235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Padova: Così non va | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    agosto        ottobre


7 settembre 2008

Padova: Così non va


domenica 07 settembre 2008
ImageFinisce 2-2 con il Lumezzane, secondo pareggio consecutivo per i biancoscudati che faticano oltre modo contro la compagine bresciana. Varricchio e Baù ribaltano l'iniziale vantaggio ospite, poi ci pensa Dal Bosco a fissare il punteggio sulla parità. Per la difesa è ancora notte fonda.

 

Finisce due a due, al termine di 90’ giocati dal Padova sul filo della tensione, per una gara che srischiava addirittura di sfuggire di mano nel finale concitato.
Padova disattento, a tratti imbarazzante nella tenuta di una difesa che continua a mostrare evidenti limiti. Per non parlare dei momenti di amnesia che hanno visto coinvolti soprattutto i membri di un centrocampo non sempre all’altezza della situazione.
I biancoscudati hanno giocato in maniera spregiudicata, mettendo in campo il proprio potenziale offensivo, ma scoprendosi sistematicamente, lasciando spazi importanti per il gioco di un Lumezzane onesto ed ordinato, che ha fatto dell’agonismo (a tratti esasperato) l’arma vincente.
Al 4’ il primo sussulto, con una occasionissima proprio per i rossoblu, che con una combinazione in velocità tra Pintori e Pesenti mettono in seria difficoltà la retroguardia di casa. Pesenti prova la conclusione da distanza ravvicinata e Facchin compie un mezzo miracolo respingendo e sventando il pericolo.
Poco dopo, la risposta del Padova: Bovo, servito a centrocampo, gira per Varricchio che col sinistro prova il rasoterra, bloccato da Gazzoli. Altro brivido, per il Lumezzane, al 16’, quando una bella azione offensiva biancoscudata, maturata tutta in verticale, porta Rabito al cross dalla mancina, con la sfera che attraversa tutta l’area (specchio della porta compreso), senza che alcun biancoscudato riesca ad intervenire.

Al 28’, dopo una mezz’ora di (quasi) nulla, il Lumezzane si trova avanti di uno. Scaglia, lanciato dalle retrovie in dubbia posizione di fuorigioco, fugge sulla mancina tagliando la retroguardia di netto e con il sinistro trafigge Facchin gelando l’Euganeo. Qualche minuto più tardi i rossoblu potrebbero addirittura raddoppiare: Pintori, lascianto incredibilmente solo, fugge sulla sinistra forse ancora in offside, ma la sua conclusione è deviata di piede dall’estremo, che si riscatta e mette in corner. La reazione del Padova, dopo lo shock per lo svantaggio, è tutta in una potente conclusione di Bovo dalla distanza, rimpallata dalla schiena di un difensore.
L’undici di Sabatini è davvero irriconoscibile, dopo una prima frazione nella quale sono soprattutto gli ospiti a mantenere il pallino del gioco. I biancoscudati vanno in difficoltà soprattutto nelle situazioni che vedono i rossoblu giocare in verticale, con costante apprensione dalle parti di Faisca, Controneo e soprattutto Falsini.
Un brivido corre lungo la schiena di Gazzoli al 46’: Bovo tenta la conclusione dal limite, sugli sviluppi di un’azione d’attacco biancoscudata. La sfera, rimpallata da un difensore, si impenna dando l’impressione di spegnersi sul fondo. L’estremo ospite osserva il pallone sbattere sulla traversa prima di tornare in campo, ma né Varricchio né Rabito riescono ad approfittarne.

Nella ripresa, le due formazioni rientrano in campo senza variazioni sugli assetti iniziali.
Il Padova trova il pareggio dopo una manciata di minuti. E’ Varricchio a siglare l’1-1, con un preciso colpo di testa su cross di Baù dalla fascia sinistra. L’Euganeo può finalmente tirare un sospiro di sollievo.
I biancoscudati provano quindi ad organizzare una seria offensiva, ma il Lumezzane si difende con ordine e per Rabito e Baù gli spazi utili sono davvero pochi. Mettiamoci anche una certa aggressività degli ospiti (Emerson e Pini finiscono nel taccuino di Gambini nello spazio di pochi minuti) ed il quadro è completo. Il Padova trova il vantaggio al 19’: merito di Baù, che dai 30 metri indovina l’angolino con una botta rasoterra su punizione, che Gazzoli vede infilarsi alla propria destra. L’Euganeo esplode di nuovo, questa volta per la rete che vale il sorpasso.
La gara si trascina con ritmi piuttosto lenti. Non svaniscono i dubbi e le perplessità sulla difesa disposta da Sabatini, che traballa non poco e per il Lumezzane è un gioco da ragazzi siglare il pareggio al 35’. Complice l’ennesima amnesia difensiva del pacchetto arretrato su tiro dalla bandierina, oltre tutto: Dal Bosco beffa Facchin di testa, tutto solo all’altezza del primo palo.
Palla al centro, ma per i biancoscudati si fa buio, vuoi per la mazzata al morale, vuoi per la frenesia con cui i biancoscudati cercano di riportarsi in avanti.
Di Rabito è una conclusione col sinistro al 43’, con la palla deviata in corner da Gazzoli. I biancoscudati producono un forcing finale tanto concitato quanto inconcludente, in una gara che si fa sempre più nervosa, complice anche l’atteggiamento dei calciatori ospiti. Il Padova reclama per un presunto fallo di mano in area, ma un istante dopo deve rincorrere Dal Bosco, che in contropiede sfiora il clamoroso 3-2. Non è finita, perché si può parlare di miracolo vero, quando al 46’ Gentile salva sulla linea di porta un colpo di testa ad opera di Pesenti, che fa tremare l’Euganeo per il possibile nuovo ribaltone del match.
Poi più nulla, fino al triplice fischio finale di Gambini, che cala il sipario su un Padova in difficoltà costante al cospetto di un Lumezzane decisamente più attento (tatticamente e nella fase difensiva) degli uomini di Sabatini. Qualche campanello d’allarme risuona all’Euganeo; c’è tempo, ma serve una sterzata, ora.

Il tabellino
Padova (4-3-3): Facchin; Petrassi, Cotroneo, Faisca, Falsini; Crovari, Pederzoli, Bovo (Gentile dal 27’ s.t.); Baù, Varricchio, Rabito. (In panchina: Cano, Carbone, Giovannini, Filippini, Di Nardo, Gasparello). All.: Carlo Sabatini
Lumezzane (4-3-2-1): Gazzoli; Nicola, Pisacane, Ghidini (Dal Bosco dal 25’ s.t.), Pini; Zanardini, Nicola, Chiecchi, Pini; Ciasca, Silvestri (Calliari dal 17’ s.t.), Emerson; Scaglia, Pintori (Lo Jacono dal 37’ s.t.); Pesenti. (In panchina: Zaina, Lauteri, Dadson, D’Attoma). All.: Leonardo Menichini
Arbitro: Gambini di Roma (Iannilli – Quadrano)
Marcatori: Scaglia (L) al 28’ p.t., Varricchio (P) al 4’ s.t., Baù (P) al 19’ s.t., Dal Bosco (L) al 35’ s.t.
Ammoniti: Ciasca (L), Emerson (L), Pini (L), Crovari (P)
Note: Giornata calda con cielo coperto, terreno in condizioni appena accettabili; spettatori complessivi 3.424 (2.839 abbonati). Calci d’angolo: 3-5. Recupero: 1’ p.t., 5’ s.t..

Marco Lorenzi – marco.lorenzi@biancoscudati.net

http://www.biancoscudati.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1348&Itemid=62

facebook

sfoglia    agosto        ottobre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo