punti di vantaggio sulla seconda e sei sulla quinta, dunque calma e gesso e piedi per terra oggi come giustamente si pretendevano ieri, quando si inanellavano vittorie una dietro l'altra. Contro il Foligno si è vista una squadra convincente a metà, cioè solo nel primo tempo. Nella ripresa c'è stato un calo atletico evidente, le distanze tra i reparti si sono allungate, pressing e fuorigioco sono praticamente scomparsi e il Foligno ha coperto il campo senza correre troppi rischi. Cari la sua spiegazione l'aveva data già una settimana fa: "Più che la partita di Gallipoli, mi preoccupa quella successiva. Dopo aver giocato sul sintetico, a livello fisico si accusa il colpo". Detto e fatto. Pagato il dazio, c'è da credere che la squadra ripartirà con l'autorevolezza consueta, nonostante il prossimo avversario si chiami Foggia e in casa vanti un ruolino di marcia luccicante. La partita di ieri ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che in questo campionato non esistono vittorie scontate. Il Foligno si è messo là dietro, ha tappato tutti i varchi, ha approfittato della giornata poco brillante dell'Arezzo e ha portato a casa un punto meritato. Altri ne arriveranno di avversari che tessono la ragnatela e restano in dieci dietro la linea della palla. Contro la capolista, poi, sarà grassa se al Comunale si presenteranno in due o tre per giocarsi la sfida a viso aperto.
Image
la squadra applaudita a fine match
Ma questo è un dettaglio relativo, almeno adesso. Semmai va sottolineata un'altra cosa: reduce da due pareggi di fila, con due trasferte consecutive in vista, l'Arezzo per la prima volta si trova davanti alla necessità di dare una bella dimostrazione di carattere e personalità, un colpo di coda importante anche in chiave futura. Finora è filato tutto liscio come l'olio, adesso c'è il primo scoglio da superare. Se sia piccolo o grande lo vedremo, ma dentro lo spogliatoio, a giudicare dalle parole e dagli atteggiamenti, c'è molta fiducia. Di tattica, schemi e ricambi dalla panchina magari ne parleremo durante la settimana. Vorrei chiudere con una sensazione molto personale, dunque non necessariamente aderente al vero. Mi pare che questo primato in classifica, questo esaltante avvio di stagione, appartenga a un numero ristretto di tifosi. Cinque anni fa eravamo già ai bagni di folla domenicali, adesso non ci si schioda dai tremila presenti (se va bene). Quelli che vengono allo stadio tifano e applaudono, ma non sono tanti, diciamolo francamente. E il mio timore è che non sia soltanto colpa dei tornelli o della recessione, ma che sotto sotto covi un disamore strisciante. Spero di sbagliarmi e, nel frattempo, vado a riguardarmi la classifica e mi godo il primo posto.

Guarda la fotogallery (by Giulio Cirinei)


Le pagelle di Arezzo-Foligno


Scritto da: Fabio Panci, domenica 26 ottobre 2008
Visto: 349 volte.

Image
Bondi circondato dagli avversari
MARCONATO 6,5
Sempre attento durante tutto l’incontro con un intervento davvero strepitoso al 19’ del primo tempo sull’incursione dell’ex di turno Juan Martin Turchi.
BRICCA 6,5
Nel primo tempo spinge pochissimo sulla fascia preoccupandosi di tenere la posizione sulla linea difensiva. Soffre la velocità del giovanissimo, classe 90, Cardarelli durante la prima mezzora, poi trova le giuste contromisure neutralizzandolo completamente. Da sottolineare il salvataggio clamoroso sul tiro a botta sicura di Turchi per il possibile 0-1 Foligno.
TERRA 6,5
Pronti via e il buon Ernesto sbaglia la più facile delle occasioni tirando addosso al portiere ospite in uscita disperata. Lui e il compagno di reparto Fanucci devono faticare molto per contenere lo strapotere fisico di Turchi, autore di un’ottima partita. Nel secondo tempo si sgancia più volte in area avversaria in occasione dei calci piazzati non riuscendo a trovare il guizzo giusto.
FANUCCI 6,5
Come il suo compagno di difesa ha molto da fare contro il reparto offensivo del Foligno, prima la velocità di Cardarelli poi il fisico di Turchi lo piegano ma non riescono a spezzarlo. Da sottolineare il grande intervento difensivo sul finire della gara con tre giocatori ospiti liberi davanti a Marconato. Prova qualche sortita in avanti ma stavolta non riesce a trovare il varco giusto.
GRILLO 6,5
Mette in fila un’altra grande prestazione sulla fascia sinistra. In fase difensiva è attento con recuperi e diagonali davvero efficaci. In fase offensiva sforna cross a grappoli per il tandem amaranto Baclet-Chianese soprattutto nel primo tempo. Durante la ripresa non molla mai andando sempre a dar man forte a Croce con continue sovrapposizioni non sempre premiate dal passaggio in profondità del suo compagno di fascia.
BEATI 6,5
Comincia la partita sottotono non riuscendo a trovare la giusta collocazione tattica in campo. L’assenza dell’abituale compagno di reparto Matute lo costringe ad arretrare il suo raggio d’azione per coprire le spalle alla incursioni, a dir la verità poche, di Miglietta. Per il resto rimane lucido fino al fischio finale perdendo pochi palloni e giocandone moltissimi con risultati soddisfacenti.
MIGLIETTA 6
La sua partita si apre con la perfetta punizione che mette Terra a tu per tu con il portiere ospite con conseguente errore clamoroso dello stopper aretino. Dovrebbe dare maggiore tasso tecnico al centrocampo, almeno nelle intenzioni di mister Cari, ma svolge il compito in maniera scolastica e poco convinta. Gioca in mezzo al campo ma lui più che un Gattuso è un Perrotta e il suo pane sono gli inserimenti senza palla davvero rarissimi in un partita dove ce ne sarebbe stato bisogno. (CAVAGNA 6: entra al 69’ in una gara ormai maledettamente complicata grazie al muro eretto dai suoi ex compagni di squadra. Si batte con grande ardore ma non riesce a trovare mai la via della porta.)
BONDI 7
Partita ottima e abbondante fatta di tanta qualità, ma quella te l’aspetti da un giocatore della sua classe, e quantità, quest’ultima aggiunta dalla cura Cari. Sempre pericolosissimo su calci piazzati, come al 58’ con una punizione pennellata fuori di poco. Con l’uscita di Miglietta gioca al fianco di Beati nell’inedita, almeno ad Arezzo, posizione di mediano metodista con grande applicazione tattica. Fino all’ultimo si getta in avanti dimostrando un carattere mai visto da queste parti. E’ davvero l’emblema di un Arezzo mai domo e meritatamente in testa alla classifica.
CROCE 5,5
Ci risiamo il ragazzo ha qualità notevoli per la categoria ma non riesce a metterle in mostra. Un esempio viene da una partita chiusa tatticamente come questa con il Foligno, la chiave per scardinare la cassaforte ospite potevano essere i suoi dribbling sulla fascia e gli uno contro uno per creare la superiorità numerica: entrambi non pervenuti. Per il resto è ordinato in campo ma questo non può bastare visto il bagaglio tecnico di cui dispone (VIGNA ng).
CHIANESE 6
Potrebbe sbloccare la partita già al 2’ con un facile colpo di testa sotto porta, fuori di poco. Al 23’ si fa anticipare sotto porta non riuscendo a portare a termine un magistrale contropiede amaranto. Al 33’ la difesa del Foligno sbaglia la trappola del fuorigioco e la conseguente gran girata di destro del bomber aretino finisce fuori di pochissimo. Non è proprio la sua domenica verrebbe da dire, ma già a Foggia tornerà il killer implacabile di sempre, volete scommettere??
BACLET 6,5
Si presenta con un assist di testa perfetto per Chianese , sprecato da quest’ultimo malamente. Al 26’ mostra un pezzo pregiato del suo repertorio la rovesciata in area di rigore con palla di poco sopra la traversa; Alla mezzora difende palla nell’area piccola e con un magia si libera del difensore sfiorando di pochissimo il palo con un tiro rasoterra. Di testa spizzica mille palloni e il suo strapotere fisico e davvero impressionante. Gli è mancato solo il goal ma non si può certo dire che non ci ha provato. (MARTINETTI 6: Dopo il rinnovo del contratto con il sodalizio aretino si rivede in campo il redivivo Daniele. Poche le occasioni goal che gli capitano ma nonostante ciò non fa mancare l’impegno svariando da una parte all’altra del campo. Nei minuti di recupero delizia il pubblico con una rovesciata magnifica fuori di poco. Ci sarà bisogno anche di lui per poter vincere questo campionato sempre che a Gennaio non voglia cambiare aria).

facebook

sfoglia    settembre        novembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo