235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Ottima la seconda: il Pergo espugna San Benedetto (2-0) | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 14300433 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    agosto        ottobre


7 settembre 2008

Ottima la seconda: il Pergo espugna San Benedetto (2-0)

Applausi da una parte, fischi dall'altra. Questione di umori del tifo, e di risultati. Due reti, una per tempo (di Bonazzi la prima, di Facchinetti la seconda), un palo di Sambugaro ed altre occasioni da rete fallite di poco: il Pergocrema domina la Sambenedettese con una prestazione esemplare, convicente e proficua. E' un bel passo in avanti in classifica, ma soprattutto conforta la conferma della solidità della squadra fornita all'esordio.

SAMBENEDETTESE - PERGOCREMA 0 - 2


RETI
: Bonazzi al 32' pt (P)- Facchinetti al 17' st (P)
SAMBENEDETTESE (4-2-3-1) Dazzi; Servi, Moi, Bonfanti, Padula (dal 37' pt Titone); Palladini (dal 21' st Briglia), Forò; Magnani, Olivieri (dal 13' st Melchiorri), Morini, Pippi. All. Piccioni. A disposizione: Ascani, Marino, Briglia, Iacoponi, Piccioni G.

PERGOCREMA (4-3-3) Brivio; Marconi, Quaresmini, Ragnoli, Federici; Facchinetti (dal 43' st Ghidotti), Brambilla (dal 38' st Boscolo), Sambugaro; Guerci, Bonazzi (dal 18' st Garvelli), Le Noci. All. Fortunato. A disposizione: Russo, Pilleri, Ghilardi, Andreini.

ARBITRO: Matteo Berger di Rovigo. (Assistenti: Eminenti di Legnano, Lanza di Legnano).

AMMONITI: Pergocrema: Marconi - Sambenedettese: Servi

RECUPERO: 1' pt - 3' st.

NOTE: Terreno buone condizioni. Temperatura 32° .

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. E chi l’avrebbe detto? Però ci sta anche questo: che i più forti (sulla carta, per tradizione e per blasone), si sentano all'improvviso deboli, che balbettino come se avessero la febbre, che si facciano fare di tutto, che escano tra sonori fischi. Ci sta, a volte, che sul pedigree della Sambenedettese il sole possa tramontare, mentre ci sta pure che all’orizzonte del Pergo si alzi splendente l’aurora. Niente grande sogni, per ora, ma una bella carezza al futuro quella sì, con una brutta botta sul muso alla formazione locale.
La prima trasferta in C1, dopo 29 anni, porta dunque la prima vittoria stagionale per i cremaschi, che la ottengono con limpido merito e addirittura con una leggiadra doppietta: primo colpo di Bonazzi, secondo di Facchinetti, e la Sambenedettese, dopo la sconfitta di Novara, termina anche oggi il viaggio alla deriva, anziché portarsi addosso agli scogli come anelava alla vigilia.
Se lampeggia la spia rossa dei locali, nel contempo si accende il semaforo verde per la squadra allenata da Fortunato. Il Pergo conferma, in trasferta e in un match non semplice, la buona impressione fornita sette giorni fa contro il Ravenna: granitico davanti a Brivio, propositivo a centrocampo, efficace in zona offensiva, sebbene sia rimasto ancora orfano di tre pedine che sicuramente non marginali nello scacchiere del mister: Andreini, Florean e Tarallo.
Peraltro, nella sfida al “Riviera delle Palme”, la Samb non si presentava con la pancia piena. Anzi, era più affamata di punti dei gialloblù, ma non ha raccolto quello che sperava per distrazione o per scarsa lucidità proprie e, soprattutto, per merito di un Pergocrema che ha disputato una partita esemplare, esaltante per sé e amarissima per i marchigiani. Partita preceduta da pochi stamburamenti e neppure da eccessivi orpelli. Partita della tante assenze di qua (versante Pergo) e delle poche di là. Neppure un alibi, quindi.
La partita è esemplare in quanto è chiara sin dai primi minuti: la Samb attacca, il Pergo attende, e appena la prima abbassa il ritmo del forcing, il secondo fa capolino. E segna, dopo mezz’ora, con Bonazzi. Il Pergo è brillante, la Samb è annichilita. E così, dopo la pausa di riflessione, nella ripresa Facchinetti concede il bis dei gialloblù e per i circa 90 indomiti sostenitori cannibali, che hanno voluto timbrare il cartellino nella prima trasferta della “Grande Serie”, il viaggio di ritorno è un inno di gioia. E, probabilmente, un fiume di birra. Alla salute!
gilfor

LA CRONACA IN DIRETTA DI CLAUDIO FALCONI

Calcio d'inizio battuto dal Pergo. La gara inizia in questo istante. La curva del settore ospite è occupata da 90 temerari che non hanno rinunciato a seguire la loro squadra nella trasferta più lunga del campionato.
Prima opportunità per il Pergo su un calcio di puizione, guadagnato da Bonazzi sulla sinistra e calciato dallo stesso giocatore: traiettoria insidiosa ma azione fermata per fuorigioco di Sambugaro.
Dal 13' del primo tempo si accentua la pressione dei padroni di casa. Hanno il loro bel daffare Ragnoli e Quaresmini per opporsi a Pippi e Olivieri. Al 19' del primo tempo, a Sambenedetto il risultato è ancora di 0 a 0.
21' del primo tempo: fermato in posizione irregolare Le Noci. La decisione lascia perplessi. 28' pt ci provano ancora Le Noci e Facchinetti: l'intesa non si completa di poco e potevamo veramente lasciare il segno. Pippi preso in consegna da Quaresmini rimane distante dall'area di porta.
32' pt: corner battuto da Le Noci, salta di testa Quaresmini e pallone respinto sulla linea da Forò; ancora angolo dalla sinisra, cross sempre di Le Noci e Bonazzi con una staffilata di destro da dentro l'area porta in vantaggio il Pergo, veramente una prodezza quella del fantassta bergamasco.
Ammonito Marconi, che interrompe una azione dei padroni di casa al 36' p.t.
Palo colpito da Sambugaro dopo una ripartenza improvvisa di Facchinetti, che serve Bonazzi il quale, non riuscendo a liberarsi per il tiro, appoggia all'indietro per Pippo: con un tiro di piatto colpisce la base del palo della porta difesa da Dazzi.
Primo cambio nella Sambenedettese: esce Padula, entra Titone.
42' pt: questa volta è Quaresmini a farsi fare fallo da Pippi; Bonazzi si guadagna una buona punizione dalla trequarti, sulla fascia sinistra. Bonazzi, che non gioca con continuità, riesce però sempre a incidere nell'azione.
Al 44' Le Noci si mangia il colpo del KO: tutto solo davanti al portiere, non centra lo specchio della porta. Primo tempo che si chiude con il vantaggio del Pergo di misura, ma alla conta dobbiamo dire che è stata sprecata qualche occasione per assicurarci già il successo finale.
Stima del publico presente circa 2500 spettatori.
Ripresa iniziata.
Facchinetti approfitta di un errore difensivo della retroguardia Sambenedettese, entra in area, ma la palla sfugge al suo controllo; in attacco i padroni di casa su lungo cross dalla sinistra costringono alla deviazione di testa Marconi. Dal calcio d'angolo non scaturisce nulla di positivo per la Samb.

Guadagniamo un buon angolo con Facchinetti: batte Le Noci e la deviazione di testa di Federici è neutralizzata in corner da un difensore. Dalla bandierina batte Bonazzi, ma non c'è nulla di fatto.
Calcio di punizione al 9' st guadagnato da Le Noci. Palla non sfruttata dal Pergo. 12' st: Brambilla è il 'ragioniere' del nostro centrocampo, e lo fa in modo egregio; la mobilità di Sambugaro costringe la Sambenedettese a non distrarsi mai. In questo momento gli uomini di Fortunato guadagnano una punizione dalla trequarti: deviazione di un difensore palla in fallo laterale.
Seconda sostituzione dei padroni di casa: esce Olivieri, entra Melchiorri.
In campo Quaresma di nome, leone di fatto: la difesa si muove precisa, con lui che detta i tempi.

Al 17' st Guerci imposta per Facchinetti, che conclude per il raddoppio del Pergo a San Benedetto. 0 a 2 Forza ragazzi !!!
Sostituione nelle file del Pergo: esce Bonazzi, entra al suo posto Garavelli al 18' del st.
21' st: terza sostituzione dei padroni di casa: esce Palladini, entra Briglia. La curva di casa contesta sonoramente.
35' st: Pergo che si limita a controllare i padroni di casa, che sembrano non averne proprio più.
Secondo cambio Pergocrema: fuori Brambilla, entra Boscolo al 38' st
Terzo cambio deciso da mister Fortunato: esce Facchinetti, entra Ghidotti al 43' st
Sono 3 i minuti di recupero concessi, ma non portano nulla da annotare sul nostro tabellino. Pergo che con il calare del ritmo della gara nella ripresa, per effetto del caldo, ha avuto vita facile. Buona prestazione del collettivo: chissà che lo "schema senza punte" non sia vincente per mister Fortunato. Scherzi a parte, Andreini oggi in panchina e Tarallo che sembra ormai recuperato, lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato.
http://www.uspergocrema.it/news_indice/news_home_frame.html

facebook

sfoglia    agosto        ottobre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 14300433 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo