235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Pergocrema: Buona la prima: Le Noci risponde a Zizzari (1-1) | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    agosto        ottobre


1 settembre 2008

Pergocrema: Buona la prima: Le Noci risponde a Zizzari (1-1)


NELLA PRIMA DI CAMPIONATO, LE NOCI RILANCIA IL PERGO

PERGOCREMA - RAVENNA 1 - 1




RETI
: 13’pt Zizzari (R), 20’ pt Le Noci (P).

(4-3-3) Brivio; Marconi, Quaresmini, Ragnoli, Federici; Facchinetti (dal 43’ st Boscolo), Brambilla, Sambugaro; Guerci, Bonazzi (dal 19’ st Garavelli), Le Noci. All. Fortunato. A disposizione: Russo, Ghidotti, Pilleri, Ghilardi, Becchetti..

RAVENNA (4-3-3) Rossi; Pivotto, Ferrario, Ciuffetelli, Fasano; Rossetti, Calzi (dal 45’ st Gerbino), Bettega (dal 32’ st Cavagna); Filipi (dal 29’ st Aloe), Zizzari, Pettinari. All. Atzori. A disposizione: Menegatti, Anzalone, Graziani, Gallinucci.

ARBITRO: Tasso di La Spezia 6,5. (Assistenti: Secco di Bassano del Grappa, Parolin di Bassano del Grappa).

AMMONITI: Pergocrema: Ragnoli; Ravenna: Zizzari, Cavagna.

RECUPERO: 1’ + 4’.

NOTE: Pomeriggio caldo e afoso, tereno di gioco in buone condizioni. Spettatori 1500 circa per un incasso (compresa quota abbonati) di € 11.241.Calcio d’angoli: 5 a 5.

CREMA. Superbo Pergo, splendido "Voltini". Alla fine è un punto meritato, sudato più per la canicola estiva che per l’opposizione degli avversari, senz'altro forti, ma non irresistibili. Alla fine, sono anche volti grondanti, ma distesi, consapevoli di una buona prestazione in un pomeriggio dove le emozioni potevano avere il sopravvento. Invece sono bastati due minuti per capire che non sarebbe stata una partita rognosa: Le Noci si defila sulla destra lasciando con un palmo di naso Fasano; poi effettua un cross insidioso a centro area per Bonazzi, sul quale rimedia in affanno Pivotto. Applausi e sospirone: il Pergo non è una cenerentola e l’avvio è promettente.
Altri dieci minuti, e si insinua il sospetto che potrebbe essere invece una partita dura: al 13’ Bettega si distende sulla sinistra e, all’altezza del vertice dell’area, catapulta un traversone in prossimità del dischetto: Zizzari accelera lo stacco anticipando la difesa cremasca, e di testa prolunga la traiettoria della sfera indirizzandola sotto l’incrocio opposto, dove Brivio non può arrivare. Eppure, il vantaggio ospite era stato preceduto ancora da una buona iniziativa gialloblù, ben disposta a procurare brividi lungo la dorsale difensiva emiliana: sempre Le Noci a proporsi lungo l’out destro, con un cross in area raccolto in tuffo da Facchinetti e pallone che sibila di un niente alla sinistra della porta di Rossi.
Il resto poteva proseguire in un clima di preoccupazione e di smarrimento, perché il Pergo sembrava dovesse stacacre il bollino della matricola e versare pegno. E il Ravenna, esperto e sornione, potrebbe approfittarne già al 18’: Pivotto azzecca un rilancio dalla propria area per Zizzari, che buca la difesa cremasca e si trova a quattr’occhi con Brivio: diagonale per fortuna da scordare.
Brava gente, quelli del Ravenna. Generosi, soprattutto. E allora il Pergo raccoglie quanto stava peraltro meritando: il pareggio. Lo ottiene al 20’: azione prolungata in percussione di Sambugaro, il quale, giunto al limite dell’area, appoggia il pallone allo smarcato Le Noci: due passi dentro e conclusione di piatto destro alla sinistra di Rossi, che tocca ma non devia a sufficienza. La sfera batte dapprima sul palo interno e poi finisce in fondo al sacco. Il “Voltini” esplode di gioia: per la caparbietà con cui la squadra ha reagito, per l’azione del gol, per il pareggio quasi immediato. E allora facciamo un passo indietro e ricominciamo dall’inizio.
Soprattutto nel primo tempo, è stata una bella partita. Nella ripresa il Pergo ha effettivamente accusato più degli avversari il caldo ed il ritmo eccessivo dei primi 45’, però se il pareggio è l’epilogo più equo, un successo gialloblù non avrebbe scandalizzato neppure il tecnico ravennate, alla vigilia convinto di poter rientrare con il bottino pieno.
Ed è stato proprio nella ripresa, approfittando appunto del debito d’ossigeno dei locali, che gli ospiti hanno cercato di sorprendere il Pergocrema con la velocità, sulle fasce, di Filipi e di Pettinari, ma riscontrando una disposizione tattica cremasca che in ogni reparto frustrava le speranze emiliane di intravvedere pertugi offensivi.
Indubbiamente il Ravenna si è presentato al match d’esordio in campionato con alcune importanti assenze (il bomber Succi, ad esempio, oltre a Sciaccaluga e Ungaro), ma in una situazione precaria si è approcciato anche il Pergocrema, che addirittura ha dovuto lasciare il trio d’attacco, al completo, seduto in tribuna: Tarallo, Andreini e Florean, senza citare defezioni dell’ultimo momento, come quella di Finetti. Però, a dispetto della possibile emozione della “prima”, il Pergo ha mostrato personalità ed un gioco pulito, essenziale, chiuso, ma pure pronto a ciondolare in avanti con le ripartenze di Le Noci e Facchinetti.
Il primo tempo è stato accattivante, con frequenti ribaltamenti di fronte e con un ritmo, considerata l’arsura che infagottava il “Voltini”, apparso addirittura delirante. Così non può continuare, si sussurrava nel bagno turco della tribuna ed in effetti, dopo un paio di scintille prima dell’intervallo (al 30’ insidiosa incursione sulla linea di fondo campo di Pettinari, che mette a centro area per uno Zizzari leggermente in anticipo; al 37’ contatto in area tra Ragnoli e Zizzari: proteste però contenute; al 38’ occasione per Guerci, ingannato da un rimbalzo traditore su assist di Le Noci), nella ripresa l’andamento risulta essere più blando, confermando che gran parte della birra i giocatori l’aveva spremuta nella prima parte di gara. Il Ravenna ha forse una marcia in più, ma non lo scatto necessario per sorprendere un Pergocrema sempre ben disposto. Senza spazi a disposizione, gli ospiti ricorrono quindi a qualche calcio piazzato per aggirare l’ostacolo. Al 5’ ci prova Ferrario, il cui colpo di testa, su punizione di Rossetti, termina di poco a lato. Al 7’ replica il Pergo, che le occasioni le costruisce invece su azione: Brambilla, ottimo play-maker, allarga sulla sinistra per Federici, sul cui cross è pronto Le Noci alla battuta a pelo d’erba: il figlio d’arte Bettega intercetta la conclusione. Al 14’ Pettinari aggiusta le coordinate dalla lunga distanza: punizione che Brivio addomestica riparando in angolo. Altra punizione al 21’ dalla sinistra di Rossetti, e ancora Brivio in mischia è sontuoso.
Il Pergo, pur un po’ affaticato, tiene il campo con dignità e al 29’ mette in crisi Rossi, costretto a rimediare in angolo sulla punizione di Quaresmini, come al 35’, quando l’ultima illusione di un esordio vincente è affidata al piede di Facchinetti, con il portiere ospite che neutralizza la conclusione. Il pari, tutto sommato, non guasta a nessuno ed è anche l’epilogo più onesto di una gara gradevole.
http://www.uspergocrema.it/news_indice/news_home_frame.html

facebook

sfoglia    agosto        ottobre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo