235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Pro Patria - Solbiatese di Coppa Italia | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    luglio        settembre


25 agosto 2008

Pro Patria - Solbiatese di Coppa Italia

PRO PATRIA: Petr, Termine, Barje (46' Apostolo), Zappacosta, Dalla Bona, Polverini (81' Petrolini), Toledo (73' Iaconis), Cosentini, Bottone, Mosciaro, Cusano.
In panchina: Devona, Tasso, Schiavano, Melara - All. Franco Lerda.

SOLBIATESE: Pavesi, Flena Stilo, Marzio, Albizzati, Nicolussi, Donghi, Toma (82' Di Iorio), Zirilli, Dell'Acqua (59' Mosca), Pastore (65' Di Sazio),  
In panchina: Praticò, Leoni, Broggini, Bertola - All. Ernestino Ramella.

NOTE: Splendida giornata estiva, terreno in pessime condizioni. Presenti 550 spettatori, con numerosi tecnici tra cui Notaristefano del Novara, Zocchi del Legnano, Salvatori.


Arbitro: Gallione di Alessandria - Assistenti Colombi di Verbania e La Grotteria di Novara.

Ammoniti: Dalla Bona (Pro), Albizzati (S)

Angoli: 7-6

Gli undici scesi in campo

 

Quella vista oggi contro la Solbiatese, più che una squadra che tra una settimana dovrebbe scendere in campo per affrontare la prima gara del campionato di Prima Divisione, si potrebbe tranquillamente definire una formazione "Primavera sperimentale". Nella prima frazione di gioco, la Pro Patria era in campo con un giocatore classe 85', Mosciaro, due 87' Petr e Polverini, quattro dell'88, Zappacosta, Cosentini, Cusano e Bottone, oltre a Termine del 91'. In panchina con Melara 86' ed il terzo portiere Devona 87, trovavano posto uno ragazzo nato nel 90' Petrolini e quattro nel 91' Apostolo, Schiavano, Iaconis e Tasso, con i primi tre poi scesi in campo. Una formazione che nel primo tempo prendeva 16 anni di differenza dalla Solbiatese, saliti a ben 29 nella ripresa quando è entrato il diciassettenne Apostolo (buona la sua prova), al posto dell'esperto Barjie (78' e nell'occasione anche vice capitano), rimasto negli spogliatoi per un botta rimediata a fine primo tempo. A 39 anni, quando Iaconis, ha rilevato Toledo.

Di rilevare per la Pro, il gioco sempre palla a terra, spesso a uno/due tocchi, con la squadra che cerca sempre e comunque di giocare il pallone.

Biancoblù, che ad una settimana dall'avvio del campionato praticamente non hanno mai giocato con una formazione tipo nemmeno per una porzione di gara. Quella contro la Solbiatese poteva essere una sorta di prova generale, ma non è stato così. Lerda, onfece di rodare uomini e meccanisi, preferisce amuffareancora una volta la squadra, lasciando fuori per diversi motivi Anania, Jelinek, Di Cuonzo, Morello, Urbano, Di Cuonzo, Pisani, Music, Correa, Girillo, Fofana e Bruccini, in totale 12 uomini. Oltre a Ceriani e Rosso, non convocati e praticamente fuori rosa.

Pro, che si schiera con il 4-2-3-1, presentando Petr tra i pali, il diciassettenne Termine a destra, nel cuore della difesa l'esterno Pisani ed il centrocampista Dalla Bona, a sinistra Barjie. Davanti Zappacosta a destra e Cosentini a sinistra. Linea a tre con Toledo a destra, Bottone e Cusano; punta Mosciaro, al ritorno in campo dopo venti giorni dalla distorsione rimediata proprio contro la Solbiatese, nell'amichevole giocata il 3 Agosto scorso.

Solbiatese di Ramella, che si presenta con un modulo speculare a quello biancoblù e da subito mette in mostra un buon dinamismo che mette in difficoltà la Pro Patria. La giornata calda ed il terreno di gioco, in condizioni quasi disastrose, e la formazione sperimentale dei biancolblù, non invogliano certo ad esprimere il miglior calcio possibile, nonostante tutti questi fattori, nei primi dieci minuti la formazione bustocca tenta di fare gioco. Al 7' Mosciaro, intercetta un pallone sulla trequarti, lascia partire un diagonale improvviso e secco che sfiora il palo. Il portiere dei nerazzurri pochi minuti dopo deve uscire di piede su Bottone, ottimamente lanciato dalla fascia sinistra, dopo una bell'azione nello stretto.

Altra azione, questa volta sulla corsia di destra dove Toledo scambia con Termine, pallone pericoloso sul secondo palo, con Pavesi che esce e blocca in presa alta. 15' sgroppata di Cusano dopo una bella combinazione, il traversone basso vede Mosciaro e Bottone ostacolarsi in area. Partita che non regala poi più spunti interessanti, con il ritmo che si assesta quasi subito sul minimo indispensabile da entrambe le parti. 

In difesa il diciassettenne Termine, mostra di saper tenere il campo, favorito dal fatto che contro si ritrova praticamente due coetanei Dell'Acqua e Pastore nati nell'89. Partita sempre su ritmi molto ma molto blandi, da vera e propria amichevole. Poco prima della mezzora di gioco, bello scambio Bottone-Cusano, con quest'ultimo che va alla conclusione con Pavesi che blocca. Prova a fari vedere la Solbiatese, sotto le urla del proprio tecnico, ma al di là di una conclusione bloccata in tranquilla presa alta da Petr, non produce nulla d'interessante. Punizione dalla tre quarti per gli uomini di Lerda, Dalla Bona e Toledo, sul pallone; batte il brasiliano con la palla che incoccia la barriera. Ci prova poi Mosciaro di testa, ma senza successo. Sul finire del tempo potrebbe scapparci anche il vantaggio biancoblù, quando Albizzati, nel tentativo di liberare su un traversone basso di Toledo, svirgola il pallone e lo manda di poco alto sopra la traversa.

 



Al ritorno delle squadre in campo, Pro Patria che abbassa ulteriormente la media dell'età, inserendo in difesa a sinistra un altro diciassettenne al posto di Barjie, che aveva ricevuto un colpo sul finire della prima frazione. I nerazzurri, prendono coraggio e campo grazie anche alla velocità, rapidità e freschezza dei propri uomini che con il passare dei minuti mettono sempre in maggiore difficoltà la Pro.

Inizia Toma al 53', quando intercetta un rinvio in tuffo di testa di Dalla Bona, prova il diagonale a botta sicura ma la palla esce. Quindi tocca due volte a Zirilli; prima cerca di sorprendere invano Petr, con un pallonetto, poi con un tiro in corsa.

Pro Patria che si fa vedere solo con un numero di Toledo, che da fondo campo salta come birilli due uomini, ma poi il suo traversone non trova compagni. E' l'ultimo "spunto", anzi l'unico vero del brasiliano, che poi lascia il campo per il giovane del vivaio Iaconis. 

Ad un quarto d'ora dal termine, bell'azione personale di Cusano, che si beve mezza difesa solbiatese in un fazzoletto, ma poi viene "blindato", al momento di concludere. 

Nei minuti finali, la Solbiatese va più volte vicino al goal, mancando clamorosamente la rete un paio di volte ancora con Zirilli, che prima manca clamorosamente la mira, poi si fa ipnotizzare da Petr in uscita. Nel mezzo ci prova anche Donghi, per i nerazzurri, con lo stesso scarso successo, nonostante la posizione vantaggiosa. La risposta biancoblù è in due occasioni non sfruttate al meglio da Bottone, proprio negli ultimi istanti di gioco.

http://www.bustocco.it/UltimaPartita/2008-09/index.htm

facebook

sfoglia    luglio        settembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo