235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Samb tra polemiche vere, false e artificiose | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    agosto        ottobre


3 settembre 2008

Samb tra polemiche vere, false e artificiose


Una formazione della Samb 2008-2009
? Una formazione della Samb 2008-2009

La San Benedetto calcistica sta vivendo un momento difficile nel quale l'oggetto di critiche è apparentemente, seppur giustamente, la potenzialità della squadra ma anche un ormai cronico scontro "fraterno" che ritorna a galla appena l'occasione si fa propizia.

Samb. Scusandomi per il ritardo e, anticipatamente per la lunghezza, inizio citando uno dei centinaia di commenti che sono giunti in redazione nell’ultima settimana. Favorevoli e sfavorevoli (in gran maggioranza) alle strategie societarie e principalmente alle scelte di mercato. Un mercato senza nomi e senza la bomba promessa al sottoscritto da una persona vicinissima, quasi fraterna, ai fratelli Tormenti. Particolare che mi fa ritenere giusta e previdente la fiducia, o meglio la sfiducia, che hanno assegnato alla Samb i due più importanti quotidiani sportivi italiani, i quali la ritengono da fanalino di coda o quasi. Fino a prova contraria, come è indispensabile dire sempre, specialmente nel gioco del calcio.

Ma passiamo al commento che ho scelto perché, a parer mio, molto perspicace, fuori dai temi comuni e, azzardo a dire, anche utile. Lo firma con lo pseudonimo gianburrasca, tifoso e accanito sostenitore, a volte esagerando (come del resto qualcuno che ha invece tesi contrarie), della società rossoblu e dei suoi proprietari. Eccolo:

«Ormai tutte le componenti che ruotano intorno alla Samb hanno girato il pollice verso il disfattismo, e disfattismo sarà. Vogliamo ripassare un po’ di storia recente? Se dico delle inesattezze spero di essere corretto. Dopo l’allontanamento di Soldini dalla piazza, le redini della società vennero prese da un giornalista e, in collaborazione con altri giornalisti, non si compì l’impresa di salvare la Samb sul campo. Poi si creò un progetto targato Deodati per salvare la Samb dal fallimento, progetto che comprendeva diversi giornalisti nell’organigramma della società, era tutto pronto non c’erano altri acquirenti oltre Deodati e molti si stavano gia leccando i baffi, ma ci fu un inghippo: i Tormenti alla seconda chiamata d’asta acquistarono la Samb rompendo le uova nel paniere di chi già si stava leccando i baffi. Ma i Tormenti iniziarono commettendo un errore imperdonabile in una città come la nostra, non misero nessun giornalista (di quelli con le penne fumanti per intenderci) nell’organigramma della società. Era la prima volta che accadeva dopo il ritorno nei professionisti, e per questo furono mediaticamente massacrati, massacro che si sopì il primo anno per i buoni risultati acquisiti sul campo ma, non appena questi sono venuti meno, l’esercito delle penne fumanti è tornato all’assalto. Poi i Tormenti ci hanno messo del loro, prima rompendo con una parte importante della tifoseria, poi rompendo senza una ragione con l’amministrazione comunale e questo ha rinvigorito l’esercito, spalleggiato anche da una parte importante della tifoseria. A questo punto lo sfascismo sembra aver preso il sopravvento, aspettiamoci le macerie e vediamo cosa accadrà dopo, la storia dell’amata Samb non finisce oggi, si andrà avanti e quel che verrà sarà meglio? Che sarà meglio io qualche dubbio ce lo ho. Chi vivrà vedrà»

Stranamente, nonostante il suo invito “Se dico delle inesattezze spero di essere corretto”, nessuno lo ha ancora fatto. Eppure, almeno io, ritengo che queste collisioni (non collusioni, per ben intenderci) stampa-società siano alla base, oltre che input, di quella “guerra civile” della quale la città di San Benedetto del Tronto (la componente calcistica sportiva) è teatro da una decina di anni. Il “mediaticamente massacrati” al quale si riferisce il lettore gianburrasca è emblematico per la formazione di guelfi e ghibellini. E non solo. Come sono emblematici i baffi che ultimamente qualcuno non è riuscito… a leccarsi.

La mia considerazione a tal proposito è questa: è assolutamente lecita la collaborazione trasparente, anche dall’interno, tra uno o più giornalisti (Mario Sconcerti fu presidente della Fiorentina, un altro di cui non ricordo il nome fu addirittura tra i selezionatori della nazionale azzurra) ed una squadra di calcio anche se, finora, qui a San Benedetto i risultati in tal senso non sono stati mai esaltanti. Il problema è invece un altro e cioè che un giornalista faccia influenzare la propria penna (oggi tastiera) dalla rabbia per mancate e auspicate possibili collaborazioni o, peggio ancora, per favorire certi pretendenti (per esempio proporre uno come Di Stanislao è pazzesco ma è accaduto) alla guida della Samb… come siano, siano. Questo non è accettabile perché deve sempre prima venire il bene della nostra gloriosa squadra poi tutto il resto. Concetti che (il senso delle parole di gianburrasca è facilmente comprensibile), io stesso ho espresso più volte. L’ho sempre fatto pubblicamente mentre miei colleghi sparlano nel centro di San Benedetto del Tronto perché il sottoscritto ho riportato male il cognome di un calciatore, scrissi che la “bomba inesplosa" era Cabionetta e non Gabionetta. Modificai l’errore dopo appena dieci minuti!

A proposito della bomba sono deluso come tutti i veri sportivi per il mancato arrivo di un giocatore di grido che, in parte, poteva dare maggior forza all’undici di Piccioni e smorzare certe polemiche. Ma, in qualità di giornalista e di tifoso cinquantennale, devo tener presente una regola sacrosanta: le responsabilità sono di chi se le prende (la famiglia Tormenti), né ritengo di dover anticipare giudizi complessivi e definitivi prima di cinque-sei partite di campionato. Questo è il momento delle previsioni, della partenza, che giustamente non vede la Samb in pole position ma addirittura in coda al gruppo. Tutti noi (quasi, direbbe maliziosamente gianburrasca), ci auguriamo di sbagliarci. Mi sembra abbastanza naturale.

Grazie. Avremo modo nei prossimi giorni di affrontare certe problematiche, per esempio, il rapporto (per il quale anche i Tormenti hanno sbagliato, favorendo e accettando il corpo a corpo) tra l’attuale società e la città, con più precisione e consapevolezza.

http://www.sambenedettoggi.it/2008/09/03/60345/samb-tra-polemiche-vere-false-e-artificiose/

facebook

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. sambenedettese sambenedettoggi.it

permalink | inviato da ipse dixit il 3/9/2008 alle 23:35 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia    agosto        ottobre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo