235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Sorrento, E' falsa partenza, vero... | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    agosto        ottobre


11 settembre 2008

Sorrento, E' falsa partenza, vero...

L'editoriale


NO PERO' A PROCESSI BISCARDIANI

Qualcosa non è andato per il verso giusto in queste prima due partite di campionato questo è palese, ma ora ricominciamo da Perugia, un campo che la passata stagione ci ha regalato una vittoria importante, che poi ha proiettato la squadra rossonera verso una salvezza tranquilla, raggiunta comodamente in largo anticipo. Sia chiaro questo campionato ha presentato e presenterà mille difficoltà; basta dare uno sguardo ai nomi dei protagonisti e allora la neonata Prima Divisione (o vecchia Serie C1 se preferite) si può tranquillamente definire una vera e propria piccola serie B. Il presidente Gambardella, il ds Pagni, l’allenatore Simonelli e una sequela di giocatori che si sono affacciati da poco in costiera portando con loro esperienza, speranze e certezze: tanti nuovi, tanto entusiasmo accanto ad una programmazione efficace e rigorosa che nel calcio non deve mai mancare se nelle tue intenzioni c’è un discorso di prospettiva e non improvvisazione, aspetto, questo, che inevitabilmente ti costringe ad abdicare senza onore e soddisfazioni. Alla ricerca di un'identità è al momento la fase che vive il Sorrento di Simonelli. Gli interpreti sono in grado di offrire uno spettacolo abbinato ai risultati di buon livello, ma prima però bisogna perfezionare alcuni meccanismi tattici e dare armonia ad una manovra di gioco che preveda per forza di cose, tocchi rapidi, circolazione frenetica della palla triangolazioni ubriacanti e verticalizzazioni sul filo del fuorigioco. Passione, Precisione, Puntualità, ecco la formula magica che servirà per riprendersi da un inizio forse un po’ troppo alla camomilla. Senza tifosi, senza passione, quindi, su decisione discutibile del Prefetto che ha chiuso i cancelli del Torre di Pagani costringendo la torcida rossonera a restare ingiustamente a casa. Senza precisione nei movimenti, la squadra fino ad ora è sembrata spaccata in tre blocchi, con la difesa che quasi mai ha appoggiato il centrocampo, regalando metri preziosi agli avversari che in contropiede sono andati praticamente a nozze. Infine senza puntualità sotto la porta avversaria, basta riavvolgere il nastro e la prima occasione vera da gol contro l’Arezzo è capitata a Myrtaj che a tu per tu con il portiere Marconato ha peccato di freddezza lasciandosi ipnotizzare. Un passo alla volta per rimettere a posto le cose, seppure su qualche rete privata già sono iniziati i processi e le condanne: noi non ci lasciamo impressionare e concentriamo la nostra attenzione sul campo dove la squadra agl’ordini di Simonelli lavora sodo e ha voglia di crescere. Siamo solo alle seconda, ne sentiremo ancora delle belle.

ROBERTO FIORENTINO

http://www.solosorrento.it/


FIALDINI PARLA DA LEADER:

"DAI SORRENTO, DOBBIAMO RIFARCI"

“Non siamo per nulla preoccupati, anche perché conosciamo il nostro valore e ciò che possiamo fare. E’ verissimo che tutti s’aspettavano un’altra partenza, ma l’ambiente resta sereno. Ed il gruppo, è già proiettato con la testa alla trasferta di Perugia”. Parole e musica del centrocampista del Sorrento Jimmy Fialdini che, interpellato sul momento dei rossoneri, reduci da due sconfitte consecutive con Lanciano ed Arezzo, non fatica a mostrare fiducia, parlando da autentico leader: “Noi – continua -, siamo consci che la via da percorrere è quella del duro lavoro settimanale. Procediamo con tranquillità, sapendo bene dove dobbiamo migliorare e dove, forse, abbiamo sbagliato. La stagione è appena iniziata e c’è tutto il tempo per dare slancio alla classifica che, secondo me troppo severamente, ci vede fermi a zero punti”. Guai a parlagli di crisi: “Questa – ribatte Fialdini - mi sembra un’espressione del tutto fuori luogo. Siamo un collettivo nuovo, con tanti cambiamenti e che, domenica scorsa, ha affrontato l’Arezzo, dal primo minuto, con dieci undicesimi differenti alla passata stagione (l’unico reduce dell’anno scorso era Nicodemo, ndr). La fase di assemblaggio non è semplicissima. E poi il fatto che finora, nel girone, in due turni non ci sia stato alcun pareggio, dimostra indiscutibilmente come pure le altre squadre siano ancora in un frangente di work in progress, alla ricerca della quadratura del cerchio”.

Discutendo, Fialdini ritorna all’incontro perso di misura con l’Arezzo sul neutro di Pagani: “Sicuramente, non ho visto un Sorrento scandaloso – spiega il centrocampista -. Abbiamo avuto diverse occasioni per passare in vantaggio ma, purtroppo, non ci siamo riusciti: capita. L’Arezzo, una volta messo a segno il gol dello 0-1, è stato facilitato nel tenersi stretto il risultato anche per via dell’elevata temperatura”. Ma il caldo non c’era pure per i toscani? “Ovviamente sì – replica Fialdini -, ma chi deve difendere ne trae vantaggio rispetto a chi è obbligato a rincorrere. Queste, comunque, non sono e non devono essere scuse. Sarebbe inopportuno motivare una sconfitta così”. Ed ancora: “E’ andata male, vero, ma non siamo né depressi né incupiti. Ci sono tutti i presupposti per cambiare passo. Giorno dopo giorno, ci stiamo conoscendo meglio e questo, sicuramente, renderà più brillante il gioco, la condizione fisica e le intese”. L’ora del riscatto può scoccare domenica prossima nella trasferta di Perugia? “Speriamo che sia davvero così – si augura -. Affronteremo un ottimo collettivo, allestito per puntare in alto e che viene da un risultato negativo (la scorsa giornata, il Perugia ha perso con la Cavese 1-0, ndr). Sarà una partita difficile, così come tutte le altre che dovremo sostenere fino alla fine della stagione. In noi, è tanta la voglia di incamerare i primi punti dell’anno e già da oggi (ieri per chi legge, ndr), abbiamo ripreso la preparazione con la massima carica agonistica”. Chiosando, Fialdini aggiunge: “Sia chiaro che quello di Perugia non è assolutamente un appuntamento da dentro o fuori. Non mi stanco di dirlo: il campionato è appena cominciato”.

Intanto, ieri a Casola di Napoli, si è riaggregato al gruppo il brasiliano Ronaldo Vanin che è completamente recuperato dall’infortunio muscolare che l’ha tenuto fermo ai box da fine luglio. Al Curi, e da ex, andrà sicuramente in panchina, pronto a subentrare nella ripresa.

SALVATORE DARE

http://www.solosorrento.it/

facebook

sfoglia    agosto        ottobre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo