235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Pergocrema, a Cesena K.O. per un colpo di testa | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    settembre        novembre


13 ottobre 2008

Pergocrema, a Cesena K.O. per un colpo di testa

fonte: uspergocrema.it


12 ottobre 2008. Un colpo di testa dopo sette minuti di gioco da parte di Chiavarini condanna il Pergo alla seconda sconfitta stagionale. In un match equilibrato, davanti a quasi 6000 spettatori, la formazione cremasca non avrebbe demeritato il pareggio, ma ancora una volta ha incontrato qualche difficoltà a finalizzare la manovra offensiva, effettuando poche conclusioni verso la porta avversaria. L'attesa, adesso, è tutta per il derby di lunedì sera.



CESENA – PERGOCREMA 1 - 0

RETI:
7' pt Chiavarini.

CESENA: Ravaglia, Ceccarelli, Lauro (33' st Rossi), Zebi (1' st De Feudis), Tonucci, Biasi, Segarelli (21' st Sacilotto), Bonura, Motta, Giaccherini, Chiavarini. All. Bisoli. A disp.: Tardioli, Ricci, Djuric, Ferretti.

PERGOCREMA: Brivio, Marconi, Federici, Brambilla, Finetti,Ragnoli, Facchinetti, Sambugaro (35' st Guerci), Le Noci, Bonazzi (13' st Florean), Garavelli (21' st Andreini). All. Fortunato. A disp.: Russo, Pilleri, Ghilardi, Boscolo.

ARBITRO: Trentalange di Nichelino. (Marengo di Mortara, Speranza di Mortara).

NOTE: Giornata calda, terreno in ottime condizioni. Spettatori 5.756 di cui 4.710 abbonati, per un incasso totale di 27.541 euro (18.642 la quota abbonamento). Venduti in pre-vendita 100 biglietti del settore ospiti. Ammoniti: Florean, Andreini e Marconi. Recupero 2' + 4'.

CESENA. - Pergo presente, ma abbastanza assente. Adesso che i cannibali hanno ripiegato gli striscioni e spento i cori, è opportuno dire che la piadina romagnola è rimasta sullo stomaco. Un tiro, un gol, e il Pergo incassa la seconda sconfitta stagionale in sette partite. Per una matricola, detto spassionatamente, non è preoccupante. Con il minimo sforzo (inteso come reti, non come dispendio di energie), il Cesena ottiene comunque il massimo risultato, spingendo il Pergocrema laggiù dove l'aria comincia ad essere pesante. La formazione cremasca non ha fatto una brutta figura. Anzi, ancora una volta ha dimostrato di poter legittimare la propria presenza nella categoria (Pro Patria a parte, nessuna delle squadre sinora affrontate è stata palesemente superiore ai gialloblù), ma pesa nell’economia dei risultati l’assenza di concretezza offensiva. Anche oggi, in verità, il Pergo ha fatto molto per creare le premesse alle conclusioni in porta, che poi non sono quasi mai giunte.
Combattuta e corretta, la gara non ha quindi fornito rilevanti spunti di cronaca anche perché il Cesena, sbloccato il risultato, per la reazione cremasca o per strategia propria, ha promosso qualche iniziativa insidiosa soltanto nel finale, quando gli schemi erano ormai divenuti un optional e la stanchezza cominciava ad affiorare. Nell'intermezzo, invece, ha stanziato spesso nella propria metà campo a nostro giudizio più per la pressione ospite che per volontà propria. Il pareggio, quindi, non avrebbe scandalizzato nessuno perché a tratti i gialloblù hanno mostrato di possedere una marcia in più e di poter mettere alle corde gli avversari, cogliendo quella rete che non avrebbero demeritato. Tuttavia, in queste fasi di maggiore predominio territoriale, il Pergocrema non ha trovato ideali terminali alla spinta offensiva, che fatalmente si è sempre frantumata nei pressi dell’area di rigore locale.
Purtroppo, il gol lampo messo a segno dal Cesena è ancora tra quelli da rubricare nel lungo elenco stagionale degli “evitabili”, sebbene non abbia avuto l'effetto né di galvanizzare i padroni di casa, né di deprimere i cremaschi, che hanno reagito con sufficiente piglio agonistico, ma senza incidere solchi indelebili nella difesa cesenate.
Il Pergo ha avuto una buona fiammata iniziale con Le Noci (4’), la cui conclusione è stata ribattuta da un difensore bianconero. Al primo affondo avversario, però, è costretto alla resa: al 7’ cross di Ceccarelli dalla tre-quarti e deviazione di testa di Chiavarini, un passo dentro l’area di rigore: nulla da fare per Brivio.
Lo stadio è di quelli veri, il pubblico pure. Quasi seimila spettatori sulle tribune fanno sentire il proprio apporto, che esplode quando la rete, proprio sotto la curva occupata dai cento indomiti cannibali, si gonfia di speranza. Speranza che continuano a trasmettere anche i tifosi cremaschi, il cui incitamento non conosce pause. Il Cesena è squadra che lascia respirare e prontamente il Pergo riorganizza le idee per meditare la risposta. Le buone intenzioni non si trasformano però in pericoli per la porta presidiata da Ravaglia, che timbrerà il cartellino della presenza senza ricorrere agli straordinari. Come al 17’: punizione di Brambilla e incornata di Finetti, che termina tra le braccia del portiere cesenate. Assistito da Bonazzi, al 21’ è Facchinetti a provare il tiro dalla distanza: alto, mentre al 23’ Federici rischia l’autogol nel tentativo di intercettare un cross dalla destra di Segarelli.
Il Pergo gestisce il possesso del pallone, procurando però soltanto il solletico alla difesa avversaria. Così, al 32’, favorito da un rimpallo dopo un corner, dal limite dell’area è Bonura ad impegnare Brivio, che blocca sicuro la stoccata. Poi il suo lungo rilancio mette in azione direttamente Le Noci, che si fa ribattere la conclusione da Ravaglia in uscita disperata: ed era molto più di un semplice solletico! E’ ancora la formazione gialloblù, al 37’, a tenere in apprensione la difesa locale: lungo lancio di Le Noci per Marconi, che prende le misure ma conclude centrale. Pergo volitivo, ma lì davanti, per il momento, sono bollicine di gassosa.
Nella ripresa la necessità di recuperare costringe i gialloblù a concedere qualche spazio di troppo nelle retrovie, riempito dal desiderio del Cesena di chiudere anzitempo la gara. Gol a parte, la difesa cremasca regge caparbiamente il confronto e si oppone uscendo sempre palla al piede e senza affanno anche da situazioni delicate. Al 9’, comunque, il Cesena si affida per il raddoppio alla punizione di Chiavarini, che pesca in area Tonucci: deviazione di testa e sfera che finisce di poco a lato. Al 13’ sono ancora i locali ad approfittare di un pallone perso a centrocampo: conclusione di Motta dal limite, anch’essa fuori di una spanna. Sono rischi fisiologici che il Pergo deve correre, mentre accentua l’azione d’attacco. La squadra cremasca sfrutta con discreta costanza le fasce laterali, procurando qualche sussulto in un paio di mischie che si traducono in una protesta per un presunto fallo di mano in area (giudicato involontario dall’arbitro) e in un tentativo di deviazione di testa di Andreini, non fortunato. Più insidioso, nel finale, è invece il Cesena. Al 35’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Chiavarini addomestica la sfera e conclude al volo da posizione defilata, costringendo Brivio alla deviazione in corner. Al 42’ è provvidenziale il salvataggio di Ragnoli su Chiavarini, dopo un assist dalla destra ben piazzato da Motta. Poi cala il sipario, un po’ mesto. Ora, quello che resta di questa partita, inevitabilmente, è il solito golletto fors’anche evitabile. E mentre ci si rammarica gironzolando intorno a questo episodio, stiamo calmi, se possiamo, e carichiamo le pile in attesa del derby.



facebook

sfoglia    settembre        novembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo