235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Benevento - Ternana 2-1 | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    settembre        novembre


5 ottobre 2008

Benevento - Ternana 2-1

fonte: lostregone.net




Gara spettacolare ed avvincente, da altri palcoscenici. I giallorossi la spuntano con un colpo di "tango"

domenica 05 ottobre 2008 - 17:41
Gara spettacolare ed avvincente, da altri palcoscenici. I giallorossi la spuntano con un colpo di "tango"

Benevento: Gori, Tesser, Colombini, Landaida (1’pt Cattaneo), Ignoffo, Cinelli, Imbriani (15’st Ferraro), Cejas, Castaldo L., Bueno, Statela (1’st Clemente). A disp. Corradino, Caroto, Tufano, Di Piazza. All. Papagni
Ternana: Ginestra, Bizzarri (13’st Sartor), Cibocchi, Di Deo, Fedeli, Pedotti, Concas, Papini, Scappini, Rigoni, Bussi (13’st Sartor, 21’st Danuci). A disp. Visi, Mauri, Morello, Tozzi Borsoi. All. Giorgini
Arbitro: Giacomelli di Trieste, assistenti Vicentini e Semolic.
Marcatori: 40’pt Scappini, 4’st Bueno, 32’st Bueno
Note: Spettatori totali 3.745, con circa un centinaio di ternani.
Benevento – Tango argentino al Santa Colomba di Benevento. Sebastian Bueno da Junin mette il doppio timbro sulla attesissima gara contro la Ternana e la tifoseria giallorossa lascia lo stadio sulle note di Piazzola. Era grande l’attesa nel Sannio per questo big match di giornata. La Ternana di Giorgini si preannunciava avversario ostico sulla carta e in campo ha dimostrato tutto il suo valore.
Il trainer rossoverde sistema benissimo la sua formazione tutta imperniata sull’estro e le giocate di Rigoni. L’ex juventino si carica sulle spalle il pesante fardello e gigioneggia mettendo spesso e sovente in difficoltà la retroguardia sannita. A dirla tutta il Benevento è particolarmente sfortunato, il periodo nero non accenna a terminare. Nemmeno 60 secondi di gioco e il “signore della retroguardia” Manuel Landaida mette male il piede a terra ed è costretto a dare forfait. Entra Cattaneo e qualcuno mugugna ma alla resa dei conti l’ex sestese dà luogo ad una gara di notevole qualità e quantità, meglio da centrale che da esterno.
Il Benevento parte bene, ordinato e deciso. Al 6’ buona combinazione Imbriani- Tesser, Castaldo mette fuori. Gli umbri replicano con Rigoni ma Gori devia in angolo. Per una nuova azione gol bisogna attendere il 38’. Castaldo, a tu per tu con Ginestra, si fa ipnotizzare e deviare la conclusione con la difesa rossoverde che sbroglia la matassa.
Nel momento migliore del Benevento giunge il break della Ternana. Azione manovrata sull’out destro umbro, palla al centro, c’è Scappini, in sospetto fuorigioco, ma la giacca nera e l’assistente non sono dello stesso avviso. Il giovane bomber ternano insacca comodamente.
Prima del fischio di chiusura del tempo Di Deo rischia di spedire nella sua rete.
La seconda frazione inizia con il Benevento punto nell’orgoglio. La squadra giallorossa attacca a testa bassa. Al 4’ è già pareggio. Punizione di Cejas sulla trequarti destra sannita, Imbriani sporca la sfera che giunge a Bueno. L’argentino la sfiora di quel tanto da spedirla in rete.
Il Benevento non pago continua il forcing. La Ternana pare subire tanta veemenza e tranne qualche sortita affidata a Rigoni amministra con esperienza ma non incide.
Giorgini è anche sfortunato, dapprima deve vedere Scappini sprecare una comoda palla gol che l’attaccante manda fuori di testa. Poi, inserisce Sartor per dar manforte alla difesa e l’esperto centrale non regge ed è costretto ad uscire per il riacutizzarsi dell’infortunio patito.
Intanto Sebastian Bueno inizia a scaldare i motori e nel contempo fa arrovellare le budella alla tifoseria giallorossa. Al 14’ Bueno sfugge al diretto controllore, si gira benissimo ma angola troppo il tiro, con Ginestra battuto, la sfera termina fuori di un soffio. Al 16’ ancora un lancio al millimetro per Bueno che si aggiusta bene il pallone per il tiro ma lo cicca clamorosamente. Al 32’ viene giù il Santa Colomba. Cross al bacio di Cejas, Bueno guarda il pallone, si gira spalle alla porta carica la rovesciata. I tifosi giallorossi sono tutti con le mani nei capelli, più spaventati che altro, il pallone piomba sul destro di Bueno e da lì riparte con una traiettoria su cui Ginestra non può far altro che guardare. E’ il tripudio giallorosso per una marcatura tutta argentina.
Le Fere provano a riportare la gara sui binari dell’equilibrio ma il controllo della situazione da parte di tutti e undici i giallorossi è davvero encomiabile.
Al 90’ dopo 3’ minuti di recupero il contestato arbitro triestino manda tutti negli spogliatoi.
Al Benevento vanno i tre punti, la gloria e gli applausi. Però bisogna dar atto di aver visto una bella Ternana. Giorgini sta facendo un ottimo lavoro. I rossoverdi sono apparsi ben messi in ogni reparto, un sapiente mix di esperienza e gioventù, considerando anche le assenze pesanti, ma soprattutto sono scesi nel Sannio per disputare davvero una gara di calcio, senza esasperazioni ed a viso aperto, onorando il campo e dando luogo insieme al Benevento ad una contesa che avrebbe meritato per spettacolarità almeno una categoria superiore. 

di Gianrocco Rossetti per LoStregone.net



Benevento - Ternana: le pagelle


domenica 05 ottobre 2008 - 18:05
Bueno su tutti, bene Tesser e Cattaneo

Gori, 6: Incolpevole sul gol subito da Scappini sul finire del primo tempo. Per il resto ordinaria amministrazione svolta con la solità puntualità.

Tesser, 7,5: Un furetto imprendibile. In fase offensiva è letteralmente devastante in alcuni frangenti. Sforna una quantità industriale di cross e su uno di questi Bueno fa esplodere il S. Colomba con l'eurogol del due a uno. Anche in fase difensiva se la cava, dando un grandissimo contributo in termini di dinamicità e velocità.

Colombini, 6: Sbaglia qualche cross ma limita il suo diretto avversario Concas che era molto temuto alla vigilia del match. In netta ripresa rispetto alle prestazioni precedenti, crediamo che quando ritroverà la migliore condizione torneremo ad ammirare il forte terzino che ha giocato a Taranto.

Landaida, s.v.: Un minuto di gioco e si infortuna. Che sfortuna per il gigante argentino.

Ignoffo, 6,5: Soffre la velocità di Rigoni ma assume il ruolo di leader difensivo. Imbattibile nel gioco aereo, respinge gli ultimi assalti della Ternana con grandissima tempestività Un contributo di grandissima esperienza.

Imbriani, 7: Che bello l’ Imbriani del primo tempo. Duetta con Tesser che è una bellezza, copre quando il Brasiliano effettua le sue folate offensive. Ma il suo contributo è anche di grandissima qualità, dato il suo bagaglio tecnico. Un capitano coraggioso e ritrovato. Esce stremato ma tra gli applausi del S. Colomba.

Cinelli, 6: E’ in un periodo di appannamento, e si vede. Il centrocampista ciociaro perde molti palloni ma sopperisce con la sua esperienza e dinamicità al momento non esaltante del suo campionato. Prezioso nel finale quando fa girare palla con ordine e senso tattico.

Cejas, 7: Sta recuperando la condizione fisica e si vede. Recupera tanti palloni e fa girare la squadra che è un piacere. E’ Lui il metronomo del centrocampo ed i suoi cambi di gioco sono un bel vedere. Cala leggermente alla distanza.

Statella, 5: La sua prestazione risulta impalpabile ed insufficiente. Non aiuta Colombini in fase difensiva e non fornisce un contributo nella fase offensiva che dovrebbe essere a Lui più congeniale. Giustamente sostituito ad inizio ripresa.

Bueno, 8: La sua sforbiciata entra nell’ olimpo dei gol più belli mai visti al S. Colomba. Ma la sua partita non si riassume solo in quel gesto tecnico. Segna di rapina il gol del pari ed è una costante minaccia per la retroguardia umbra. Sbaglia anche delle occasioni, ma è un attaccante che riesce a dare profondità alla squadra. Bentornato Killer

Castaldo, 6,5: Il voto riguarda soprattutto la parte finale del match, quando tiene palla e manda in visibilio il pubblico giallorosso con alcune giocate strabilianti. In precedenza sbaglia un gol a tu per tu con Ginestra nel primo tempo, ma resta un grandissimo giocatore e non perde occasione di dimostrarlo. Finisce con i crampi perché, alla pari di Clemente, si sacrifica tantissimo in copertura. 

Subentrati:
Cattaneo 7:
Una delle piacevolissime sorprese della giornata. Chiamato a sostituire Landaida, diventa una roccia al centro della difesa e lascia le briciole a chi gli capita intorno. Di testa le prende tutte e risulta puntuale negli anticipi. Con l’ ingresso di Ferraro viene dirottato sull’ out destro dove svolge il suo compito in maniera spicciola. Molto bene. 

Clemente, 6,5: Corre e lotta come non mai, posando il fioretto e lavorando molto di sciabola. Con lui il Benevento è sbilanciato, ma riesce a non scoprirsi troppo grazie alla partita di sacrificio che Clemente ha fatto. Tira una bella punizione che Ginestra respinge a pugni chiusi, per il resto tanta corsa.

Ferraro, 6,5: All’ esordio stagionale, entra per contribuire a contenere lo scatenato Rigoni. Vi riesce bene, segno che è tornato il difensore ammirato nella scorsa stagione.

Allenatore Papagni, 7: Oggi il Benevento ha giocato la sua miglior partita dall’ inizio dell’ anno. I meriti vanno attribuiti al mister che ha indovinato formazione iniziale e cambi in corsa. L’ unica pecca, l’ ennesima inversione di fasce tra Imbriani e Statella. Esperimento fallito un’ altra volta. 

di Giuseppe Carcea per LoStregone.net

facebook

sfoglia    settembre        novembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo