235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Foggia - Cavese: Porte aperte allo Zaccheria | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    agosto        ottobre


11 settembre 2008

Foggia - Cavese: Porte aperte allo Zaccheria


Foggia-Cavese si giocherà regolarmente a porte aperte. Nessun problema, nonostante le dichiarazioni rilasciate ieri dal ministro Maroni sulla tolleranza zero per tutti gli impianti ancora non a norma con le leggi antiviolenza, avevano fatto temere la chiusura dello Zaccheria.


















Così, invece, non sarà. Per domenica si andrà avanti in regime di deroga, con aree di prefiltraggio mobili attraverso percorsi transennati e palmari agli ingressi, così come accadde già in occasione del match interno contro il Potenza.
Lunedì, invece, la partenza dei lavori, affidati dal Comune di Foggia a 3 ditte locali. Lavori che entro un paio di mesi garantiranno l’agibilità di 7500 posti a sedere, per un costo complessivo che ammonta ad 850 mila euro.
Semmai qualche problema potrebbe sorgere in occasione dei prossimi impegni casalinghi del Foggia, considerando il cantiere aperto ed i possibili rischi che potrebbero successivamente derivarne. In tal caso, gli organi preposti hanno già fatto sapere che la situazione sarà vagliata di domenica in domenica. Sarà inoltre spostato il mercato rionale del venerdì, che già dalla prossima settimana dovrebbe tenersi alle spalle del centro commerciale “Mongolfiera”.
Sarà un anno precario, quello che vivrà lo Zaccheria, costretto a vivere alla giornata. Sacrifici che però faranno da preludio alla messa a norma che vedrà entro due anni la capienza dell’impianto salire a 18 mila posti a sedere.
da Capitanatasport.it

Cominceranno lunedi i lavori allo Zaccheria

(11/09/2008)
Schiarita sul caso Zaccheria. Che si avvia quantomeno a tamponare il proprio problema di agibilità. Il Comune di Foggia ha infatti consegnato i lavori, assegnati a tre ditte locali.




































Lavori che partiranno, con ogni probabilità, lunedì mattina, all’indomani della sfida interna contro la Cavese.
Impossibile anticiparli, anche in considerazione del mercato rionale del venerdì nel piazzale antistante lo stadio.
Il cantiere dovrà essere chiuso entro 45 giorni. Dunque, entro la fine di ottobre lo Zaccheria potrà contare sull’agibilità di 7500 posti a sedere.
Si comincerà con la realizzazione di una recinzione mobile esterna e con l’installazione dei tornelli, con la realizzazione di alcune opere interne come la messa a norma degli scalini della Tribuna Ovest e con la costruzione dell’area di prefiltraggio, che sarà realizzata attraverso un muro di cemento con ringhiere che avranno il compito di regolare il flusso di spettatori fino ai cancelli d’entrata.
Soltanto successivamente si provvederà agli altri interventi, che entro il 2010 porteranno lo Zaccheria a 18 mila posti di capienza.
Nel frattempo va trovata l’ennesima soluzione tampone per scongiurare la chiusura al pubblico domenica, in occasione del match contro la Cavese, tra l’altro vietato alla tifoseria ospite per decisione dell’Osservatorio Nazionale sulla sicurezza.
Ipotizzabile l’intervento del Prefetto di Foggia, Antonio Nunziante, che ieri ha ricevuto il comunicato di inizio lavori da Comune ed Us Foggia.
Venerdì la riunione decisiva della Commissione Provinciale di Vigilanza, chiamata a concedere l’ok a 48 ore dalla partita.
Una riunione che non dovrebbe sortire spiacevoli sorprese. Almeno per domenica, si procederà come in occasione della sfida interna contro il Potenza.
da Capitanatasport.it

Cavese: Si lavora in attesa della trasferta di Foggia

(11/09/2008)
La S.S. Cavese 1919 comunica il seguente programma di allenamenti per questi giorni che precedono la partita di domenica allo Zaccheria.
giovedì 11 settembre 2008
Palma Campania: amichevole CAVESE – Puteolana
venerdì 12 settembre 2008
Palma Campania: seduta di allenamento pomeridiana
sabato 13 settembre 2008
Cava de´Tirreni – Stadio Comunale S. Lamberti: allenamento pomeridiano di rifinitura e successivamente partenza per Foggia.
Al momento resta esonerato, dal seguente programma, il solo Luigi Cipriani che, a seguito di uno scontro di gioco durante l´ultima gara disputata, ha manifestato un´infiammazione al metatarso sinistro.
La S.S. Cavese 1919 comunica inoltre che a seguito delle decisioni assunte dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive del Viminale è fatto divieto ai tifosi Cavesi di recarsi in trasferta in occasione della gara Foggia – Cavese di domenica 14 settembre 2008.
da forzacavese.net

Alle 15.00 amichevole contro i Monti Dauni

(11/09/2008)
Questo pomeriggio test del giovedì sul terreno di Ascoli Satriano alle ore 15.00 contro i Monti Dauni, squadra che disputa il campionato
di Eccellenza molisana.
Novelli dovrà sciogliere alcuni dubbi sia in difesa che in attacco. Appiedato per due turni dal giudice sportivo, Rinaldi salterà la Cavese e la traferta a Foligno.
Novelli potrebbe puntare sul giovane Burzigotti, rientra Zanetti.






Luigi Corvino da Foggiacalciomania

Foggia: Ma che cos´è quest´altalena?

(11/09/2008)
I perchè di Tommaso Coletti: «Ci sono molti nuovi arrivi. Serve tempo per capirsi». Una vittoria e una sconfitta. Luci e ombre. Il bottino e le prestazioni nei primi 180´ di campionato, dopo la prematura eliminazione in Coppa Italia con il Barletta, ribadiscono l´impressione di un Foggia a caccia di una fisionomia definitiva per inseguire un ruolo da protagonista.







Novità - Dal campo emerge l´esigenza di aspettare, prima di esprimere giudizi: ne è convinto l´infaticabile mediano Tommaso Coletti, tra i più convincenti. «In avvio di stagione può capitare di battere in casa il Potenza e, sette giorni dopo, perdere in trasferta con il Pescara, non c´è da scandalizzarsi — dice il centrocampista di Canosa, 24 anni —. Serve tempo per trovare misure e condizione: rispetto all´anno scorso è cambiato tanto. A cominciare dal tecnico. E Raffaele Novelli sta trasmettendo le proprie idee a un gruppo per metà nuovo».

Niente alibi - Schietto come sempre, Coletti rifugge dalla tentazione di cercare giustificazioni per il primo k.o. in campionato: il giocatore riduce l´incidenza delle pessime condizioni del manto erboso di Vasto sulla prova poco brillante dei rossoneri.
«Personalmente, cerco sempre di adeguarmi a qualsiasi tipo di campo: se è rovinato per noi, lo è anche per i nostri avversari. È vero che pratichiamo un modulo offensivo, che mira a imporre il gioco senza adeguarsi agli avversari, ma il risultato dipende solo da quello che si fa in partita». Con gli abruzzesi, tuttavia, il Foggia non è stato certo fortunato. «Non meritavamo la sconfitta, il Pescara non ha fatto nulla più di noi. Perciò siamo arrabbiati e vogliamo riscattarci».

In casa - L´impegno interno con la Cavese potrà fornire indicazioni più esaurienti sul ruolo del Foggia. «In un girone tosto come il nostro, dobbiamo cercare di conquistare il maggior numero possibile di punti nelle gare interne — dice Coletti —. Perciò occorre battere la Cavese, anche se per noi è tradizionalmente ostica. Quanto alle nostre ambizioni, avremo le idee più chiare tra 3 o 4 gare: allora inizieranno a emergere le potenzialità reali di tutte le squadre, Foggia compreso».

Dal campo - Ieri i rossoneri hanno svolto una doppia seduta suddivisa tra lo Zaccheria e Ascoli Satriano, dove oggi (ore 15) giocheranno un test con i Monti Dauni (Eccellenza molisana): Novelli ne approfitterà per svolgere le prove generali in vista della Cavese.
Roberto Pellegrini da La Gazzetta dello Sport

Benevento, preso il difensore francese Joseph

(11/09/2008)
Il Benevento ha acquistato il difensore francese Agyriba Joseph (19), che nell´ultima stagione ha militato nel Club Red Star FC-U18. Non sono stati resi noti i parametri economici dell´accordo né la durata dello stesso.












da tuttomercatoweb.com


Foggia-Zappino non si può

(11/09/2008)
Con l'arrivo di Damiano Milan a completare la casella libera del terzo portiere, si chiude il mercato rossonero. E si chiude la porta ( definitivamente) anche per Massimo Zenildo Zappino, l'estremo difensore brasiliano che per un litigio con Novelli si ritrova fuori rosa e virtualmente senza squadra.













Chi pensava potesse esserci ancora un ripensamento sul reintegro del reprobo Zappino, ha dovuto ricredersi lunedì mattina quando l'Unione sportiva ha annunciato l'ingaggio per un anno del ventiquattrenne portiere veneto.
Ieri pomeriggio Milan era già agli ordini di Novelli alla ripresa degli allenamenti che si sono svolti allo Zaccheria. Arriva come terzo portiere ma con Coscia la concorrenza è aperta dal momento che Nicolas Bremec sembra abbia il posto assicurato da titolare, se gioca sempre come a Vasto contro il Pescara.
Milan è stato l'anno scorso a Castellammare di Stabia, dove ha disputato dieci partite prima di essere ceduto alle liste di gennaio alla Salernitana che l'ha visto inoperoso per il resto del campionato.
Ma il portiere veneto vanta una lunga militanza nelle formazioni del Sud e in particolar modo campane: è stato anche a Nocera Inferiore e Avellino. « Foggia per me è una tappa di arrivo - spiega - mi auguro di poter fare con questa maglia grandi cose.
Non conosco ancora il calore della piazza, ma posso immaginarlo. Mi auguro di poter contribuire alle fortune di questa squadra, so di essere approdato in un grande gruppo » .
Milan ha le idee chiare anche sullo scivolone esterno di Pescara: « Non ho visto la gara, ma credo proprio che il Foggia non dovesse perdere a leggere tutti i resoconti del dopopartita. Speriamo di poterceli riprendere al più presto questi tre punti persi » . Su Milan garantisce il direttore sportivo Fusco: « Un ragazzo serio, che vuole farsi largo. Staremo a vedere » .
Su Zappino invece il ds ha parole di rammarico, ma ferme: « Ha deciso la società - spiega - su questioni comportamentali non facciamo deroghe. Il ragazzo sa di aver sbagliato, si è pure scusato con noi. Ma quel che è stato è stato » .
Zappino, in comproprietà con il Frosinone, resterà al Foggia fino alla ripresa dei trasferimenti di gennaio. Per il momento il giocatore è in permesso, ma dovrebbe rientrare in città nei prossimi giorni per allenarsi a parte con un tecnico professionista.

LAVORI ALLO STADIO - Cominciano questa mattina i lavori di riqualificazione dello stadio Zaccheria: prevista, tra l'altro, installazione dei tornelli agli ingressi e interventi sulla messa in sicurezza dell'impianto. Per la gara di domenica contro la Cavese l'Osservatorio ha proibito la trasferta ai tifosi campani.
da Corrieredellosport.it

Il Foggia senza quattro titolari.

Per il Manfredonia nuova scuola calcio - Assenti Mancino, Del Core, Pecchia e Rinaldi
(11/09/2008)

FOGGIA - La squadra rossonera si sta preparando per la terza giornata di campionato dove allo Zaccheria scenderà in campo una Cavese galvanizzata dalla vittoria nel posticipo contro il quotato Perugia. Nella giornata di ieri mister Novelli ha optato per una doppia seduta, in mattinata il gruppo ha svolto un lavoro prevalentemente atletico mentre nel pomeriggio i calciatori hanno seguito la lezione tattica dello staff tecnico nell’impianto di Ascoli Satriano dove hanno completato l’allenamento con esercizi specifici col pallone. Novelli domenica dovrà fare a meno dello squalificato Rinaldi fermato dal giudice sportivo per due turni e al suo posto dovrebbe giocare Burzigotti visto che Lisuzzo è in fase di recupero dopo i problemi al piede mentre Mancino e Del Core sono tornati in gruppo dopo lo stop di martedì mattina mentre capitan Pecchia accusa ancora dolori ma dovrebbe prender parte all’amichevole di questo pomeriggio contro la formazione dei Monti Dauni che disputa il campionato di Eccellenza molisana. Nel frattempo, il nuovo portiere Milan convince il preparatore Carmine Amato che ha espresso giudizi positivi sul numero dodici visto che Bremec ha dimostrato di esser un pezzo pregiato per la categoria. Sul fronte dei diritti radiofonici e televisivi, la Lega ha comunicato che Radio Nova di Foggia ha acquisito i diritti per la trasmissione in diretta di tutti i match sia allo Zaccheria che in trasferta mentre le differite verranno trasmesse da Teleradioerre che accompagna la squadra dauna ormai da quattro anni consecutivi e che proprio a Pescara aveva perso questo “filo” ora subito ritrovato per la gioia dei tanti tifosi sparsi in tutta la Nazione. Un ultima notizia riguarda la società che ha deciso di prolungare la possibilità di sottoscrivere il proprio abbonamento e ciò sarà possibile farlo presso la sede sociale in Via Napoli numero due/zero sino alle ore tredici di sabato.

MANFREDONIA - La società della Capitanata continua il suo progetto volto a valorizzare i giovani e lancia per il quinto anno consecutivo la scuola calcio “Piccoli Delfini”. I corsi prenderanno svolgimento dal prossimo lunedì ventinove settembre e saranno gestiti direttamente dalla struttura tecnica ed organizzativa del settore giovanile della società. I partecipanti saranno divisi per fasce di età così suddivise: “piccoli amici” per i nati nel 2001/02/03, “pulcini primo anno” dedicato ai nati nell’anno duemila, “pulcini secondo anno” dedicato ai nati nel 1998/99 e poi le fasce “esordienti” anche qui distinte in primo e secondo anno. L’attività sportiva si svolgerà presso il cuore della città di Manfrdonia ossia il suo stadio il Miramare ed è stato attivato un servizio speciale di navetta per permettere a tutti un comodo e sicuro arrivo presso l’impianto. La prima squadra, invece, si sta preparando per il secondo derby stagionale dopo quello vittorioso di Andria con il Noicattaro che è uscito con un punto prezioso dal match di Barletta. Mister D’Arrigo non ha particolari preoccupazioni avendo tutti i suoi calciatori a disposizione e tutto lascia intendere che al “Comunale” si vedranno gli stessi undici di domenica scorsa contro il Catanzaro.
Marcello Mancino da quotidianopuglia.it

Colombaretti a Calciofoggia:"Domenica vincerà chi corre di più"

(10/09/2008)
VIDEO - Il jolly del Foggia Tommaso Colombaretti parla ai microfoni di Calciofoggia.it della gara contro il Pescara e dei tanti cartellini piovuti sulla squadra nelle prime due giornate. Il calciatore di Marotta parla anche della partita contro il suo ex compagno di squadra Marruocco provando a leggere il possibile canovaccio tattico della stessa:"Giocheranno due squadre che utilizzano il 4-3-3 quindi vincerà chi sarà più dinamico dell´avversario".
Video di Tommaso Colombaretti

Domenico Carella da Calciofoggia

http://www.foggiaweb.it/foggiacalcio/index.php

facebook

sfoglia    agosto        ottobre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo