2 settembre 2008
Calciomercato giovanile: gli ultimi movimenti
02.09.2008
Il giovane difensore centrale della Berretti del Padova Antonio Bocchetti classe 1990 è stato ceduto in prestito al Lecce
La Lazio ha depositato i contratti di Grandicelli della Viterbese (classe '93) e Acampora del Ladispoli (classe '94) .
Il giovane portiere classe ’90, Ivan Lanni, è passato dalla Primavera della Roma al Lecce
La neopromossa Ponsacco ufficializza il nuovo acquisto rossoblù De Santi Matteo (classe '89)
per la prossima stagione in serie D, nel ruolo di centrocampista
esterno già alla Lucchese (2006-2007) e al Pontedera (2007-2008).
Antonio Piccolo ('88) passa dal Piacenza al Foggia.
L'attaccante della Primavera del Palermo Paolo Carbonaro (19 anni) è stato acquistato dal Monopoli (Seconda Divisione).
Il giocatore arriva nella formazione barese con la formula del prestito.
Gianluca Sprugnoli esterno del Poggibonsi classe '90 passa al Monteriggioni (Eccellenza Toscana) con la formula del prestito. Altri due giovani lasciano la Sansovino per accasarsi altrove: si tratta di Scapecchi centrocampista classe '89 e Cipriani (90) difensore. Entrambi andranno a rinforzare la formazione del Lucignano che milita nel campionato di Prima categoria
Il Foligno comunica di aver acquisito dal Cagliari il giovane Primavera classe '88 Enrico Cotza. Cotza approda in Umbria a titolo di prestito.
Il giovane centrocampista ex Primavera del Ravanna, Gianmarco Canova (17 anni), passa alla Sampdoria con la formula del prestito con diritto di riscatto
Doppia cessione per la Sampdoria: Andrea Poli (centrocampista classe '89) passa in prestito al Sassuolo, il difensore della nazionale under 20 svizzera Stefano Rossini (classe ’89) si trasferisce al Legnano.
L'attaccante Mauro Tambasco (1989) della Cuoiopelli Cappiano va in prestito al Pontedera (serie D).
L'attaccante della Berretti del Prato Gabriele Vangi (18 anni), messosi in luce la scorsa stagione, approda in serie B all'Albinoleffe, con la formula del prestito.
Simone Speranza difensore classe ’91 passa dalla PRO SESTO al BRESCIA.
L’Aversa Normanna ha tesserato due giovani classe '88. Si tratta di Attilio Schettino, esterno sinistro di centrocampo proveniente dal Bellaria Igea Marina e Giovanni Cogliandro, difensore di fascia, la passata stagione nel Renato Curi Angolana
Il portiere della Berretti del Foggia, Veneziano approda al Genzano, Serie D, raggiungendo di fatto il suo compagno di squadra della scorsa stagione Compierchio
Doppia cessione del Foligno: il centrocampista Nico Biviglia (18) alla Sporting Lucchese, e l'esterno Emanuele Pietrucci (18) al Real Montecchio.
Il giovane attaccante della Primavera dell'Empoli, Salvatore Caturano (classe 1990, nazionale Under 19) passa in prestito al Taranto. Reali Ivan, 1991, campione nazionale Allievi con l'Inter, è passato alla Primavera del Vicenza con la formula del prestito.
La Sestrese ha ingaggiato Luigi Buonocore, difensore classe 1990, nativo di Sorrento (Napoli), cresciuto nel settore giovanile del Sorrento.
Il Ponsacco acquista dalla Massese il giovane centrocampista Gennaro Pallaro classe 1990.
La Lupa Frascati ingaggia Gaetano Scocozza e Fabrizio Tirelli. Scocozza, difensore classe '89, arriva dalla Cisco Roma ma l'anno scorso ha giocato per metà campionato nella Primavera dell'Ascoli e quest'anno ha iniziato la preparazione con la Viterbese. Tirelli, centrocampista classe '90, proviene dalla Primavera della Roma
L'Avellino comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dal Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Willy AUBAMEYANGL’A.S. Calcio Fasano comunica ufficialmente di aver tesserato il calciatore Francesco Ullasci. Il portiere classe ’88, cresciuto nella primavera del Cagliari.
Valerio Pocchi, difensore centrale dell'89, lo scorso anno in forza alla primavera del Messina e attualmente svincolato a seguito del fallimento societario, ha iniziato il ritiro precampionato con la Primavera del Catania
Il Portosummaga prende in prestito dal Milan il giovanissimo difensore Cristiano Dus (17 anni).
Il Pizzighettone ufficializza l'acquisto di Paolo Tacchini (17 anni) dalla Pontolliese, squadra che milita nel Campionato di Promozione piacentina.
Il Cagliari ha ufficializzato la cessione dei calciatori Giacomo Garau (difensore 27/02/1988), Davide Puddu (difensore 27/04/1988) e Roberto Puddu (attaccante classe ’87) all'Alghero con la formula della comproprietà
Cristian Pasquato è dell'Empoli. L’attaccante veneto della Primavera della Juventus
(classe '89) è stato ceduto con la formula del prestito con diritto di
riscatto della metà del cartellino da parte dei toscani e
controriscatto da parte dei bianconeri
La Triestina si è assicurata le prestazioni del giovane regista Nicola Tonizzo (18) dal Palmanova (Eccellenza friulana), e sta trattando in questo momento con l'Inter il centrocampista Salvatore Papa (18), giocatore che fa parte delle giovanili dell'Inter
Il Francavilla Calcio rende nota l'ufficializzazione del giovane attaccante Cosimo Piumetto. L'atleta (classe '90), residente a Latiano (Br), arriva dalla Primavera del Lecce con la formula del prestito
Con la formula del prestito è stato ceduto al Treviso il portiere Carlo Berto, classe 1993, nella passata stagione con i Giovanissimi Nazionali dell'Inter. Tommaso MOROSINI sempre dell'Inter (centrocampista, classe 1991) all'Albinoleffe, dove sarà inserito nella rosa della Primavera seriana a disposizione di Mister Gatti.
L'attaccante della Berretti del Lecco Alberto Pietra, ha trovato l’accordo con il Cusano Calcio (eccellenza lombarda)
Palumbo, cresciuto nelle giovanili della Roma, 20 presenze in Primavera, difensore esterno passa al Casale.
Nella mattina è stata definita la cessione a titolo temporaneo del centrocampista della Berretti del Padova classe 1990 Nicolas Zane all’Este (serie D).
Il Poggibonsi ha ceduto con la forma del prestito il difensore Di Sano (’89) alla Sestese (Serie D).
Un’altra giovane promessa della Sansovino, il difensore Perugini classe ’90 si accasa al Chiusi (Eccellenza Umbra).
Il centrocampista Paoloni (’89) ultima stagione al Fossombrone si trasferisce via Sambenedettese alla Pianese. Cini e Capaccioli dall’Arezzo alla Sinalunchese (Eccellenza Toscana). Il portiere Gradi (’90) del Siena va al Gracciano (Promozione Toscana)
Facundo Zampa, centrocampista classe '89 in forza alla Primavera dell'Udinese, è passato al Gallipoli
La S.S. Manfredonia Calcio comunica ufficialmente di aver ingaggiato dal Pisa Calcio l'attaccante Alessandro Napoli, classe 1988, che giunge alla società biancoceleste a titolo definitivo
L'A.S. Gubbio 1910 comunica che di aver ceduto a titolo temporaneo il calciatore Matteo Manzo, centrocampista classe '89, alla Sansovino
L’Ascoli ha ceduto in prestito al Gela, formazione militante in Seconda Divisione, il diciottenne centrocampista della Primavera Francesco Uliano (19/09/1989).
Un'altro Primavera lascia l'Ascoli: Fabio Bizzarri (difensore classe '88) si trasferisce al Melfi in comproprietà
Il difensore centrale dell'Atalanta, classe '89, Nicola Barbetti è ad un passo dal Pizzighettone neo ripescato in Seconda Divisione (ex C2). Il giocatore che era rimasto alla corte della Primavera di mister Alessio Pala si sta regolarmente allenando con i compagni, ma il suo passaggio sembra imminente.
Il centrocampista Nappello (17) degli Allievi del Siena si trasferisce al Potenza
Il Parma ha ceduto alla Ternana l'attaccante della Primavera Leandro Martinez (15-10-1989) a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2009.
Altri due ragazzi degli Allievi Nazionali del Sansovino si sono accasati al Figline. Si tratta di Maltese Davide e Rossi Matteo tutti e due classe '91.
La Ternana calcio ha prelevato dalla Civitanovese l'esterno Andrès Gurrieri, classe 1989. Il giocatore italo argentino è stato acquisito a titolo definitivo
Lorenzo Burzigotti titolare nella formazione Berretti dall´FC Südtirol-Alto Adige si trasferisce al Foggia.
Il centrocampista della Primavera della Roma, Palermo classe '88, si trasferisce in comproprietà la Treviso. L'esterno sinistro Marchi (classe '91) degli Allievi Nazionali dell'Inter passa in prestito al Chievo Verona.
Il giovane difensore classe '89 del Pescara, Daniel Di Quinzio, è ufficilamente un giocatore del Grottaglie (Serie D)
L’attaccante Gabriele Vangi, classe 1990, messosi in luce nella formazione Berretti del Prato la scorsa stagione (18 gol realizzati), saluta la società toscana per approdare in serie B all’Albinoleffe .
La Sansovino ha ceduto in prestito l’attaccante Niko Bianconi (‘ 91) al Vicenza, qui farà parte della formazione Primavera. Un altro ex Sansovino, Ettore Bizzarri difensore classe ’90 si trasferisce al Gaeta (serie D) in prestito dalla Sambenedettese. Cesare Ambrosini classe 1990, venduto dal Como al Tavolara (serie d).
L’ A.C. Monza Brianza 1912 S.p.a. comunica di aver acquisito le prestazioni del giocatore Daniel Riva (difensore – nato a Bergamo 10/3/1989). Nella scorsa stagione Riva ha militato nelle fila della società Alzano Cene.
Marco Marcandalli, giovane portiere che l'anno scorso ha difeso i pali della Berretti, è stato dato in prestito al Gallipoli, società pugliese che milita nell'altro girone di prima divisione della Lega Pro.
L'A.C. Pistoiese comunica che in data odierna è stato ingaggiato in prestito dal Livorno il difensore Massimo Piscopo. Il giocatore, classe 1989, nella scorsa stagione ha militato nella formazione Primavera amaranto (23 presenze), dove si è particolarmente distinto. Per il Cuoiopelli si registrano movimenti in uscita con alcuni giovani ceduti in prestito a società dilettantistiche: Francesco Vitelli, attaccante (1990) al Pontedera (serie D), Filippo Guasti difensore (1990) al Cascina (Eccellenza), Mattia Casati difensore (1990) al Tuttocuoio (Promozione).
Tre movimenti si registrano in uscita per la Pistoiese: Federico Mennini Righini, centrocampista dell'89 passa in prestito alla Sangiovannese; Tommaso Manfredi, centrocampista offensivo del '90 va al Ponsacco e il difensore Alessio Lupetti (89) giocherà con la maglia del Calenzano.
Si aggiunge un altro tassello per la Primavera della Reggina. Si tratta di Giuseppe Rizzo, classe 1991. Centrocampista centrale, proveniente dal Messina
L'Ancona comunica di aver raggiunto l'accordo con il centravanti della Primavera del Genoa Umberto EUSEPI classe '89.
La Società Parma comunica la cessione, a titolo temporaneo fino al 30.06.2009, alla Pro Patria del portiere Radek PETR (Rep. Ceca, 24.02.1987). Il Carpi ufficializza una nuova operazione di mercato: dal Noicattaroarriva il terzino sinistro classe 1989 Claudio Lanera.
Un altro giovane di qualità approda alla Pistoiese: si tratta di Matteo Legittimo, nato a Casarano il 17 Giugno 1989. Arriva in prestito dal Lecce, con la cui maglia è stato punto di forza nell’ultimo campionato Primavera. Johnatan Pastore della Berretti del Pergocrema ha lasciato ieri il ritiro di Nembro per raggiungere, questa mattina, quello della Solbiatese, società partecipante al campionato di Serie
Mattia Corradi (classe 1990), l'anno scorso nella Berretti del Monza comproprietà all' Albinoleffe. La Sansovino cede in prestito il centrocampista Mattia Fanetti ('90) al Monteriggioni ( Eccellenza Toscana ). Un'altro giovane arancio-blu, il difensore Daveri ('90) potrebbe accasarsi alla Sinalunghese. Il difensore centrale MIRKO PLATANIA (88) e'stato prelevato dall'Acicatena aggrecato alla squadra agli ordini di mister Saro Foti.
La Biellese ufficializza di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione sportiva 2008/09 con il centrocampista Lorenzo Pasciuti. Nato a Carrara il 24 settembre 1989, Pasciuti ha esperienze di rilievo con la Primavera dell'AlbinoLeffe
Arriva anche il centrocampista classe 1988 Paolo Scutti. prelevato dal Torino, dove faceva parte della formazione Primavera.
Ufficializzato anche il tesseramento del difensore Matteo Candolini.
Classe 1990 (è nato a Cantù il 9 ottobre), Candolini è stato prelevato
dal Varese, dove lo scorso anno era in organico nella squadra Berretti.
La Pro Patria è molto vicino all'acquisto in prestito dalla Juventus di Nicola Cosentini centrocampista classe '88 e Donato Bottone classe '88 attaccante. Entrambi hanno disputato il campionato Primavera
L’attaccante Claudio Della Penna (89), che nell'ultima stagione si è distinto nel campionato Primavera con la maglia della Roma, si trasferisce con la formula del prestito alla Pistoiese.
Il Bellaria ottiene dalla Fiorentina il giovane difensore Domenico Marchetti ('89). Il calciatore ha preso parte al torneo Europeo Under 19. Un altro francese arriva in casa Giulianova: tesserato il centrocampista Livai Ranguin ('89)
Il Poggibonsi ingaggia il giovane portiere Gaetano Lattanzi ('90), ex Sansovino
Michele Musico e Stefano Canepa, rispettivamente classe 1993 e 1994 della Lavagnese, sono passati alle squadre professionistiche di Genoa e Sampdoria, categorie Allievi e Giovanissimi. Si aggrega al Carpi, in prova, il terzino classe '89 Gaspare Ruffolo, proveniente dal Cosenza.
Antonio Compierchio, bomber della Berretti del Foggia andrà a farsi le ossa al Genzano (Serie D)
L’Ascoli Calcio comunica di aver ceduto in prestito alla Recanatese, club militante in Serie D, il portiere della Primavera Nicolas Canaletti.
Un colpo di mercato importante arriva dalla Cuoiopelli Cappiano Romaiano. Si tratta di Alessandro Di Maio, approdato in biancorossoazzurro dal Genoa con la formula del prestito. Difensore classe ’87, si è unito al gruppo già da giovedì presso il ritiro a Volterra
Dopo una fase di stallo, si è sbloccata la trattativa per l'arrivo a Poggibonsi del portiere classe 1990 Gaetano Lattanzi, ex Sansovino.
Sabato sera il giovane è arrivato nel ritiro di Carpineta di Camugnano.
Ora sono tre i portieri in gruppo che si contenderanno la maglia da
titolare.
Un altro ex Sansovino, Mario Titone punta classe ’88, è approdato in prestito alla Sambenedettese via Pisa. Nella passata stagione si è alternato tra primavera e Prima squadra http://www.zonacalcio.it/news.html?news=16128
|