235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Taranto Paganese 0-1 – La maledizione di Capuano e il tabù dello Iacovone | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    settembre        novembre


19 ottobre 2008

Taranto Paganese 0-1 – La maledizione di Capuano e il tabù dello Iacovone

fonte: febbrea90.com

di A. Napolitano, E.Losito - 19/10/2008

Eziolino Capuano si conferma bestia nera del Taranto e porta a casa una vittoria insperata che risolve la crisi della Paganese. Il risultato appare bugiardo, tenuto conto, che gli ospiti hanno vinto capitalizzando l’unica occasione veramente pericolosa e attuando una fitta ragnatela in difesa, con spazi strettissimi tra le linee.  In queste condizioni era oggettivamente difficile per i rossoblu giungere al tiro finale. A questo c’è da aggiungere una giornata no di Pastore che  ha sbagliato tanto, compreso anche un calcio di rigore calciato malamente.  

 

Schieramenti. L’infortunio di Paolucci in casa Taranto riporta Mister Dellisanti al 4-4-2, consequenziale lo spostamento in mediana di Giorgino, mentre in attacco l’assenza forzata di Dionigi (contrattura) “costringe” a proporre la quasi inedita coppia Caturano-Marolda. Il tecnico dei campani, Eziolino Capuano (ex-rossobblu) risponde con un cauto 3-5-1-1, che muta in 5-3-1-1 in fase di non possesso. I campani sono costretti a rinunciare in difesa all’infortunato Ingrosso ed allo squalificato Taccola; in compenso però possono contare sul rientrante Tisci, il quale agisce alle spalle dell’unica punta, l’argentino Mendil.

 

Cronaca. Le due formazioni iniziano di buon ritmo: rapidi capovolgimenti di fronte e sfruttamento delle fasce caratterizzano i primi minuti di gioco ma bisogna attendere il   17’  per segnare la prima azione degna di nota: Marolda lancia sulla fascia Cazzola, l’ala jonica si invola sulla destra e la mette al centro, dove Shala prima e Caturano successivamente colpiscono di testa da pochi metri dalla porta di Pantanelli, la palla però sorvola la traversa.

 

Col passare dei minuti i locali prendono in mano le redini della manovra ed al 26’, a seguito di una azione ben orchestrata, Carrozza esplode un forte destro da fuori area con palla che sfiora il palo. I pugliesi insistono al 33’, quando la punizione di capitan Pastore viene respinta dall’estremo Pantanelli.

 

Gli ospiti creano la prima apprensione ai rossoblu al 35’ con Tisci, il centrocampista anticipa Pastore e tenta di sorprendere il portiere Nordi con un velenoso pallonetto, che finisce oltre la traversa. Ancora gli uomini di Capuano in avanti al 38’: Bombara effettua un traversone dalla sinistra per il debole colpo di testa di Mendil con Nordi che blocca senza problemi.

 

I tarantini giungono vicini alla rete al 41: D’Alterio dalla  destra scodella in mezzo per Shala, che, tutto solo in area, incorna fuori misura. Un minuto più tardi nuova opportunità per i pugliesi: Carrozza innesca Prosperi, il quale scarica un violento diagonale che trova pronto alla ribattuta Pantanelli.

 

La ripresa vede subito dopo tre minuti gli ospiti passare inaspettatamente in vantaggio. Tutto nasce da un cross dalla sinistra di Bacchi, Di Cosmo, subentrato a Mendil, non riesce a colpire la sfera, non così per l’accorrente Tisci che, di piatto la mette nell’angolino alle spalle di Nordi. uattrQ

 

Quattro minuti dopo Marolda, solo di fronte alla porta, sciupa una clamorosa occasione per pareggiare: dopo aver recuperato la sfera, rimpallata a seguito di un tiro di Carrozza, colpisce malamente di sinistro di prima intenzione manda alle stelle. Al 16’ il Taranto usufruisce di un calcio di punizione da buona posizione,  con Pastore che serve Prosperi, ma  la palla finisce alta sulla traversa.  Tre minuti dopo sul fronte opposto, Paganese di nuovo insidiosa con un tiro dalla distanza di Tisci.

 

Al 23’  altro errore dei padroni casa di fronte alla porta di Pantanelli: Prosperi cede palla a  D’Alterio che la mette al centro per Barrotti il quale in girata spara alto sulla traversa. Sei minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Micco,  Pastore  spreca una buona occasione colpendo debolmente la palla.

 

Al 36’ l’episodio che probabilmente segna l’esito della gara: Il Taranto usufruisce di un calcio di punizione. Si incarica della battuta Pastore, subito dopo Caturano cade per terra, l’arbitro è a due passi e decreta il penalty. Dagli undici metri è di nuovo Pastore ad incaricarsi del tiro ma sbaglia clamorosamente: Pantanelli si tuffa a sinistra e riesce a respingere, la palla viene recuperata da Berardi che è lesto a spedire in angolo.

 

Al 44’ nuovo miracolo di Pantanelli che in tuffo respinge un colpo di testa di Caturano servito  da Prosperi, oggi particolarmente propositivo in avanti. Due minuti dopo pericolo per i padroni di casa a seguito di una veloce ripartenza di Di Cosmo, alla cui conclusione si oppone Nordi che, nonostante qualche esitazione nell’uscita, riesce a toglierli la palla. Nei cinque minuti di recupero non accade nulla di eclatante. Per il Taranto una amara constatazione: quest’anno in casa non si vince.

 

TABELLINO

 

TARANTO: Nordi, D’Alterio, Migliaccio (34’ st Di Bari), Prosperi; Cazzola, Giorgino, Shala, Carrozza; Marolda (15’ st Barrotti), Caturano. Disponibili: Faraon,  Sosa, Sciandone, Barrios, Micco. All. Dellisanti.

PAGANESE: Pantanelli, Imparato (43’ st , Chiavaro, De Giosa; Esposito, Berardi, Caracciolo, Stendardo, Bombara (1’ st Bacchi), Tisci; Mendil (1’st Di Cosmo). Disponibili: Melillo, , Capodoglio, Iraci, Lasagna,. All. Capuano. Astrarita

Arbitro:  Peretti di Verona (ass.ti Bagnato e Fascetti di Reggio Calabria)

Marcatori: Tisci (Paganese) 3’ st

Ammoniti: Tisci, Bombara, Pantanelli, Esposito, Imparato per la Paganese, Migliaccio per il Taranto.

Angoli: 5-0 per il Taranto

Spettatori: 150 circa (partita a porte chiuse)

Sala stampa Taranto - Paganese. Capuano "Taranto mi dispiace, ma la vittoria è meritata"

di Francesco Vozza - 19/10/2008

Al termine della gara Taranto – Paganese abbiamo sentito le dichiarazioni di un soddisfatto Eziolino Capuano, allenatore della formazione azzurrostellata.

Capuano:

Taranto mi porta bene.

Avrei voluto cogliere qualche successo quando allenavo i rossoblu e ritengo Taranto una tappa importante della mia vita. Torno sempre con orgoglio qui dove è nato mio figlio.

Sono molto contento quando vengo in questa città purtroppo per i tarantini esiste questa “tradizione” che mi permette di strappare punti contro i rossoblu.

La Paganese ha vissuto una settimana di grande difficoltà. Nonostante le tante defezioni, oggi abbiamo giocato con il cuore e onestamente penso che il risultato sia meritato per come abbiamo sofferto e per come ci siamo sistemati in campo.

Nelle scorse trasferte abbiamo perso partite, in particolare a Benevento, solo negli ultimi minuti facendo sempre una buona partita.

Ho studiato bene il Taranto e conoscevo a memoria le giocate di Cazzola e Carrozza. La mia squadra oltre ad aver subito qualche contropiede non ha permesso al Taranto di giocare bene sulle fasce.

Sono contento della vittoria poiché i ragazzi durante la settimana volevano cancellare la brutta partita interna contro la Cavese.

Siamo orgogliosi e fieri di aver battuto una grandissima squadra, allenata da un grande uomo e grandissimo allenatore.

L’arbitro ha regalato un rigore al Taranto però il nostro portiere è stato bravissimo ad evitare il pareggio.

Nel secondo tempo ho fatto entrare Di Cosmo perché lo reputavo più bravo ad aprire gli spazi”.


facebook

sfoglia    settembre        novembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo