235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio La Pro non si ferma più, strepitoso poker al Monza | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    agosto        ottobre


15 settembre 2008

La Pro non si ferma più, strepitoso poker al Monza

Pro Patria-Monza 4-0. Partita spettacolo allo "Speroni", in gol Correa, Zappacosta, Bruccini e Fofana. Tigrotti a punteggio pieno in testa alla classifica, il fair-play di Lerda: «Avvantaggiati dall'uomo in più»


Questa Pro Patria fa davvero sognare. Terza vittoria su tre per gli uomini di mister Lerda, che con un perentorio 4-0 superano il Monza e consolidano il primato del girone A di Prima Divisione. Un successo ampiamente meritato, costruito con un bel primo tempo e legittimato nella ripresa. I tigrotti sono bravissimi nello sfruttare al massimo l’episodio che dirige il match sui binari biancoblu: nel recupero del primo tempo Fofana si conquista un rigore (trasformato da Correa) e l’arbitro Stefanini espelle il portiere ospite Rossi. Da questo momento in poi la gara è tutta in discesa, con i gol ad inizio ripresa di Zappacosta e Bruccini a chiudere definitivamente i conti prima del sigillo firmato da Fofana. Con questo nuovo successo la Pro resta a punteggio pieno, inseguita da Novara e Verona, e pensa già al derby col Legnano di domenica prossima. Per far valere anche al “Mari” la legge della capolista.

COLPO D’OCCHIO – In un pomeriggio invernale lo “Speroni” si riscopre campo più importante di giornata e offre una cornice degna dell’evento. Tribuna centrale gremita, curve calde al punto giusto (nonostante il clima) e tanto entusiasmo intorno alla capolista.

FISCHIO D’INIZIO – Tutto confermato in casa Pro Patria, con Zappacosta titolare al fianco di Dalla Bona e col reparto offensivo a caccia di conferme dopo l’esaltante prova di Sassuolo. Unico neo l’assenza di Cristiano, ex monzese come Barjie, costretto a rinviare ulteriormente l’esordio in maglia biancoblu. Fra gli ospiti ancora fuori causa Elia Chianese, così mister Marcolin schiera tre mezzepunte (Iacopino, Alberti e Cesaretti) alle spalle di Gianluca Savoldi.

PRIMO TEMPO – Inizio arrembante dei tigrotti, che vogliono imporre dal principio il proprio gioco basato sul continuo utilizzo delle fasce laterali. E proprio l’esterno destro Melara è il primo ad accentrarsi e concludere verso la porta, ma il suo tiro trova la schiena di un difensore ospite. Il Monza risponde con una bella combinazione Savoldi-Iacopino fermata provvidenzialmente dalla retroguardia bustocca, poi ci prova Alberti dalla distanza trovando Anania sicuro nella presa a terra. Al 22’ bella manovra della Pro sull’asse “coloured” Fofana-Toledo. Il primo scende sulla fascia e serve al centro, il secondo prova la conclusione sfiorando il palo lontano. Copione praticamente identico tre minuti dopo, stavolta l’esterno brasiliano trova la porta ma Rossi si oppone da par suo: fino a questo momento, è una Pro Patria da dieci e lode. Il Monza, schiacciato da oltre dieci minuti nella propria metacampo, vive dei lampi di Vincenzo Iacopino, che alla mezzora libera sulla destra Vicari. Il tocco verso la porta di quest’ultimo deve però fare i conti con la tempestiva uscita di Anania, bravo a chiudergli lo specchio impedendogli di centrare il bersaglio. L’estremo difensore biancoblu si ripete qualche minuto dopo su Cesaretti, ma stavolta deve metterci il corpo per spedire la sfera in calcio d’angolo. La svolta però arriva nel recupero. Su un corner del Monza è bravissimo Anania a far partire il contropiede servendo Toledo, il quale riceve palla e lancia Fofana, che salta Rossi prima di essere atterrato. Per Stefanini pochi dubbi: rigore ed espulsione del portiere brianzolo. Dal dischetto si presenta Correa e l’ex Varese Bindi (dentro al posto di Savoldi, altro ex biancorosso) non può far nulla. Secondo centro in campionato per l’argentino, Pro Patria che passa a condurre e “Speroni” in visibilio. Serve altro?

RIPRESA – Evidentemente serve altro, perché dopo quarantacinque secondi dal rientro in campo Zappacosta riceve palla in area, controlla di destro e col piede opposto supera Bindi. Avanti di due gol e in superiorità numerica, la Pro Patria sembra aver messo al sicuro il risultato. Piove sul bagnato in casa Monza: Vicari si fa male (dentro Scanu), Cesaretti cerca il contatto in area con Music e sembra trovarlo, ma Stefanini opta per la simulazione. Dall’altra parte invece gira tutto a meraviglia: azione corale e sfera che arriva a Bruccini (entrato a inizio ripresa al posto di Melara), il cui destro in diagonale buca la rete avversaria per la terza volta. Ed è sempre più una Pro Patria formato deluxe. Il Monza è oramai allo sbando, impotente davanti alle scorribande di Correa e compagni mentre Lerda concede spazio anche al portiere di riserva Petr, subentrato a un Anania già ammonito. I tigrotti continuano a divertirsi in campo e sembra non abbiano alcuna intenzione di rilassarsi, come il quarto gol biancoblu dimostra ampiamente: splendida combinazione Toledo-Fofana e sinistro di quest’ultimo che centra il bersaglio, garantendosi la standing ovation al momento di lasciare il posto a Fabrizio Cammarata. E proprio l’attaccante classe ’75 potrebbe iscriversi alla fiera del gol se il suo sinistro da posizione angolata non trovasse l’esterno della rete. Ad ogni modo nessun dramma: la Pro passeggia sino alla fine lasciando il campo fra gli applausi di uno “Speroni” a dir poco entusiasta.

SPOGLIATOI – Giustamente soddisfatto Franco Lerda, allenatore di una Pro Patria sorprendemente, ma con pieno merito, in testa alla classifica: «Abbiamo fatto bene sin dall’inizio nonostante il Monza si chiudesse nella propria metacampo. Poi avanti di un gol e con l’uomo in più siamo stati davvero bravi: non è sempre facile tradurre nei fatti un vantaggio simile, noi ci siamo riusciti». Il tecnico piemontese, preso atto dei meriti suoi e della squadra, è ben lungi dal lasciarsi andare a facili entusiasmi: «La fiducia che ci circonda è contagiosa, dà entusiasmo anche a noi, ma è inutile montarsi la testa: la gara di oggi è stata condizionata dall’espulsione di Rossi. Resta la certezza di avere a disposizione davvero un bel gruppo di ragazzi, al di là dei valori tecnici».

Pro Patria – Monza 4-0 (1-0)

Marcatori: 5’ s.t. rig. di Correa; 1’ s.t. Zappacosta; 13’ s.t. Bruccini; 25’ s.t. Fofana.

Pro Patria: Anania (18’ s.t. Petr); Music, Pisani, Urbano, Barjie; Zappacosta, Dalla Bona; Melara (1’ s.t. Bruccini), Correa, Toledo; Fofana (27’ s.t. Cammarata). A disp.: Di Cuonzo, Polverini, Cosentini, Mosciaro. All.: Lerda.

Monza: Rossi (49’ p.t. Bindi); Vicari (5’ s.t. Scanu), Puleo, Teani, Bolzan; Menassi, Quadri; Iacopino, Alberti (15’ s.t. Torri), Cesaretti; Savoldi. A disp.: Iacopone, Pizza, Capocchiano, Borgese. All.: Marcolin.

Arbitro: Stefanini di Livorno (Biancalani e D’Amore)

Note: giornata fredda, terreno in non perfette condizioni.

Espulso: Rossi (M) al 47’ p.t. per fallo da ultimo uomo.

Ammoniti: Zappacosta, Pisani, Fofana e Anania (P); Cesaretti e Quadri (M).

Calci d’angolo: 5-6

Spettatori: 1400 circa.

http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=106684

facebook

sfoglia    agosto        ottobre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo