235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Iª Div. Gir. B - 8ª giornata: il punto | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    settembre        novembre


21 ottobre 2008

Iª Div. Gir. B - 8ª giornata: il punto

fonte:  realsports.it


di Alessandro Maglione 
Il Gallipoli frena la corsa della capolista Arezzo, il Foggia pronti a farsi sotto. Bene anche Crotone e Cavese. Rallenta il Benevento. Crisi Ternana?

Si chiude con un pareggio lo scontro al vertice tra Gallipoli ed Arezzo. I toscani di Cari si portano per ben due volte in vantaggio, venendo sempre raggiunti da un Gallipoli bravo a crederci fino in fondo. Viste le tante assenze, la spartizione della posta può essere salutata con favore dai pugliesi che restano in questo modo a soli tre punti dalla vetta.

Mister Giannini deve ridisegnare il pacchetto difensivo a causa delle defezioni di Molinari, Bonatti, Suriano e Savino. L’avvio di gara sorride all’Arezzo che al primo affondo al 3’ con Chianese va a segno infilando centralmente la difesa. Il colpo è duro da mandare giù ma i locali con il passare dei minuti si riorganizzano pareggiando meritatamente i conti con Vastola al 42’ con un preciso tiro sul quale nulla può Marconato. Neanche il tempo di esultare però e l’Arezzo un minuto dopo va ancora  a segno. Il Gallipoli sbaglia un disimpegno e su assist perfetto di Bricco il bomber Baclet riporta in vantaggio la capolista. Nella ripresa la svolta della partita arriva con l’ingresso del giovane attaccante scuola Milan Marzeglia. Il suo innesto consente ai ragazzi di Giannini di guadagnare metri, vista l’abilità del ragazzo nel far salire la squadra e gli ospiti sembrano in grande affanno. Il 2-2 è nell’aria ed al 23’ si materializza grazie ad un tuffo di testa di Cangi su cross di Mounard. I padroni di casa, spinti dal proprio pubblico tentano addirittura di vincere la partita ma pur soffrendo qualcosa, l’Arezzo porta a casa un punto sicuramente meritato per quanto visto nei novanta minuti.

Alle spalle delle due battistrada corrono quasi tutte. Il Foggia si conferma imbattibile allo Zaccheria ottenendo contro il Sorrento la quinta vittoria consecutiva davanti al proprio pubblico. Sono gli ospiti però i primi a rendersi pericolosi ed il Sorrento in rapida successione fallisce al 22’ un penalty con La Vista e poco dopo Pezzella salva sulla linea a portiere ormai fuori causa. Il doppio pericolo ha il potere di scuotere il Foggia ed al 28’ una carambola fortunosa fa terminare il pallone dalle parti di Salgado. Il cileno non ci pensa due volte e batte Botticella siglando il vantaggio. Nella ripresa i rossoneri di casa, dopo qualche iniziale fiammata, smettono di fare pressing ed il Sorrento alza il baricentro del gioco. Al 7’ i ragazzi di Simonelli realizzano quindi con Gianpaolo la rete del pareggio, annullata dal direttore di gara per un fuorigioco dello stesso attaccante. Il gol è nell’aria ed al 20’ il nuovo entrato Mirtay serve La Vista che si fa perdonare l’errore dal dischetto infilando Bremec. Il Foggia capisce di dover cambiare ritmo ed anche grazie all’uomo in più (espulso Fialdini) realizza con Salgado due gol che fanno volare i ragazzi di mister Novelli al terzo posto in classifica.

Non perdono colpi in zona play-off Crotone e Cavese, vittoriose rispettivamente contro Foligno e Juve Stabia. I calabresi segnano un gol per tempo con Espinal portando a casa i tre punti tra le forti contestazioni del pubblico di casa nei confronti dell’arbitro. Pesa nell’economia della gara il cartellino rosso estratto dal signor Merchiori verso la mezz’ora del primo tempo a De Paula, probabilmente per qualche parola di troppo proferita dal giocatore del Foligno. Il Crotone comunque disputa una buona gara ottenendo una vittoria preziosa in chiave play-off.

Sorride nei quartieri alti della classifica come detto anche la Cavese che batte nel derby campano la Juve Stabia. Doveva essere la gara del ricordo del compianto Catello Mari, stabiese di nascita ma cavese di adozione, deceduto purtroppo due anni fa dopo la promozione in C1 dei metelliani. Le tifoserie da allora, coronando il sogno dello stesso Mari che aveva sempre auspicato il ritorno dei buoni rapporti tra le due piazze, si sono strette in un gemellaggio del quale non ha però tenuto conto l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive chiudendo la curva ospite. In campo i ventidue non deludono le aspettative dando vita ad una gara vivace e ricca di gol. Dopo il botta e risposta tra Favasulli per i locali e Morello per le vespe, decide nella ripresa un guizzo di Bernardo che riporta in vantaggio la squadra di casa. La Juve Stabia non riesce più ad impensierire la retroguardia metelliana e nel finale Aquino rende più ampia la vittoria con il terzo gol.

Frenano invece bruscamente il loro cammino Benevento e Ternana. I sanniti rischiano grosso con il Pescara che si porta in vantaggio per 2-0 prima di essere raggiunto nel finale da Castaldo e Di Piazza. I giallorossi, costretti a fare a meno dell’attaccante argentino Bueno e dell’esterno Tesser, sbagliano troppo in zona gol e gli abruzzesi ne approfittano, risollevandosi dopo una settimana difficile (crisi societaria e minaccia di sciopero).

E’ in caduta libera la Ternana alla sua terza sconfitta consecutiva. Il sentito derby contro il Perugia sembra l’occasione giusta per rilanciarsi, invece i rossoverdi vanno ancora più a fondo. La rete decisiva la sigla nella ripresa Cutolo con gli ospiti addirittura in dieci uomini per l’espulsione forse affrettata di De Giorgio.

Si tira fuori dalle sabbie mobili la Paganese che sbanca Taranto con un gol di Tisci mettendo fine ad un periodo negativo almeno sul piano dei risultati. Qualche assenza tra i locali non può giustificare questa sconfitta (la seconda in casa quest’anno) per un Taranto che non sembra ancora aver trovato i giusti equilibri.

Ritorna alla vittoria il Lanciano (i tre punti mancavano dalla prima giornata) demolendo la resistenza di un  Real Marcianise apparso in grossa difficoltà. La partenza veemente dei locali manda forse in confusione la squadra di Fusi ed al 9’ il risultato è già sul 3-0 per il Lanciano. Poi c’è da poco da segnalare e la gara scivola via senza grossi sussulti.

Cancella finalmente lo zero in classifica il Potenza. I ragazzi di Gautieri escono alla distanza segnando nella ripresa le due reti decisive con Volpe e Cozzolino su calcio di rigore. Sembra quindi aver fatto bene alla compagine potentina la riorganizzazione societaria avvenuta da breve con il neo presidente Pellegrino che può brindare con un successo al suo nuovo incarico



facebook

sfoglia    settembre        novembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo