235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Monza, Intervista esclusiva al DG biancorosso Andrea Amighetti | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    settembre        novembre


22 ottobre 2008

Monza, Intervista esclusiva al DG biancorosso Andrea Amighetti

fonte: monza-news.com

Cliccare per il dettaglio dell'immagine 22/10/2008  -  Il Direttore Generale del Monza, Andrea Amighetti, ci spiega approfonditamente le tempistiche tecniche legate all’emissione dei biglietti nominali e tutte le problematiche esterne alla volontà della società che hanno creato dissapori tra i tifosi nelle ultime partite casalinghe.
Passa poi in rassegna il bilancio degli sponsor e le risposte ricevute dalle aziende locali, ammettendo che “le potenzialità del territorio sono elevate” e per questo “ci si aspetta un interesse maggiore”, ma “nonostante i solleciti ancora non è avvenuto”.
Smentisce, infine, definendola una “campagna mediatica” che “gonfia le informazioni”, la possibilità che il Presidente Begnini possa dire addio ai biancorossi alla fine della stagione; addirittura la stessa panchina traballante del Mister viene tacciata di essere un’interpretazione errata dei giornalisti della “reazione determinata” del Pres davanti alle telecamere Rai.

Dottor Amighetti, si sono risolti i problemi ai botteghini registrati nelle ultime partite casalinghe? Ci può spiegare il perché di tutti questi cambiamenti?
“La mia spiegazione parte dalle tempistiche tecniche: il biglietto, con i dati tratti dal documento, necessita di 2 minuti per essere emesso. Ci sono 5 biglietterie aperte, quindi in 10 minuti possiamo emettere 5 biglietti per biglietteria, per un totale di 25 biglietti. Vuol dire che - nella migliore delle ipotesi – la portata attuale è di circa 150 biglietti all’ora. Se ci sono 600 persone, si necessita di almeno 4 ore di coda in biglietteria. Per questo chiediamo a tutti i nostri tifosi di agevolare e snellire questa procedura. Purtroppo poi a volte nascono delle problematiche esterne a noi, come ad esempio la linea: tutto il sistema è on-line e se la linea va e viene si perdono tutti i dati in memoria e bisogna ristampare daccapo il biglietto; se non funziona il computer o il programma apposito, abbiamo ulteriori problemi; se – come l’ultima volta – si bloccano le stampanti, altri ancora. Oppure quando da Lecco si sono presentati 50 tifosi privi di biglietto, abbiamo dovuto adibire una biglietteria solo per loro e abbiamo perso molto tempo, ma tutto è stato fatto per evitare di creare altre tipologie di problemi. Per questo auspichiamo tutti capiscano che questa nuova tecnologia non è così prestante e non vale la pena – economicamente parlando, visto che già siamo tirati – aprire altre casse, perché comunque l’afflusso è limitato e chiediamo cortesemente che si sfrutti la prevendita. Preciso anche che la scelta del Monza è stata quella di togliere il diritto di prevendita: TicketOne se lo riserva comunque, però il Monza esce con un biglietto a costo più basso, rimettendoci in prima persona la quota di prevendita. Ovviamente, avendo fatto i lavori di corsa, i problemi sono sorti a poco a poco: le macchine sono state testate e funzionano, quindi fortunatamente siamo stati in grado di fornire il servizio, però di volta in volta nascono nuovi problemi e piano piano riusciremo a rodarci. Il limite fisico dell’emissione dei biglietti è quello di cui già ho parlato, anche se cercheremo di accelerare ulteriormente l’immissione dei dati, avendo fatto fare delle modifiche al programma per arrivare a 300 biglietti all’ora, dato che il numero medio di biglietti emessi è di 600 e in questo modo in 2 ore tutti sono a posto. Per quanto riguarda gli abbonati, invece, non ci sono problemi. Sappiamo che sta un po’ nella cultura dello spettatore di calcio decidere all’ultimo momento di andare alla partita: qui chiediamo cortesemente di deciderlo prima, anche per evitargli disagi, di modo che non ci debba rimettere in prima persona. Non lo vogliamo fare per creare disguidi, ma è la normativa che ci ha obbligati e noi dobbiamo essere ligi al nostro dovere e assolvere agli impegni, altrimenti ci multano o addirittura ci vietano di giocare le partite. Soluzioni non ce ne sono, anche se alcune società fanno una stampa massiva e poi mettono i dati a mano sui biglietti, ma non è una pratica del tutto legale”.

Per quanto riguarda il bilancio degli sponsor, l’incasso dell’ACMonzaBrianza si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro a stagione: conferma questo dato?
“Sì, il nostro bilancio stagionale è quello. Ovviamente le entrate del Monza sono anche di più, perché ci sono da conteggiare anche la biglietteria e gli abbonamenti, anche se sappiamo che non sono altissimi: lo sono solo quando il Monza è in alto in classifica o riesce a raggiungere una finale, ma comunque non ci si aspetta di più. C’è anche qualche apporto dalla Lega, ma è poca roba: si aggira intorno a qualche centinaia di migliaia di euro; poi ci sono le compravendite dei giocatori e le attività legate alla comunicazione. Diciamo che sostanzialmente la raccolta è questa: è buona, perché dobbiamo confrontarci con un periodo di crisi in cui le aziende mettono in cassa integrazione i dipendenti e i budget che vanno a toccare sono quelli legati alla pubblicità e anche noi risentiamo di questa situazione”.

Come stanno rispondendo le aziende locali al richiamo del Monza? E’ luogo comune che non ci sia grande attaccamento?
“Non è che le aziende locali non rispondano: alcune rispondono e anche bene, però le potenzialità sono notevolmente maggiori. Avvicinarsi ad una società di calcio non vuol dire solo mettere il cartellone allo stadio, significa anche fare relazioni, entrare in contatto con delle realtà imprenditoriali importanti: è questo che stupisce. Il calcio è visto ancora come un settore tabù, un mondo dove “chissà cosa si fa”: assolutamente non è così. Le potenzialità del territorio sono elevate, ci sono tante aziende ricche e ci si aspetta un interesse maggiore, cosa che nonostante i solleciti ancora non è avvenuto: si dice che i brianzoli abbiano il ‘braccino corto’, però ognuno dei suoi soldi ne fa quello che ritiene più opportuno. Se aziende importanti in Brianza hanno deciso di appoggiare il Monza e sponsorizzarlo, legandosi ad un progetto di comunicazione è perché lo hanno ritenuto valido e importante. Penso che lo confermino le tante aziende sponsor che in cinque anni di gestione Begnini si sono consolidate e continuano ad aumentare ogni anno, quindi vuol dire che queste aziende beneficiano dei servizi che vengono offerti ed essendo contente rinnovano”.

Cosa si sente di dire riguardo alle voci di un possibile addio del Presidente Begnini a fine stagione a causa di un sopraggiunto disinteresse?
“Non penso, perché la famiglia Begnini ha investito tanto e ha dato tanto a questo Monza: penso ce l’abbia ormai nel cuore. Credo sia più una campagna mediatica, non so se fatta dalla ‘monzesità’ o dai giornali o da chicchessia. Io penso che la prima cosa da fare col Presidente è dargli la cittadinanza monzese onorifica per quello che ha fatto, ma non perché ha salvato la squadra dal fallimento – ogni tanto si tira fuori la solita tiritera –, quanto perché ha fatto delle cose importanti per il territorio: non dimentichiamo che il Monza ha anche un buon settore giovanile e investe tanto sul territorio, sugli aspetti educativi dello sport, sui messaggi propositivi del calcio (ad esempio, l’Iper Kids Area e il fair play). Anche a livello di gestione, mi sembra non sia un’azienda chiusa, ma una società aperta e disponibile, che comunica. Sta facendo del bene al territorio e penso che Begnini non sia stanco di questo progetto. Magari lo è di sentirsi rinfacciare delle cose che effettivamente non sono, e questo accade spesso perché a livello mediatico si gonfiano delle informazioni. Conosciamo bene il nostro Presidente e ci piace così come è: sanguigno e immediato. E il progetto ce l’ha bene in testa. Ad esempio, faccio presente che in discussione il Mister non è mai stato: il Presidente sulla Rai ha fatto un’uscita un po’ determinata per far capire che la cosa gli spiaceva ed è stata subito recepita in un certo modo, ma non ha mai messo in dubbio il ‘progetto Marcolin’. Non dimentichiamoci che ci sono 14 giocatori nuovi, un allenatore nuovo, uno staff tecnico nuovo: dopo 5 partite, penso che nessuno si aspettasse di essere primo in classifica e visti anche i torti e le sfortune, siamo riusciti a mantenere un equilibrio saldo. Magari tutti si aspettavano delle reazioni come quelle dell’anno scorso, però penso che la società – memore dell’esperienza – non lo voglia fare. Siamo ben felici che i tifosi della curva abbiano scritto ‘Marcolin non si tocca’, ma anche la società è proprio di quell’idea. Marcolin è stato scelto per un progetto e non si tocca: il progetto non è messo in discussione solo per questi risultati”.

Prima ha parlato dei messaggi propositivi che volete trasmettere attraverso l’Iper Kids Area, ma c’è anche il ‘Progetto Scuole’.
“Sì, il ‘Progetto Scuole’ è triennale: il primo anno – quello passato – era di test, ora siamo al secondo e poi ce ne sarà anche un terzo. E’ un progetto che è sviluppato in collaborazione con altre associazioni del territorio: non porta il calcio nelle scuole, ma avvicina le scuole a quelli che sono i valori educativi dello sport, cioè il gioco, la salute e il divertimento. E’ un progetto che si sta consolidando, che le scuole lo sentono proprio, essendo anche nei piani di orientamento formativo: è necessario per le scuole avere dei mezzi per poter approcciare coi ragazzi sull’educazione sportiva e utilizzano questo strumento che giunge a loro completamente gratuito grazie agli sponsor e ai partner (ad esempio, pagano il pullman per portare le scuole allo stadio, pagano le attrezzature per il percorso sportivo dei ragazzi e tutti i costi di gestione e di comunicazione – come la stampa dei libretti). L’Iper Kids Area è ripartita, riconfermata, ha la finalità di avvicinare le famiglie allo stadio, anzi invitiamo tutti a consultare il nostro sito Internet o di chiamarci per poter accedervi. E’ una chicca che ha lo stadio Brianteo, un valore in più per portare all’interno dei cuori dei giovani brianzoli i colori biancorossi e non quelli di altre squadre, magari quelle più grandi che a livello di spettacolo e mito resteranno, ma il peso lo avrà la squadra del cuore e speriamo sarà il Monza”.

Il prossimo 29 ottobre ci sarà la Presentazione Sponsor a Campione d’Italia.
“Sì, ci sarà la presentazione degli sponsor e la presentazione della squadra agli sponsor. Sempre a Campione d’Italia che è nostro partner: lo faremo all’ultimo piano del Casinò di Campione. Avremo 350 ospiti tra istituzioni, rappresentanti del territorio brianzolo, la squadra, i collaboratori, tutte le aziende vicine, gli amici del Monza. Speriamo possa diventare un must e che sia di buon auspicio per fare una bella stagione e un buon campionato”.


facebook

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. lega pro 1a div a monza monza-news.com

permalink | inviato da ipse dixit il 22/10/2008 alle 16:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia    settembre        novembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo