235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Padova: Il dolce sapore della vittoria | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    luglio        settembre


24 agosto 2008

Padova: Il dolce sapore della vittoria

domenica 24 agosto 2008
ImageDoppietta di Varricchio, per il 2-1 con cui il Padova piega il Chievo al "Bentegodi". La vittoria vale il passaggio al quarto turno di Tim Cup, dove Cotroneo e compagni se la vedranno contro il Catania. 

Bravo, Padova!
Cominciamo così, una volta tanto, nell’applaudire i biancoscudati dopo la preziosa vittoria ottenuta sul campo del Chievo. Un 2-1, quello rifilato ai gialloblu di Beppe Iachini, importante sul piano del risultato, perché regala al Padova l’accesso al quarto turno di Tim Cup, ma soprattutto dolce per la bella prestazione offerta dalla squadra di Mister Sabatini.
Cuore, intelligenza tattica e tanta corsa: questi gli ingredienti essenziali per Cotroneo e compagni nella serata del “Bentegodi”. Una notturna di Coppa Italia iniziata con qualche brivido, a dire il vero, perché il Chievo potrebbe passare già dopo un paio di giri di lancette, quando una punizione di Bentivoglio incoccia contro il palo alla destra di Facchin, facendo gridare al gol il pubblico veronese e lasciando presagire ad una serata divertente e tranquilla per i clivensi.
Nulla di tutto ciò, perché il primo tempo di Chievo-Padova è di marca biancoscudata, che caccia la testa fuori dal guscio e prova ad impensierire la retroguardia di casa. Ci pensa Varricchio, che al 9’ grazia Squizzi da buona posizione. Una manciata di minuti più tardi, è invece Rabito a mettere i brividi all’estremo di casa con un fendente dalla distanza che si spegne di poco a lato.
E’ il preludio al gol che al 17’ regala il vantaggio al Padova. Lo stesso Rabito cerca la profondità e mette al centro dove un rimpallo favorisce Varricchio: l’airone calcia col destro, mandando la sfera sotto la traversa e strappando applausi per la splendida marcatura.

Chievo frastornato, Padova sulle ali dell’entusiasmo. I padroni di casa reagiscono e sprecano con Malagò che di testa da buona posizione mette a lato. Quindi è la fortuna a dar manforte a Facchin, quando si trova a ribattere col… petto una velenosa punizione dalla sinistra. Poi è ancora Padova, con il solito airone a mangiarsi la più semplice delle occasioni. Al 41’ è Crovari a fornirgli l’assist con un colpo di testa in piena area, ma l’ex centravanti dello Spezia manca la conclusione da posizione favorevole.
Nella ripresa, i gialloblu partono col piede sull’acceleratore. Luciano e Pellissier provano a spostare il baricentro oltre la trequarti avversaria, ma di fronte trovano un Petrassi attento e preciso nel rinvenire e nel far ripartire la manovra. Al 12’ il Padova fallisce clamorosamente il raddoppio: Rabito si invola sulla destra, salta l’avversario e mette al centro con una rasoiata che attraversa tutto lo specchio della porta con Varricchio a mancare clamorosamente il facile 2-0.

Gol sbagliato, gol subito
: è la legge del calcio, che si materializza 60 secondi più tardi. Pellissier, servito da Italiano sulla sinistra, ha campo libero e si invola, battendo Facchin con un sinistro rasoterra che sbatte sul palo prima di infilarsi per l’1-1.
Ti aspetti un Chievo votato all’attacco per cercare il gol del sorpasso, ecco invece un Padova di nuovo solido e pungente in avanti. Al 31’, la seconda perla: Baccolo, da poco entrato per l’ottimo Lewandowski, apre la trequarti con un passaggio filtrante al quale Varricchio non può certo rinunciare. Un passo avanti e poi il pallonetto vincente su Squizzi in uscita: palla nel sacco e sugli spalti per i circa 400 supporters patavini è davvero festa grande.
L’assalto finale? C’è, ed il Padova si salva non senza una buona dose di fortuna. Facchin nega la gioia del gol a Iunco, prima di salvarsi su una doppia conclusione degli avanti gialloblu. Quindi, il triplice fischio di Orsato e per i biancoscudati è davvero una notte da incorniciare, con tanto di clacson a festa e bandiere fuori dai finestrini delle auto all'uscita dall'impianto della città scaligera. Come ai tempi migliori, insomma.

Il tabellino
Chievo (4-3-3): Squizzi; Malagò, Mandelli, Cesar, Mantovani; Bentivoglio, Italiano, Marcolini (D’Anna dal 38’ s.t.); Luciano (Langella dal 8’ s.t.), Pellissier (Bogdani dal 20’ s.t.), Iunco. (In panchina: Sorrentino, Scardina, Frey, Pinzi). All.: Giuseppe Iachini
Padova (4-3-3): Facchin; Petrassi, Cotroneo, Faisca, Bianchi; Crovari, Pederzoli, Lewandowski (Baccolo dal 22’ s.t.); Baù, Varricchio (Croce dal 38’ s.t.), Rabito (Filippini dal 47’ s.t.). (In panchina: Niero, Giovannini, Campanholi, Di Nardo). All.: Carlo Sabatini
Arbitro: Orsato di Schio (Padovan – Carrer)
Marcatori: Varricchio (P) al 17’ p.t., Pellissier (C) al 13’ s.t., Varricchio (P) al 31’ s.t.
Ammoniti: Pederzoli (P), Marcolini (C)
Note: Serata ventilata con temperatura gradevole, terreno in buone condizioni. Calci d’angolo 8-1 per il Chievo. Recuperi: 2’ p.t., 3’ s.t.. Spettatori 2.251, con una rappresentanza di circa 400 supporters biancoscudati tra la Curva Nord e la Tribuna Ovest.

Marco Lorenzi – marco.lorenzi@biancoscudati.net
http://www.biancoscudati.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1302&Itemid=62

Vai grande Padova! PDF Stampa E-mail
sabato 23 agosto 2008
ImageI biancoscudati superano il Chievo e dovranno vedersela col Catania (2-1 al Parma ai supplementari). Ecco il dettaglio con risultati e marcatori del terzo turno di Tim Cup.

 

Uno strepitoso Max Varricchio consegna la qualificazione al quarto turno ad un coriaceo Padova che supera per 2-1 il Chievo grazie alla doppietta siglata dall’ex attaccante spezzino. Il prossimo impegno (18 settembre o 2 ottobre) sarà sul campo del Catania, e chissà che non si possa di nuovo gridare "clamoroso al Cibali". Oltre alla vittoria dei biancoscudati, sorprendono i successi del Ravenna a Palermo e della Salernitana a Lecce. Ecco nel dettaglio il quadro completo degli incontri, con risultati e marcatori.

 

Genoa-Mantova 24/08 ore 16.00

Palermo-Ravenna 1-2: 11’ pt Succi (R), 27’ pt Succi (R), 37’ st Cavani (P)  

Bologna-Vicenza 2-0: 34’ st Di Vaio, 44’ st Adailton

Ascoli-Bari 1-0: 22’ st Pesce

Siena-Albinoleffe 4-0: 6' pt Calaiò, 5' st Portanova, 24' st Kharja, 35' st Maccarone

Empoli-Cittadella (a Treviso) 1-0: 42' st Lodi

Reggina-Grosseto 3-0: 44’ pt Corradi (rig.), 7’ st Halfredsson, 13’ st Barillà  

Cagliari-Triestina 1-0: 29’ st Matri (rig.)

Lazio-Benevento 5-1: 8’ pt Mauri (L), 23’ pt Colombini (aut.) (L), 2’ st Bueno (B), 9’ st Manfredini (L), 13’ st Pandev (L), 45’ st Pandev (L)

Atalanta-Modena 2-1: 31' pt Manfredini (A), 37' pt Bruno (rig.) (M), 45' st Marconi (A)

Torino-Brescia 2-1 dts: 35’ pt Possanzini (B), 18’ st Rosina (rig.) (T), 14' pts Di Michele (T)

Livorno-Crotone (a Crotone) 3-0: 27' pt Filippini A., 4' st Diamanti, 14' st Tavano 

Lecce-Salernitana 0-1: 22' st Di Napoli

Sassuolo-Reggiana 24/08 ore 17.00

Catania-Parma 2-1 dts: 15' pts Paolucci (C), 3' sts Paolucci (C), 5' sts Troest (P)

Chievo-Padova 1-2: 16’ pt Varricchio (P), 13’ st Pellissier (C), 30’ st Varricchio (P)

 

Clicca qui per conoscere il programma dei prossimi accoppiamenti e i risultati dei turni scorsi.

 

Redazione - redazione@biancoscudati.net


Maturità e tanta umiltà PDF Stampa E-mail
domenica 24 agosto 2008
ImageTra i biancoscudati brillano Varricchio, Pederzoli e Lewandowski, senza dimenticare l'importante spezzone di gara disputato da Baccolo, autore dell'assist per il 2-1.
Facchin 6 – Alterna momenti di incertezza (qualche uscita aerea poco precisa, ad esempio), ad altre situazioni in cui salva il risultato. Prestazione comunque sufficiente.
Petrassi 6,5 – Dimostra personalità, prendendosi responsabilità importanti e spesse volte risolvendo a proprio favore situazioni spinosi nella zona di competenza.
Bianchi 6 – Ci mette un po’ ad ingranare la marcia giusta, ma quando entra nel vivo del match riesce ad arginare con diligenza le sfuriate di Luciano.
Cotroneo 6,5 – Buona prestazione per il Capitano, che commette pochissimi errori, conferendo sicurezza al reparto arretrato.
Faisca 5,5 – Leggermente sotto le aspettative, perché in un paio di occasioni le disattenzioni del difensore portoghese lasciano spazi preziosi agli avanti gialloblu.
Pederzoli 7 – Solita gran prestazione, fatta di corsa e precisione nell’impostazione del gioco. Continua a convincere il suo modo intelligente di svariare il gioco sugli esterni.
Rabito 6,5 – Esce tra gli applausi dopo un match di grande intensità, nel quale si mette in luce con un paio di iniziative da applausi.
Filippini (dal 47’ s.t.) S.v.
Crovari 6,5 – Riscatta nella ripresa un primo tempo nel quale sbaglia qualche appoggio di troppo. Recita il ruolo del leone quando lo vediamo scardinare il centrocampo clivense per far ripartire la manovra biancoscudata.
Varricchio 8 – Doppietta di pregevole fattura, ad impreziosire una prestazione già di per sé più che positiva. Cosa volere di più? Che l’airone non smetta più di volare.
Croce (dal 37’ s.t.) S.v. – Qualche minuto per un gettone di presenza.
Lewandowski 7 – Per la prima volta schierato dall’inizio del match, non fa certo rimpiangere l’assenza di Gentile. Ha tecnica e personalità e lo dimostra senza timori reverenziali.
Baccolo (dal 22’ s.t.) 6,5 – Rileva l’ex centrocampista del Montichiari ed entra immediatamente nel vivo del match. Delizioso il suo assist per il gol-partita di Varricchio. E’ un centrocampista di sicuro avvenire.
Baù 6 – Meno brillante del collega Rabito, appare impacciato nella prima parte di gara, mentre nella ripresa è protagonista di qualche sortita delle sue.

Marco Lorenzi – marco.lorenzi@biancoscudati.net

facebook

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. coppa italia padova biancoscudati.net

permalink | inviato da ipse dixit il 24/8/2008 alle 21:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia    luglio        settembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo