235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Arezzo sempre più capolista: tre reti alla Pistoiese nel derby | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    settembre        novembre


12 ottobre 2008

Arezzo sempre più capolista: tre reti alla Pistoiese nel derby

fonte: calciotoscano.it

12/10/2008 16:51
Testo:Andrea Trapani
Arezzo

Non c'è scampo per gli arancioni nella sfida tra le due toscane di Lega Pro 1. Alla vigilia sembrava un testacoda imprevedibile, ma il campo ha rispettato invece il valore della classifica. La squadra di Cari conduce il gioco e le tre reti chiudono la partita che premia, grazie alla sconfitta del Gallipoli a Foggia, un Arezzo ormai capolista solitario.

Ct

Il derby toscano vede alla vigilia due squadre dalla classifica quasi opposta: l’Arezzo in testa a braccetto col Gallipoli a 16 punti, mentre la Pistoiese penultima a 5 punti. Al 90' i valori saranno ancora più accentuati anche per merito dei padroni di casa che hanno sfruttato al meglio il loro trend positivo con due tempi speculari in cui gli arancioni di mister Miggiano hanno dovuto sempre inseguire e soffrire la manovra articolata.

La gara, tanto temuta per l'ordine pubblico alla vigilia, vede i tifosi pistoiesi arrivare in ritardo e un piccolo momento di tensione in tribuna ma tutto si esaurisce qui. Anche perchè in campo l'Arezzo mette le cose in chiaro. La squadra di casa parte tenendo il pallino della manovra che si concretizza dopo il primo quarto d'ora quando al 18' quando Baclet mette nel sacco un eurogol in rovesciata su cui Conti niente può. Incredibile il gesto atletico del francese che fa esplodere la curva amaranto.

Il vantaggio aiuta l'Arezzo a mantenere tranquillità a centrocampo, in uno spazio del campo dove invece gli ospiti faticano non poco a trovare ordine. Nascono, infatti, dalla trequarti le migliori intuizioni della gara.

Gli arancioni, molto guardinghi, si fanno vedere con una punizione di Carozza che Marconato tranquillamente libera di pugno.Al 28' tiro dalla distanza di Bondi che finisce fuori, mentre lo stesso numero 10 prova con un paio di tagli a sorprendere la mediana della difesa ospite dopo la mezzora.

La Pistoiese soffre moltissimo sulla fascia destra. Come al 36' quando Matute si fa spazio in area per tentare un cross che però si spenge sul fondo dopo una ribattuta. Il gioco rimane di massima nella metà campione pistoiese, tranne quando Bellazzini tenta una sortita al 39': nell'azione cade in area dopo un contatto chiedendo il penalty ma il direttore di gara, vicino all'azione, lo ignora fino a quando non lo ammonisce per le proteste.

Ben più pericoloso Croce che serve a Beati una palla che taglia l'area ma il centrocampista amaranto la spinge sul fondo. C'è spazio per i ragazzi di Miggiano prima del riposo, cross di Fautario per la testa di Falomi con la palla sopra la traversa prima che il guardalinee segnali la posizione di offside dell'ex amaranto.

Nessun cambio nell'intervallo. Si riparte con gli stessi ventidue in campo e anche il profilo della partita sembra invariato. Al sesto gran taglio di Baclet per Chianese che sul filo del fuorigioco mette appena sopra la porta di Conti. Si distende sulla sinistra la Pistoiese, ma al 12' arriva il raddoppio dell'Arezzo che chiude i giochi: il tutto nasce da una punizione con la sfera che si impenna, Conti esce e Terra, sotto porta, anticipa la marcatura saltando di testa per depositare in cassaforte il 2 a 0.

La Pistoiese tenta di rispondere al colpo, guadagna qualche metro ma gli amaranto controllano la partita. Iniziano i primi cambi, Cari fa entrare Miglietta e Doga per Matute e Beati non modificando di fatto l'aspetto tecnico. Al contrario Miggiano toglie un deludente Carozza per Cortese, ma ormai è troppo tardi per raddrizzare la gara. Anzi la situazione va a peggiorare. Al 26' una bella triangolazione allungata tra Croce, Bondi e Chianese anticipa il 3 a 0 che arriva puntale al 34' quando di rapina lo stesso Chianese chiude di fatto una partita a senso unico.

Si giocano in scioltezza gli ultimi minuti, ma il 3 a 0 parla chiaro. Il derby dell'Arezzo che festeggia tre punti e vetta solitaria grazie al passo falso del Gallipoli. Siamo ad inizio stagione, ma parlare di Serie B per gli amaranto è tutt'altro che affrettato. E mister Cari lo sa bene.

AREZZO – PISTOIESE 3-0

AREZZO: Marconato, Bricca, Grillo (31' s.t. Cavagna), Matute (13' s.t. Miglietta), Terra, Fanucci, Croce, Beati (24' s.t. Doga), Chianese, Bondi, Baclet. A disposizione: Lancini, Conte, Martinetti, Vigna. All.: Cari.

PISTOIESE: Conti, Bartolucci, Legittimo, Muwara, Di Fatta, Fautario (27' s.t. Guerri), Di Berardini, Carozza (22' s.t. Cortese), Falomi, Fanasca, Bellazzini (39' s.t. Cutrupi). A disposizione: Sorini, Breschi, Della Penna, Femiano. All.: Miggiano.

ARBITRO: sig. Barbendo di Brescia

RETI: 18' Baclet, 12' s.t. Terra, 34' Chianese.

NOTE: ammoniti Bricca, Bellazzini e Beati.


Le pagelle della Pistoiese

12/10/2008 17:16
Testo:Paolo Aste
Pistoiese

Le pagelle degli arancioni. Pesante il 3 a 0 nel derby che ora lascia gli arancioni in una classifica davvero difficile. Obbligatorio il riscatto per Miggiano e i suoi: per il neo tecnico arancione ci sarà molto da lavorare.

Le pagelle dell'Arezzo

Conti 5 Mai decisivo. Sui tre gol non da mai l’impressione di sicurezza. Un passo indietro rispetto agli ottimi campionati con la maglia del Cuoio Cappiano.

Bartolucci 5,5 Lontani sono i ricordi con la maglia della Fiorentina. Mostra personalità ma è poco aiutato dai compagni.

Legittimo 5 I gol arrivano tutti per vie centrali. Da migliorare l’intesa e i movimenti con il compagno di reparto.

Muwana 6 Nonostante la vistosa fascia sulla testa non demorde e dimostra di essere il più combattivo del centrocampo arancione. Con tre gol di passivo è l’ultimo che sembra mollare.

Di Fatta 5 Per l’ex savinese una partita da rivedere. E’ sempre in ritardo sul suo diretto marcatore e i risultati sono negativi.

Fautario 5 Bondi lo fa impazzire. Non riesce mai ad arginare la forza offensiva del brasiliano.

dal 27’ st Guerri Sv.

Di Berardino 5 Lo sprint di Croce lo costringe ad indietreggiare fino ad essere travolto. Rimandato.

Carozza 5 Dai suoi piedi dovrebbero partire le azioni arancioni ma i compagni di squadra si chiedono ancora se sia sceso in campo. Fantasma.

dal 22’ st Cortese 5 Entra al posto di uno spento Carozza senza però cambiare gli equilibri di centrocampo.

Falomi 5,5 Nella sua Arezzo cerca di fare bella figura. Cerca di farsi avanti con il fisico ma Terra e Fanucci gli rendono vita dura.

Fanasca 5 Come per Bartolucci anche per l’ex attaccante della Cisco sono lontanissime le stagioni da co protagonista nelle file della Ternana in B e con la Fiorentina in A. Inesistente.

Bellazzini 5 Ci si accorge di lui solo quando viene ammonito o subisce qualche fallo.

dal 39’st Cutrupi Sv.

All.Miggiano 5 Per il neo tecnico arancione ci sarà molto da lavorare. Un passo indietro rispetto alle ultime partite. Il campionato è ancora lungo ma con prestazioni di questo livello di strada se ne farà poca. La speranza è che il mercato di gennaio regali qualche giocatore di esperienza da affiancare ad un gruppo troppo giovane.


Baclet migliore in campo: le pagelle dell'Arezzo

12/10/2008 17:08
Testo:Paolo Aste
Arezzo

E' Baclet con il suo eurogol ad eccellere nei novanta minuti del derby Arezzo - Pistoiese. Bene tutti gli amaranto in una gara che li ha consacrati capolisti solitari.

Le pagelle della Pistoiese

LE PAGELLE DELL'AREZZO

Marconato 6 Per lui giornata di ordinaria amministrazione. Sembra più uno spettatore non pagante che un protagonista dell’acceso derby. Quando viene chiamato in causa non tradisce.

Bricca 6 Su la sua fascia la Pistoiese latita. Nonostante ciò rimane concentrato e attento fino all’ultimo secondo.

Grillo 6 Gioca semplice e con tranquillità portando a termine una partita perfetta. Prezioso nella ripresa quando toglie ad un arancione la possibile palla dell’1-1.

dal 31’ st Cavagna Sv.

Matute 6 Per il giovanissimo classe 88’ una partita di contenimento e pressing. Di lui sentiremo ancora parlare, l’Udinese è attentissima alle sue prestazioni.

dal 13’ st Miglietta 6 Prosegue l’ottimo lavoro del giovane Matute. Quando entrerà a pieno ritmo sarà utilissimo alla causa della squadra aretina.

Terra 6,5 Le palle di testa sono tutte sue. Migliora sempre di più l’intesa con il compagno di reparto Fanucci. La ciliegina sulla torta la rete del due a zero che chiude definitivamente i conti.

Fanucci 6 L’attacco arancione è poca cosa. Il solo Falomi di certo non lo impensierisce. Un acquisto di spessore che sta confermando quanto di buono fatto lo scorso anno ad Ancona.

Croce 6,5 Quando ingrana la marcia non ce n’è per nessuno e per la Pistoiese l’unico modo di fermarlo è buttarlo giù. La serie B lo corteggia ma pazientando ancora qualche la cadette ria potrebbe ritrovarla proprio con la maglia amaranto.

Beati 6,5 E’ lui che detta i tempi di gioco alla squadra. Se la dea bendata gli riserverà un campionato senza infortuni potrebbe definitivamente sbocciare e tornare il giocatore tanto apprezzato ai tempi dell’Inter primavera.

dal 24’ st Doga 6 Per l’ex centrocampista del Mantova la seconda presenza in campionato.

Chianese 6,5 S’impegna, corre e lotta su ogni pallone. Nel finale trova la meritata rete del tre a zero. Sempre più vicino allo stato di forma del giocatore ammirato due stagioni fa a Ravenna.

Bondi 6,5 Con le sue giocate innesca il duo d’attacco Baclet-Chianese. Sempre nel vivo dell’azione, attacca e ripiega ad aiutare i compagni di centrocampo.

Baclet 7 Il brasiliano Bondi ispira e l’ex attaccante della Juve Stabia realizza. Alla prima occasione non sbaglia facendo esplodere di gioia lo stadio amaranto.

All. Cari 7 Il primo posto in classifica è merito tutto suo. Ricompatta una squadra e un gruppo alla deriva per portarlo nei piani alti della Lega Pro. Adotta scelte coraggiose (Martinetti in tribuna) e le porta avanti con caparbietà.


facebook

sfoglia    settembre        novembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo