235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Simon rianima il Pescara | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    agosto        ottobre


22 settembre 2008

Simon rianima il Pescara


wall

[in copertina] Esultanza di Lucas Simon

Il derby delle deluse di questo primissimo scorcio di torneo se l'aggiudica il Pescara, bravo, a differenza degli avversari, a capitalizzare una delle poche occasioni create in una contesa apparsa molto equilibrata.
Non era facile per i biancazzurri per una serie di motivi. La bruttissima prestazione di Terni ha lasciato starascici importanti dal punto vista mentale che si sono un po' ripercossi durante l'arco della settimana che di certo non è stata tranquillissima. L'esclusione di Cardinale dalla lista dei convocati è stata la punta dell'iceberg di un malessere che forse ha aleggiato fino all'imediata vigilia, ma che è sembrato scomparire al primo fischio del sign. Magno di Catania.
I biancazzurri non hanno badato all'estetica, ma sono stati molto concreti e concetrati sin dalle prime battute. Il Perugia dopo il capitombolo interno con il Sorrento doveva invertire la rotta.
Ne è venuta fuori una gara piuttosto brutta, nella quale tecnica e leziosismi sono stati banditi.
Galderisi, escluso Cardinale, manda in tribuna anche Verratti, si affida al tandem di mediani Ferraresi-Camorani, Siniscalchi si riprende i galloni da titolare al posto di Romito. Bazzani, abile ed arruolato, si posiziona davanti a Simon. E' più 4-4-2, comunque, che 4-2-3-1.
Pagliari sceglie la forza di Ercolano supportato da Cutolo e De Giorgio lasciando in panca Mazzeo.
C'è l'esordio di Gatti.
Partono meglio gli ospiti che, provando a manovrare, si fanno vedere, in maniera infruttuosa, dalle parti di Indiveri prima con Ercolano e poi con Passiglia. In entrambe le circostanze ispiratore Aniello Cutolo.
Il Pescara si ricompone e prende le misure. Al 13' reclamano Pomante e compagni per un vistoso atterramento in area perugina di Simon.
Il terreno non facilita la manovra, anzi. E così si ricorre, in casa biancazzurra, al sistematico lancio dalle retrovie per la spizzata di Bazzani.
Al 15' passano i padroni di casa un po' a sorpresa, discesa e cross di Vitale, sul secondo palo è appostato Simon che da posizione defilata, di piatto, incrocia alle spalle di Benassi.
Il Perugia accusa il colpo e non reagisce sino al termine del primo tempo quando, anzi, rischia di capitolare di nuovo se Bazzani, ingannato dal terreno di gioco, non lisciasse la conclusione dopo una superba incursione di Simon.
Pagliari prova a strigliare i suoi: dentro Mazzeo per l'evanescente De Giorgio.
Al 5' primo sussulto umbro della ripresa e brivido lunghissimo sulla schiena di Indiveri: Passiglia spreca un calcio di rigore in movimento dopo che la difesa pescarese era rimasta ferma invocando invano un off-side che è sembrato non esserci.
Al 8' Camorani alza bandiera bianca, Galderisi rafforza gli argini con Pisciotta.
Al 16' biancorossi di nuovo , vicini al pari: Ercolano incorna a pochi passi da Indiveri che salva d'istinto.
Due minuti dopo il break biancazzurro, l'unico della ripresa, potrebbe portare il raddoppio, spiovente in area di Pisciotta per il colpo di testa di Zeytulaev, la sfera incoccia sulla traversa con Benassi battuto.
Intorno alla mezz'ora esce uno stremato Bazzani per Di Vicino. Il Perugia ci prova, ma gli attenti Siniscalchi e Pomante non concedono più nulla. L'ingresso di >Russo per Passiglia non sposta gli equilibri.
Zeytualev si divora il raddoppio su contropiede.
I biancazzurri difendono con ordine senza particolari affanni anche nei quattro minuti di recupero e portano a casa tre punti ossigenanti. Concretezza e razionalità i segreti di un successo che dirada le nubi sopra il capo di mister Galderisi rilanciando le ambizioni di vertice dei suoi ragazzi, in vista di due trasferte consecutive. Il gioco espresso è stato tutt'altro che esaltante, ma su questo terreno e senza Cardinale, era quasi impossibile osservarlo. A proposito ci si augura che la frattura con il tecnico possa essere ricomposta, magari con la mediazione della società, magari con un passo indietro da parte di chi ha sbagliato. Non poter contare sulla qualità e l'esperienza del centrocampista palermitano in questa categoria sarebbe come commettere un sacrilegio.

 

21 09 2008 alle 19:43:23 da Donato Giampietro

Le voci del 91°


Una settimana difficile in cui si è visto messo in discussione, non dalla società, ma forse dall'intero ambiente; si è assunto le proprie responsabilità ed il risultato gli ha dato ragione. Galderisi è soddisfatto al termine della gara:"Abbiamo sofferto. E' stata dura oggi contro un avversario di sicuro valore. E' stata una gara equilibrata, nella quale il campo in pessime con condizioni è stata una discriminante abbastanza importante per la manovra di entrambe le squadre. Noi ci abbiam messo anima e passione come piace a me. Siamo stati ordinati , potevamo chiuderla, ma potevamo subire anche il pari. Venivamo da una settimana non facile, siamo stati bravi a reagire."
Il "Nanu", analizzato il match, si sofferma su Bazzani e sui supporters biancazzurri:"Bazzani per noi è importante, ma lo è anche e soprattutto a livello di spogliatoio, è un trascinatore oltre che un professionista esemplare. Vorrei spendere una parola per i nostri tifosi che ogni domenica si sobbarcano parecchi chilometri senza far mancare mai il loro apporto. Oggi ci hanno incitato dal primo all'ultimo minuto."
Sul caso Cardinale il tecnico pescarese vorrebbe tagliar corto:"Prima di parlare di Cardinale voglio parlare con la società e con il Presidente perchè questo è un momento delicato", poi però si lascia andare ammettendo:"la visita del presidente martedì ci ha dato una scossa importante. E' stato fatto un patto, chi non lo rispetta va fuori."
Contento è anche Fabio Bazzani che nonostante le condizioni precarie ha stretto i denti tirando fuori uno smisurato attaccamento alla causa. La tifoseria ha apprezzato, il feeling è già nato come testimonia la standing ovation al momento della sostituzione:"Il Pescara non ha vinto perchè è rientrato Bazzani. Ha vinto perchè ha fornito un altro tipo di prestazione rispetto a quella di Terni dove praticamente non ha giocato. Oggi abbiamo avuto da subito un atteggiamento diverso. In settimana abbiamo lavorato soprattutto per la testa, per la mentalità ed oggi abbiam messo in campo carattere e determinazione contro un avversario che tecnicamente è davvero molto molto valido. Come mi sento? Sto meglio. Certo oggi mi è mancata un po' di forza e credo si sia visto dato che negli ultimi giorni ho lavorato sempre a parte, saltando diverse sedute, ma appena ho avvertito la possibilità di poter dare il mio contributo non mi sono tirato indietro. Questo gruppo, questi tifosi meritano tutto ciò. Il bel gioco? Per oggi erano fondamentali i tre punti. Guardiamo avanti con maggior ottimismo."

Il Vice Presidente Francesco Soglia è stato coinvolto in un incidente stradale, mentre si recava a Vasto, intorno alle 14 nei pressi di Foggia. Un grosso spavento senza conseguenze per il numero due di Via Pertini che era in compagnia di Diego Russo. I due sono stati trattenuti al nosocomio pugliese sino a tarda sera per accertamenti.
 

21 09 2008 alle 21:42:24 da Donato Giampietro

http://www.forzapescara.com/

facebook

sfoglia    agosto        ottobre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo