235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Al Biondi fa festa il Potenza: Lanciano sconfitto | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    agosto        ottobre


15 settembre 2008

Al Biondi fa festa il Potenza: Lanciano sconfitto

Il Potenza sbanca il "Guido Biondi" e getta nuove ombre sulla Virtus Lanciano, alla seconda sconfitta in sette giorni. Una battuta d'arresto pesante contro un avversario che vive una situazione societaria e tecnica tutt'altro che facile, e maturata al termine di una gara in cui si è avuta la possibilità di giocare quaranta minuti in superiorità numerica. Anzi è stato proprio con l'uomo in più che la squadra allenata da Eusebio Di Francesco ha incassato il secondo gol. Addirittura in contropiede. Malumore tra i tifosi che si aspettavano un inizio di campionato differente e che non hanno risparmiato critiche al tecnico rossonero. Ma i molti allenatori liberi presenti ieri nelle tribune non "miravano" alla panchina del Lanciano, ma a quella del Potenza, rimasta senza tecnico dopo l'esonero in settimana di Odoacre Chierico. Gautieri (che ha fatto il corso di Coverciano assieme a Di Francesco) ha mostrato di saperci fare, ma con ogni probabilità tornerà a fare l'allenatore in seconda. Questi, però, sono discorsi che al Lanciano non riguardano. Troppi sono i problemi da risolvere per poter pensare a quelli degli altri: difesa incerta, manovra che non decolla, giocatori lontani dalla forma migliore. La qualità dei singoli non basta: ci vogliono idee e organizzazione di gioco che in questo momento la Virtus Lanciano riesce a mostrare solo a tratti. E così il Potenza, mettendoci grinta e determinazione e assistito da quel pizzico di fortuna che non guasta ha conquistato l'intera posta in palio.
Lanciano in campo con il 4-2-3-1. Per la terza domenica di fila Alfageme è sacrificato sull’altare dell’equilibrio tattico e finisce in panchina. Aridità, Bognar e Morante fanno il loro esordio dal primo minuto. Gautieri manda in campo uno spregiudicato 4-3-3. In campo dal primo minuto c’è Cozzolino, un giocatore che meriterebbe ben altre categorie ed in campo lo dimostra con belle giocate e grandi accelerazioni. Cinque minuti di gioco e la Virtus Lanciano è già sotto di un gol: El Kamch inizia la sua giornata storta perdendo palla a centrocampo dopo una serie di inutili serpentine; immediato il servizio in profondità per Cozzolino che va via come un fulmine tra Bognar e Bolic e con freddezza mette alle spalle del portiere rossonero. Per mezz’ora Lanciano stordito ed incapace di reagire, poi arrivano i primi guizzi di un Morante non ancora al meglio della condizione: al 33’ su suggerimento di Margarita, calcia al volo, ma trova pronto alla risposta Groppioni; al 38’ si procura d’esperienza un rigore (strattonata di Cuomo) che trasforma calciando forte e centrale. Nella ripresa l’ingresso di Alfageme dà maggiore vivacità alla squadra. All’ 8’, per un fallo di reazione sull’argentino, viene espulso Sabatini. Il Lanciano prova a vincere la partita, ci mette il cuore, ma non la testa ed in contropiede, penalizzato anche da un rimpallo sfavorevole, subisce il secondo gol. Lo realizza Cammarota con un gran tiro dal limite dell’area che si spegne sotto la traversa della porta difesa da Aridità. Al 35’ la squadra di casa va subito vicina al pareggio: traversone da sinistra di Mammarella, Alfageme controlla bene in area e calcia in diagonale, Grappioni respinge lateralmente e poi blocca proprio sulla linea di porta il successivo tentativo di Tarquini. Nell’arrembante finale di gara il Lanciano va al tiro con Volpe, Tarquini e Mammarella, ma quando inquadrano lo specchio della porta trovano sempre pronto alla risposta il portiere Groppioni. Poco prima del triplice fischio finale, Cozzolino sfiora la doppietta con un tiro dalla distanza che esce di un soffio a portiere battuto.
http://www.sslanciano.it/

Tonfo interno del Lanciano 1-2 col Potenza

Inviato da Redazione (132 letture)



LANCIANO. Prima sconfitta interna del Lanciano che cede 2-1 al cospetto di un Potenza tutt'altro che trascendentale. Tanti i rimpianti per l'undici di Di Francesco, che ha subito il punto del 2-1 in superiorità numerica. Una sconfitta che lascia pochi alibi al Lanciano che poteva e doveva ottenere i tre punti. Questo non soltanto per il maggior tasso tecnico dei giocatori frentani, ma piuttosto per le tante occasioni da gol create e non concretizzate. La sfortuna ha giocato un ruolo importante in negativo per i rossoneri ma serve maggior cinismo sotto porta.
Il risultato non ha rispecchiato i reali valori visti in campo ma è giusto sottolineare che il Potenza non ha rubato nulla. Gli errori, soprattutto in fase difensiva, sono stati pagati a caro prezzo. Entrambi i gol, non a caso, sono giunti in azioni rapide di contropiede. Il secondo in particolare, come già detto, è arrivato in situazione di superiorità numerica. Ripartenze devastanti originate soprattutto dall'evidente eccessiva distanza tra i reparti.
Errori difensivi a parte il Lanciano ha trovato grandi difficoltà nello sfruttare le corsie esterne. Negativo anche l'apporto dei centrocampisti centrali, che hanno faticato oltremodo nel produrre gioco per le punte.
Dal canto suo il Potenza non ha demeritato ed ha capitalizzato al massimo i “regali” offerti del Lanciano. Tre punti importanti che hanno consentito ai lucani di annullare il pesante meno tre in classifica generale.
Primo tempo giocato male da parte degli abruzzesi, apparentemente meno determinati rispetto gli ospiti. Nella ripresa un po' meglio ma non è bastato a raddrizzare una partita nata male e terminata peggio.
Potenza in vantaggio già al quinto grazie ad una indecisione di El Kamch, che ha perso palla a centrocampo favorendo il contropiede di Cozzolino che a tu per tu con Aridità non ha fallito.
Al 40esimo il Lanciano ha pareggiato dal dischetto con Morante. Nella ripresa, seppur in inferiorità numerica, i potentini hanno realizzato ancora in azione di contropiede il punto del 2-1 finale con Cammarota.
Di Francesco ha schierato il suo Lanciano secondo i canoni del 4-3-2-1: Aridità in porta, Bognar, Vincenti, Daleno, El Kamch, Bolic, Margarita, Amenta, Morante, Mammarella e Volpe. In corso d'opera hanno fatto il loro ingresso in campo Alfageme, Turchi e Tarquini.
Nel Potenza il tecnico Gautieri, subentrato in settimana all'esonerato Chierico, si è affidato al 4-4-2 classico: Groppioni, Pires, Parisi, Cammarota, Cuomo, Di Bella, Masini, Prevete, Cozzolino, Nolè e Sabatino.
Per merito di questa sconfitta il Lanciano resta inchiodato a quota tre in classifica. Un passo falso, il secondo consecutivo dopo il rovescio di Benevento, che non muta comunque gli obbiettivi stagionali del club rossonero. Domenica il Lanciano farà visita alla Pistoiese, a questo punto diretta concorrente per la salvezza.

LEGA PRO DI PRIMA DIVISIONE GIRONE B. RISULTATI, CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO

Arezzo-Juve Stabia Posticipo di Stasera
Crotone-Real Marcianise 1-0
Foggia-Cavese 1-0
Gallipoli-Foligno 2-0
Paganese-Pistoiese 1-0
Perugia-Sorrento 0-2
Taranto-Benevento 1-1
Ternana-Pescara 4-0
Lanciano-Potenza 1-2

Classifica: Ternana e Gallipoli 9; Arezzo, Crotone e Foggia 6; Benevento e Taranto 4; Sorrento, Juve Stabia, Cavese, Paganese, Real Marcianise, Pistoiese, Foligno, Perugia, Lanciano e Pescara 3; Potenza 0 (-3).

Prossimo turno: Sorrento-Ternana, Real Marcianise-Taranto, Potenza-Arezzo, Pistoiese-Lanciano, Pescara-Perugia, Juve Stabia-Gallipoli, Foligno-Foggia, Cavese-Crotone, Benevento-Paganese.

Andrea Sacchini 15/09/2008

http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/article.php?storyid=16773


facebook

sfoglia    agosto        ottobre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo