235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Arezzo-Gallipoli, Si avvicina il big match, cresce l'attesa | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    settembre        novembre


18 ottobre 2008

Arezzo-Gallipoli, Si avvicina il big match, cresce l'attesa

fonte: amarantomagazine.it
 
Scritto da: Andrea Avato, sabato 18 ottobre 2008
Visto: 111 volte.

Image
abbracci amaranto
Diciamolo, era un bel po' che non si viveva una settimana come questa, una settimana in cui si pensa alla partita praticamente sempre, in cui ci si domanda come giocheranno loro e come giocheremo noi, se firmare per un pari sarebbe saggio oppure no, se il +3 in classifica sia un vantaggio, uno svantaggio o nessuno dei due. Conti e calcoli ne abbiamo fatti a iosa anche l'anno scorso verso la fine del campionato. E anche l'anno prima e l'anno prima ancora. E' sempre andata male, ma erano contesti differenti. Non c'era un primato da difendere né una leadership da salvaguardare. Gira e rigira si torna lì, alla stagione di grazia 2003/04, quella di Somma, di Abbruscato, di Scotti e via declamando, anche se non siamo ancora a quei livelli, né in termini di calore né di partecipazione popolare. All'epoca venivamo da sedici anni di purgatorio, anzi da qualcuno proprio d'inferno, con quelle trasferte a Russi, Ellera e Osimo impossibili da scordare. Eravamo reduci dalla risalita in terza serie con Cosmi e anche dalla nefasta retrocessione in C2, con annesso ripescaggio. C'era più voglia, forse, di riassaporare la serie B. Oggi no, un po' siamo cambiati noi, un po' è cambiato il calcio in generale. Fatto sta che c'è più disinteresse nei confronti della squadra, nonostante i risultati strabilianti ottenuti sinora. Probabilmente, per tornare alle sciarpe e alle bandiere penzolanti dalle finestre, manca ancora l'ultimo gradino, che potrebbe essere proprio Gallipoli. Un risultato positivo in Puglia avrebbe il significato dell'ultimo esame superato a pieni voti. Una vittoria, addirittura, farebbe saltare il banco. E' presto comunque per volare con la fantasia. Di bello c'è che possiamo goderci uno scontro diretto dall'alto del primo posto. Da troppo tempo non accadeva e quest'attesa, fino alle 15 di domani, va gustata ora dopo ora. L'Arezzo parte oggi per Gallipoli ma quasi quasi firmeremmo in tanti per giocarla subito 'sta partita!


Otto anni fa si apriva l'era di Piero Mancini

Scritto da: Andrea Avato, sabato 18 ottobre 2008
Visto: 60 volte.

Image
Piero Mancini in versione tifoso
Era il 18 ottobre 2000 quando Piero Mancini rilevò ufficialmente la società da Giovanni Bovini e divenne il nuovo presidente dell'Ac Arezzo. La squadra, allenata da Antonio Cabrini, era partita malissimo in campionato, perdendo a Pisa, poi in casa col Modena e pareggiando 1-1 a Reggio contro il Brescello, grazie a un gol del carneade argentino Alejandro Nicolas. Successivamente arrivarono il ko interno con l'Albinoleffe (0-1, gol di Araboni e curva sud deserta per protesta) e un nuovo capitombolo a Ferrara con la Spal, dove comunque l'Arezzo aveva cominciato a dare segnali di risveglio. Pochi giorni dopo ci fu la svolta in società e, guarda caso, gli amaranto inanellarono sei vittorie di fila: 4-1 alla Reggiana, 2-1 ad Alessandria, 2-1 al Livorno, 2-1 a Lucca, 2-0 al Como, 2-0 a Bergamo con l'Alzano. A far compagnia a Mancini, dentro la stanza dei bottoni, c'era anche il gruppo Cepu, destinato a defilarsi qualche mese più tardi. In otto anni di gestione Mancini l'Arezzo ha conosciuto annate memorabili e delusioni atroci, in un'alternanaza di emozioni incredibile. Mancini è il presidente che ha cambiato 19 allenatori (Cabrini, Discepoli, Ferrari, Pellicanò, Beruatto, Rumignani, Fiorucci, Colautti, Florimbj, Somma, Marino, Tardelli, Gustinetti, Conte, Sarri, De Paola, Cuoghi, Fraschetti e Cari) e 8 direttori sportivi (Corsi, Policano, Sabatini, Iacobucci, Fioretti, Pieroni, Tambone e Iaconi), ma è anche colui che ha garantito al club un'invidiabile solidità finanziaria e che, nonostante la volontà di vendere, pare destinato a diventare il più longevo presidente della storia amaranto.


 

Domani notte alle 3 parte la spedizione dei cento


critto da: Andrea Avato, sabato 18 ottobre 2008
Visto: 118 volte.

Image
cento aretini a Gallipoli
Alle 3 di domani notte la carovana amaranto si metterà in marcia per raggiungere il tacco d'Italia. Saranno all'incirca un centinaio i tifosi che seguiranno la squadra nella lunghissima trasferta pugliese, animati da una fede incrollabile, da tanta passione e dalla convinzione che l'Arezzo possa fare risultato anche sul terreno del Gallipoli. Pullman, pullmini e auto private partiranno dal piazzale dello stadio Comunale per fare ritorno in città, verosimilmente, quasi 24 ore dopo. Anche mister Cari, nell'ultima conferenza stampa prima della partenza, ha sottolineato l'attaccamento della tifoseria, promettendo massimo impegno "per regalare una soddisfazione ai nostri sostenitori e dar loro modo di affrontare il viaggio dopo la partita con l'animo leggero".


 

Gallipoli, difesa rimaneggiata. Giallorossi col 4-3-3


Scritto da: Andrea Avato, sabato 18 ottobre 2008
Visto: 88 volte.

Image
Antonioli e Ginestra, leader giallorossi
Non ci sono buone notizie per Giuseppe Giannini in vista della partitissima contro l'Arezzo. Il tecnico del Gallipoli, salvo miracoli dell'ultim'ora, dovrà rinunciare a tre pezzi da novanta per il reparto arretrato come Savino, Suriano e Molinari. Anche quest'ultimo, sul quale c'era un cauto ottimismo da parte dello staff medico pugliese, sembra destinato a disertare il match di domani per un problema muscolare alla coscia che lo tormenta da un paio di settimane. Giannini si trova di fronte a scelte obbligate per la formazione anti-Arezzo e al novantanove per cento sarà costretto a rinunciare al 3-5-2, il modulo che predilige. L'assenza di centrali difensivi impone infatti il ricorso allo schieramento con i quattro in linea. E allora davanti al portiere Generoso Rossi ci saranno, da destra a sinistra, Vastola, il capitano Antonioli, il giovane Ianniciello (classe '88, scuola Roma) e Giacomini, pure lui acciaccato e in condizioni fisiche non perfette. In panchina andrà il francese Sissoko, ex compagno di squadra di Matute e Djuric nella Primavera dell'Udinese e sul punto di sbarcare ad Arezzo in estate. Domenica, contando anche l'argentino Zampa, ci sarà una sorta di rimpatriata bianconera.
Dalla cintola in su, invece, Giannini di problemi non ne ha. Il tecnico deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi relativi al modulo: 4-4-2 o 4-3-3? La seconda opzione sembra quella più probabile, con Esposito play maker, Cangi sul centrodestra e Russo dalla parte opposta. In attacco Di Gennaro fungerà da punto di riferimento, mentre Ginestra e Mounard partiranno larghi per poi accentrarsi e tagliare il campo.
Al Gallipoli non manca certo la qualità in attacco, anche se finora le fortune della squadra si sono fondate sulla solidità della difesa, bucata soltanto tre volte in sette giornate. Quella contro l'Arezzo, ad ogni modo, sembra la classica partita in cui è impossibile fare pronostici.

(articolo pubblicato stamani sul Nuovo)


facebook

sfoglia    settembre        novembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo