235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Il Pergo brilla ancora, ma a Monza e' sempre pareggio | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    agosto        ottobre


21 settembre 2008

Il Pergo brilla ancora, ma a Monza e' sempre pareggio


21 settembre 2008. Ancora applausi per la formazione gialloblù che allo stadio "Brianteo", nello speciale derby tra i due presidenti bergamaschi, non va oltre un pareggio tutto sommato giusto. Dopo un avvio caratterizzato da una maggiore pressione del Monza, il Pergocrema ottiene il vantaggio con Facchinetti e nei primi 25' della ripresa offre una prestazione semplicemente gagliarda. Tuttavia, nel momento migliore dei cremaschi, arriva il pareggio locale.


RETI: 37' Facchinetti, al 23' st Torri.

MONZA: BINDI;IACOPONI, BOLZAN, MENASSI, TEANI, PULEO, IACOPINO,QUADRI (dal 15 s.t. Borgese), CESARETTI (dal 1 s.t. Torri),ALBERTI (dal 30 s.t. Capocchiano), VICARI: Allenatore: MARCOLIN. A disposizione: Ferrari,Scanu,Caocchiano,Pizza,Borgese,Savoldi.

PERGOCREMA: BRIVIO; MARCONI, FEDERICI, BRAMBILLA (dal 41 s.t. Boscolo), QUARESMINI, RAGNOLI, FACCHINETTI (dal 4 s.t. Garavelli),SAMBUGARO, LE NOCI, BONAZZI (dal 32 s.t. Tarallo), GUERCI. Allenatore: FORTUNATO. A disposizione: Russo, Ghidotti, Pilleri,Boscolo, Garavelli, Tarallo, Andreini.

ARBITRO: GIACOMELLI di Trieste.

AMMONITI: Pergocrema: Ragnoli, Guerci, Facchinetti, Bonazzi - Monza: Menassi, Puleo.

NOTE: Spettatori 1200 circa. Calci d'angolo 7 a 7. Recupero 1' + 3'.

MONZA. - Il gol di Facchinetti è un babà, una meringa, un cannolo. O, come auspicherebbe il buon Falconi, una nutella da leccare con avidità sul dito indice. Il Monza non gradisce, non pensava di pagare il conto nel giorno del riscatto e della riconciliazione. Aveva fatto la voce grossa nei primi minuti, mostrando rabbia e artigli. Aveva pure colpito un palo (almeno così è parso dalla tribuna), o forse aveva soltanto riscaldato i guanti a Brivio con un tiro di Menassi al 1’ e, al 9’, aveva ancora impegnato l’ex portiere con un colpo di testa di Alberti.
All’inizio il Pergo si è accontentato, restando a guardare e sprigionando i suoi contropiedi, come al 17’ con Guerci, che ha aperto e chiuso l’azione di rimessa con un cross dalla destra per il centro dell’ara di rigore, deviato in corner dai difensori brianzoli. Poi, nel momento di prevalente superiorità territoriale dei locali, ha colpito con un colpo di fioretto per la bellezza dell’azione, sebbene agli avversari sia sembrata una sciabolata che tagliava le gambe. Nell’intermezzo, da annotare un cross di Bonazzi (correva il 23’), incornato da Le Noci tra le mani di Bindi. Un minuto dopo, su calcio piazzato da circa 25 metri, era invece Quadri a impegnare ben più severamente Brivio, che non si faceva sorprendere addomesticando la velenosa traiettoria e rimediando in corner. E ancora, al 30’, una conclusione di Menassi scoccata all’altezza del dischetto di rigore, sulla quale si è immolato per la gloria capitan Ragnoli, che in scivolata intercettava l’insidia.
Poi, invece, il risultato va tutto a tracimare nella gioia del Pergo, che spegne l’orgoglioso inizio dei brianzoli. Guerci, nella tre-quarti cremasca, promuove l’azione appoggiando la sfera a Brambilla, che fa proseguire Sambugaro lungo la linea centrale. SuperPippo allarga sulla sinistra per Le Noci, il quale cambia il fronte d’attacco con diagonale per Facchinetti: il laterale bergamasco si accentra, entra in area e da posizione centrale trafigge senza appello Bindi. Splendida azione ed ottima conclusione, per un Pergo che probabilmente raccoglie più di quanto, sino a quel momento, aveva seminato.
Lo stadio Brianteo, a questo punto, è come una discoteca senza musica. Restano però i festoni sulla curva Nord, occupata dai cannibali (188 biglietti staccati!), e l’atmosfera gialloblù è gioconda. Lo è ancor di più nei primi 25’ della ripresa, durante i quali il Pergo ostenta un gioco da manuale del calcio: pratico e motivato, ma forse troppo poco cinico. Possesso di palla superlativo, affondi che sfiancano i giocatori monzesi, simili soldatini di piombo senza comandante: smarriti, timorosi, tremolanti, che commettono errori negli appoggi più elementari. Il Pergo affonda con facilità, ma commette l’errore di non chiudere la partita, lasciando accese le speranze avversarie. Al 4’, dalla fascia destra Iacopino serve in posizione centrale, pochi passi dentro l’area, Alberti, il cui tiro è preciso, ma sulla traiettoria s’intromette Torri, che involontariamente vanifica i buoni propositi del compagno. E’ l’unico pericolo corso dal Pergo nella fase più illuminata della sua odierna prestazione. Poi è un incedere ridondante e quasi brioso, che assume maggior consistenza se valutato in proporzione alla necessità del Monza di dover invece spingere per raggiungere quantomeno il pareggio. Al 9’ grossa occasione per Facchinetti, che su cross di Le Noci dall’out sinistro, colpisce di testa a botta sicura, ma la sfera rimpalla sul corpo di Bindi. All’11’ Le Noci ci prova con una parabola rasoterra a rientrare, sulla quale Bindi deve distendersi per la deviazione in corner. Dalla bandierina batte sempre Le Noci, il portiere esce dai pali senza deviare la sfera che arriva sui piedi di Bonazzi: tiro alto. Al 18’ è sempre Le Noci ad ispirare i compagni:questa volta suggerisce la conclusione a Bonazzi, che evita il difensore biancorosso e, da una decina di metri dalla linea di porta, conclude ancora alto.
Il Pergo insiste ed a sorpresa, è invece il Monza a pareggiare: dalla sinistra Bolzan catapulta un ottimo servizio in area di rigore e, con la difesa cremasca nell’occasione un po’ immobile, Torri ha il tempo e lo spazio per staccare ed incornare nell’angolino dove Brivio proprio non può arrivarci. Il boato, adesso, è della tribuna brianzola, che pensa al sorpasso, sulla carta possibile. Ma le partite si giocano sull’erba, diceva paron Rocco, e sull’erba si capisce che ormai non c’è più tanta voglia di darci dentro. Il Pergo accusa il colpo, il Monza è euforico, ma dopo un’ora e più di gioco, la mente non è più tanto lucida. Ci sarebbe, in effetti, il tempo per un paio di altri gol. Al 32’ Le Noci approfitta dell’ennesimo strafalcione difensivo monzese, e si trova nei pressi di Bindi, che evita, ma con la porta sguarnita è costretto a decentrarsi e l’azione sfuma.
Svanisce, al 35’, anche l’ultimo tentativo locale, con Torri che si vede negare la doppietta da una strepitosa parata di Brivio. Poi, tutti a casa, con qualche rimpianto, ma nessuna protesta perché, complessivamente, è un risultato giusto. Rimane però, iin casa Pergo, la soddisfazione di essere ancora imbattuti dopo 4 giornate. Per una matricola, succede che non sia poi così male.

LE FOTO DELLA PARTITA




http://www.uspergocrema.it/news_indice/news_home_frame.html

facebook

sfoglia    agosto        ottobre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo