235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Iª Div. Gir. B - 6ª giornata: il punto | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    settembre        novembre


6 ottobre 2008

Iª Div. Gir. B - 6ª giornata: il punto

fonte: realsports.it



di Alessandro Maglione 

Arezzo in gran spolvero, il Gallipoli vola sulle ali di Ginestra, mentre il Benevento affossa la Ternana con un super Bueno

Non conosce ostacoli il cammino di Arezzo e Gallipoli. Le due prime della classe non perdono un colpo rimanendo saldamente davanti a tutti ed allungando il vantaggio sulla Ternana, sconfitta da un Benevento finalmente convincente.

L’Arezzo di Cari si conferma in grande spolvero, ma deve subire ad inizio gara il ritmo del Lanciano che si porta in vantaggio con colpo di testa di Oshadogan. Poi sale in cattedra l’arbitro con le sue discutibili decisioni e per i padroni di casa si fa dura. Le prime avvisaglie di un possibile pareggio arrivano al 32’ quando un dubbio fallo di mano di Mammarella manda sul dischetto Chianese che però spara fuori. Il pericolo sembra scampato ma al 42’ ci si mette ancora una volta il signor Ruini a complicare la vita ai locali. Prima nega un angolo all’Arezzo per poi successivamente accordarlo e sulla parabola disegnata da Doga spunta la testa di Baclet che mette in fondo al sacco. Nella ripresa un Arezzo cinico al punto giusto assesta i due colpi vincenti in tre minuti (segnano Terra al 4’ e Bondi al 7’) e per il Lanciano la partita termina praticamente qui.

Deve dire invece grazie a Ginestra l’altra capolista Gallipoli. Il bomber di mister Giannini timbra due volte il cartellino e stende una Paganese troppo sciupona in apertura di gara con Di Cosmo che indugia al momento del tiro a due passi dal portiere. La svolta vera della partita arriva però subito dopo l’infortunio del difensore Molinari all’undicesimo minuto, bloccato da un problema muscolare. Mister Giannini non ha paura di osare inserendo la punta Marzeglia e la mossa si rivela azzeccata. Sale prima in cattedra Mounard con una sventola da 25 metri che piega le mani ad un incerto Castelli ed in chiusura di frazione è invece il francese ad ispirare Ginestra, pronto a ribadire in gol un palo colpito in precedenza su punizione dallo stesso Mounard. Nella ripresa la Paganese avanza il baricentro del gioco ma non accade molto, a parte un penalty non concesso ai campani che manda su tutte le furie l’allenatore della Paganese Eziolino Capuano spedito in anticipo sotto la doccia. Il finale è comunque ancora tutto da scrivere: al 40’ Taccola riporta in partita gli azzurri interrompendo dopo 408’ l’imbattibilità di Rossi. La Paganese si scopre però troppo ed al 48’ ancora Ginestra mette la parola conclusiva sulla gara con il 3-1.

Vince con pieno merito il Benevento costringendo una buona Ternana alla sua prima sconfitta stagionale. L’hombre do partido, per dirla alla spagnola è senza dubbio il bomber argentino Sebastian Bueno, autore di una doppietta e di tante giocate pregevoli. Mister Papagni si affida sulla corsia destra a Tesser come esterno basso ed Imbriani a centrocampo. E’ in questa zona che i giallorossi affondano più volte il colpo ma la rete non arriva, con una paio di grandi interventi del portiere Ginestra. Poi, quando nessuno se lo aspetta, la Ternana gela il Santa Colomba con Scappini (i campani protestano a lungo per un possibile fuorigioco dello stesso attaccante) ed i rossoverdi chiudono il primo tempo avanti di un gol. Nella ripresa la musica cambia e sale in cattedra Bueno. L’attaccante di casa pareggia prima i conti dopo appena 3 minuti e la Ternana traballa paurosamente. Papagni manda nella mischia anche Clemente ed il Benevento crea altre opportunità per il sorpasso. Al 26’ sono però gli umbri a mangiarsi le mani: l’ottimo Rigoni serve a Concas un pallone solo da spingere in fondo al sacco ma a due metri dalla linea di porta la sfera si perde incredibilmente sopra la traversa. Il Benevento tira un sospiro di sollievo e si prepara all’assalto finale ed il guizzo vincente lo trova ancora una volta Bueno che si avvita su stesso realizzando un gol che lascia tutti a bocca aperta. La Ternana è in ginocchio e non accade praticamente più nulla con mister Giorgini che in sala stampa concede i giusti meriti ai giallorossi.

Frena invece il Foggia a Pistoia, fermato sul pareggio dai padroni di casa di Miggiano, con i pugliesi apparsi meglio messi in campo ma troppo leziosi in zona gol. La Pistoiese è la prima a pungere al 33’ con Fanasca e ad inizio ripresa i locali falliscono il colpo del ko con lo stesso attaccante. Il Foggia capisce di dover cambiare marcia e per tutta la seconda frazione la gara la fanno i rossoneri che sfiorano più volte il gol e solo al 36’ il varco giusto lo trova Zanetti che anticipa tutti mettendo in fondo al sacco un pareggio più che giusto.

Porta bene a Morgia l’esordio sulla panchina della Juve Stabia che ridimensiona le ambizioni del Crotone. La firma sulla vittoria è di Biancolino dopo appena un giro di lancette ma le vespe non si fermano continuando ad attaccare fino alla mezz’ora. Poi i locali lasciano la partita in mano al Crotone ed un paio di volte le parate di Brunner evitano la capitolazione.

Non si fanno male Taranto e Pescara spartendosi la posta. Qualcosa in più fa certamente vedere nel primo tempo il Pescara che colpisce al 33’ con Felci su lancio del baby Verratti (16 anni ancora da compiere). Nella ripresa il Taranto si sveglia e con Dionigi perviene quasi subito al pareggio. I locali premono sull’acceleratore senza tuttavia crederci più di tanto e la spartizione della posta a conti fatti pare la più giusta.

Regge a Cava dei Tirreni il vero e proprio bunker eretto da un Real Marcianise apparso troppo rinunciatario nonostante l’uomo in più (Ischia colpisce a gioco fermo Innocenti) per tutta la ripresa. Gli ospiti badano soprattutto a non prenderle e tornano a casa con un punto prezioso che li soddisfa in pieno. Eloquenti le parole di mister Fusi a fine gara che non si scompone più di tanto davanti alle accuse di aver pensato solo a difendersi. “Siamo una piccola realtà neopromossa  - ha detto il tecnico – che ha raccolto il primo punto fuori casa e non mi offendo in nessuno modo se mi dite che abbiamo puntato tutto sulla fase difensiva”. Più chiaro di così!

Pari senza grosse emozioni tra Foligno e Sorrento. Accade tutto nel primo tempo quando al gol di De Paula risponde dopo cinque minuti Giampaolo che batte da 25 metri con un bolide un Ripa apparso non esente da colpe nella circostanza.          

Riprende a macinare punti il Perugia mentre per il Potenza la situazione è ormai molto delicata, considerando lo zero in classifica (si partiva da -3 per una penalizzazione). La rete di Cozzolino su rigore al 10’ ha solo il potere di illudere la compagine di casa con il Perugia che inizia poi a premere sfiorando più volte il pareggio. Ci pensa quindi Ercolano al 42’ a rimettere in corsa gli umbri che trovano al 13’ della ripresa il gol del definito sorpasso con un perfetto diagonale di Cutolo. Clamoroso in pieno recupero l’occasione sciupata da Parisi per il 2-2. A questo punto la panchina di Gautieri sembra vacillare e lo stesso tecnico a fine partita ha affermato probabilmente di volersi spontaneamente fare da parte.


facebook

sfoglia    settembre        novembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo