235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio La Campania nel Pallone | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    settembre        novembre


18 ottobre 2008

La Campania nel Pallone

fonte: lostregone.net

Grande attesa a Cava per il derby con la Juve Stabia. Il Sorrento vuole ben figurare a Foggia. Paganese in cerca di riscatto

Cava de’ Tirreni. La Cavese sta vivendo il suo momento più importante della nuova stagione. Sul piano psicologico è al top dopo la vittoria corroborante nel derby del Marcello Torre di Pagani. La sua striscia di risultati positivi la dice lunga sul morale del gruppo. Dopo la sconfitta di Foggia, infatti, ha vinto in casa con il Crotone, pareggiato a Lanciano, pareggiato in casa con il Marcianise e vinto con la Paganese. Quattro domeniche col segno positivo che hanno permesso alla squadra di posizionarsi saldamente dalla parte sinistra della classifica. E ora la possibilità di fare un altro passo in avanti. E ancora una volta il calendario le propone un derby sulla sua strada. Quello con la Juve Stabia di mister Morgia. 
C'è attesa a Cava per la sfida di domenica. Il blasone degli avversari, la forza d'urto della corazzata di Morgia, la curiosità di vedere la reale consistenza della squadra affidata ad Andrea Camplone fanno presagire il tutto esaurito allo stadio Simonetta Lamberti. Vuote resteranno solo le gradinate del settore "ospiti", per il no ai tifosi stabiesi del «Comitato per la sicurezza delle manifestazioni sportive» dopo la decisione dell'Osservatorio di classificare gara ad alto rischio il match. La febbre del derby cresce. 

Pagani. Resta delicato il momento in casa Paganese. La contestazione violenta nel dopo gara con la Cavese ai danni del tecnico Capuano ha rischiato di far dimettere in toto la dirigenza e lasciare la squadra senza più una società. Al trainer salernitano si imputano scelte errate ed involuzione del gioco. «Chiedo scusa a tutta la tifoseria paganese per la prova vergognosa che abbiamo offerto nel derby. E' stato uno spettacolo indecoroso da parte di tutte e ventidue gli atleti in campo. La differenza è che loro sono stati fortunati a mettere il pallone dentro altrimenti quelle gare sono destinate a finire in parità. Questo però non giustica il modo in cui una ventina di persone ha tentato di aggredirmi fuori lo stadio. Alleno da quasi trent'anni ed a certe cose ci sono abituato però quello che è successo è davvero troppo». Il problema attuale è il reparto avanzato, D'Eboli sonda il mercato per attaccante centrale. «Infortuni e condizione dei nostri attaccanti ci stanno condizionando. Comunque stiamo vagliando la possibilità di mettere qualcosa in più anche in attacco. Però vogliamo andarci cauti e visto che da novembre chi non è stato utilizzato in A e B può accasarsi in C stiamo aspettando per mettere sotto contratto un attaccante centrale esperto che possa davvero farci fare il salto di qualità». Alla ripresa degli allenamenti c'è stato il faccia a faccia con la squadra. 

Marcianise -  Non parlava da un pò Riccardo Innocenti. Nei momenti difficili pensa a lavorare, non a chiacchierare. Il pari casalingo con il Foligno e l’astinenza da gol, non hanno smussato, però, le sue convinzioni. «Siamo una buona squadra», dice. «Contro il Foligno - continua - avremmo anche potuto raccogliere qualcosina in più ma l’importante è muovere la classifica. Il campionato, del resto, è molto equilibrato, domenica ci sono stati cinque pareggi. Di questo passo non dovremmo metterci molto a raggiungere l’obiettivo salvezza. Certo, però, dovremo sempre cercare di migliorare il nostro rendimento, specie tra le mura amiche». 
Finora non è riuscito a segnare anche perché, come sottolinea, «ultimamente non è che abbia avuto molte occasioni. Sarà anche perché il Pinto non ci aiuta più di tanto: al Progreditur, infatti, con un campo più stretto e corto, riusciamo meglio a guadagnare il fondo e a crossare. Per un attaccante vedersi arrivare il pallone mentre si è fronte alla porta è un vantaggio. Più complicato, invece, risulta dover raccogliere un lancio lungo dalle retrovie e cercare di girarsi». La squadra, intanto, continua la preparazione. Assenti Piscitelli, a Parma per curarsi il problema a un piede, e Poziello, disponibile solo tra un mese. Out per squalifica anche Di Napoli, mentre sono rientrati Ciano, che ha scontato domenica il secondo turno di stop, e Russo. Oggi al Progreditur test contro il Suessola, formazione di Promozione. 

Castellamare di Stabia - Il difensore palermitano Marcello Ferrara focalizza l’attenzione, indipendentemente dal risultato ottenuto contro gli umbri, sui progressi che la squadra stabiese sta compiendo “stiamo crescendo in quanto abbiamo creato diverse occasioni offensive e seguito la tipologia di gioco di mister Morgia : con questa mentalità i risultati verranno".
Circa quella che poteva essere la classifica delle vespe senza la nota penalizzazione, con concretezza afferma “è inutile recriminare per i due punti che ci sono stati tolti : cercheremo di recuperarli con una vittoria esterna"
Inoltre Marcello Ferrara illustra, dal suo punto di vista, le concezioni tecnico-tattiche dell’attuale allenatore “con mister Morgia si applica un calcio aggressivo con l’intento di mettere sempre in difficoltà l’avversario e per fare questo bisogna essere ben preparati atleticamente".
Infine il difensore - in ordine alle decisioni degli Organi competenti di far disputare alla Juve Stabia alcune partite in trasferta senza il sostegno dei propri tifosi - pone l’accento sull’importanza dell’apporto del pubblico stabiese “noi abbiamo una delle migliori tifoserie e pertanto l’assenza dei nostri sostenitori in certe partite, può solo giocare a nostro svantaggio".

Sorrento - Cristian Biancone guiderà a Foggia l’attacco del Sorrento. Una sfida importante e da ex. “E’ una partita di valore che stiamo preparando con serenità – esordisce -. Giocheremo in una cornice di alto profilo come lo Zaccheria, per loro un vero e proprio fortino. Il pubblico è caloroso e penso che domenica ci sarà un grande afflusso. Credo che non sia un caso che tra le mura amiche, finora, abbiano conquistato quattro vittorie su quattro. A noi, il compito di fermare questo trend”. 
Il Sorrento sta vivendo un momento positivo, sostenuto da cinque risultati utili consecutivi. “Nonostante gli handicap degli infortuni – continua Biancone -, stiamo ottenendo punti e consensi. I progressi sono evidenti, tutto il gruppo è in crescita. E poi, ormai questa squadra ha acquisito una mentalità ben definita, che prescrive di giocare ogni partita per vincerla. Pure contro una delle pretendenti alla promozione come il Benevento, abbiamo dimostrato di saper imporre il gioco fin dal primo minuto”. 
Insomma, in ottica della gara dello Zaccheria, ci sono i presupposti per sfoderare un’ottima prestazione collettiva: “Non solo io – spiega l’attaccante -, ma l’intero ambiente è tranquillo. E tra noi, nello spogliatoio, c’è tanta fiducia. Sappiamo di essere una buona squadra che può dare filo da torcere a chiunque. Ed è proprio questo che ordina di non pensare ai calcoli e alla classifica. Il campionato è lungo. Quel che è necessario è proseguire su questa strada, fatta di sacrifici e sudore”. 

Assemblaggio a cura della Redazione de LoStregone.net

facebook

sfoglia    settembre        novembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo