235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Schiarita sulla vicenda Zaccheria | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    luglio        settembre


27 agosto 2008

Schiarita sulla vicenda Zaccheria


Arriva l´attesa schiarita sulla tormentata vicenda dell´agibilità dello Zaccheria. Manca ancora il crisma dell´ufficialità, ma gli indizi emersi nelle ultime ore lasciano presagire che alla fine Foggia-Potenza si giocherà regolarmente a porte aperte. Con buona pace del club rossonero (che vedrà così premiati i propri sforzi), e delle istituzioni (che si stanno prodigando per garantire il regolare svolgimento del match di campionato di domenica prossima in programma a Foggia).
Proprio ieri in serata il neo-prefetto di Foggia Antonio Nunziante ha inviato una missiva al presidente Capobianco, al questore, al sindaco ed al presidente della Lega Pro Macalli nella quale, pur ribadendo che a tutt´oggi non sussistono le condizioni per lo svolgimento di incontri di calcio allo Zaccheria con la presenza di spettatori sino a quando l´impianto di viale Ofanto non subirà i lavori di adeguamento alla normativa vigente, si è detto possibilista sull´apertura della struttura per la sola tifoseria locale laddove nell´immediato vengano previsti:
- biglietti nominativi ed elettronici, associati a posti numerati con verifica automatica dei medesimi, anche con sistemi palmari di prossimità;
- sistemi strutturali per la separazione delle tifoserie estesa all´esterno dell´impianto con delimitazione delle aree di sicurezza, anche con barriere mobili, purchè ancorate fra loro e/o al terreno;
- installazione di adeguati sistemi di videosorveglianza ove assenti o carenti, con immediato inizio dei laovori e termine netro il 30 settembre 2008 ;
- impiego da parte della società sportiva di un numero di steward ritenuto idoneo, in funzione della capienza anche se provvisoria, ad assicurare l´attuazione delle misure di sicurezza organizzative.
L´ U.S. Foggia, dal suo canto, in considerazione anche del fatto che la Prefettura di Foggia dovrà far pervenire all´Osservatorio una proposta entro domani, già in mattinata si è dichiarata pronta ad ottemperare alle richieste avanzate. E´ stato il dg Francavilla a fornire ampie rassicurazioni in tal senso: "I biglietti e gli abbonamenti saranno emessi con sistema di biglietteria fiscale con software fornito dalla società Booking-show e saranno tutti nominativi ed associati a posti numerati. Inoltre i varchi d´ingresso saranno dotati di sistemi palmari di prossimità forniti dalla società Zucchetti ed installati dalla Boooking-show, mentre come già avvenuto la scorsa stagione la zona di pre-filtraggio verrà delimitata da transenne con segnaletica indicante i vari varchi per i diversi settori. Nessun problema invece per il servizio di videosorveglianza, già certificato ed attivo e funzionante, mentre saranno ben 120 gli steward che daranno utilizzati in occasione delle gare casalinghe, un numero di gran lunga superiore alla media prevista dalla normativa". Insomma l´U.S. Foggia a tempo di record si è messa a posto. Ora la patata bollente ripassa all´Osservatorio. Che, preso atto delle indicazioni della Prefettura e della Questura di Foggia, dovrebbe dare il via libera definitivo. Domani, ad ogni modo, sapremo.
da usfoggia.it


Prima divisione: Foggia emergenza stadio

(27/08/2008)
No ai tifosi ospiti e 120 steward. Solo così l´ok per domenica. Porte aperte allo stadio Zaccheria, con una serie di misure a carico del Foggia e senza tifosi ospiti. È il percorso preannunciato ieri dalla Prefettura, in vista dell´esordio interno con il Potenza.
Più di uno spiraglio, in attesa della decisione nazionale prevista oggi: una sorta di proroga che non cancella la precarietà in cui versa l´impianto. A fronte del parere negativo della commissione provinciale di vigilanza sull´agibilità dello stadio (scalini da rifare in tutti i settori), da 2 anni si gioca allo Zaccheria solo con l´assunzione di responsabilità del sindaco Orazio Ciliberti e con la riduzione della capienza da 25.000 posti a 7.500. «Farò lo stesso anche quest´anno fino al completamento della prima tranche dei lavori. Ma per completarli servirà tempo».

Ordine pubblico - A metà giugno fu raggiunto un accordo in Prefettura (presente l´Osservatorio) sulla graduale ristrutturazione dello Zaccheria a carico del Comune, per riportare la capienza a 18.000 posti entro il 2010 con l´adeguamento ai decreti Pisanu-Amato, a partire dall´installazione di tornelli e area di prefiltraggio. Ma la cantierizzazione non è stata avviata. «Colpa di lungaggini burocratiche — spiega Ciliberti —. I fondi ci sono (850.000 euro, attraverso un mutuo, ndr), come il via libera delle commissioni interessate. Entro 2-3 mesi partirà tutto». In caso negativo, tornerà a incombere il rischio delle gare a porte chiuse.

Soluzione provvisoria - La società ha fatto leva sull´attivazione dell´impianto di videosorveglianza e sulla disponibilità a emettere biglietti e abbonamenti nominali elettronici, dotando di palmari tutti i varchi. Due aspetti ritenuti indispensabili dal neo prefetto Antonio Nunziante che, in una lettera inviata alla Lega Pro, ribadendo la non omologazione dello Zaccheria a ospitare spettatori (secondo la normativa vigente) si dice possibilista sull´apertura della struttura alla sola tifoseria locale, a patto che all´esterno dello stadio siano delineate aree di sicurezza e, all´interno, sia impiegato un massiccio numero di steward (saranno ben 120) da parte del Foggia.
Roberto Pellegrini da La Gazzetta dello Sport

UFFICIALE: Zaccheria aperto!

(27/08/2008)
Ora è ufficiale: Foggia-Potenza domenica prossima si giocherà regolarmente allo Zaccheria, e senza alcuna preclusione. Dopo infatti l´ok giunto in mattinata anche dal questore D´Agostino, l´Osservatorio sulle Manifestazooni Sportive ha sciolto la riserva ed ha dichiarato agibile l´impianto di viale Ofanto per il match inaugurale di campionato.
D´Agostino, nell´ordinanaza emanata, ha considerato che l´incontro non presenta particolari problemi sotto il profilo dell´ordine e della sicurezza pubblica e, preso atto dell´indubbio prodigarsi dell´U.S. Foggia per sopperire, in via provvisoria, ad una parte delle carenze strutturali dello Zaccheria, d´intesa con il Prefetto della Provincia ha deciso di concedere il nulla-osta per lo svolgimento della suddetta gara. Il che implica, evidentemente, che domenica la capienza dello Zaccheria resterà ferma a 7.500 posti, e che potranno regolarmente essere presenti anche i tifosi ospiti.
Preso atto della comunicazione della Questura dauna, l´Osservatorio si è adeguato concedendo l´ok definitivo.
Disco rosso, invece, per quatto gare della prima giornata dei campionati della Lega Pro: gli impianti ´Ceravolo´ di Catanzaro, ´Scida´ di Crotone, ´Tombolato´ di Cittadella, ´Iacovone´ di Taranto e ´Liberati´ di Terni non risultano a norma e pertanto Catanzaro-Aversa, Crotonne-Pescara, Taranto-Juve Stabia e Ternana-Real Marcianise si svolgeranno in assenza di pubblico.
da usfoggia.it

facebook

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. foggia gds stadio

permalink | inviato da ipse dixit il 27/8/2008 alle 16:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia    luglio        settembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo