235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Il Monza è tornato ! Legnano 0 Monza 3 | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11513838 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    settembre        novembre


20 ottobre 2008

Il Monza è tornato ! Legnano 0 Monza 3

fonte: sportmonza.com

Il tabellino dell'incontro

LEGNANO : Ioime, Rodrigues, Enow, Morandi (dal 13 st Chiazzolino), Bertoli, Rossini (dal 20 pt Cilona), Pizzetto, Roselli, Virdis, Lanteri, Bosio (dal 11 st Romeo). All. Lombardo

N.E.:  Redaelli, Zaninetti, Lombardo, Albanese

MONZA BRIANZA : Rossi Chauvenet, Vicari, Bolzan (dal 46 st Bolzan), Pizza, Taccucci, Puleo, Iacopino (dal 28 st Capocchiano), Quadri, Torri, Cesaretti (dal 10 st Borgese), Chianese. All. Marcolin

N.E.: Bindi, Bacis, Scanu, Mosca, Alberti.

Marcatori : Iacopino (M) su rigore al 46 pt, Torri (M) al 10 st e al 41 st

Arbitro: Lupo di Matera

Note : Giornata estiva, terreno in ottime condizioni - ammoniti Enow (L), Nizzetto (L), Roselli (L), Capocchiano (M)

angoli 8 a 1 - recupero 3 + 3

Spettatori : 1100

Il Monza è tornato ! Come lo striscione nella curva degli irriducibili tifosi del Monza a seguito della squadra qui a Legnano:"Marcolin non si tocca". In fondo mercoledì sulle pagine di questo portale lo avevamo preannunciato:"si parte da qui!" Così è stato. Si sono come per incanto cancellate le polemiche, i rigori, le paure sono svanite. Di colpo torna prepotentemente il sereno, tornano i sorrisi, quelli veri. Un bravo doveroso a  Marcolin: tenere al riparo la squadra dalla "cattiva sorte" e riuscendo a trasmettere a tutti la giusta serenità non è facile. oggi il Monza si ritrova squadra finalmente capace di finalizzare le proprie fatiche, e questo è merito suo. Immenso Torri, un giocatore concreto capace di sfruttare ogni pallone buono e tramutarlo in rete. Un bravo a tutto il reparto difensivo, oggi più attento e vigile. Tre a zero senza appello, dove i Lilla sicuramente hanno messo del loro per poter pedere questa partita, ma non è certo una scusante: oggi il Monza era quello "giusto".
Dalle prime battute sembra un Monza "nuovo", più concentrato e grintoso. Tuttavia per vedere il primo gol della gara bisogna attendere lo scadere del primo tempo, quando Cesaretti viene falciato all'interno dell'area di rigore Lilla. Rigore per il Monza: evento da pizzicarsi la pelle per rendersi conto di esser desti. Sul pallone va Iacopino che non fallisce. Monza 1 Legnano 0
Nella ripresa incomincia il "Torri Show".  Al 10' stacco di testa e palla nell'angolino basso dove Ioime non può arrivare. Al 24' sfiora il gol per un soffio. Non riuscendo a deviare sottomisura davanti al portiere Lilla; ma al 86' di nuovo il suo stacco imperioso trafigge imparabilmente il povero Ioime, ancora una volta incolpevole.
Finisce così la trasferta di legnano con i primi tre punti del campionato, senza rigori fischiati contro, e un bel gioco. Domenica c'è la Reggiana, tutti al Brianteo.

Domani sul nostro portale il video della partita a cura di Alessandro Ripamonti, le interviste e le pagelle di Gianni Santoro

Grazie a tutti i radioascoltatori presenti in radio ogni domenica sempre più numerosi.
Oggi 780 persone si sono collegate con la nostra radio.

Dario Marcolin (all. Monza Brianza)
<< Sono soddisfatto perchè i ragazzi se lo meritavano per come lavorano durante la settimana. Ci voleva questa iniezione di fiducia, ma ora confermiamoci con la Reggiana >>.

Risultati e marcartori della 8a giornata prima divisione Lega Pro

Cesena-Pro Sesto 3-1

11’pt Motta (C), 30’pt Preite(PS),

40’pt Chiavarini (C), 49’st Giaccherini (C)


Lecco-Ravenna 2-2

2’pt Zizzari (R), 43’pt Buda (L),

6’st Sangiovanni (L), 45’st Gerbino Polo (R)


Legnano-Monza 0-3

45’pt rig. Iacopino, 10’st e 41'st Torri



Pergocrema-Cremonese    lun. 20 - ore 20,45


Pro Patria-Novara 0-1

45’st Rubino


Reggiana-Hellas Verona 0-0


Sambenedettese-Padova 1-0

40’st Cigan


Spal-Portogruaro 1-1

17’pt Carboni (P), 1’st La Grotteria (S)

 
Venezia-Lumezzane 1-1

7’pt Momentè (V), 26’pt Caliari (L)

Il video della partita di Legnano Vs Monza


Nella Web TV mediasportmonza.com (*)  trovate il video della partita Legnano Vs Monza Brianza e le interviste a Begnini, Marcolin e Torri

Riprese video e editing a cura di Alessandro Ripamonti

raggiungi la nostra  WEB TV


Qui tutte le foto della partita di Paola Vignali, PREMI QUI

(*) Le riprese video delle partite del Monza Brianza e delle interviste del dopo partita sono state concesse a fronte di regolare richiesta di autorizzazione all’emittente televisiva Play Tv Sky 869 ( www.playtvitalia.it )che detiene i diritti in esclusiva dell’Ac Monza Brianza 1912 S.p.A.

Nessun video presente in questo spazio può essere riprodotto, registrato anche parzialmente senza nessuna autorizzazione Sportmonza.com Ogni abuso verrà immediatamente segnalato alle autorità competenti.

Si prega di segnalare abusi o video trasmessi senza tale autorizzazione a questa e-mail abusi@mediasportmonza.com

Torri: "I miei gol? Istinto e gioco di squadra"


Le interviste dopo l'exploit di Legnano


Omar Torri: "Sono felicissimo per me, ovviamente, ma soprattutto per la squadra. Questa vittoria può rilanciarci in campionato, siamo una buona squadra. I miei gol sono frutto dell'istinto e del nostro lavoro in allenamento. Sui cross di Iacopino e Quadri sapevo che la palla sarebbe arrivata lì, sul mio secondo gol non ho nemmeno dovuto saltare."

Dario Marcolin: "A chi dedico questa vittoria? Alla mia famiglia, che mi è sempre stata vicina e mi ha incoraggiato nei momenti più difficili. Lo ribadisco, l'allenatore è spesso appeso a un filo e ne sono sempre stato consapevole, ma sapevo che questa squadra ha delle qualità e fino a ora in molti casi erano mancati solo i risultati. Sono molto contento per le manifestazioni di affetto dei tifosi. Un motivo in più per rimboccarsi le maniche e pensare già alla gara di domenica contro la Reggiana."

Giambattista Begnini: "Finalmente il Monza che sognavo di vedere. Le vittorie fanno morale, in campionato come in Coppa Italia, creano fiducia e si è visto contro il Legnano. Ho ammirato una squadra che aveva voglia di vincere a tutti i costi, mostrando anche giocate di gran classe. Non meritavamo d'essere ultimi in classifica e questa vittoria rafforza il mio convincimento che abbiamo allestito una buona squadra, che aveva solo bisogno di sbloccarsi. Spero che ora non si debba giocare più con la paura, ma convinti dei propri mezzi. E'stata una settimana difficile, e con troppe polemiche, ma non mi rimangio quello che ho detto. Stiamo lavorando da soli, ma siamo ben felici se qualcuno vorrà affiancarci in questa avventura, con i fatti però e non solo a parole."

Il punto di ... Katia Nicotra

Seconda settimana in esclusiva su Sportmonza.com la nuova rubrica settimanale curata da Katia Nicotra conduttrice di MONZA ALE' - il TV magazine del Monza Brianza su PLAYTV ITALIA Sky 869


Nella foto Katia Nicotra conduttrice di MONZA ALE'

Il Punto di Katia Nicotra

Una giornata primaverile inaspettata, atmosfera e condizioni del terreno di gioco perfette per vedere i ragazzi biancorossi disputare una grande partita: quella della vittoria! Ho seguito il riscaldamento dei nostri giocatori e nei loro volti vedevo la giusta tensione, quella che si compete a una squadra che sa di non poter fallire e di non avere altri risultati disponibili se non la vittoria. 
    
Fischio d’inizio puntuale e il Monza nella fase iniziale si vede che è attendista a tratti contratto e stenta a produrre gioco fluido, tanto da concedere campo al Legnano che ci tiene rilegati nella nostra area per i primi 15 minuti, svolgendo una buona mole di gioco.
Il Monza comunque ha retto bene alle, per la verità poche, sfuriate dei lilla ma faceva notare comunque alcune lacune in certe zone del campo, come per esempio nella fascia sinistra, dove Bolzan non sembrava in condizione impeccabile e al centro della difesa dove Taccucci, ancora in via di ripresa del ritmo partita e complice il ruolo non suo ma adattato, ha faticato e non poco per farsi valere.
Ma dal 20’ in poi il ritmo cambia, il Monza capisce che è arrivato il momento di giocare al calcio con palla a terra e fraseggi e così salgono in cattedra Jacopino, Pizza e Quadri che sviluppano un buon lavoro in fase di costruzione del gioco e i frutti si hanno con il gol sfiorato da Torri che si vede tolto sulla linea un gol da Enow. Ma il lavoro svolto è di gran pregio e così il frutto è un calcio di rigore sacrosanto concesso per atterramento in area di Cesaretti che Jacopino, vendicando quello dello scorso anno, realizza con freddezza e lucidità. Il secondo tempo offre ancora spunti di bel gioco e ottimi inserimenti sulle fasce, proprio lì dove il Monza ha vinto la partita e dove da lì sono partiti i cross di Quadri per la doppietta di Omar Torri.

Il Monza ritrova il sorriso e la vittoria
Si, sono d’accordo con tutti voi che il Legnano forse era poca cosa, ma tocca dare i giusti meriti a tutti i ragazzi biancorossi. Io lo dicevo da sempre che questa squadra gioca bene (Venezia a parte), l’ho seguita in tutte le sue gare e con cognizione di causa difendo l’operato di tutto lo staff. Credeteci anche voi, da oggi parte il campionato del Monza, un campionato che ci potrà dare tante soddisfazioni, basta crederci, i ragazzi lo hanno dimostrato e da qualche gara abbiamo un arma in più, un’arma di quelle fini e risolutive: Omar Torri, e che continui così!!!

Questa settimana nel corso della mia trasmissione Monza Alè, intervisterò in studio al Centro sportivo Monzello: Simone Puleo e Elia Chianese.

Katia Nicotra




facebook

sfoglia    settembre        novembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11513838 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo