235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio L'Arezzo non supera il Foligno, ma è sempre più capolista | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    settembre        novembre


26 ottobre 2008

L'Arezzo non supera il Foligno, ma è sempre più capolista

fonte: calciotoscano.it

26/10/2008 16:21
Testo:Andrea Trapani
Arezzo

Lo 0 a 0 casalingo contro il Foligno non era sicuramente il risultato atteso alla vigilia, ma l'Arezzo si conferma sempre più capolista guadagnando un punto sulle ex inseguitrici Gallipoli e Foggia. A tre punti ora segue il Crotone.

Le pagelle

Chianese

Partiamo dalle notizie positive: le due ex inseguitrici Gallipoli e Foggia perdono, quindi il bicchiere che esce fuori dall'opaco pareggio casalingo l'Arezzo può vederlo mezzo pieno. Rovesciandolo però c'è l'amarezza di aver perso un'occasione importante per allungare di ulteriori due punti il divario con tutte le altre e Cari lo sa bene. Il Crotone, vittorioso, è ora secondo.

La partita comunque era iniziata malinconicamente al “Città d'Arezzo” dove un applauso struggente ha salutato il minuto di commiato per il tennista locale Luzzi che è morto a soli 28 anni per una leucemia fulminante.

Andiamo al calcio giocato. La prima azione della partita porta la firma degli amaranto con una palla in area colpita prima da Baclet, poi da Chianese di tuffo che mette sul fondo. Al quinto l'Arezzo va vicino al gol: punizione a tagliare dalla tre quarti di Bondi che attraversa l'area umbra con il velo di Baclet per Chianese che, a colpo sicuro, trova la respinta d'istinto di Ripa.

La squadra di mister Cari cerca di ordinarsi in campo, mentre il Foligno cerca di trovare spazi sulle fasce. Ci riesce al 20' la squadra di Cevoli, complice una disattenzione di Bricca che permette a Turchi di trovarsi di fronte a Marconato ma il portiere amaranto respinge in corner.

Gli amaranto si riportano in avanti. Pericolosi su calcio d'angolo al 27', ma il colpo di testa di Baclet termina sopra la traversa. Brivido al 32' per gli umbri quando, sulla punizione dalla destra dello stesso Baclet, il portiere esce a vuoto mentre la sfera danza tra i difensori del Foligno prima di essere spazzata via. Sembra il momento giusto per il gol, sull'azione successiva Chianese lanciato a tu per tu con Ripa mette di un soffio a lato. Ma è questione di minuti chela partita si incanala nuovamente nel gioco a centrocampo e fino al riposo non ci sarà niente da segnare sul taccuino.

La ripresa si apre con un solo cambio, tra le fila ospiti, che di fatto mantiene gli schieramenti invariati in campo. Al 2' Baclet prova a battere una punizione a sorpresa, ma Ripa segue l'azione e il successivo colpo di testa centrale. Gli umbri dal canto loro cercano di uscire dal proprio guscio provando anche a creare: ci riescono al 12' con Coresi che crossa bene per la testa dell'accorrente Mandorlini che mette di poco alto. Bondi intanto su punizione sfiora il sette difeso da Ripa.

Partita più vivace della fine della prima frazione, il gioco comunque è spesso interrotto dal contestato direttore di gara facendo così mancare la fluidità di palla che spesso è stata l'arma in più dell'Arezzo di questa prima fase di stagione.

Ci vuole un'altra punizione per vedere un pericolo sotto la porta umbra: batte Bondi, palla che viene intercettata sulla linea di fondo da Fanucci che serve Baclet per una rovesciata ravvicinata che però non ha l'adeguata fortuna. Ma l'azione più pericolosa della gara arriva sul contropiede successivo a firma del Foligno, prima Marconato compie un miracolo su Coresi e poi sulla ribattuta altro miracolo con il tiro di Turchi che viene provvidenzialmente deviato da un difensore in corsa prima che entrasse in rete.

Cari annusa il pericoloso ed a metà ripresa prova a cambiare aspetto alla sua squadra: entrano Martinetti per Baclet e Cavagna per Miglietta. La freschezza data dai due nuovi entrati alla mezzora si arricchisce di Vigna che subentra a Croce confermando l'avanzamento del baricentro amaranto. Supremazia comunque sterile, ci vuole un'invenzione per risolvere una gara destinata allo zero a zero. Tenta la sorpresa però il Foligno a dieci primi dal termine che, prima su punizione e poi su angolo, costringe Marconato a respingere due palle insidiose.

La partita si conclude con gli applausi dell'ultima azione, la più bella dell'incontro, che arriva al terzo minuto di recupero: gran cross di Vigna dalla destra, semirovesciata di Martinetti che sorvola la traversa. Grandissimo gesto tecnico che però trova il triplice fischio finale, la gara finisce con un anonimo pareggio a reti bianche ma l'Arezzo capolista allunga ancora. Il bicchiere è sicuramente mezzo pieno.

 

AREZZO – FOLIGNO 0-0

AREZZO (4-4-2): Marconato; Bricca, Grillo, Miglietta (24' s.t. Cavagna), Terra; Fanucci, Croce (32' Vigna), Beati, Bondi; Chianese, Baclet (24' s.t. Martinetti). A disp.: Lancini, Conte, Doga, Djuric. All.: Cari.

FOLIGNO (4-3-1-2): Ripa; Baldanzeddu, Guastalvino, Fiuzzi (1' s.t. Buscaroli), Petterini; Mandorlini, Cotza, Furiani ; Coresi; Cardarelli (16' s.t. De Stefano), Turchi (41' s.t. Iadaresta). A disp.: Palanca, Pencelli, Signori Sciani. All.: Cevoli.

ARBITRO: sig. Tasso di La Spezia, assistenti Gambini di Lucca e Caroti di Pontedera.


NOTE: angoli 6-3 per l'Arezzo . Ammoniti Coresi, Fanucci, Ripa. Spettatori 3.000 circa (150 provenienti da Foligno).

Arezzo - Foligno 0-0, le pagelle amaranto

26/10/2008 16:34
Testo:Paolo Aste
Marco Cari - www.arezzocalcio.it
Marco Cari - www.arezzocalcio.it

Partita di contenimento dell'Arezzo contro un avversario ben messo in campo. Sul podio dei migliori Bondi, Grillo e Bricca. Buone anche le prove di Marconato e Miglietta. In ombra Baclet e Croce.

La cronaca

Le pagelle dell'AREZZO

Marconato 6,5 Giornata di riposo in cui non corre particolari pericoli. Due soli interventi, uno nel primo tempo su Turchi e nella ripresa a tu per tu con Coresi, ma decisivi.

Bricca 6,5 Il giovanissimo Cardarelli, classe 1990, non gli procura grossi grattacapi. Si limita a controllare. Salva di tacco sulla linea il quasi gol del Foligno.

Terra 6 Nelle situazioni più ingarbugliate è lui a ripartire palla al piede dalla difesa. Nei calci d'angolo si butta in avanti per cercare di sfruttare l' altezza.

Fanucci 6 Insieme a Terra “ingabbia” il pericoloso attaccante argentino Turchi. Ha il pregio di giocare pulito: interventi decisi ma senza mai commettere fallo. Solo in un contrasto di gioco prende una dubbia ammonizione.

Grillo 6,5 Annulla il numero 10 umbro Coresi che non si rende mai pericoloso. Bravo e attento a chiudere gli spazi.

Bondi 6,5 Tutto il gioco passa sulla sua fascia. I compagni lo cercano a ripetizione, lui si esalta e si scatena negli affondi. Il Foligno non riesce a fermarlo e allora è costretto a usare la forza.

Miglietta 6,5 Geometra del campo: detta i tempi, fa circolare la palla con estrema disinvoltura. Per le movenze è il tipo di gioco sembra di vedere Conti del Cagliari. Un lusso per la lega pro.

Dal 24' st Cavagna 6 Qualità per qualità. Entra Cavagna e prosegue il buon lavoro di Miglietta.

Beati 6 Costante lavoro di pressing e copertura degli spazi. L'accoppiata con Miglietta funziona al 100%. L'ex anconitano costruisce, lui lo copre.

Croce 5,5 E' vero che i compagni cercano sempre Bondi ma lui non fa niente per farsi vedere. Troppo in ombra per meritare la sufficienza.

Dal 31' st Vigna sv Nei pochi minuti a disposizione, complice anche la maggior freschezza, si fa vedere di più di Croce.

Chianese 6 Sue le azioni più pericolose ma non bastano per far volare l'Arezzo.

Baclet 5 In ombra rispetto alle ultime prestazioni. Il Foligno lo studia bene e ne blocca i movimenti.

Dal 24' st Martinetti 6 Venti minuti promettenti ma non decisivi. Nell'ultimo giro di orologio regala una bella rovesciata di poco alta sulla traversa.

All. Cari 6 L'Arezzo parte bene e sembra poter aver la meglio sul Foligno. Gli umbri, però, messi bene in campo prendono le misure e bloccano le fonti di gioco amaranto. Cari se ne accorge e cerca di dare una scossa alla partita inserendo Martinetti e Cavagna oltre che Vigna per uno spento Croce ma le sorti del match non cambiano.


facebook

sfoglia    settembre        novembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo