235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Il Sorrento impatta 1-1 a Foligno | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    settembre        novembre


6 ottobre 2008

Il Sorrento impatta 1-1 a Foligno

fonte: solosorrento.it

27’ pt De Paula (F), 33’ pt Giampaolo (S)

FOLIGNO (3-4-1-2): Ripa; Buscaroli (1’ st Bisello Ragno), Guastalvino, Fiuzzi; Baldanzeddu, Cotza, Furiani, Petterini; Coresi (24’ st Mandorlini); Turchi (33’ st Iadaresta), De Paula. A disposizione: Palanca, Pencelli, De Stefano, Sciani Ribeiro. All. Cevoli.
SORRENTO (4-4-2): Botticella; Panarelli, De Martis, Lo Monaco, Angeli; Vanin (23’ st Strambelli), Nicodemo, Maiorano, Fialdini; La Vista (43’ st Ferrara), Giampaolo. A disposizione: Spadavecchia, Iorio, Minadeo, Greco, Barreca. All. Simonelli.
ARBITRO: Cafari di Cassino (Antico/Felici).
NOTE: Giornata calda, spettatori 2000 circa di cui 100 provenienti da Sorrento, manto erboso in buone condizioni.
AMMONITI: Buscaroli (F), Vanin (S), De Martis (S).
ANGOLI: 9-4.
RECUPERO: 0’ pt, 3’ st.

 

 

DA FOLIGNO Un punto prezioso, importante e sudato. Il Sorrento impatta 1-1 a Foligno, acciuffa il quarto risultato utile consecutivo e dà linfa alla classifica, ora più che interessante che mai. La striscia positiva prosegue, e domenica si scontrerà col Benevento, l’anno scorso guidato in panca da Simonelli ed in mediana da Agnelli (che rientrerà dalla squalifica scontata ieri). A pareggiare il vantaggio di De Paula, ci pensa una prodezza di Giampaolo, al secondo gol stagionale. Alla fine dei conti, va bene così anche perché nella ripresa si rischia tanto, col Foligno che spreca, e troppo, dalle parti di Botticella (ancora sugli scudi).

LA TATTICA Simonelli deve incassare il forfeit di Biancone che, contrariamente alle impressioni, non va neppure in panchina. Così, senza un attaccante di peso, il Sorrento si ritrova a dover fare nuovamente di necessità virtù, schierandosi col 4-4-2 e coi ‘piccoli’ La Vista e Giampaolo nel reparto avanzato. Le novità ci sono in difesa e a centrocampo. Nel pacchetto arretrato, a sinistra c’è Angeli (che pareva dover andare in panca), sul lato opposto Panarelli. A centrocampo, si gioca a quattro, con Vanin e non Strambelli sulla fascia destra a pungere. Di contro, solido 3-4-1-2 per il Foligno, con Coresi da rifinitore alle spalle di De Paula e Turchi.

PRIMO TEMPO Le schermaglie iniziali paiono favorire i padroni di casa, che tentano di imbastire una manovra semplice che si concentra su Coresi e De Paula, che attaccano faccia a faccia i dirimpettai Lo Monaco ed Angeli. Il Sorrento, di contro, fa buon viso a cattivo gioco: non concede nulla, anche perché Nicodemo e Maiorano fanno tenere l’assetto corto. Da calcio piazzato, il primo pericolo per i rossoneri. Il cross a giro di Coresi trova, all’altezza del dischetto, la testa del difensore Fiuzzi. Botticella, tranquillo, controlla con lo sguardo (7’). Due giri di lancette più tardi, si fa vedere il Sorrento. Fialdini trova pronto Giampaolo che, in fuorigioco, buca Ripa ma il vantaggio, giustamente, è annullato (9’). Al 12’, c’è qualche patema d’animo: manovra tambureggiante dello sgusciante Petterini sull’out mancino, la pennellata in mezzo trova appostato Baldanzeddu. L’esterno cicca il pallone che giunge sui piedi di Furiani che, dal limite, manda alle stelle. La partita è divertente, con il Sorrento che a metà tempo inizia a prendere il pallino del gioco in mano. La Vista fa il bello ed il cattivo tempo, caracollando tra Giampaolo e la coppia Nicodemo-Maiorano. Una sortita del ‘Piccolo Romano’ manda a tu per tu con Ripa il carioca Vanin che spreca malamente da buona posizione. Nel miglior momento dei rossoneri, però, arriva la doccia fredda. Il Foligno, a sinistra, sfonda di nuovo con Petterini che pesca De Paula, lasciato solo sul secondo palo da Fialdini che tarda a fare la diagonale. Il colpo di testa del brasiliano è morbido, e s’insacca alle spalle dell’incolpevole Botticella (27’). Il Sorrento, incassato l’1-0, reagisce subito tant’è che, dopo sei minuti, giunge il meritato pari. Angeli stoppa un’incursione di Baldanzeddu, accendendo subito Giampaolo che dribbla come un birillo Buscaroli. Ai trenta metri, il puntero rossonero scaglia una sassata imprendibile per Ripa: gol spettacoloso ed applausi del pubblico del Blasone (33’). La prima frazione ‘regala’ anche un tentativo dalla lunga distanza di Panarelli, che Ripa controlla in due tempi.

SECONDO TEMPO La ripresa, in fase d’avvio, non regala troppe opportunità, ma è il Sorrento a menare le danze sfruttando le corsie per La Vista mentre Nicodemo è enciclopedico nel recuperare i possessi. Maiorano, in alleggerimento, prova il tiro col mancino: niente di fatto (55’). Sessanta secondi dopo, ancora Sorrento: Angeli sgroppa ed apre per Fialdini che, al momento di impattare a rete, viene contrato da Petterini che salva capra e cavoli mettendo in angolo. I rossoneri dominano e conquistano in rapida sequenza due corner, ma non riescono a trovare il bandolo della matassa. Dal 60’, però, sale in cattedra il Foligno: Turchi divora un’opportunità da pochi passi dalla porta, su invito perfetto del solito Petterini. Ed è su questa falsariga, che gli umbri avanzano e proseguono a premere sul gas. Il Sorrento, comunque, non rimane a guardare. Così, Fialdini col destro trova pronto Vanin sulla corsia: il brasiliano, in area piccola, cincischia troppo nello scoccare il tiro e viene fermato da Ripa. Nel giro dei cambi, Simonelli mette Strambelli (per Vanin), il collega umbro Cevoli toglie un fantasista, Coresi, per un mediano di rottura, Mandorlini. Col fiato sospeso, Botticella vede scorrersi dinanzi un pallone per Turchi, che clamorosamente sbaglia il tap in da un paio di metri. Niente a confronto del salvataggio dello stesso numero uno che, al 77’, compie un grande intervento in uscita sullo stesso Turchi. Un Botticella kamikaze, sventa la minaccia pure su De Paula, perso da De Martis in contropiede. Insomma, si spasima. Ma il Sorrento rischia di passare, anzi lo fa, ma l’arbitro Cafari dice ‘no’. A quattro dalla fine, Strambelli fa un gran numero sotto la tribuna centrale, lancia La Vista in campo aperto che invece che trafiggere Ripa, preferisce servire gli accorrenti: Giampaolo per farsi spazio spinge Bisello Ragno, mentre Fialdini gonfia la rete. Sarebbe stato l’1-2 letale, tutto inutile (86’), il direttore di gara ferma il gioco. Botticella, sul capovolgimento di fronte, fa ancora gli straordinari su una capocciata di Baldanzeddu salvando l’1-1. Dopo 3’, Cafari manda tutti sotto la doccia, con un Sorrento che, con umiltà, ha saputo soffrire nei momenti di difficoltà. Ed ora, arriva il Benevento...

SALVATORE DARE

SALA STAMPA FOLIGNO-SORRENTO

SIMONELLI: "PARI GIUSTO"

In sala stampa, il tecnico del Foligno Cevoli gonfia il petto affermando che “il risultato finale doveva essere una vittoria dei miei”. D’accordo Simonelli? “No, assolutamente no – risponde quasi irritato il tecnico del Sorrento -. Credo che, analizzando puntigliosamente la partita e le occasioni che ha proposto, l’esito finale di parità sia sostanzialmente quello più giusto”. L’analisi del ‘professore’ di Saviano è lunga ed articolata: “Il Sorrento – sottolinea -, nel primo tempo mi è piaciuto parecchio perché ha avuto un approccio ottimale alla contesa, si è presentato con continuità alla conclusione ed ha dato filo da torcere ad un’ottima squadra”.Ed ancora: “Dopo il gol subito da De Paula – incalza Simonelli -, i ragazzi hanno reagito subito. Giampaolo, infatti, ha fatto una giocata delle sue che è stata spettacolosa. In ogni caso, proprio nel secondo tempo, non mi ha soddisfatto troppo la fase offensiva anche se, tuttavia, abbiamo creato qualcosina. Lo ripeto: l’1-1 finale ci sta e lo accogliamo con serenità”.

Il Sorrento, al triplice fischio, si piazza nei quartieri medio-alti, a quota otto punti e reduce da quattro risultati utili consecutivi. La zona playoff è lì, a portata di mano, ma Simonelli non ne vuol sentire parlare: “Io queste cose non le guardo – ribatte -. Penso che sia del tutto prematuro fare certi discorsi. Ciò che mi dà tranquillità, è il piglio di questo gruppo, umile e deciso sempre a dare il massimo”. Quel che ha colpito, parlando di campo, è che il Sorrento continua a concedere troppo in fase difensiva. “Non sono d’accordo – precisa Simonelli -, a volte capita che sembri che sia così. Dipende da tante cose e dalle situazioni di gioco che si vengono a creare. Nessun problema, avanti così alla ricerca di miglioramenti”. Mercoledì pomeriggio al Campo Italia, il Sorrento se la dovrà vedere col Real Marcianise, nella gara unica del primo turno della Coppa Italia di Lega Pro: “Che nessuno s’azzardi ad etichettare l’undici che scenderà in campo come di secondo piano. Ho a disposizione una rosa ampia, competitiva e che mi concede ogni tipo di scelta: punto e basta”. In sala stampa, giunge pure Giampaolo, autore dell’1-1: “E’ stato davvero un gran bel gol – esordisce -: sono stato bravo e per fortuna siamo riusciti a portare a casa un risultato importante. Adesso, sotto col Marcianise in Coppa Italia e poi domenica col Benevento”. Ed ancora: “Sono molto soddisfatto – sottolinea -, non solo della mia prova ma di quella di tutta la squadra. Specialmente nel primo tempo, siamo stati capaci di metterli in difficoltà, facendo girare la palla rapidamente. Il vantaggio di De Paula è giunto in un frangente in cui stavamo attaccando bene il Foligno: importante aver segnato poco dopo”. Giocando senza Biancone e Myrtaj, proprio Giampaolo ha dovuto tenere il peso della fase offensiva sulle proprie spalle: “Mi sono quasi abituato – risponde sorridendo -. Diciamo pure che mi sono sacrificato, giocando come sette giorni fa con la Pistoiese. Speriamo che presto rientrino gli altri compagni”. Chiosando, la punta prelevata a luglio dalla Cavese aggiunge: “Non so cosa abbia visto l’arbitro in occasione del nostro potenziale vantaggio a fine partita. La Vista ha messo una bella palla in mezzo, poi io ed un difensore umbro abbiamo combattuto ma non credo di aver commesso fallo”.

SALVATORE DARE

facebook

sfoglia    settembre        novembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo