235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Reggiana-Verona, la voce dei protagonisti | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    settembre        novembre


19 ottobre 2008

Reggiana-Verona, la voce dei protagonisti

fonte: tuttomercatoweb.com


19.10.2008 19.19 di Francesco Di Tano  articolo letto 34 volte
Pareggio a reti inviolate quello maturato dall'incontro tra Reggiana e Verona. Una partita che, nel complesso, ha visto i padroni di casa primeggiare su tutti i fronti, ma incapaci di creare occasioni nitide da rete e di finalizzare le poche costruite. Complice, a dir la verità, la maiuscola prestazione del portiere brasiliano degli scaligeri Rafael, che ha salvato il risultato almeno in due occasioni. La Reggiana ha dominato la prima frazione di gioco, sfruttando quel gioco corale che sembrava essersi smarrito negli ultimi tempi. Il secondo tempo ha visto i granata ancor più convinti e decisi ad affondare. Al 64', però, l'episodio che ha cambiato completamente volto al match: intervento scomposto del difensore granata Mallus su Scapini a centrocampo, seconda ammonizione per lui e conseguente espulsione. L'allenatore dei padroni di casa Pane, a quel punto, si è trovato costretto a ridisegnare la propria formazione e dover contestualmente rinunciare agli affondi offensivi che fin lì avevano caratterizzato la partita. Il Verona, ad ogni modo, pur avendo ripreso coraggio, non ha saputo far valere la propria superiorità numerica e, anzi, negli ultimi minuti ha addirittura subito nuovamente il gioco avversario.

REGGIANA

L'allenatore della Reggiana, Alessandro Pane: "Devo ammettere di aver finalmente ritrovato un gruppo, che si è sacrificato ed ha fatto di tutto per cercare di vincere la partita. Abbiamo provato a giocare a calcio e aumentare il ritmo delle nostre azioni. Avevamo grande voglia di reagire e di essere positivi, purtroppo per vincere ci è mancato quel qualcosa in più, ma la prestazione odierna è stata altrettanto importante perché rappresenta un paletto indispensabile per il futuro. Non mi piace parlare di moduli, che per me sono solamente numeri, preferisco invece parlare di spirito di squadra. Si vedeva già durante la settimana di allenamento che c'era qualcosa di diverso nei ragazzi, non posso fare altro che ringraziarli per la partita di oggi. Si sono sacrificati e hanno dato tutto anche in dieci. Per quanto riguarda l'espulsione di Mallus, non voglio incolpare il ragazzo. Lui fa la prestazione se è aggressivo, se fa l'animale. Diventa difficile, invece, farlo diventare un agnellino. L'unico grande rammarico è proprio il fatto che l'espulsione, avvenuta neanche a metà del secondo tempo, ha bloccato la nostra spinta, complice anche l'infortunio di Mei. Avevo in mente cambi completamente differenti. Ad ogni modo posso dire che, nonostante il pareggio casalingo, si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel: finalmente riesco ad avere alcune alternative all'interno della rosa. Non sono preoccupato di mandare qualcuno in tribuna, anzi, sono contento di questo".

Il difensore della Reggiana, Marco Mallus: "Per il modo che ho io di giocare rischio sempre di prendere alcune ammonizioni. Mi sento però di criticare particolarmente il primo cartellino, a mio parere sinceramente piuttosto esagerato. Per quanto riguarda il secondo, purtroppo, il mio avversario ha decisamente platealizzato ed il suo urlo ha in qualche modo influenzato l'arbitro. Mi dispiace perché credo che nel calcio ci voglia correttezza e rispetto reciproco e gli arbitri dovrebbero fare molta più attenzione riguardo a questi episodi. Credo anche che l'arbitro non si ricordasse della mia prima ammonizione, perché si è reso conto di dovermi espellere solamente nel momento in cui ha letto il mio nome sul proprio taccuino. Purtroppo è andata così. Sono però veramente soddisfatto della prestazione dell'intera difesa, che finalmente non ha subito gol in una partita, prima volta in questo campionato. Ci eravamo preparati particolarmente, avevamo optato inizialmente per una difesa a quattro, che poi è diventata a tre nel momento in cui abbiamo visto di avere più spazio e di non subire i loro esterni offensivi".

Il centrocampista della Reggiana, Luca Ferrari: "È stata una giornata molto positiva, sia a livello personale che di squadra. L'unica considerazione negativa non può che riguardare il risultato, perché penso che fosse palese e giusto che meritassimo noi la vittoria. È chiaro che ci sia un po' di rammarico, perché proprio quando abbiamo ritrovato il gioco, nonché la strada giusta che avevamo un po' smarrito, c'è stata quell'espulsione che ci ha tagliato le gambe. Insomma, tutto sommato abbiamo fatto comunque un punto e, per come si era messa la partita, va bene così. In dieci uomini poteva accadere qualunque cosa, quindi dobbiamo ritenerci comunque soddisfatti, anche se sicuramente il rammarico rimane. Personalmente, sono stato in grado di fare una buona partita soprattutto grazie al mio stato psico-fisico. Oltre che star bene fisicamente, infatti, conta star bene di testa. Specialmente con i compagni, ma anche la società, mi hanno dimostrato sempre grande fiducia, quindi quando un giocatore è libero mentalmente riesce comunque a fare più o meno bene quello che è in grado di fare".

VERONA

L'allenatore del Verona, Gianmarco Remondina: "Quello ottenuto oggi è sicuramente un punto prezioso, visto quando abbiamo faticato, specie nel primo tempo. Nel secondo, invece, potevamo anche fare di più, ma non ci siamo riusciti. Dopo la loro espulsione ho inserito in campo altri attaccanti e, nonostante il massimo potenziale offensivo possibile, non siamo comunque riusciti a fare nostra la partita. Torniamo a casa comunque soddisfatti, ma ci rimane sempre da lavorare per migliorare sotto tutti i punti di vista. La Reggiana mi è piaciuta davvero molto: ha giocatori particolarmente rapidi davanti, come Falconieri, Florian e Ferrari. Allo stesso tempo, ha a disposizione giocatori abili anche tecnicamente, che imbastiscono un gioco ordinato e piuttosto piacevole".

Il portiere del Verona, Rafael: "Oggi è stato fondamentale il nostro atteggiamento in campo: direi grande solidarietà tra tutti noi. Se un compagno sbagliava subito arrivava un altro per dargli una mano ed evitare di prendere gol. Dopo questa settimana piuttosto critica, dove eravamo tutti sotto pressione e, specialmente, i ragazzi più giovani, che hanno capito l'importanza della piazza, reputo positiva la nostra prestazione. Adesso dobbiamo guardare avanti, giocheremo in casa la prossima partita e cercheremo di vincere per recuperare tutti i punti persi nelle scorse partite casalinghe"

facebook

sfoglia    settembre        novembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo