235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Serie B: martedì c'è 'Potenza-Salernitana' | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    luglio        settembre


1 agosto 2008

Serie B: martedì c'è 'Potenza-Salernitana'

Soldi in nero a De Cesare, Cammarota e Cuomo?



 di Michele Spiezia per La Città di Salerno (1-8-2008) 
Continuano a difendersi, Potenza e Salernitana. In attesa del processo (martedì alla Disciplinare) lo fanno con le parole. Parla Postiglione, “ è solo aria fritta, accuse campate in aria, e parla attraverso la tv (Telecolore), il nostro collegio difensivo, retto dal professore Stagliano, dimostrerà l’assoluta infondatezza del deferimento.
La tesi difensiva (memorie da presentare entro domani) del Potenza (ieri a Roma non ha potuto ritirare un atto perché la Disciplinare era in camera di consiglio) verte su un assunto: Palazzi non dà certezze sulla commissione dell’illecito. la Salernitana, invece: Non è stato individuato nemmeno un tesserato, non c’è nella tesi di Palazzi un riferimento specifico ad atta commessi da tesserati granata.
La Salernitana è legata a doppio filo al Potenza. Eppure, provano a dividersi. Postiglione, ieri, ha ricordato un episodio ad un collega de “ Il Quotidiano della Basilicata”: in occasione di Salernitana-Gallipoli aveva l’accredito (anche per la moglie) per assistere alla gara all’Arechi ma non fu fatto entrare – sostiene lui – per un litigio con Lombardi che non aveva riconosciuto l’invito. La tesi, cioè, (abbastanza strampalata in quanto i fatti sono molto antecedenti la partita N.d.R. TS) sarebbero che i rapporti non fossero certo idilliaci: questo dirà a Palazzi che invece avrebbe scoperto come nel giorno dei deferimenti proprio Postiglione, in compagnia di Vito Giordano, fosse nel ritiro granata per chiedere Barrionuevo e Sabatino
Nelle 17 pagine di Palazzi, compaiono parecchi spunti. Delle ipotesi che costituisce sui pagamenti in contanti a De Cesare, Cammarota e Cuomo (53 mila euro al giorno dopo la gara) il procuratore dice di non aver trovato alcun valido titolo causale. nell’interrogatorio De Cesare ha spiegato a Palazzi che era creditore di 4 mensilità. Prima di aver ricevuto 2mila euro con un assegno bancario. Subito dopo si legge nelle memorie di Palazzi - De Cesare precisava che la somma ricevuta era in realtà di 20mila euro corrisposto in contanti. Le motivazioni? Pur senza aver stipulato un contratto di rimborso spese aveva sostenuto spese relative all’infortunio alla spalla e ciò l’aveva indotto, anche a seguito dell’esclusione della gara, a pretendere la liquidazione..
Ma il teorema di Palazzi prende spunto dall’incontro tra Giuzio (dirigente con potere di firma) e De Cesare due giorni prima della gara, incontro nel quale il dirigente gli avrebbe chiesto di fingere un infortunio per non giocare. Rivelazioni che Palazzi ritiene datate di intrinseca credibilità perché spontanee e confermate da altri riscontri probatoti.

 di Redazione (thank's to Sandro) (31-7-2008) 
Per quale motivo Giuseppe Postiglione, Presidente del Potenza Sport Club, avrebbe dovuto estromettere De Cesare, Cammarota e Cuomo dalla formazione titolare in una partita decisiva come quella contro la Salernitana a tre giornate dal termine del campionato, pur non essendo ancora salva e tanto più sapendo di dover affrontare successivamente Perugia e Arezzo, ancora in corsa per i play-off?
Perché minacciare di schierare la beretti dopo che, tra la tifoseria potentina, già serpeggiava il sospetto che qualcosa di "anomalo" sarebbe accaduto in quella partita viste le voci sulla probabile esclusione dei tre "salernitani" che costituivano l'ossatura della squadra?
Perché mettere fuori squadra proprio Ciro De Cesare, ex col dente avvelenato, che, come da lui stesso dichiarato in una precedente intervista, aspettava questa partita da un anno per "vendicarsi" del pessimo trattamento ricevuto a Salerno e che, proprio contro la società granata, aveva da tempo già intrapreso un'azione legale per il recupero di somme non versate?
Perché si è reso necessario l'intervento della DDA di Potenza?
Cosa nascondono le reticenze e le contraddizioni emerse dalle dichiarazioni rese in diversi momenti dinanzi agli organi inquirenti da parte dei singoli personaggi deferiti?

Queste sono solo alcune delle domande delle quali si vorrebbe avere una risposta e che, di fatto, racchiudono dubbi e speranze del popolo rossoblu.

Certo è che, come è dato sapere dalle informazioni trapelate dai quotidiani locali è nazionali, la linea perseguita dalla Procura Federale sarà quella della massima fermezza a voler dimostrare che, di là da quello che sarà l'effettivo esito del giudizio, qualcosa di anomalo ed oscuro è davvero accaduto.
Non può essere un caso, infatti, che le richieste di deferimento avanzate dal Procuratore Palazzi siano pesanti e facciano seguito ad indagini serrate e complesse.

Per cercare di chiarire le posizioni delle parti in causa sono necessarie, tuttavia, delle puntualizzazioni normative.
Con atto del 24 luglio scorso, la Procura Federale, in merito alla gara in questione, ha deferito dinanzi alla Commissione Disciplinare i sig.ri Giuseppe Postiglione (Presidente della Società Potenza Sport Club) e Pasquale Giuzio (all'epoca dei fatti Dirigente con potere di firma della società lucana) per violazione degli artt. 1, comma 1, e 7, commi 1 e 6 del Codice di Giustizia Sportiva; i sig.ri Pasquale Arleo (all'epoca dei fatti allenatore della squadra potentina), Ciro De Cesare, Andrea Cammarota e Luigi Cuomo (tutti giocatori in forza al Potenza Sport Club) per violazione degli artt. 1, comma 1 e 7 comma 7; le società Potenza Sport Club per violazione dell'art. 4, commi 1 e 2 nonché la Società Salernitana per violazione dell'art. 4, comma 5.
Stando al dettato del Codice di Giustizia Sportiva, dunque, si prospetterebbero posizioni processuali differenziate, ma tra loro strettamente connesse, per i singoli soggetti deferiti:
- ai sig.ri Postiglione e Giuzio, infatti, si contesta l'illecito per "aver compiuto, con qualsiasi mezzo, atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara o di una competizione ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica";
- i sig.ri Arleo, De Cesare, Cammarota e Cuomo, invece, sono accusati di aver "avuto rapporti con società o persone che abbiano posto in essere taluno degli atti indicati ai commi precedenti (in questo caso l'alterazione dello svolgimento o del risultato della gara posto in essere, secondo le ricostruzioni del Procuratore Federale, dai sig. Postiglione e Giuzio) ovvero di essere venuti a conoscenza in qualunque modo che società o persone abbiano posto in essere taluno di detti atti", e di essere venuti meno al " dovere di informarne, senza indugio, la Lega o il Comitato competente ovvero direttamente la Procura Federale della FIGC";
(Per tutti questi soggetti, inoltre, l'accusa di aver tenuto un comportamento contrario ai principi di lealtà, correttezza e probità in riferimento all'atteggiamento tenuto in fase di audizione dinanzi agli organi inquirenti della Procura Federale con l'aggravante dell'avvenuta alterazione del risultato).
- diversamente, alla società del Potenza Sport Club si contesta la diretta responsabilità per l'operato di chi le rappresenta, anche per singole questioni, nonché la responsabilità oggettiva, ai fini disciplinari, per l'operato dei dirigenti, tesserati e di chiunque sia comunque soggetto alle norme federali e che sia riconducibile, in qualsiasi modo, al controllo della società stessa;
- alla società della Salernitana, infine, è contestata la presunta responsabilità "degli illeciti sportivi commessi a loro vantaggio da persone ad essa estranee". In tal caso è bene comunque precisare che "la responsabilità è esclusa quando risulti o vi sia un ragionevole dubbio che la società non abbia partecipato all'illecito o lo abbia ignorato".

Proprio quest'ultima precisazione, tuttavia, potrebbe costituire l'ancora di salvezza per la società granata alla luce del fatto per il quale, a tutt'oggi, nessun tesserato della Salernitana (o comunque nessun soggetto sottoposto alle norme federali che sia collegabile alla società granata) risulta essere, quantomeno ufficialmente, coinvolto nel presunto illecito.

In tale ottica, pertanto, va letto l'impianto accusatorio del Procuratore Federale nei confronti della Salernitana: a chi giova l'illecito? … la risposta è scontata: a chi l'ha compiuto.
http://www.tarantosupporters.com/homepage.htm

facebook

sfoglia    luglio        settembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo