235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio La Cremo vince 2 a 1 a Noceto ma fatica nel gioco | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    luglio        settembre


22 agosto 2008

La Cremo vince 2 a 1 a Noceto ma fatica nel gioco

una partita con troppi interventi sopra le righe


Guidetti infortunato lascia il campo: questo giovedì sapremo l'entità dell'infortunio. Nella foto in basso, Arvedi presente a Noceto, guarda... avanti. (Foto Umberto Onofri)


Dal nostro inviato Alexandro Everet


NOCETO (Parma) - La Cremonese vince 2-1 a Noceto, contro il Crociati (formazione di serie D con ambizioni di promozione), bissando il successo già ottenuto contro gli stessi avversari nell'amichevole giocata allo Zini lo scorso maggio (allora finì 3-0).


Accertamenti per gli infortunati Guidetti e Cozzolino

E' il sempre disponibile dottor Bozzetti a spiegarci a fine gara i problemi fisici accusati da Guidetti e Cozzolino: "Per Guidetti si tratta di una distorsione non grave alla caviglia destra. Per ora non si è gonfiata ma sente parecchio dolore, domani faremo le opportune verifiche. L'impressione è buona ma sente molto dolore anche perchè al momento dell'infortunio la gamba era appoggiata per terra e quindi la gamba si è un po' girata sull'interno. Per Cozzolino il problema è identico, nel suo caso l'entità dell'infortunio è modesta. Si tratta di una ricaduta di un problema che aveva già accusato nei primi giorni di ritiro".

La vittoria, firmata dai gol di Guidetti su rigore e di Graziani, non ha però soddisfatto troppo il clan grigiorosso.

La squadra infatti ha faticato parecchio sul piano del gioco, sia in fase di costruzione (spesso troppo elaborata, priva di brillantezza e di velocità) che in fase difensiva (qualche sbavatura di troppo specialmente sulla fascia sinistra, dove peraltro giocava Mario Tacchinardi in un ruolo certamente non suo il che gli dà diverse giustificazioni). Sicuramente incide molto il lavoro pesante del ritiro. Anche il forte vento che ha caratterizzato specialmente il primo tempo non ha aiutato, ma l'impressione è che ora, a dieci giorni dall'inizio del campionato, la squadra debba velocizzare un po' i tempi e che sia un pochino in ritardo sulla tabella di marcia, pur con tutte le attenuanti (i problemi nel costruire la squadra non sono mancati, per vari motivi come sapete tutti).
Quanto al Crociati Noceto, la squadra è sicuramente fornita di buone individualità e si vede già la mano di un allenatore bravissimo come Torresani.

Inoltre le strutture societarie sono all'avanguardia (si è giocato in un centro sportivo davvero splendido, specialmente per una cittadina come Noceto: abbiamo contato 4-5 campi da calcio e uno da rugby oltre a strutture collaterali) e la squadra è pure dotata di un solertissimo e gentile addetto stampa.

Bisogna però aggiungere che i parmensi hanno ecceduto nella vis agonistica con alcuni interventi sopra le righe costati due infortuni a Guidetti e Cozzolino: costretti a uscire portati a braccia, hanno spaventato i tifosi grigiorossi anche se alla fine non pare si tratti di cose gravi. Certo, resta qualche ansia per il match con la Pro Sesto anche perchè con i milanesi Temelin sarà squalificato. Gli incidenti sono sicuramente non consoni a una sfida amichevole e , per di più, hanno spinto anche i grigiorossi ad esagerare (particolarmente dure alcune entrate di Alberto Bianchi). Ha le sue colpe l'arbitro Giorgetti di Cesena, che non è riuscito a calmare subito gli animi e forse dè emersa qualche vecchia ruggine (ricordiamo nell'amichevole di maggio una entrataccia di Bacis: sarà rimasta nella memoria dei parmigiani?).


LA CRONACA - Nonostante il vento a favore, al calcio d'inizio la Cremonese va subito in svantaggio. Dopo 45 secondi infatti Magnani scende sulla destra bucando la fascia difesa da Tacchinardi e crossa al centro dove sbuca Fisicaro che di testa anticipa tutti e batte Giorgio Bianchi. La Cremonese risponde con una bella girata di Cozzolino dal limite al 6' ma il portiere parmigiano mette in angolo. Al 9' un errore di Degli Angeli favorisce Cozzolino che cicca però clamorosamente il pallone. Al 18' un lancio di Saverino viene deviato e la palla schizza nei pressi di Ferrarese che con astuzia induce il portiere Indolfi Raia, uscito un po' spaesatamente, al fallo. Dal dischetto Guidetti spiazza il portiere con un rasoterra alla sua sinistra. Al 20' altra bella girata di Cozzolino e nuova risposta adeguata del portiere. Al 23' Bersanelli lancia Magnani che approfitta di un errore di Cremonesi per presentardi davanti a Giorgio Bianchi, il tiro è respinto dall'estremo difensore e poi Alberto Bianchi spazza in angolo. Al 27' Guidetti, colpito duramente da dietro a centrocampo, è costretto a cedere il posto a Graziani per infortunio. Al 30' Vitofrancesco impegna Indolfi Raia in due tempi con un secco tiro dalla distanza. Al 31' Saverino e Miftah litigano dopo un duro contrasto a centrocampo. Al 36' su angolo di Ferrarese dalla destra incorna Cremonesi ma la palla va alta. Al 37' un pericoloso cross di Miftah viene respinto da un provvidenziale anticipo sull'attaccante di Bianchi. Al 39' una bella ed elaborata azione nocetana porta al tiro Bersanelli ma Bianchi para. Al 47' anche Fisicaro si fa male ed esce sostituito da Guareschi. Nella ripresa la classica girandola dei cambi fa scadere il livello di gioco, già non esaltante. Al 17' un gol di Alberto Bianchi viene annullato per fuorigioco. Al 22' la Cremonese segna con un gol splendido: grande cross morbido dalla sinistra di Gherardi e incornata vincente in tuffo spettacolare di Graziani. Un gol da appalusi. L'azione si ripete identica ma questa volta con un cross dalla destra al 33' ma stavolta l'incornata di Graziani è di poco fuori misura. E' l'ultima emozione di una partita che non ha più nulla da dire.


CROCIATI PARMA 4-4-2 Primo Tempo Indolfi Raia; Bersanelli, Paoletti, Coppola, Degli Angeli; Magnani, Donzella, Castagnetti, Fisicaro (47' Guareschi); Miftah, Pietranera.
Sono entrati nella ripresa: Chittolini, Tagliavini, Busani, Cardillo, Addona, Curti, Negri, Torrisi, Ciccotto, Pasquali.
All.: Torresani.
CREMONESE 4-4-2 Primo Tempo G.. Bianchi; A. Bianchi, Viali, Cremonesi, Tacchinardi; Vitofrancesco, Fietta, Saverino, Ferrarese; Cozzolino, Guidetti (27' Graziani).
Secondo Tempo G. Bianchi (24' Vino); Tacchinardi, Argilli, A. Bianchi, Pesaresi; Vitofrancesco (30' A. Favalli), Carotti, Chomakov, Gherardi; Graziani, Cozzolino (9' Borilli).
All.: Iaconi.
ARBITRO Giorgetti di Cesena (assistenti di linea Andreoli di Cesena e Zeno di Bologna).
RETI 1' Fisicaro 19' rigore Guidetti 22' st Graziani.
NOTE Spettatori 300 circa. Angoli 2-10. Ammonito Magnani al 34' per gioco falloso (entrata dura su Saverino). Giornata calda ma con un forte vento che ha influito sul gioco. Campo in buone condizioni. Guidetti, Fisicaro e Cozzolino sono usciti per infortunio.
http://www.vascellocr.it/sport/incampo.htm

facebook

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. cremonese vascellocr.it

permalink | inviato da ipse dixit il 22/8/2008 alle 23:16 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia    luglio        settembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo