235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Matarrese, se necessarie si' a celle negli stadi | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    agosto        ottobre


11 settembre 2008

Matarrese, se necessarie si' a celle negli stadi

ROMA - Il ricorso del Napoli è stato parzialmente accolto: le curve dello stadio San Paolo resteranno chiuse fino al 20 ottobre anziché fino al 31 come era stato stabilito dal giudice sportivo.
 
MATARRESE: SE NECESSARIE SI' A CELLE NEGLI STADI

ROMA  - Leggi nuove e più severe. E, se necessario, l'inserimento delle celle all'interno degli stadi italiani. Questa la ricetta che il presidente della Lega Calcio, Antonio Matarrese, ha in mente per combattere la violenza nel mondo del calcio. "Noi abbiamo delle leggi labili e leggere, che vanno cambiate" ha detto a margine della presentazione delle nuove iniziative di comunicazione promosse dal ministero dell'Interno.

Riferendosi, invece, agli episodi che hanno visto protagonisti i tifosi del Napoli in occasione della prima giornata di campionato, Matarrese ha espresso profonda amarezza: " stato un tradimento, un oltraggio al nostro campionato, sono ancora profondamente toccato". Il numero uno della Lega ha preso le distanze da chi, nei giorni scorsi, ha riproposto il "modello inglese" come unica via d'uscita per debellare il fenomeno della violenza nel calcio italiano: "In Inghilterra - ha spiegato Matarrese - c'é un'altra cultura quindi non si tratta di imitare nessuno o copiare il loro modo di fare. Noi lavoriamo tutti uniti contro la violenza e, se necessario, saremmo anche d'accordo nel mettere delle celle all'interno degli stadi per fermare immediatamente chi commette un reato, per poi effettuare in un secondo momento il trasferimento nelle carceri. O siamo forti o é meglio arrendersi. Noi non ci arrendiamo".

Sui gruppi organizzati Matarrese ha poi ribadito che "già dopo l'omicidio Raciti la Lega calcio all'unanimità aveva detto che non vedeva favorevolmente le trasferte di questo tipo di tifoserie. Se rimangono a casa, quindi, siamo tutti contenti". Anche perché, come ha voluto precisare il presidente di Lega, c'é da tutelare quella fetta di "ottima tifoseria che non dobbiamo dimenticare di avere, fatta di gente per bene che segue la propria squadra del cuore". Dopo aver spiegato il suo punto di vista sul tema della violenza nel calcio, il presidente di Lega è tornato ad affrontare il caso del Napoli: "Capisco l'amarezza di Aurelio De Laurentiis, è la rabbia per quanto successo che lo ha indotto a quella reazione. Ma è come quando si litiga con la moglie, poi tutto passa. Il presidente del Napoli non è uomo che si arrende, lui già era forte prima figuriamoci cosa potrà combinare in Lega adesso. Questi avvenimenti lo renderanno ancora più forte, lo aspettiamo a braccia aperte". "De Laurentiis - ha concluso Matarrese - ha investito enormi risorse nel calcio e nello stadio per dare tranquillità, quindi va tutelato e anche le forze dell'ordine devono tutelare questi ingenti investimenti. La Lega è in sintonia con il Governo, anche perché dobbiamo evitare di vivere da separati in casa, dobbiamo collaborare".

DRIBBLING IBRA CONTRO LA VIOLENZA, AL VIA SPOT TV

Un dribbling di Ibra contro la violenza ultras. Dopo il pugno di ferro annunciato ieri al Senato, il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, lancia una campagna di comunicazione fatta di uno spot tv in cui le belle azioni dei calciatori - come un gol del centravanti dell'Inter (ma, ha scherzato il milanista Maroni, "la prossima volta metteremo Kakà") - vengono contrapposte alle intemperanze dei tifosi. Con il ministro al Viminale, lo stato maggiore del calcio, in prima fila Giancarlo Abete e Antonio Matarrese. Presente anche il capo dela polizia, Antonio Manganelli. Gli spot verranno trasmessi da domani sulla Rai; lo slogan è 'Tifosi violenti, vigliacchi all'ultimo stadiò. In seguito andranno in onda anche sulle reti Mediaset, nei cinema, sui siti dei quotidiani sportivi e dei club di A e B e sui maxischermi degli stadi. Nella prossima giornata di campionato, inoltre, i calciatori entreranno in campo indossando una maglietta con la scritta 'Stop alla violenza'. Ad indossarla, oggi al Viminale, il pugile medagliato di Pechino Clemente Russo. "Vogliamo - ha spiegato Maroni - sensibilizzare soprattutto i giovani per promuovere i valori veri dello sport ed il tifo corretto contro e combattere tutto ciò che non ha a che fare con lo sport, ma con la violenza". Quanto alla linea dura decisa dopo i disordini di Roma-Napoli, il ministro ha negato che ci sia stato un eccesso di severità. Si tratta, ha detto, "di una risposta assolutamente proporzionata: il nostro intento é che alla stadio ci vadano i tifosi veri". C'é stato poi spazio per un botta e risposta tra il titolare del Viminale e Matarrese, dopo che il primo aveva annunciato ieri l'intenzione di inserire nel ddl sicurezza misure per meglio raccordare le decisioni della giustizia sportiva con le esigenze dell'ordine pubblico. Cosa che è piaciuta poco al presidente della Lega Calcio. "Lasciamo lavorare - ha attaccato Matarrese - la giustizia sportiva, rispettiamo l'autonomia dello sport per non creare pericolose invasioni di campo: ognuno faccia quello che sa fare". Immediata la replica di Maroni. "C'é - ha sottolineato - il pieno rispetto dell'autonomia del giudice sportivo. Ho solo auspicato un'intesa ancora maggiore tra chi ha la responsabilità di gestione dell'ordine pubblico (il Viminale) e chi gestisce sul piano sportivo le conseguenze del comportamento dei tifosi". Ad esempio, ha aggiunto, "la chiusura delle curve del San Paolo decisa dal giudice sportivo ha conseguenze sull'ordine pubblico". Infine, Maroni ha negato contrasti con l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive. Per Inter-Catania di sabato prossimo, ha spiegato, "l'Osservatorio aveva parlato di rischio alto e aveva suggerito misure restrittive al prefetto di Milano, che si é consultato con me, perché a lui spetta la decisione finale, e ha deciso di andare più in là di quanto suggerito". L'organismo aveva consentito la trasferta dei tifosi catanesi a Milano, ma poi si è deciso di vietarla.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_761417906.html

facebook

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. lega pro tifosi stadi violenza osservatorio

permalink | inviato da ipse dixit il 11/9/2008 alle 22:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia    agosto        ottobre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo