235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Per la Spal è meglio non aver giocato | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    agosto        ottobre


19 settembre 2008

Per la Spal è meglio non aver giocato

dal Carlino


IL DERBY DEL DOPPIO EX
Leonardo Rossi pronostica un pareggio
«La squadra di Dolcetti mi sta piacendo ma il Ravenna è forte e ambizioso»

INCOMPLETA
«In attesa di Moro
oggi la Spal è forte in difesa e in mezzo
e meno in attacco»


di Mauro Malaguti
MOLTO FERRARESE
, un po' spallino e un po' ravennate, il doppio ex Leonardo Rossi si vede costretto a spaccare la «mela» del derby di domenica in due parti. «Tifo per il pareggio - spiega - che non farebbe male a nessuno. La Spal di certo lo potrebbe gradire, e credo che neanche il Ravenna lo disprezzerebbe. In fondo, è sempre un derby, anche se da un po' mancava».
A Ravenna Leo ha vinto due campionati da calciatore, mentre a Ferrara ha giocato, ha famiglia e tuttora abita, oltre ad avere allenato la Spal due stagioni fa. «Premetto che, pur avendo rischiato di allenarlo, quest'anno il Ravenna non l'ho mai visto. La Spal più volte, invece, dal vivo e in tv».

Impressioni?
«Da lontano il Ravenna mi sembra una squadra forte e che ha ambizioni come minimo di playoff, anche senza Succi. In difesa e a centrocampo è solido ed esperto con gente come Anzalone, Sciaccaluga e Trotta. Ha perso lo stoccatore ma Zizzari si sta facendo valere e vedo che Gerbino Polo dopo aver fatto panchina anche a Giulianova si sta imponendo. La Spal deve stare attenta, il Ravenna punta in alto e ha i numeri per arrivarci».

E la Spal?
«A me è molto piaciuta fino a qui. E' fisica, robusta, compatta e sta in campo molto bene. A Verona ho ammirato molto la coppia difensiva Lorenzi-Zamboni. Centi lo conoscono tutti, e insomma io vedo una bella Spal».

Limiti?
«E' ancora un piccolo cantiere. Per esempio in attacco non si sono potuti vedere fin qui Bracaletti e Moro, che sono giocatori importanti. Bisogna aspettare che sia al completo per valutarla. Arma mi piace, ma si vede che ancora deve crescere, come è normale che sia. Al momento l'attacco mi è parso il reparto meno forte, ma ripeto, mancavano pedine importanti».

Colpito da qualcuno in particolare?
«Mi sembra una bella sorpresa questo Cazzamalli, che ricordo nel Palazzolo dove già si faceva apprezzare sul piano atletico e agonistico. Ma da allora è molto cresciuto, e lo stesso col tempo accadrà ad Arma. Magari la Spal quest'anno ha il vantaggio di non dover vincere a ogni costo il campionato e sarà avvantaggiata nel far maturare qualche giocatore senza affrettare troppo i tempi»,

Una volta al completo, dove potrà arrivare?
«Secondo me può disputare un buon campionato senza assilli e togliersi delle belle soddisfazioni. Sarà molto importante che la difesa regga bene come ha fatto a Verona. Se Lorenzi e Zamboni sono quelli, le spalle sono al sicuro».

Perché saltò la firma di Rossi al Ravenna, in estate?
«La società in dirittura d'arrivo operò una scelta diversa, e a giudicare dai primi risultati l'ha azzeccata. Il Ravenna ha fatto uno straordinario cammino in Coppa e sta cercando la sua strada in campionato, ma l'avvio nel complesso è stato positivo. Io ho sentito puzza di bruciato quando i giornalisti di Ravenna davano per scontato che andassi là. Chi esce allo scoperto troppo presto sul rettilineo d'arrivo poi si brucia, ed è quel che forse è successo a me».




Si fermano La Grotteria e Bianchi, ma ce la faranno

IERI LA SPAL si è allenata sia di mattina che di pomeriggio. Sempre assente l'attaccante Moro, che lavora all'Isokinetic di Bologna nella speranza di riaggregarsi al gruppo all'inizio della prossima settimana, era fermo anche Gottardi. Problemi per Bianchi, ancora bloccato dalla caviglia, e per La Grotteria, infastidito dalla sinusite. Si spera però di averli entrambi per domenica. Sta bene invece Savi, pienamente disponibile per Ravenna. Alle sedute di ieri mancava anche Martucci che era a Coverciano per rispondere alla convocazione con la selezione under 21 di serie C. Ma oggi sarà alle dipendenze di Dolcetti. Intanto è da segnalare una singolare promozione turistico-sportiva: la Mosaico Hotels regala i biglietti per il settore ospiti, la curva sud, ai tifosi ferraresi che pranzeranno presso la sua struttura alberghiera. Un panino o un primo… basteranno per entrare gratis allo stadio? Chi volesse scoprirlo può contattare Mosaico Hotels allo 0544/456665 o sul sito www.mosaicohotels.it.


DS - Dico solo...
di Roberto Ranzani

LA RUBRICA DI UNO SPALLINO A VITA
«Per la Spal è meglio non aver giocato»

IL DERBY
«E' la sfida tra le mie squadre ma mi sento un po' più spallino
Pirri sta smettendo»


LA SPAL
domenica ha giocato e io sono d'accordo con quel che ha detto Centi al Carlino. Intendo dire che forse è stato meglio. La squadra è tutta nuova, deve ancora inserire giocatori importanti soprattutto in attacco, e nella fase iniziale non è di sicuro molto avvantaggiata rispetto a tante altre. Una settimana in più consentirà a Dolcetti di lavorare e recuperare giocatori cercando di innestarli per gradi nel corpo attuale della squadra. Considero anche che la Cremonese rappresenta un ostacolo alto, e che se le cose non fossero finite bene la Spal sarebbe andata a Ravenna con qualche apprensione. Così invece sarà riposata e avrà la mente sgombra per poter fare davvero una bella prestazione.
Sono molto tentato di seguire la partita, che vivo un poco come il mio derby personale. Dico a tutti che il pareggio sarebbe per il mio cuore il risultato che gradirei di più, e un poco è vero: ma delle due mi sento più spallino che ravennate, anche se là ho lasciato grandi amici e serbo un bellissimo ricordo.
Il mio Ravenna aveva giocatori di grandissima qualità. Ricordo che c'erano Schwooch, Bonocore, Zauli, Iachini, il povero Mero, tutta gente di grande spicco che o prima o dopo ha fatto cose importanti. Vincemmo la Cl con Rumignani e non lo confermai con la morte nel cuore, ma per la B cercavamo qualcosa di diverso, e Novellino che fu prescelto confermò di avere un altro passo. Andammo a vincere a Torino per 4-0, con lui, a Bari per 2-0, a Foggia per 3-1, e finimmo la stagione quinti che per una matricola non è male, anzi. Detto questo, nella Spal sono cresciuto e tornato da giocatore. Ho fatto per più anni il direttore sportivo, e a Ferrara abito e ho la famiglia. . Quindi è chiaro che... insomma avete già capito.
Piccola divagazione. Non so se lo sapete, ma Alessio Pirri sta meditando di lasciare il calcio. Si aspettava di essere confermato a Bassano e invece non gli hanno rinnovato il contratto. L'ho sentito di recente, era un poco amareggiato e al momento sta dando una mano al padre nell'impresa di famiglia, dalle parti di Cremona. Mi ha riferito di avere fatto una scelta di vita e di non volersi più spostare. Potrebbe andare al Fidenza in Eccellenza o in un'altra squadra della zona. Anche Mario La Canna è al momento fermo senza contratto. Ma lui vuole continuare e gli auguro di trovare al più presto.

"NUOVA" GIOVEDÌ, 18 SETTEMBRE 2008

Pagina 29 - Sport

«La Spal deve rafforzare i meccanismi»

Per Dolcetti la prima settimana regolare è ideale per affrontare la gara di Ravenna



La dura sfida di domenica arriva dopo giorni «strani» tra posticipi e sospensioni

FEDERICO PANSINI

FERRARA. È una settimana particolare, quella che accompagnano Aldo Dolcetti e la Spal, al confronto di domenica. Il rinvio della partita con la Cremonese per l’infortunio del direttore di gara da un lato costringerà i biancazzurri nei prossimi giorni ad un mini tour de force.
Ma regala pure una settimana tipo di allenamento che il tecnico biancazzurro commenta positivamente.
«Era da un po’ di tempo - ha spiegato ieri Dolcetti -, che non riuscivamo ad allenarci nel modo tradizionale, cioé potendo disporre di tutte le sedute. La squadra e tutto il gruppo hanno affrontato sinora alla grande tutte le sedute, con impegno e sacrificio. Sono contento ed aspetto l’incontro di Ravenna».
Tanti impegni ravvicinati, teme la fatica?
«No, a questo non penso. La squadra per crescere ha bisogno di giocare, di rafforzare i meccanismi in campo, di confrontarsi con gli altri. È chiaro, da domenica avremo tre gare importanti in sette giorni e non è come affrontare un avversario domenica dopo domenica, ma credo che pure queste sfide importanti sul campo ci aiuteranno un sacco nel nostro percorso».
Prematuro parlare di possibile turnover fra Ravenna, Cremonese e Samb?
«Sì, assolutamente. Vado avanti per la mia strada, cercando di consolidare la mia idea di blocco-squadra. Siamo solo all’inizio della stagione, ci sarà tempo per gestire le forze. La condizione globale è buona, chi è chiamato in causa può dare un contributo importante in queste partite. Certo, ci sono componenti come infortuni o acciacchi che poi possono determinare dei cambiamenti, ma si tratta di fattori non ponderabili e nemmeno prevedibili».
Intanto, questi giorni di allenamento permetteranno di avere Savi nelle migliori condizioni.
«Questo è un fattore positivo del lavoro di questa settimana. Ma non dimentico tutti gli altri ragazzi acciaccati e che stanno recuperando: penso a Gottardi e Moro, ma pure Bianchi che ha avuto quel problema alla caviglia e La Grotteria che si è fermato nelle ultime ore e per il quale spero sia nulla di grave».
Domenica, a Ravenna, che avversario troverete?
«È una squadra che viene dalla serie B e come tutte quelle che provengono dalla categoria superiore credo sia di altissimo profilo. Si è parlato tanto di Succi che non c’è più, però la qualità di una squadra non la fa un solo giocatore, piuttosto l’insieme. E i ravennati mi sembrano - i primi risultati in campionato e il passaggio del turno nella Coppa delle “grandi” lo dimostrano - squadra di tutto rispetto. Sarà una gara difficile come tutte quelle che ci attendono, ma la nostra volontà è quella di fare bene e raccogliere punti per dare ulteriore credibilità al grande lavoro che facciam in settimana».
Sarà il suo primo derby sulla panchina biancazzurra; sensazioni?
«Queste sono le partite - chiude il mister - che hanno ancora più fascino e che rendono uno sport come il calcio così bello ed emozionante: belle anche solo da guardare, figurarsi per chi ha la possibilità di viverle da dentro».

IL DOPPIO EX

Il derby visto da Schwoch




FERRARA. A Ferrara ha mosso i primi passi di una lunga e bellissima carriera da professionista, che ha preso il volo a Ravenna con la promozione in serie B. Stiamo parlando di Stefan Schwoch, doppio ex del derby di domenica, che dopo stagioni ricche di gol al Vicenza ha deciso di appendere definitivamente le scarpe al chiodo per dedicarsi ad attività al di fuori del calcio.
«Nella Spal ho giocato giovanissimo - dice l’attaccante, che vive nella nostra città -, ho disputato il primo campionato da professionista, anche se in un ruolo non mio. A Ravenna ho vinto la serie C1 al termine di un campionato stupendo e vissuto diversi anni, quindi sono due città a cui sono legato».
Il Ravenna era sparito, per poi risalire fino alla B da cui è retrocesso lo scorso anno. La Spal invece è stata ripescata in Prima divisione questa estate.
«Mi fa sicuramente piacere vedere queste due squadre che hanno disputato un campionato davvero importante e quest’anno particolarmente interessante con la presenza di tante società blasonate. Riguardo alla Spal pensavo ripescassero il Bassano per quanto fatto sul campo, ma sono ovviamente contento, la città merita questa categoria».
Domenica vedrà la partita di Ravenna?
«Non so, solitamente sono impegnato per il Vicenza come osservatore, magari decidono di mandarmi lì, ma non credo».
L’ultima domanda è scontata: il pronostico del derby di domenica...
«Secondo me il Ravenna per il fatto di giocare in casa ha qualche possibilità in più. Non ho ancora visto nessuna delle due, però conosco diversi giocatori di entrambe e chi le ha potute vedere me ne ha parlato molto bene».
La Grotteria si ferma per un colpo al tendine






FERRARA. Doppia seduta di allenamento per la Spal, ieri, al Centro di via Copparo. Assenti Gottardi e Moro che sono alle prese con i recuperi dai rispettivi infortuni a caviglia e ginocchio, Bianchi ha sostenuto lavoro a parte e si è fermato La Grotteria. Già non al meglio per un forte raffreddore, il Gaucho si è fermato per un duro, quanto fortuito, colpo ricevuto durante l’allenamento mattutino al tendine d’Achille. Nel pomeriggio si è sottoposto alle terapie del caso e le sue condizioni verranno valutate oggi per capire se sarà possibile il recupero per Ravenna. Oggi nuova seduta al Centro.
IN TV. Nel pomeriggio di ieri è circolata voce della possibile diretta di Rai Sport per Spal-Cremonese (in programma mercoledì alle 18). Nella giornata di oggi si attendono notizie in merito.
TIFOSI. I ragazzi di Curva Ovest Ferrara seguiranno la Spal a Ravenna in treno. Il ritrovo in stazione è fissato per le 11.15, e chi prenderà parte alla trasferta è invitato a munirsi già prima di domenica dei biglietti per il treno e per la partita. Info 320 1624047. Per chi andasse in pullman o auto la questura ravennate ha predisposto un’area riservata al parcheggio nel centro commerciale “Esp”, dal quale i tifosi saranno condotti allo stadio e riportati indietro) tramite pullman messi a disposizione dalla Atm della città romagnola. (f.p.)

qui Ravenna...
http://www.ravennacalcio.com/cgi-bin/_ra/rasstampa.cgi


http://spallinati.forumfree.net/?t=32254344

facebook

sfoglia    agosto        ottobre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo