235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Reggiana-Spal, la voce dei protagonisti | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    settembre        novembre


5 ottobre 2008

Reggiana-Spal, la voce dei protagonisti

fonte: tuttomercatoweb.com

05.10.2008 19.27 di Francesco Di Tano  articolo letto 26 volte
Partita da annoverare tra i peggiori spettacoli horror che la "cinematografia calcistica" possa offrire. Mancanza di gioco, in campo, e sonnolenza diffusa, tra gli spettatori, sono stati gli unici protagonisti del pomeriggio odierno. Al termine della contesa la spunta la Spal per due reti a zero, squadra più organizzata, più vogliosa e più incisiva rispetto ai padroni di casa. Il match era iniziato senza particolari sussulti, con giocatori piuttosto contratti, specialmente tra le fila della Reggiana. Al 22' l'episodio che aveva sbloccato il risultato e regalato il primo ed unico sussulto della prima frazione di gioco: l'ala biancoazzurra Bracaletti, ricevuta palla sulla trequarti sinistra dei granata, si accentrava e lasciava partire un tiro che, deviato dal terzino Mallus, si insaccava alle spalle dello spaesato portiere Ambrosio. Da lì in poi solo pessime azioni di gioco, per lo più dei padroni di casa, malamente orchestrate dal regista e capitano Vito Grieco, anche oggi assente ingiustificato. Nel secondo tempo si era ripreso lo stesso filo conduttore del primo: poca lucidità a centrocampo e molte palle spioventi, lanciate dalla difesa verso l'attacco. La Spal riusciva a coprire bene in difesa, grazie a prestazioni egregie dei due centrali difensivi Zamboni e Lorenzi, ad asfissiare nella metà campo i centrocampisti granata e a ripartire velocemente in contropiede nelle svariate occasioni in cui riuscivano a recuperare palla. Proprio in virtù di una di queste azioni, gli ospiti chiudevano il match all'82': Martucci, involatosi sulla fascia sinistra, arrivato all'altezza della trequarti serviva perfettamente al centro Quintavalla, il quale superava con un pregevolissimo lob l'accorrente Ambrosio. Fine dei giochi e tre punti meritati per una Spal che da questa sera si ritrova solitaria in seconda posizione, seguita proprio dalla Reggiana.

REGGIANA

L'allenatore della Reggiana, Alessandro Pane: "Oggi non abbiamo giocato benissimo, abbiamo sofferto le loro caratteristiche di squadra capace a gestire il pallone, farlo rimbalzare bene e giocare in profondità e non siamo riusciti ad agguantare il pareggio nella ripresa. Non siamo stati in grado di trovare lo sbocco con la palla a terra e di questo va dato molto merito alla Spal. È stata sostanzialmente una partita in cui non si è giocato al calcio: la palla era sempre lanciata in alto. Allo stato attuale abbiamo problemi a ritrovare il gioco dello scorso anno perché manca ancora la dovuta conoscenza tra i nuovi arrivati e chi c'era già. Anche oggi c'è stato un rientro dall'infortunio (Mallus, ndr) ed un esordio (Esposito, ndr). E poi bisogna anche trovare il giusto equilibrio e stiamo lavorando per questo, nonostante i continui problemi legati agli infortuni (nella rifinitura di stamattina ha dovuto dare forfait il difensore Zini, ndr). Non ci eravamo illusi in settimana per il secondo posto e non crolliamo adesso con questa sconfitta: nel gruppo c'è comunque convinzione di poter e dover crescere, rimanendo sereni e cercando di andare oltre i propri limiti e le proprie deficienze, puntando su quelle che sono le qualità e le proprie caratteristiche. Questo è un momento importante, ci aspettano altri impegni molto gravosi e abbiamo subito la seconda sconfitta ancora in casa, probabilmente perché solitamente qui tentiamo più affondi, ci sbilanciamo maggiormente e concediamo più metri agli avversari. Nuovi acquisti dal mercato degli svincolati? No, assolutamente, sarebbe troppo ingeneroso per il gruppo adesso fare riferimento a chi non c'è".

Il difensore della Reggiana, Dennis Esposito: "Sono un po' triste e sento amarezza per il risultato di oggi, peccato perché era la mia partita di esordio tra i professionisti. Quando il mister mi aveva avvisato che Zini non ce l'avrebbe fatta e che sarei sceso io in campo, indubbiamente ero molto contento e anche particolarmente tranquillo, nonostante sapessi che non sarebbe stato facile. Ovviamente è stato emozionante scendere in campo da titolare, ma non ero agitato. Con i compagni mi sono trovato subito bene, ma già in allenamento sto trovando sempre più feeling. Gli avversari di oggi erano veramente tosti: pressavano e spingevano con la loro velocità, mettendoci più volte in difficoltà. Sono stati fortunati a trovare quel gol fortuito, dopodiché si sono chiusi e sono riusciti a fare il gioco che più desideravano".

Il centrocampista della Reggiana, Vito Grieco: "Ha vinto la più forte, ma non abbiamo comunque fatto una bruttissima prestazione. Con i loro lanci ci hanno messo un pò in difficoltà, in particolare chi, come me, preferisce giocare veramente al calcio. Ad ogni modo anche noi tendiamo troppo a scavalcare il centrocampo, un pò per meriti altrui, ma anche un pò per demeriti nostri. Secondo me oggi il punticino per il pareggio non stava poi così male".

L'attaccante della Reggiana, Stefano Dall'Acqua: "Sono contento per la prima partita intera che disputo da undici mesi a questa parte, ma non sono soddisfatto per il risultato. Gli altri sono stati superiori dal momento che han vinto 2-0, ma non ci hanno schiacciato. Loro sono un'ottima squadra, ma sono stati anche più fortunati di noi. Quella di oggi è stata una partita non bellissima, incentrata soprattutto sulla fisicità, che in questa categoria conta moltissimo. I loro difensori hanno sfruttato la loro stazza, i loro centimetri, e sono riusciti a limitarmi. Il gol annullato? Non so se fosse regolare o meno, dovrei rivederlo bene. Io ho guardato Maschio al momento del tiro ed ho fatto la finta, poi mi è stato fischiato il fuorigioco. Purtroppo è andata così".

SPAL

L'allenatore della Spal, Aldo Dolcetti: "La vittoria di oggi ci regala un buon secondo posto, ma non dobbiamo pensare troppo in grande. Questa è una squadra che è stata costruita praticamente da zero in estate, a seguito del cambio di società e del ripescaggio. Io ed il mio staff abbiamo soprattutto cercato di costruire delle solide fondamenta e di trovare un'unità di squadra. A Ferrara, che è una piazza molto importante, così come a Reggio, trovare un equilibrio deve essere considerato un comandamento. Stiamo raccogliendo dei punti importanti, gli stessi giocatori se ne rendono conto ed oggi in particolare, molto probabilmente perché si trattava di un derby molto sentito, erano entusiasti e contentissimi. La mossa vincente della Spal? Sapevamo di affrontare una squadra compatta, che paragonerei alla Cremonese per la vasta conoscenza di sé stessa, insomma una squadra ostica. Avevamo intenzione di essere almeno pari a loro nella tattica, ma di superarli nell'intensità del gioco e dell'agonismo e credo che ci siamo riusciti"

facebook

sfoglia    settembre        novembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo