235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Padova, L'ora della verità? | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    agosto        ottobre


13 settembre 2008

Padova, L'ora della verità?


sabato 13 settembre 2008
ImageI biancoscudati sono di scena a Novara, con qualche novità nell'assetto tattico: Carbone è pronto all'esordio sulla fascia destra, mentre Giovannini è in ballottaggio con Faisca per un posto da titolare. Tra i pali prenderà posto ancora Facchin.

 

I biancsocudati ritornano in campo, a sette giorni dal deludente 2-2 casalingo contro il Lumezzane; a due settimane, a voler essere pignoli, dall’avvio di una stagione nella quale gli uomini di Sabatini sembrano esser partiti col freno a mano tirato.
Avversario di turno sarà il Novara, in terra piemontese, per una sfida oltre modo delicata e di difficile interpretazione alla vigilia.
Qualche novità si prospetta in casa Padova, con il tecnico Sabatini preoccupato di sistemare le (parecchie) cose che ancora non funzionano soprattutto nella retroguardia. Non è ancora giunto il momento di Andrea Cano, che dovrà guardare ancora dalla panchina il suo “collega” Facchin; ci sarà, invece, l’esterno destro Carbone, tanto per cominciare. Al posto di Petrassi sulla corsia laterale di difesa, quindi, prenderà posto l’ex difensore dell’Avellino, ristabilitosi dall’infortunio al polpaccio patito in estate e pronto all’esordio in biancoscudato. Potrebbe essere il momento dell’esordio anche per Gianluca Giovannini, il difensore centrale prelevato dal Foligno, che si giocherà una maglia da titolare con Faisca, non al top della condizione e quindi in dubbio.
Per il resto, sarà il Padova di sempre, con Bovo, Pederzoli e Crovari in mezzo al campo, mentre Varricchio e i due esterni Baù e Rabito completeranno l’undici nel reparto avanzato.
Sul fronte avversario, il Novara di Notaristefano cerca altri tre punti tra le mura amiche dopo il successo all’esordio contro la Sambenedettese e dopo la vittoria sfumata al 91’ la scorsa domenica a Monza. Si tratta di una compagine temibile, che fa dell’organizzazione di gioco e della solidità del reparto offensivo le armi migliori. Il classico 4-4-2 impostato dall’ex trainer del Legnano vedrà Brichetto tra i pali, con retroguardia formata (da destra a sinistra) da Gheller, Ludi, Centurioni e Tombesi. A centrocampo, quindi, oltre all’esperto Gallo ed all’ex biancoscudato Filippo Porcari (al Padova nella stagione 2003/04), toccherà a Matteassi e Chiappara agire quali cursori lungo le fasce laterali, pronti a dar manforte alla coppia Rubino-Bertani, che affila le armi in vista del match contro i biancoscudati.
Insomma, in casa Novara si respira il clima delle grandi occasioni, anche per una certa sete di vendetta (sportiva, naturalmente) dopo il bruciante 5-0 rifilato dal Padova ai piemontesi nel dicembre dello scorso anno all’Euganeo, dal quale gli uomini in maglia biancoblu uscirono a capo chino.
Fischio d’inizio alle ore 15.00, con direzione di Bagalini (sezione di Fermo). Per il Padova potrebbe essere già l’ora della verità.
 
Le probabili formazioni
Novara (4-4-2): Brichetto; Gheller, Ludi, Centurioni, Tombesi; Matteassi, Gallo, Porcari, Chiappara; Rubino, Bertani. (In panchina: Berti, Maggiolini, Morganti, Brizzi, Lorenzini, Piraccini, Sinigaglia). All.: Egidio Notaristefano
Padova (4-3-3): Facchin; Carbone, Cotroneo, Giovannini (Faisca), Falsini; Bovo, Pederzoli, Crovari; Baù, Varricchio, Rabito. (In panchina: Cano, Petrassi, Faisca, Baccolo, Gentile, Gasparello, Di Nardo). All.: Carlo Sabatini
 
Marco Lorenzi – marco.lorenzi@biancoscudati.net
http://www.biancoscudati.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1366&Itemid=41

Una difesa da aggiustare

PDF Stampa E-mail
sabato 13 settembre 2008
ImageSabatini si concentra sugli ultimi dettagli prima della partenza della sua squadra per Novara. Novità in difesa, dove si vedrà Carbone, con dubbio tra Faisca e Giovannini per il ruolo di centrale.

 

Quando i biancoscudati escono dagli spogliatoi il cielo è grigio e il tempo non promette nulla di buono. Infatti dopo pochi minuti inizierà a cadere la pioggia, che con il passare del tempo diventerà sempre più incessante. Nelle fila del Padova mancano alcuni giocatori: Bianchi e Lewandowski, mentre Mazzocco e Donadoni svolgono come da abitudine solo la parte iniziale dell'allenamento con il resto della squadra. Il riscaldamento prevede una partita molto spettacolare di palla-mano dove i portieri possono sbizzarrirsi in tuffi “prodigiosi”. Subito dopo il riscaldamento la squadra effettua la solita “dose” di scatti con il prof. Bellini per arrivare a domani pomeriggio con la giusta rapidità sulle gambe.
Conclusa la parte atletica, si staccano dal gruppo, oltre a Donadoni e Mazzocco, anche Lazzarini e Filippini. I quattro giocatori probabilmente hanno effettuato una seduta supplementare in palestra. Il resto del gruppo ha effettuato alcune esercitazioni tattiche sul possesso palla, mister Sabatini ha più volte catechizzato la squadra su un particolare della disposizione: bisogna evitare di trovarsi scoperti per cui quando sale il terzino bisogna che il mediano si fermi in copertura, in questo modo sono sempre cinque i giocatori che rimangono in difesa nelle ripartenze avversarie. Inoltre da questo esercizio si può intuire quale sarà la formazione anti-Novara: Facchin dovrebbe essere confermato in porta, Carbone dovrebbe esordire sulla fascia destra difensiva in luogo di Petrassi mentre rimane il dubbio al centro su chi scegliere tra Faisca, che appare recuperato dopo le noie fisiche dei giorni scorsi, e Giovannini, che sarebbe al debutto in maglia biancoscudata. Il resto della squadra dovrebbe essere confermato con Cotroneo e Falsini ad occupare i restanti ruoli nella retroguardia; Bovo, Pederzoli e Crovari a coprire la mediana e con Baù, Rabito e Varricchio a tentare di scardinare la difesa piemontese. Ancora una esercitazione difensiva nel proseguio dell'allenamento con la squadra schierata che affrontava una ideale partenza di gioco degli avversari. Per chi ha seguito gli allenamenti di Sabatini nella scorsa e in questa stagione appare strano un così grande interesse nella fase di non possesso-palla. Evidentemente gli errori delle prime due giornate hano lasciato il segno.
Infine, la consueta partitella e qualche esercizio sulle palle inattive. A salutare la squadra e il loro vecchio amico Lele Pellizzaro sono arrivati oggi a Bresseo De Franceschi, neo-responsabile del settore giovanile, e Pippo Maniero. Da segnalare anche che Di Nardo non ha preso parte alla partitella ma si è fermato con il medico sociale Varnier a seguire il lavoro dei compagni.

Paolo Maglio - redazione@biancoscudati.net

http://www.biancoscudati.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1364&Itemid=62

facebook

sfoglia    agosto        ottobre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo