235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Potenza – Salernitana: Salernitana all’attacco di Palazzi | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    luglio        settembre


6 agosto 2008

Potenza – Salernitana: Salernitana all’attacco di Palazzi

Tutti pazzi per Palazzi



 di Redazione (5-8-2008) 
L’ipotesi accusatoria di Stefano Palazzi sta in 17 pagine nelle quali il procuratore federale ha esplicitato la richiesta di deferimento per illecito sportivo relativo alla gara Potenza – Salernitana, deferita “per la violazione dell’art. 4, comma 5 C.G.S. a titolo di responsabilità presunta, con riferimento alle condotte commesse da Postiglione e Giuzio in violazione dell’art. 7, comma 1, in vantaggio della Salernitana”.
Scrive Palazzi nella sua richiesta alla Disciplinare.

L’illecito sportivo che si realizza con la vittoria della Salernitana è suffragato da tutto quanto avviene relativamente a questa gara. Nessuna spiegazione potrebbe essere data al comportamento di Giuzio diretto ad evitare la partecipazione del De Cesare alla gara. Così come nessun motivo avrebbe avuto il Potenza ad estromettere i tre migliori calciatori della squadra, motivati dalla loro condizione di ex, gettando l’intera squadra nel nervosismo per quanto successo, sfociata con le dimissioni dell’allenatore Arleo.. Dall’istruttoria svolta – continua il procuratore federale - e dalle circostanze di fatto obiettivamente esistenti al momento la commissione delle condotte in esame emerge che quanto posto in essere da postiglione e Giuzio ha favorito la società Salernitana, e quindi i fatti di illecito sportivo accertati si sono concretizzati in un indubbio vantaggio in favore di tale società. Le risultanze di indagine, analiticamente riportate, e quanto di seguito specificato, confermano l’interesse della società alla perpetrazione delle condotte in contestazione. Infatti, - aggiunge Palazzi - la Salernitana poteva e doveva raggiungere con la vittoria del Potenza un significativo vantaggio rispetto all’Ancona ai fini della conquista della promozione: prima della gara del 20 aprile, la Salernitana era in forte calo di rendimento, essa infatti aveva collezionato tre pareggi e due vittorie (una contro la già retrocessa Martina); e prima della gara poteva contare solo su 3 punti di vantaggio sull’Ancona che avrebbe incontrato in casa una squadra di bassa classifica, mentre essa si sarebbe trovata col Potenza”
Sui pagamenti in contanti a De Cesare, Cammarota e Cuomo (53 mila euro il giorno dopo la gara) il procuratore dice “ di non aver trovato alcun valido titolo causale”. De Cesare, durante l’interrogatorio, ha spiegato a Palazzi che “ la somma ricevuta era in realtà di 20 mila euro corrisposta in contanti. Le motivazioni? Pur senza aver stipulato un contratto di rimborso spese aveva sostenuto spese relative all’infortunio alla spalla e ciò l’aveva indotto, anche a seguito dell’esclusione della gara, a pretendere la liquidazione.
L’accusa di Palazzi verte dall’incontro che Giuzio (dirigente con potere di firma del Potenza) e De Cesare due giorni prima del match, incontro nel quale il dirigente avrebbe chiesto al calciatore di fingere un infortunio per non giocare. Rivelazioni che Palazzi ritiene “ dotate di intrinseca credibilità perché spontanee e confermate da riscontri probatori.

Un quadro abbastanza delineato. L’avvocato Damiani Sticchi su un giornale locale, dichiara che l’ipotesi accusatoria nei confronti della Salernitana è abbastanza fragile. Ma sappiamo che a Palazzi sono arrivati documenti anonimi che spiegano per filo e per segno come sono andate le cose e le varie transazioni. Ci attendiamo, insomma, una sorpresa positiva per il Magico, convinti che la partita non è affatto chiusa ma che ci sarà un’altra settimana di fibrillazione per lo scontato riscorso che Potenza e Salernitana muoveranno, qualsiasi sarà l’esito odierno.

Se la Commissione Disciplinare, presieduta da Artico, riconoscesse l’illecito al Potenza per la regola del “cui prodest” (a chi giova) la Salernitana si troverebbe inchiodata al muro anche se non c’è stato tesserato incriminato ( art. 4 comma 5: le società sono responsabili di illecito sportivo commesso a loro vantaggio, responsabilità esclusa quando vi è ragionevole dubbio che vi abbia partecipato o che lo abbia ignorato).
Hotel Hilton di Fiumicino infuocato, quindi. In attesa di buone nuove. In questi giorni abbiamo dato ampio risalto alle cronache raccolte dai giornali salernitani perché, abbiamo pensato, hanno trattato la questione in maniera molto più approfondita dei nostri giornali. E ci dispiace. Come ci dispiace che non ci sia stata alcuna levata di scudi sulla questione da parte dei massimi esponenti politici locali. Probabilmente le acredini con Blasi avranno pesato (eccome!) ma gli interesse generali, pensiamo, debbano essere sempre superiori. Noi, nel nostro piccolo, ci abbiamo provato e continueremo a farlo nel solo ed unico interesse che ci appartiene: i colori più belli del mondo.

Palazzi... sti cazzi!!!



 di Redazione (5-8-2008) 
IL TARANTO CHIEDE NOVE PUNTI DI PENALIZZAZIONE ALLA SALERNITANA

Comprensibile stupore di Saverio Sticchi per le conclusioni di Palazzi riguardo alla Salernitana. Le cose si erano messe bene con la presa di posizione del Collegio che, rigettando l'istanza di Potenza e Salernitana, ammetteva il Taranto come terzo interessato (ciò, implicitamente, faceva capire che il Collegio, quanto meno, aveva intuito che di illecito poteva trattarsi affettivamente anche nei confronti della Salernitana). Va sottolineato come Palazzi abbia comunque sostenuto le sue (ben note) tesi con enfasi e così sembrava stando alle richieste di penalizzazione ai soggetti deferiti ed alla società potentina, salvo poi chiedere tre punti di penalizzazione per il prossimo campionato di B alla salernitana.
L'avv. Sticchi ha parlato di "inaspettata mazzata" venuta proprio dalla parte processuale (il procuratore) che aveva interessi convergenti con quelli del Taranto.
L'avv. Sticchi ha chiesto, per conto del Taranto, quanto meno 9 PUNTI di penalizzazione alla Salernitana relativamente ALLO SCORSO CAMPIONATO per il principio del "giovamento" e anche perchè il Potenza è stato penalizzato in relazione allo scorso campionato (ciò porterebbe il Taranto in B), ma ha anche detto che è, se non impossibile, improbabile che il collegio giudicante vada oltre la richiesta della procura.

PALAZZI CHIEDE TRE PUNTI DI PENALIZZAZIONE ALLA SALERNITANA E LA RETROCESSIONE DEL POTENZA

Tre punti di penalizzazione per la Salernitana e per il Potenza la retrocessione all'ultimo posto del passato campionato di Serie C1 e tre punti di penalizzazione nel prossimo torneo: tutte qui le richieste del grande accusatore.
Non c'è che dire: la Salernitana si è mossa molto bene perchè qualcuno ci deve spiegare il masochismo sfrenato del presidente del Potenza Postiglione che, per salvaguardare il campionato, si evira con le sue mani e condanna alla retrocessione la sua squadra. E i campani che avrebbero usufruito del vantaggio indotto? Una pura formalità: tre punti e tanti saluti.
Non ci sono prove che documentino il coinvolgimento del club granata. Pertanto, il collegio giudicante difficilmente accoglierà la richiesta di Palazzi. Nonostante l'intervento della DDA, in barba a tutte le norme antiriciclaggio (De Cesare e gli altri che incassano 53 mila euro il giorno dopo la partita). Però possiamo consolarci: il capo della Procura federale ha chiesto quattro anni di squalifica per il presidente del Potenza, Giuseppe Postiglione, e tre anni e sei mesi per l'ex dirigente, Pasquale Giuzio. Per tre giocatori del Potenza - Ciro De Cesare, Andrea Cammarota e Luigi Cuomo - sono stati chiesti sei mesi di squalifica; quattro mesi per l'ex allenatore rossoblù, Pasquale Arleo che, saputo della schifezza perpetrata, si dimise proprio prima del match incriminato.

Torniamo mesti alle nostre piccole miserie quotidiane. Se le richieste dell'accusa sono queste inutile attendere alcun verdetto e alcun appello. Palazzi... stì cazzi!!!!

La partita non è chiusa



 di Redazione (5-8-2008) 
Presunto illecito Potenza-Salernitana: le richieste del Procuratore federale Da www.figc.it

Quattro anni di inibizione per il presidente del Potenza Giuseppe Postiglione; tre anni e sei mesi per il dirigente Pasquale Giuzio; sei mesi per i calciatori Ciro De Cesare, Andrea Cammarota e Luigi Cuomo; quattro mesi per Pasquale Arleo, ex allenatore del Potenza; retrocessione del Potenza all’ultimo posto in classifica del girone B della serie C1 nel campionato 2007/2008 (con la conseguente retrocessione alla categoria inferiore) e la penalizzazione di tre punti da scontarsi nella stagione 2008/2009; tre punti di penalizzazione a titolo di responsabilità presunta per la Salernitana neo promossa in serie B, da scontarsi nella stagione 2008/2009. Sono queste le richieste del procuratore federale Stefano Palazzi formulate al termine della requisitoria nel procedimento per presunto illecito sportivo svoltosi oggi all’Hotel Airport di Roma. I fatti contestati risalgono all’incontro Potenza-Salernitana del 20 aprile scorso. La Commissione disciplinare nazionale, presieduta dal presidente Sergio Artico, si è riunita in camera di consiglio: il pronunciamento è atteso nei prossimi giorni.

In base agli articoli 32 e 42 del nuovo Codice di Giustizia Sportiva anche i terzi ammessi (nella fattispecie, il Taranto) che abbiano interesse possono proporre appello. Ovviamente, il ricorso in appello dipenderà dal giudizio e dalla motivazioni che verranno addotte nelle prossime ore.
Nel caso in cui il giudizio dovesse ridimensionare le già miti pretese del procuratore Palazzi, un ricorso in appello da parte di Damiani Sticchi potrebbe essere davvero aleatorio. Attendiamo gli eventi.

http://www.tarantosupporters.com/homepage.htm

facebook

sfoglia    luglio        settembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo