235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Il Macalli show | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    settembre        novembre


3 ottobre 2008

Il Macalli show

fonte: lostregone.net

Antonio Martone intervista in esclusiva Mario Macalli



venerdì 03 ottobre 2008 - 12:17
Riceviamo e pubblichiamo le precisazioni del ragioniere raccolte dal giornalista beneventano

http://lostregone.net/upload/images/1223029060.pjpeg

Il presidente della Lega Pro Mario Macalli
“Non ho mai fatto dichiarazioni sul Benevento e chiarisco che sono orgoglioso del rapporto, davvero eccezionale, che ho con i fratelli Vigorito. Magari tutte le società della Lega Pro fossero come il Benevento”

“Parlo volentieri ma non avrei nulla da chiarire perché non ho mai fatto dichiarazioni sul Benevento. Non mi sogno neanche di dire certe cose. Sono stato due giorni in Ungheria con squadra e giornalisti come abitudine e con la stampa non ho motivi per non parlare ed intrattenermi anche a cena. Non ho mai rilasciato una intervista ufficiale o meno, ci siamo solo messi a parlare del più e del meno e se mi chiedono delle cose rispondo, fa parte del mio carattere. Con me c’erano anche i due vice presidenti di Lega che possono confermare che non abbiamo accennato a nulla sul Benevento o i Vigorito a livello negativo o di critiche. La mia non è per nulla una sviolinata, perché è la verità ed allora vi dico che ho un rapporto con i fratelli Ciro ed Oreste Vigorito del Benevento che definisco a dir poco eccezionale. E’ gente per bene, che non può non andare in giro a testa alta per tutto. Il Benevento è una delle società più virtuose della Lega Pro ed inoltre rispetta ogni minima normativa. Le società fossero tutte come il Benevento, non scomparirebbe nessuno a luglio e mi capite a cosa intendo. Sono onorato di essere amico di queste due persone e orgoglioso di aver all’interno della Lega Pro una società che rispetta tutte le norme come il Benevento. Chiaramente io non sono l’amministratore unico di novanta società, ma il loro rappresentante finchè mi tengono lì e mi eleggono. 
Tornando ai Vigorito aggiungo che non ho problemi di alcun genere ed ho intrattenuto in questi due anni sempre rapporti di correttezza ed amicizia. In certe posizioni è facile strumentalizzare o calcare la mano. 
Ho parlato con il signor Marchetti (il giornalista firmatario dell’intervista incriminata sul quotidiano sportivo ndr), prima di venir via da Budapest dicendo che non avevamo mai fatto una intervista ed aggiungendogli di scrivere il giorno dopo che siamo così “distanti” dal Benevento che a novembre porteremmo lì a giocare la nostra nazionale di categoria. 
In merito al distacco che avrei avuto con Vigorito sulla vicenda degli under, quando discutemmo mi disse che condivideva l’iniziativa ma che non avrebbe votato a favore perché andava programmata e impostata in tempi diversi e con largo anticipo e che la sua società aveva già altre situazioni in virtù dell’annuncio che lui definiva in ritardo della norma. 
A cena ho solo detto che una società come il Benevento che ha fatto una certa scelta imprenditoriale, visto che chi contravviene alla regola degli under non ha partita persa ma una sottrazione dei contributi, rispetto ad un certo budget se ne frega poco dei 50 o 10.000 euro in più o meno. Questa “roba”, invece, è stata riportata in una maniera completamente opposta ed allora il concetto è diverso. Non ho motivo di criticare Vigorito, a parte il fatto che il Benevento ha rispettato in pieno la normativa sugli under. Anzi, vi aggiungo che quando c’è stato il consiglio federale in cui si profilava lo sciopero e venne a parlamentare con il consiglio di Lega Demetrio Albertini in rappresentanza dell’assocalciatori, Vigorito in quella occasione mi ha dato dimostrazione di correttezza e solidarietà sulla quale, tra l’altro, non avevo dubbi. Prese posizione a mio favore e si oppose fermamente. Davvero eccezionale. Ho tanti problemi e faccio tanti errori perché sono uno che lavora, ma per piacere non voglio pestare addosso a nessuno. Lasciatemi in pace, queste cose mi danno fastidio. Il Benevento in passato ha avuto brutte pagine ma ho avuto un rapporto buono anche con l’ex presidente Spatola che mi vanto di avere avuto, anche se poi sapete come è finita. Sto pensando per il futuro che forse vale la pena - cosa che mi dà molto fastidio perché significa che dovrò chiudermi a riccio – a non parlare più. Non ho mai parlato male di nessuno in vita mia, figuriamoci se potevo farlo di Vigorito. Non ho più né mio padre e né mia madre e non giuro per rispetto, ma credetemi, se ho favorito qualcuno ho sempre favorito il sud contro il nord proprio perché sono del nord”. 

in esclusiva per Antonio Martone

La Redazione, lo Staff e gli utenti de LoStregone.net ringraziano sentitamente l'amico Antonio Martone per la gentile concessione a LoStregone.net



Macalli - Benevento: equivoco chiarito

giovedì 02 ottobre 2008 - 10:46
Titola così Il Corriere dello Sport. Da parte nostra no e saremo lieti di dirlo personalmente a Macalli

Oreste Vigorito, patron del Benevento replica al Presidente della Lega Pro, Mario Macalli, il quale in un'intervista dall'Ungheria aveva parlato di troppi stipendi in ner. 
In merito, poi, all'utilizzo dei giovani, Macalli aveva criticato la società campana.
Vigorito precisa: "Di gestioni allegre non ne conosco. Basta chiedere agli organi di controllo: in tutte le visite ispettive cui è stata sottoposta la mia società non è mai emerso nessun problema. Anzi: il club è sempre stato giudicato tr ai più corretti e i più trasparenti dell'intero calcio professionistico. Siamo ai primi posti sia per quanto riguarda i parametri di bilancio, sia per quelli di gestione".
Pace fatta con al Lega Pro, equivoco chiarito, tanto che l'ultimo appuntamento del Challenge Trophy contro l'Inghilterra, previsto per novembre, si terrà proprio nella città campana.

articolo non firmato da Il Corriere dello Sport

Non possiamo assolutamente ritenerci soddisfatti della striminzita replica che Il Corriere dello Sport, nei suoi redattori nazionali, ha concesso al Presidente Oreste Vigorito. Gli articoli di accusa ed infamia vanno a piena pagina e le smentite di comodo in un trafiletto?
Il Corriere dello Sport Nazionale ha semplicemente  cercato di dare un colpo al cerchio ed un colpo alla botte.
Se doveva vergognarsi Macalli ora anche l'articolista di quell'articolo e quello che ha redatto la smentita hanno qualche peso su una coscienza poco limpida.
Ribadiamo tutta la stima e l'affetto possibile, nonchè sincera solidarietà, alla famiglia Vigorito che evidentmente infastidisce chi non opera con la medesima limpidezza imprenditoriale e umana. 
Appreziamo e ci congratuliamo con il Presidente Oreste Vigorito per le parole spese a tutela della sua immagine ma nel contempo anche della nostra. 
Purtroppo non può essere colpa sua se agli strilloni si dà risalto ed alle persone perbene no.
Apprendiamo con viva sorpresa e ansiosi per l'evento che il Ragioniere sarà nuovamente ospite della nostra città nel mese di novembre.
Per quella data ci faremo trovare pronti a riservergli lo stesso trattemento che ebbe in occasione della finale di Coppa Italia di serie C.

La Redazione e Lo Staff de LoStregone.net

http://lostregone.net/index.php?id=3081



Il Macalli show

http://lostregone.net/upload/images/1222867369.pjpeg

mercoledì 01 ottobre 2008 - 15:22
Il Presidente della Lega Pro infanga il nome del Benevento Calcio spa e della famiglia Vigorito

L’ACCUSA DEL PRESIDENTE 
«Stop agli stipendi in nero»
Macalli: Ho le prove, in Lega Pro almeno trenta “doppi contratti”
KECSKEMET (Ungheria) - Un fiume in piena. Come il suo solito: senza peli sul­la lingua, all’osso della questione, senza scorciato­ie, senza palliativi. La di­samina del presidente del­la Lega Pro, Mario Macal­li, sulla situazione delle so­cietà che lui rappresenta è severa. «Quest’estate ab­biamo avuto nove squadre che sono uscite dal profes­sionismo. Ma questo è niente ri­spetto a quello che succederà prima del­l’inizio della prossima stagione. Io credo che possa essere tre volte peggio ri­spetto a quanto è ac­caduto a lu­glio ». 
Parole che lasciano poco spazio a dubbi. La situazione è seria e i primi frutti nefasti e pericolosi già si riescono a intravede­re. Il presidente racconta di società già costrette a fare i conti con difficoltà finanziarie durante il riti­ro precampionato. 
«Ho ri­cevuto richieste di aiuto - ­racconta - prima dell’ini­zio dei gironi. Ho fatto il possibile, ma ho cercato di far capire che non è possi­bile pensare di gestire una stagione intera, quando si incontrano fin dall’inizio questo tipo di ostacoli» .
CONTI A RISCHIO - Una so­vraesposizione economica di diverse società che non riescono poi a rientrare nei budget a disposizione. Una macchina delicatissi­ma, quella che riguarda la gestione di una società di calcio, che richiede gran­de scrupolo. Contabile in primis. E senza scorciato­ie. Ancora Macalli riapre il coperchio, apparso pe­raltro sempre troppo piccolo, sulla questione degli ingaggi in nero. «Ho pre­sentato al Consiglio Fede­rale le carte di almeno trenta doppi contratti. Giocatori in­gaggiati per una certa ci­fra, che do­po pochi giorni han­no firmato un secondo contratto per una somma enorme­mente infe­riore (in re­lazione alla quale poi le società pre­sentano le lilberatorie). Vo­gliamo risolvere questa situazione ormai degenera­ta? Dobbiamo dare queste carte in mano alla Guar­dia di Finanza o vogliamo introdurre delle norme in modo che, nell’eventualità di tali violazioni, i calcia­tori siano puniti con cin­que anni di squalifica e al­le società venga commina­ta una penalizzazione di dieci punti e l’automatica retrocessione per la stagio­ne successiva? A questa mia proposta - incalza Ma­calli - non ho ricevuto ri­sposta. Se non la balbet­tante ritrosia dell’Assocal­ciatori e la difficoltà delle società. A fine anno però questa cattiva gestione si pagherà. Ricordatevi che dal prossimo campionato però non sono più previsti ripescaggi. Nessuno su­bentrerà al posto dei club che non saranno ammessi » .
VALORIZZAZIONI - Dopo il ventilato sciopero per la prima giornata di campio­nato, ultima battaglia di una guerra combattuta du­rante tutta l’estate tra la Lega Pro da una parte e l’Aic e poche società dal-l­’altra, è del tutto rientrata la polemica nata sulla nor­ma che disciplina l’utilizzo degli over 21 e, con la mo­difica apportata, degli un­der 23. 
«Tutti i club - spie­ga Macalli - hanno presen­tato le rose e correttamen­te e stanno rispettando le nuove norme. Sarebbe davvero sciocco non sfrut­tare i fondi di valorizzazio­ne che mette a disposizio­ne la Lega per l’utilizzo dei giovani ( che devono però giocare almeno 45 minuti). Il Manfredonia, per la scorsa stagione, ha portato a casa qualcosa come 600mila euro. Qual­cuno può anche decidere che questi soldi non gli servono, ma attenzione perché gestioni troppo al­legre possono causare pro­blemi. Consiglio attenzio­ne al Benevento e al presi­dente Vigorito. Per ora va tutto bene, ma non bisogna abbassare la guardia» . 

Michele Marchetti per Il Corriere dello Sport

Al peggio non c'è mai fine. Il Ragioniere che non ragiona anche questa volta parla e sparla a sproposito.
Nella sua lunga accusa al calcio di serie C che, ricordiamolo, lui governa da qualche decennio e che quindi se è allo sfascio ha in lui uno dei maggiori indiziati e colpevoli, in questa circostanza non trova di meglio da fare che citare la nostra società e la sua proprietà.

Macalli vergognati, le tue malefatte sono sotto gli occhi e sotto il giudizio dell'intero mondo calcistico.
Macalli hai coperto ed insabbiato ciò che ti faceva comodo, hai scoperchiato ciò che non ti faceva comodo.
Macalli, ora infanghi il nostro nome. A quale scopo? Cosa ti brucia?
Tra tante società che potevi citare come esempi negativi hai voluto scegliere Benevento ed il Benevento Calcio spa, perchè?
Hai affiancato il nostro nome ad attività che non ci riguardano, sebbene avendo le prove potevi citare ben altre società, perchè?
MACALLI VERGOGNATI

Chiediamo che la società del Benevento Calcio spa replichi e risponda alle infamie lanciate da questo losco individuo che infamano e gettano discredito su imprenditori appassionati e limpidi, di conseguenza su una intera piazza che già in passato ha dovuto affrontare mille peripezie.
MACALLI VERGOGNATI

Redazione e Staff del LoStregone.net

Foto in copertina: montaggio di uno striscione esposto dai tifosi del Genoa

http://lostregone.net/index.php?id=3079



Ancora sulla Polemica con Macalli

venerdì 03 ottobre 2008 - 14:06
Una nota di Majatico di solidarietà ai Vigorito

In merito alla polemica con Macalli, intanto, non c'è stata alcuna rettifica ufficiale nella giornata di ieri contrariamente a quanto aveva chiesto la società, ma un trafiletto dove veniva chiarita la posizione del Benevento in maniera chiara ed evidente, di società in perfettissima regola e da additare come esempio. Il ragioniere Macalli, invece, ieri mattina ha telefonato a Oreste Vigorito spiegandogli di non aver mai rilasciato un'intervista di quel tenore e che in pratica erano stati presi dei sunti senza riferimenti particolari di una banale chiacchierata fatta a cena tra il presidente, il giornalista ed altri componenti della Lega Pro. Indubbiamente si è trattato di un episodio brutto e anticipatico che ha chiarito ancora una volta come Macalli non veda eventualmente di buon occhio la formazione giallorossa. È questa l'idea che si sono fatti i tifosi. Da registrare, intanto, nella vicenda, un documento di solidarietà ai Vigorito scritto da Annio Majatico. «Esprimo tutta la mia solidarietà alla famiglia Vigorito - ha affermato Majatico - per le esternazioni del presidente Macalli. Il numero uno della Lega, con le sue dichiarazioni, ha leso profondamente la dignità e la professionalità dei Vigorito, oltre che l'immagine della città di Benevento. Certe affermazioni, se non sono supportate da adeguata documentazione, da prove che ne certifichino la veridicità, bisogna risparmiarsele: altrimenti si va incontro a magre figure». 

da Il Mattino

facebook

sfoglia    settembre        novembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo