235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Pescara: La società è in vendita | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    settembre        novembre


3 ottobre 2008

Pescara: La società è in vendita

fonte: forzapescara.com

03/10/2008

Il Pescara è in vendita: interessa all´imprenditore Valentino Rizzuto, noto per aver registrato nel 2002  il marchio della Fiorentina, o in alternativa a Francesco Ghini (figlio di un ex presidente del Perugia) e Alessandro Gaucci (per ora ha smentito).

La Gazzetta dello Sport






wall

Pescara Calcio, cessione vicina?

Potrebbe concludersi o avviarsi verso il tramonto l'era Soglia a Pescara. A poco meno di un anno dall'insediamento della famiglia salernitana in via Pertini, potrebbe esserci un definitivo cambio di mano.
I colpi di scena nella recente storia del Delfino si susseguono costantemente ad intervalli irregolari.
L'ennesimo "coupe du theatre" porterebbe la firma di Gerardo Soglia e si sarebbe consumato nella giornata di oggi.
Il condizionale è quanto mai d'obbligo quando si parla di cessione totale o parziale del pacchetto azionario di una società di calcio, ma le indiscrezioni e gli "incroci" portano a pensare che, questa volta, la trattativa ci sia e, se non conclusa, almeno in itinere.
Oggi a distanza di tantissimo tempo, infatti, si sono ritrovati nella sede di Via Pertini, nello stesso giorno, entrambi i fratelli Soglia e non erano soli.
Facile intuire che si trattassero di rappresentanti o addirittura degli stessi acquirenti.
I risultati non esaltanti ed una latente insofferenza, avrebbero portato il Presidente Gerardo a sedersi al tavolo della trattativa; il vice Presidente Francesco, appresa e non condividendo la volontà del fratello maggiore, avrebbe abbandonato, a dir poco contrariato, subito l'incontro per tornarsene a Salerno.
Sui possibili acquirenti abbiamo soltanto indiscrezioni, pare si siano proposti loro e che siano vicini alla famiglia Gaucci se non addirittura la stessa (i fratelli Alessandro e Riccardo), da sempre invisa alla tifoseria biancazzurra.
L'ipotesi più probabile appare, per il momento, la cessione di una quota consistente delle azioni del sodalizio pescarese.
Certo è che, se l'affare andasse in porto, il Presidente G.Soglia, non avrebbe potuto scegliere momento (alla vigilia di una gara delicatissima) ed interlocutori peggiori(per la motivazione espressa in precedenza), azzerando con sol colpo tutto ciò che di buono, comunque, è stato fatto in dodici mesi di gestione.

01 10 2008 alle 19:47:10 da Donato Giampietro


Cessione Pescara: sarebbe Valentino Rizzuto l'interlocutore di G.Soglia

Sarebbe stato Valentino Rizzuto, ieri, a sedersi al tavolo delle trattative con Gerardo Soglia, nell'attico di Via Pertini.
Un nome, quello di Rizzuto non nuovo alle cronache calcistiche ed extra.
Calabrese di nascita, cinquantenne, ha vissuto per moltissimo tempo a Firenze prima di trasferirsi in Umbria.
Figlio di un alto dirigente dell' ufficio Iva, ha gestito alcune società specializzate nella tenuta della contabilità, una delle quali è fallita. Fallita anche un' altra società da lui amministrata, la Interporto Roma. Attualmente sarebbe amministratore unico di una società immobiliare, la Kvs di Perugia.
Oggi risiede a Corciano, a pochi chilometri dal capoluogo umbro.
Proprietario per alcune stagioni a cavallo degli anni 2004-06 della società di calcio di Città di Castello, Valentino Rizzuto è balzato all'onore delle cronache nel 2003 quando si rese protagonista di una vicenda a dir poco grottesca sul marchio dell'appena defunta Fiorentina.
L'imprenditore umbro, infatti, all'epoca affermava essere proprietario del marchio storico della squadra viola "AC Fiorentina ACF" (fallita nel 2002), e di essere intenzionato a fondare una nuova squadra chiamata Fiorentina Football Club, con Ferruccio Mazzola( figlio di Valentino e fratello minore di Sandro)
presidente e Antonio Saviano quale socio.
In realtà l'operazione, per detta dello stesso Rizzuto, non aveva lo scopo di creare una squadra, ma solo di ottenere dei soldi dalla Florentia Viola di Diego Della Valle per lo sfruttamento del marchio. Il tribunale di Roma però fermò le ambizioni di Rizzuto e Mazzola dichiarando non valida la loro registrazione del marchio.
L'evento destò parecchio clamore all'epoca nella città toscana, tanto che all'operazione in molti attribuirono una matrice "politica". Tesi questa che sarebbe stata avvalorata dal fatto che precedentemente il Rizzuto tentò e si rese disponibile a ricapitalizzare la Rondinella per trasformarla in novella Fiorentina, con il marchio acquistato, per costituire un'alternativa alla Florentia di Della Valle. Nella vicenda furono coinvolti anche il presidente del Brescia Corioni e Alessandro Moggi, socio Gea, che, però, smentirono categoricamente ogni accostamento.
Interessante, a nostro avviso, per capire il personaggio è questo estratto di un intervista del quotidiano la Repubblica del 29 novembre 2002 :"Del tipo: ma lei che lavoro fa? Risposta: «Mi occupo di calcio da tempo, in special modo di settori giovanili». E come è venuto a conoscenza del fatto che quel marchio era libero? Risposta: «Le ho detto che lavoro nel calcio~». Rizzuto oggi sarà a Firenze. E dice: «Vogliamo fare una società di calcio. Abbiamo alle spalle grossi imprenditori, fiorentini e non solo. Vendere il marchio a Della Valle? Mai.Comunque dico subito che non abbiamo rapporti né con Romanelli, né con Gaucci, né con Preziosi~».
Già, la famiglia Gaucci che proprio in questi giorni dovrebbe ottenere il placet al patteggiamento in merito alla vicenda giudiziaria legata al crack del Perugia. Per ora Rizzuto appare slegato dai Gaucci, l'unico nodo trovato è rappresentato da Corciano (dove c'è la sede della Galex) e dal fatto che un accostamento c'era già stato all'epoca della vicenda del marchio viola.
Insomma, un interrogativo ci ronza in testa, chi c'è dietro la figura di Valentino Rizzuto?(il quale non ci risulta di alto cabotaggio finanziario).
Se è vero, come si è riscontrato, che l'imprenditore umbro si è auto-proposto, sarebbe il caso che Gerardo Soglia guardasse con più attenzione, prima di segnare la storia del Delfino...

02 10 2008 alle 11:58:29 da Donato Giampietro


Cessione Pescara: Con Valentino RIzzuto c'è Francesco Ghini?

Sembrerebbe prender corpo quella che potrebbe a questo punto rivelarsi la nuova compagine societaria della Pescara Calcio.
Al nome di Valentino Rizzuto(le cui "gesta sono state descritte nel precedente articolo) si è aggiunto quello di Francesco Ghini.
Anch'egli umbro, anch'egli imprenditore del settore edile.
C'è il calcio anche nel passato del nuovo personaggio.
Francesco Ghini è , infatti, il figlio di Spartaco Ghini ex Presidente del Perugia nel 1972 e nel triennio che va dal 1983 al 1986.
Anno in cui ci fu la famosa inchiesta del relativa ad un giro di scommesse illegali relative ad alcune partite di calcio nei campionati professionistici nella stagione 1984-85 e nella stagione 1985-86 e della quale il Perugia fu investito pienamente.
La crisi finanziaria del '92 che investì la Penisola non lasciò scampo nemmeno alla Sicel, di proprietà del Ghini(arrestato per bancarotta fraudolenta nel '93), che fallì nel '95.
Famiglia Ghini, da sempre vicina alle sorti del Perugia Calcio e alla Famiglia Gaucci.
Tornando alla strettissima attualità c'è da dire gli acquirenti, che hanno già "scartabbellato" tutti i documenti contabili, dovrebbe presentare un'offerta vera e propria nelle prossime 48 ore per poi sugellare il passaggio nella prossima settimana.
Passaggio di consegne che però, a quanto ci consta, non dovrebbe riguardare l'intero pacchetto azionario.
Si vocifera già di sconvolgimenti tecnici, con l'inserimento di "paraventi/parafulmini" cari ai tifosi biancazzurri nei quadri dirigenziali.
Il tutto mentre Nanu Galdersi ed i suoi ragazzi provano a tapparsi le orecchie in vista del match clou di domenica a Taranto.
Ci chiediamo, il Pescara ed i suoi tifosi, avevano proprio bisogno di tutto ciò in questo momento?
Da "salvatore" a "carnefice", il passo è davvero così obbligato?
Il tutto mentre chi tiene ed ha tenuto in maniera viscerale a questi colori si è defilato anzitempo per non essere complice fattivo di quello che si sta preconfigurando come l'ennesimo "attentato" alla vita del Delfino.

02 10 2008 alle 19:16:44 da Donato Giampietro



G.Soglia a Fp.com:"Sono stanco di attendere promesse mai mantenute. Ora basta"


Presidente allora ci siamo, cessione vicina...
Avevo promesso di informarvi qualora ci fosse stato qualcosa di concreto. Eccomi qui. E' vero, c'è una trattativa in corso o meglio ho incontrato delle persone interessate all'acquisto della Pescara Calcio. Il contatto è nato nei giorni scorsi, loro hanno voluto valutare per bene tutti gli incartamenti, credo che nelle prossime 48 ore dovrebbero formulare un'offerta. Mi sono sembrati convinti e determinati, così come lo sono io a vendere la società.

Perchè tutta questa determinazione?
La misura è colma, non ce la faccio più ad andare avanti. Ora dico basta. In questo ultimo anno ho perso la mia famiglia (separazione dalla moglie n.d.r.), ho trascurato le mie aziende, ho immesso in società capitali senza ricevere nulla in cambio. Ora non me la sento più, non ce la faccio più a sopportare questa situazione. Ci ho provato, credetemi ci ho provato, ma non ci sono riuscito. Ora ho soltanto amarezza...

Quali le cause scatenanti?
Nel Pescara e per il Pescara io ho ci ho rimesso 3 milioni e mezzo di euro, che ci crediate o no. Ho preso la società con circa nove milioni di debiti, ora ne abbiamo soltanto cinque di cui la stragrande maggioranza con il Fisco, senza avere nulla in cambio....

A cosa allude, promesse non mantenute?
Mi sono fatto incantare dalle belle parole, circa un anno fa. Tutti che davano pacche sulle spalle, grandi sorrisi e promesse d'aiuto e sostegno. Con un grande slancio di coraggio ho preso la società. Di tutto quello che è stato sbandierato non ho visto nulla. La città di Pescara non ha mosso un dito. Nessuno. Niente di niente. Di questa città ho capito ben poco, o forse ho capito tutto. Nemmeno i soldi della sponsorizzazione della “Humangest” abbiamo incassato per le note vicende che li hanno interessati. Siamo senza stadio e non sappiamo nemmeno quando sarà restituito. Avevano detto che a settembre ci avrebbero restituito il settore Distinti, almeno. Avete visto qualcosa voi? Io no. Basta prese in giro. Questa estate ci hanno provato, non hanno risolto nulla. Ero disponibile anche ad un allargamento societario. Ora non mi fido più di nessuno, ho atteso invano. Non mi fido più dell'Amministrazione Comunale, né della Caripe e del suo direttore. Basta, ho il diritto di trovarmi gli acquirenti anche da solo.

Fermo restando il suo diritto, non pensa che sia sbagliato il momento ed anche qualcos'altro...
Te lo ripeto, la misura è colma, ho atteso senza che nessuno muovesse un dito. Faccio di testa mia. Non voglio più aspettare, non voglio più ascoltare promesse che sono certo saranno disattese.
Nel mondo del calcio non c'è spazio per persone oneste come la Famiglia Soglia, gentiluomini non esistono. Se vedo volontà concreta di acquistare, come sta accadendo, vendo senza andare troppo per il sottile. Sbaglierò, avrò sbagliato sicuramente nella mia gestione, ma ora è così. Mi dispiace per i nostri sostenitori, quello zoccolo duro che ci ha accolto con calore ed entusiasmo, che ci è sempre stato vicino e che ci segue dappertutto. Ci ho rimesso in salute psicologica e denaro, non me la sento più di andare avanti.

Quindi è finita l'era Soglia a Pescara...
Vediamo cosa succede. Sapete le mie volontà. Vi informerò sull'evoluzione della trattativa.



Riceviamo in data odierna la precisazione del Presidente G.Soglia circa un'interpretazione errata che la nostra Redazione ha dato ad un discorso generale durante l'intervista di ieri ed in particolare il passo:"Non mi fido più dell'Amministrazione Comunale, né della Caripe e del suo direttore."
"C'è stata un'interpretazione errata alle mie parole. Non è mia intenzione attaccare nè il sindaco D'alfonso, nè il direttore della Caripe che, anzi, ringrazio per essersi prodigati nel provare a cercare imprenditori che potessero sostenermi. Non voglio fare piagnistei, ho solo espresso la realtà dei fatti. Nessuno mi ha dato una mano."

02 10 2008 alle 22:41:11 da Donato Giampietro

facebook

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. lega pro pescara forzapescara.com

permalink | inviato da ipse dixit il 3/10/2008 alle 14:39 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia    settembre        novembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo