235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Gianni Tormenti: «Regalo la Samb». Strano ma vero? | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    settembre        novembre


10 ottobre 2008

Gianni Tormenti: «Regalo la Samb». Strano ma vero?

fonte: sambenedettoggi.it


Gianni Tormenti
? Gianni Tormenti

Finalmente qualcosa si sta muovendo a livello dialettico, seppur con toni iniziali poco urbani. Un segnale molto positico e buon premonitore, l'indifferenza assassina sta per finire.

Samb. Mi è stato detto che il presidente della Samb ha pubblicamente dichiarato: «Se qualcuno domani viene a chiederci la Samb, gliela regalo». La prendo per buona in attesa di verificare (non ho comunque motivi di dubitare) e, magari, capire se è una battuta o meno. Se è una battuta a me non fa ridere, se è vero mi viene da piangere perché sarebbe testimonianza, non solo di un disinteresse totale ma anche di un'inquetante punto interrogativo: perché ora non vuole nulla e due mesi oltre un milione e mezzo di euro? Nessuno darebbe gratuitamente una società senza debiti o forse adesso ci sono? Nè credo che Gianni Tormenti sia improvvisamente impazzito o diventato un benefattore. Quindi perché?

Mi hanno anche riferito (ma qui i dubbi che sia vero sono molto più forti) che la società ha smentito di aver parlato, a fine agosto, di aspettative di classifica da zona play off o da semplici prime posizioni. Io posso assicurare che quelle cose furono effettivamente dette per un semplice motivo: la mia corrispondente aveva scritto che la società rossoblu puntava alla serie B ma fui costretto (giustamente) a rettificare che non puntava alla serie B, ma semplicemente all'alta classifica. Così feci per inquadrare nel miglior modo possibile il pensiero societario. Può darsi anche che sia ancora possibile ma è semplicemente assurdo che con tale potenzialità si stia a 2 punti e zero gol dopo ben sei gare. Come nessuna altra squadra in Italia.

Di qualcuno sarà pure la colpa. Nel calcio il ruolo dell'allenatore è diventato fondamentale e lo dimostrano i fatti con qualche eccezione. A San Benedetto del Tronto, invece, sembra che non conti più nulla e che tutti o quasi possono farlo. Palermo docet e Colantuono non è l'ultimo arrivato, anzi: evidentemente quello che io ritengo il più bravo allenatore italiano (e non un neofita) aveva qualche problema con quel tipo di squadra e di uomini. Con Ballardini la musica è completamente cambiata. Invito quindi Gianni Tormenti a verificare se hanno sbagliato anche loro nella scelta dei giocatori o no. Semplice.

Aggiungo che il clima che stiamo vivendo in queste ore a San Benedetto lo abbiamo vissuto decine di volte ma evidentemente chi si meraviglia (dirigenti o giornalisti) non lo sa. Non sa nemmeno che da questo tipo di "burrasca" tra persone arrabbiate ma civili è sempre scaturito qualcosa di buono. L'indifferenza no, quella può produrre solo una morte lenta. Ma la Samb, come stiamo vedendo, non morirà mai.


Samb, Chi è Mongardini?

Stefano Tacconi e Marco Mongardini
? Stefano Tacconi e Marco Mongardini

Il presidente dell'Arquata, contattato dai Tormenti per la cessione di quote della Samb, raccontato da chi lo ha conosciuto durante "l'avventura" a Vercelli, il giornalista Paolo Sala del quindicinale "La Sesia"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - «Marco Mongardini! Ne parlavo proprio oggi, dopo aver letto i giornali nazionali»: non cogliamo di sorpresa il giornalista Paolo Sala del quindicinale "La Sesia" di Vercelli circa il nome dell'attuale presidente dell'Arquata Calcio, Marco Mongardini, formazione di seconda categoria, che è entrato in contatto con i Tormenti (lui dice di essere stato contattato) per l'acquisto di quote della Samb Calcio.

Tra i "trascorsi" calcistici di Mongardini, si parla delle sue "avventure" prima a Savona poi nella gloriosa Pro Vercelli. Paolo Sala, però, taglia corto: «Non è stato mai presidente della Pro Vercelli né ha coperto incarichi dirigenziali neanche per un giorno». Ma allora, come andarono i fatti? La Pro Vercelli, nel 2005, aveva delle difficoltà finanziarie tanto che la sua gestione venne affidata ad un comitato "Salviamo la Pro" alla cui guida c'era il presidente del consiglio comunale di Vercelli, Franco Casalino. Il comitato aveva il compito di valutare le credenziali dei tanti che, in quei giorni, si avvicinavano alla società piemontese, per evitare passi falsi.

Tra questi (eravamo nel marzo 2005) c'era anche Mongardini: «Un sabato mattina fece una conferenza stampa per dire che lui era presidente della Pro Vercelli e aveva acquistato le quote, ma questo, di fatto, non avvenne - spiega il giornalista de "La Sesia" - Il tutto durò un paio di settimane, non di più, poi Mongardini scomparve dalla circolazione».

«Ricordo - aggiunge Sala - che portò qui a Vercelli anche un attore di film di serie B, Arquilla, che si spacciava come presidente della Pro Vercelli, e si presentò con il povero Scoglio a Pizzighettone. Diceva di essere amico di Franco Funari…»

Tra le altre similitudini con quanto sta avvenendo a San Benedetto, Sala afferma che Morgandini prometteva di portare, come allenatore, Roberto Pruzzo (l'ex bomber della Roma protagonista di una tragicomica avventura con la Samb di Soldini nel ruolo di vice di Giannini). Anche allora si parlava di una vicinanza di Tacconi a Mongardini, anche se l'ex numero uno di Juve e Nazionale (ma anche della Samb) non si è mai visto dalle parti di Vercelli.

Tacconi, ad ogni modo, al momento non ricopre nessun incarico nell'Arquata, ma segue la squadra appenninica solo nelle vesti di "amico" di Mongardini.


Anche a Savona è avvenuto, tra il 2003 e il 2004, quanto accaduto a Vercelli: l'attuale presidente dell'Arquata (seconda categoria) trattò la società di calcio locale, ma non se ne fece nulla, per la diffidenza della tifoseria.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - «Marco Mongardini trattò l'acquisto della società Savona Calcio dall'allora presidente Bettino Piro, senza, per altro, acquistare mai nessuna quota della stessa»: il giornalista Gino Pellosio del quotidiano genevose Il Secolo XIX aveva seguito già all'epoca (tra il 2003 e il 2004) le avventure di Marco Mongardini, attuale presidente dell'Arquata Calcio (formazione di seconda categoria). Che però non sortirono alcun effetto: i tifosi savonesi ma un po' tutto l'ambiente cittadino si chiusero nei confronti di Mongardini, ritenuto non affidabile per la gestione di una società di calcio, ma anche perché l'ammontare dei debiti del Savona era all'epoca molto elevato.

Mongardini si muoveva, a Savona, con un socio, Fortunati, con il quale però arrivò alla rottura. «Ricordo che era un personaggio simpatico, dotato di forte comunicativa, e anche molto spregiudicato» conclude Pellosio in riferimento al presidente dell'Arquata che è entrato in contatto con i Tormenti per la cessione di quote societarie della Samb.


Presidente e amministratore delegato della Floris Bank. Ha sede a Londra, ma il sito con dominio .com è sottoposto a sequestro giudiziario, mentre quelli con dominio .us e co.uk risultano non perfettamente chiari.

ROMA - Marco Mongardini, presidente dell'Arquata calcio (società di seconda categoria), che è in contatto con i Tormenti per l'acquisto di quote societarie, è anche presidente e amministratore delegato della Floris Bank. Un ruolo di tutto rispetto ma occorre, prima, conoscere di cosa si occupa la Floris Bank. E' sufficiente una discreta dimestichezza con internet e con l'inglese per trovare alcune informazioni, che naturalmente dovranno essere verificate appieno.

Innanzitutto, il sito www.florisbank.com, è bloccato: cliccandoci, appare la scritta "SITO WEB SOTTOPOSTO A SEQUESTRO DA PARTE DELL'AUTORITA' GIUDIZIARIA". Certo, c'è da verificare se effettivamente quel dominio corrisponde alla Floris Bank di Mongardini.

La Floris Bank, ad ogni modo, ha sede legale in Inghilterra, precisamente a Londra, alla suite 501 International House, in Regent Street 223. Siti web della Floris Bank, con dominio .us e co.uk, sono comunque attivi, e qui si incontra il nome di Marco Mongardini, in qualità di presidente. Nel sito, scritto integralmente in inglese, vengono citati "Rappresentative Office" negli Stati Uniti, in Inghilterra, ad Hong Kong, in Australia, in Malesia, in Cina, negli Emirati Arabi, Germania, Spagna e Argentina (stranamente, non in Italia). L'agenzia governativa inglese Fsa (Financial Services Authority) inscrive il nome della Floris Bank tra le "Unauthorised internet banks" (banche di internet non autorizzate), scrivendo: «I consumatori che hanno rapporti con queste banche dovrebbero essere cauti» in quanto prive di alcuni benefit tipici del sistema creditizio inglese.


facebook

sfoglia    settembre        novembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo