235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Monza, Il punto di ... Katia Nicotra | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    settembre        novembre


27 ottobre 2008

Monza, Il punto di ... Katia Nicotra

fonte: sportmonza.com

Il punto di ... Katia Nicotra



Terza settimana in esclusiva su Sportmonza.com la nuova rubrica settimanale curata da Katia Nicotra conduttrice di MONZA ALE' - il TV magazine del Monza Brianza su PLAYTV ITALIA Sky 869


Nella foto Katia Nicotra conduttrice di MONZA ALE'

Il Punto di Katia Nicotra

E così ho assistito ad un altro pareggio, ma ogni partita ha una storia a sé, ogni pomeriggio al Brianteo ha un sapore diverso.  Oggi scendeva in campo al Brianteo una squadra, quella del Monza, reduce da una vittoria schiacciante  contro il Legnano che aveva riportato nell’ambiente un pò di serenità e quella vittoria che mancava dall’ultima gara dello scorso campionato contro la Pro Sesto. Una squadra riconfermata come quella di Legnano, ma si è visto subito dalle prime battute che l’avversario di oggi, la Reggiana, ci aveva studiato bene e ci temeva, sapeva di una classifica bugiarda nei confronti del Monza e ci ha temuti.  Il Monza giustamente da canto suo ha studiato gli avversari per un buon quarto di gara, facendo scorrere la partita su ritmi bassi quasi a voler sembrare attendista per poi ripartire di rimessa. Una strategia che ha dato comunque i suoi frutti, la Reggiana amministrava il pallone e il Monza, di rimessa, creava pericoli.

Fortunoso e liberatorio il gol di Cesaretti che sembra scacciare il tabù Brianteo per questa stagione, e da li e fino alla fina del primo tempo tutto lasciava presagire alla prima vittoria bianco rossa anche tra le mura amiche. L’impostazione del Monza nella prima parte di gara era imperniata su un 4-1-4-1 e dall’alto della mia postazione lo si vedeva bene, era armonico, conteneva ordinatamente e arginava con determinazione anche il gioco degli avversari. Cesaretti da una parte e Chianese dall’altra erano dei veri e propri interdittori laterali, tenendo rilegati nella propria zona i due esterni bassi della Reggiana creando un vero e proprio filtro a Vicari da una parte e Bolzan dall’altra.

Ma “l’attacco” sfortunato è sempre in agguato: Cesaretti ha dei problemi di respirazione e viene sostituito da Menassi che disputa al suo rientro una gran partita in interdizione  e proposizione ma che non ricopre lo stesso ruolo di Cesaretti, ed è proprio da quella fascia che i Reggiani trovano via libera per mettere in area un cross dove, complice un’uscita errata di Rossi Chauvenet, e pareggiare così il conto delle reti: Ma il Monza non ci stà!!! Vuole vincere questa partita. Gioca bene la squadra di Marcolin, reagisce così come ci ha abituati in questo campionato(Venezia escluso) cerca la via del gol in più occasioni.  Si muove bene sulle fasce la squadra bianco-rossa, guidata da un Jacopino rigenerato che offre autentiche perle nei piedi dei compagni e così il Monza torna in vantaggio grazie a lui, il Matador di Calcinate, Il Mastino buono, Omar Torri.

Si grida al triplice vantaggio, sarebbe stato un completamento giusto, quando Quadri da 25 metri scocca un tiro che batte il portiere Ambrosio ma si stampa sulla traversa.
Ma i guai non arrivano mai da soli: si Infortuna Omar Torri in una scontro in area. Testata con un difensore e deve abbandonare il campo. Da qui in avanti, la Reggiana giustamente si riversa nella metà campo monzese mettendoci alle strette con una serie di calci d’angolo che ci hanno fatto tremare e con un gioco costante sulla fascia destra dove, i reggiani avendo capito che eravamo in difficoltà,  si inserivano  sempre con più insistenza facendo girare la testa a Bolzan in un paio di occasioni, fino a quando sempre da quella parte del campo e dall’ennesimo inserimento nasce il gol del pareggio della Reggiana.

Morale sotto i tacchi e lo spettro di un film già visto che aleggia in tribuna… Per fortuna ,se così si può dire, termina la gara. Si recrimina su due punti persi, erano li a portata di mano, ma paghiamo ancora a caro prezzo ogni piccolo errore difensivo. La chiave della partita a favore della Reggiana è stata comunque l’uscita dal campo di Cesaretti, che ha lasciato vuota la corsia di Bolzan eliminando quel filtro che tanto aveva reso nel primo tempo e l’uscita dal campo di Torri, che da solo tiene tre giocatori avversari su di lui allontanandoli dalla nostra area.

I Migliori in campo a mio avviso sono stati Vicari su tutti, Jacopino, Chianese (sacrificato più a difendere che ad attaccare) Puleo e Taccucci.

Ma anche oggi sono due punti persi e non uno guadagnato!

Nella prossima puntata di Monza Alè avrò in studio il Mister Dario Marcolin e Vincenzo Iacopino.

Katia Nicotra


Il video e le interviste di Monza Reggiana


Nella Web TV mediasportmonza.com (*)  trovate il video della partita  Monza Brianza Vs Reggiana

Riprese video e editing a cura di Alessandro Ripamonti

raggiungi la nostra  WEB TV


Qui tutte le foto della partita a bordo campo di Lorenzo La Torre, PREMI QUI

Qui tutte le foto della partita  di Paola Vignali, PREMI QUI





(*) Le riprese video delle partite del Monza Brianza e delle interviste del dopo partita sono state concesse a fronte di regolare richiesta di autorizzazione all’emittente televisiva Play Tv Sky 869 ( www.playtvitalia.it )che detiene i diritti in esclusiva dell’Ac Monza Brianza 1912 S.p.A.

Nessun video presente in questo spazio può essere riprodotto, registrato anche parzialmente senza nessuna autorizzazione Sportmonza.com Ogni abuso verrà immediatamente segnalato alle autorità competenti.

Si prega di segnalare abusi o video trasmessi senza tale autorizzazione a questa e-mail abusi@mediasportmonza.com


Il commento alla giornata di campionato


Pro Patria, fine della corsa? Dopo sei vittorie consecutive, ecco le tre sconfitte una in fila all'altra. E il Novara raggiunge i bustocchi in testa alla classifica. Campionato apertissimo ed equilibrato, che mette in mostra valori e filosofie diametralmente opposte ma con molti comun denominatori. La formazione allenata da Lerda sembra aver perso di colpo tutto l'entusiasmo, proprio come se si fosse spezzato un incantesimo. La sconfitta pesantissima di Lumezzane apre una serie di interrogativi su quelle che possono essere le effettive ambizioni dei "tigrotti". La concorrenza non aspetta: il Novara raggiunge la vetta della classifica liquidando il Venezia e dimostrando solidità mista a concretezza e mestiere. Poco spettacolo ma molta sostanza, ingredienti indispensabili per andare lontano. Cremonese, Padova e Spal guidano l'inseguimento alla coppia di testa: il Monza vede la zona play-off a 5 punti, ma considerati i notevoli progressi sul piano del gioco può sperare di reinserirsi, prima o poi. A patto che la difesa smetta di concedere troppo agli avversari, oltre a trovare in attacco il giusto cinismo (e anche un po' di fortuna, perchè no?) per chiudere le partite. In questo contesto, Verona e Venezia continuano a latitare, avvolte dalle tante contraddizioni e da una crisi d'identità non ancora risolta. Lumezzane mina vagante, Cesena e Reggiana hanno tutte le qualità per poter puntare ancora più in alto.


facebook

sfoglia    settembre        novembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo