235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Venezia, vince "The Wrestler" , Silvio Orlando è il miglior attore | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    agosto        ottobre


7 settembre 2008

Venezia, vince "The Wrestler" , Silvio Orlando è il miglior attore


La giuria della 65esima Mostra del Cinema di Venezia, presieduta da Wim Wenders, ha assegnato il Leone d'Oro a "The Wrestler" di Darren Aronofsky con Mickey Rourke. La Coppa Volpi per il miglior attore a Silvio Orlando ("Il papà di Giovanna"), mentre la migliore attrice è la francese Dominique Blanc ("L'Autre"). Premio Speciale della giuria a "Teza" di Haile Gerima. Leone d'argento miglior regia ad Aleksey German Jr. ("Paper Soldier").

http://www.tgcom.mediaset.it/bin/89.$plit/C_0_articolo_426300_immagine.jpg

Xenia Rappoport (protagonista de "La sconosciuta" di Tornatore) ha aperto, emozionatissima, la serata di Gran Gala. Poi dopo una breve introduzione ha chiesto al pubblico in sala ("anche se dietro le quinte mi hanno detto che non lo avreste fatto") di alzarsi in piedi per ringraziare tutti quelli che hanno lavorato alla rassegna. Poi è salito sul palco il direttore della Mostra del Cinema Marco Muller e insieme hanno salutato Ermanno Olmi presente in sala, a cui è stato tributato il Leone d'Oro alla Carriera, e per la seconda volta in pubblico in sala si è alzato in piedi per applaudirlo.

Dopo l'elenco di alcuni premiati di sezioni collaterali di Venezia 65 è stato chiamato sul palco il presidente della giuria dei film in concorso il regista Wim Wenders che ha introdotto i colleghi a iniziare dall'italiana Valeria Golino, Juriy Arabov, Douglas Gordon, Lucrecia Martel, John Landis e Johnnie To. I primi ad essere premiati con l'Osella per la migliore fotografia Alisher Khamidhodjaev e Maxim Drozdov per il film russo "Bumaznyj Soldat (Paper Soldier)" di Aleksey German Jr. Miglior sceneggiatura al regista e sceneggiatore Haile Gerima per "Teza".

Poi è stata la volta della premiazione di Jennifer Lawrence, la giovane attrice del film "The Burning Plain" di Guillermo Arriaga, per il premio Marcello Mastroianni assegnato al miglior attore emergente. La Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile è andato alla francese Dominique Blanc, protagonista de "L'Autre" di Patrick Mario Bernard e Pierre Trividic. Silvio Orlando si è aggiudicato la Coppa Volpi miglior interprete maschile per la sua interpretazione ne "Il papà di Giovanna" di Pupi Avati.

"Vorrei che questo attimo meraviglioso si fermasse per sempre. Sono qui - ha detto Orlando - in rappresentanza di tutto il cast del film di Pupi Avati perché questa è una pellicola molto corale". Poi ha ironizzato, facendo indirettamente riferimento alle voci su uno scontro in giuria fino all'ultimo momento tra il suo nome e quello di Rourke: "Non so come ha fatto Valeria Golino a convincervi a darmi questo premio - ha detto l'attore girandosi verso i giurati - Per me è un grandissimo onore essere premiato dal mitico Wim Wenders".

Gaffe per l'emozione
"Tra le mille domande ansiogene che mi sono state fatte alla conferenza stampa - ha confessato Orlando sul palco con il premio in mano- una giornalista mi ha chiesto 'Qual è stata la sua fortuna?'. All'inizio non ho saputo rispondere ma adesso posso dire che per me la fortuna vera è stata quella di aver incontrato le persone giuste quelle che vogliono bene alle altre persone e che sono dei essere umani belli e io ne ho incontrati parecchi lungo la mia carriera". Infine un ringraziamento al regista: "Grazie Pupi che ci guardi dall'alto dei cieli...", ha detto Orlando prima delle foto di rito e di lasciare il palco.

Resosi conto della gaffe, l'attore napoletano è corso ai ripari. "Mi scuso molto con Pupi Avati. Mi ero preparato un bellissimo discorso sulla recitazione, e sul rapporto con Napoli, ma quando ho vinto e sono salito sul palco non ho capito piu niente e mi son messo a farneticare cose su tutti i registi con cui ho lavorato, dicendo 'giù giù fino... e poi quando sono arrivato a Pupi, ho detto allora 'dall'alto dei cieli'. Comunque sono felicissimo, e cercherò di telefonargli subito".

Darren Aronofsky con Mickey Rourke (Afp)

"Vorrei che questo attimo meraviglioso si fermasse per sempre. Sono qui -ha detto Orlando- in rappresentanza di tutto il cast del film di Pupi Avati perché questa è una pellicola molto corale". Poi ha ironizzato, facendo indirettamente riferimento alle voci su uno scontro in giuria fino all'ultimo momento tra il suo nome e quello di Rourke: "Non so come ha fatto Valeria Golino a convincervi a darmi questo premio - ha detto l'attore girandosi verso i giurati - Per me è un grandissimo onore essere premiato dal mitico Wim Wenders".

"Tra le mille domande ansiogene che mi sono state fatte alla conferenza stampa - ha confessato Orlando sul palco con il premio in mano- una giornalista mi ha chiesto 'Qual è stata la sua fortuna?'. All'inizio non ho saputo rispondere ma adesso posso dire che per me la fortuna vera è stata quella di aver incontrato le persone giuste quelle che vogliono bene alle altre persone e che sono dei essere umani belli e io ne ho incontrati parecchi lungo la mia carriera". Infine un ringraziamento al regista, tra gaffe e ironia: "Grazie Pupi che ci guardi dall'alto dei cieli...", ha detto Orlando prima delle foto di rito e di lasciare il palco.

La giuria ha deciso di assegnare un Leone Speciale per l'insieme dell'opera al regista tedesco Werner Schroeter, che ha portato in concorso al Lido il film "Nuit de chien", "per il complesso dei suoi innovativi lavori portati avanti con tenacia e senza compromessi da 40 anni", specifica la nota di premiazione.

"Pranzo di Ferragosto", il film di Gianni Di Gregorio con attrici ultraottantenni, autentica sorpresa della 65esima Mostra del Cinema di Venezia, ha vinto il Premio "Luigi De Laurentiis" come miglior opera prima assegnato dalla giuria composta da Abdellatif Kechiche (presidente), Alice Braga, Gregory Jacob, Donald Ranvaud, Heidrun Schleef. Aurelio De Laurentiis e Filmauro assegnano un premio in denaro di 100mila dollari, che sarà suddiviso in parti uguali tra il regista e il produttore. Al regista andrà, inoltre, un buono di 40mila Euro da spendere in pellicola offerto da Kodak. Il Premio Speciale della Giuria è stato assegnato a "Teza" del regista etiope Haile Gerima.

Il Leone d'Argento per la migliore regia va al russo Aleksey German Jr. per ("Paper Soldier").

WENDERS: "ROURKE COPPA MANCATA, CAMBIARE REGOLAMENTO"
Il presidente della giuria del concorso di Venezia 65, Wim Wenders, chiudendo la cerimonia di premiazione ha chiesto alla Mostra "di considerare di cambiare il regolamento che vieta sovrapposizione tra i tre premi maggiori e le Coppe Volpi per l'interpretazione". Si riferiva a Mickey Rourke che non è stato possibile premiare (la Coppa Volpi è andata a Silvio Orlando) perché il film di cui è interprete, "The Wrestler" di Darren Aronofsky ha vinto il Leone d'oro. "In alcuni di noi giurati - ha detto Wenders con un gesto certo non usuale in un contesto così istituzionale - ci sono cuori infelici, insoddisfatti".

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo426300.shtml

facebook

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. cinema cinema italiano

permalink | inviato da ipse dixit il 7/9/2008 alle 6:2 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia    agosto        ottobre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo