235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Tempi supplementari nell’aula del Tar | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    luglio        settembre


1 agosto 2008

Tempi supplementari nell’aula del Tar

Torres e Nuorese preparano il ricorso, nuovo round l’11 agosto
Sassari. Torres e Nuorese non si arrendono. Smaltita la delusione per la sentenza della Camera di Arbitrato del Coni le due società sono già al lavoro per mettere a punto il nuovo piano di battaglia. La prima mossa, già annunciata l'altro ieri, sarà il ricorso al Tar. Goveani e Mascia hanno incontrato gli avvocati e questa mattina o al più tardi domani varcheranno il Rubicone: «Abbiamo subito un'ingiustizia sportiva - ha spiegato il patron della Torres - e visto che Lega, Figc e Coni non vogliono ascoltarci ci rivolgeremo al Tribunale amministrativo».

La mossa ha il sapore di una dichiarazione di guerra in grande stile a chi regge le sorti del pallone italiano. Una presa di posizione che rompe schemi consolidati e va a toccare un tabù come quello dell'autonomia dello sport. «Non avevamo nessuna intenzione di arrivare a tanto - ha spiegato Mascia - ma di fronte a una sentenza come quella dell'altro ieri non abbiamo alternative. Siamo convinti di essere nel giusto e andremo avanti fino a quando non ci sarà ricosciuto il diritto a disputare il campionato di C2». Il ricorso al Tar della Torres e della Nuorese dovrebbe essere discusso l'11 di agosto e potrebbe avere come prima conseguenza il blocco della compilazione dei calendari anche se la Lega ha confermato che i programmi non cambiano. In settimana veranno resi noti i gironi e il 31 di agosto verrà dato il fischio d'inizio alla stagione.

Le ragioni rossoblù. La dirigenza della Torres è convinta di aver subito un torto nel momento in cui il colleggio arbitrale si dichiarato incompetente a entrare nel merito della documentazione allegata al ricorso perchè presentata in ritardo. Per i responsabili del club rossoblù il Coni ha sbagliato due volte: primo perchè i documenti allegati al ricorso erano esplicativi di quelli presentati a suo tempo alla Covisoc (e presentati entro i termini previsti dalla Lega), secondo perchè non avrebbe senso prevedere un terzo grado di giudizio se ai giudici è impedito di entrare nel merito del processo. Insomma un pasticcio bello e buono a fronte di una società con il bilancio in ordine e con tutte le carte in regola per disputare il campionato di C2.

La rabbia dei tifosi. La notizia dell'esclusione ha suscitato in città reazioni pressochè unanimi. I tifosi sono preoccupati per il destino della società e sono tutti d'accordo sulla scelta di ricorrere al Tar. La curva critica però il presidente colpevole di aver sottovalutato le scadenze federali e di essere corso ai ripari solo all'ultimo momento. A Mascia viene contestata anche la mancanza di programmi e il fatto di aver dilapidato un patrimonio in giocatori senza aver mosso un dito per trattenerli. Anzi.

La squadra. Anche la squadra (o quello che resta) non ha preso bene la notizia della bocciatura del ricorso rossoblù. I giocatori ancora sotto contratto sono liberi di cercarsi una nuova società e molti lo stanno facendo o lo hanno già fatto. Furiani e Lizzori si sono accasati in serie C, Cabeccia è inseguito da un paio di club ma potrebbe andare all'Alghero insieme a Molino e Sogus. Pinna e Frau sono fermi in attesa del ricorso, gli altri si stanno guardando intorno. Mascia ha confermato che per ora non si parla di ritiro e nemmeno di allenamenti. Prima c'è da vincere la guerra.
http://lanuovasardegna.repubblica.it/dettaglio/Tempi-supplementari-nell-aula-del-Tar/1495235?edizione=Sassari

Sgambetto del Coni a Torres e Nuorese

I due club preparano il ricorso al Tar: «Bloccheremo i campionati»
di Antonio Ledà D'Ittiri
SASSARI. Tre a zero e tutti a casa. Dopo il no della Lega e quello del Consiglio Federale anche la Camera di Conciliazione e Arbitrato del Coni ha sbattuto la porta in faccia alla Torres e alla Nuorese. Le due società si sono viste respingere il ricorso contro l'esclusione dal prossimo campionato di C2. La decisione è arrivata al termine di una lunghissima camera di consiglio e sta già scatenando un mare di polemiche.

Antonio Mascia, presidente del club rossoblù, e Roberto Goveani, patron verdeazzurro, hanno fatto capire che non si arrenderanno alla giustizia sportiva ma tuteleranno i loro interessi (e quelli dei tifosi) davanti al Tar e, se fosse necessario, al Consiglio di Stato. I ricorsi saranno presentati al più presto in modo da bloccare la compilazione dei calendari e impedire altri danni.

La sentenza. Il lodo arbitrale è stato reso noto in tarda serata dopo una giornata campale. Gli avvocati dei due club sardi - e in particolare quelli della Torres - hanno cercato di smontare le tesi dell'accusa con una discussione andata avanti per oltre due ore. Al termine i giudici del Coni si sono chiusi in una camera di consiglio che non deve essere stata per nulla semplice. La sentenza è stata firmata da tutti e cinque i componenti del collegio ma il ritardo nella lettura del disposivo sembra confermare che all'interno della Camera di Arbitrato la discussione sia stata accesa e molto incerta. Alla fine la sentenza è impietosa: il Collegio Arbitrale - si legge nel dispositivo - rigetta la domanda della Torres e della Nuorese... condanna le due società al pagamento integrale degli onorari e delle spese di arbitrato oltre alle spese generali e agli oneri di legge. Condanna Torres e Nuorese al pagamento delle spese in favore del ricorrente e dispone che i diritti amministrativi versati dalle parti siano incassati dalla Camera Conciliazione e Arbitrato.

Il perchè della condanna.
Secondo i giudici del Coni la Torres e la Nuorese hanno dimostrato di avere i requisiti in regola per essere ammesse al campionato di C2 ma scontano un peccato originale: avere presentato la documentazione fuori tempo massimo. Nella sentenza il Collegio sostiene di essere «inibito all'esame di una documentazione mai presentata alla Covisoc ma allegata all'istanza di arbitrato» e ricorda che all'organismo «competono poteri di valutazione sulla legittimità degli atti inerenti la procedura di ammissione delle società professionistiche» ma non quello «di sostituirsi agli organi federali nell'esercizio dei poteri di controllo e verifica della Covisoc e delle decisioni conseguenti del Cosiglio Federale». In sostanza il Coni riconosce il buon diritto della Torres e della Nuorese ma non entra in conflitto con la Figc riparandosi dietro lo scudo dell'improrogabilità dei termini stabiliti per la presentazione dei documenti necessari per l'iscrizione al campionato.

La difesa.
Su questo punto le due società sarde sono categoriche: «Che senso ha prevedere un terzo grado di giudizio - ha detto Antonio Mascia - se poi il giudici decidono di non decidere? Noi come Torres abbiamo dimostrato di avere il bilancio in regola e, anzi, di averlo sempre avuto. Trovo pazzesco che la Commissione Arbitrato da un lato ci dia ragione ma dall'altro non lo riconosca in sentenza».

Il futuro
. Ora le sorti della società rossoblù e di quella barbaricina sono davvero appese a un filo. Per la giustizia sportiva il caso e chiuso e Torres e Nuorese devono ripartire dai campionati dilettantistici (la Promozione?). Resta però la possibiltà di un ricorso alla giustizia civile, strada che i due club hanno già dichiarato di voler intraprendere. Un ricorso al Tar potrebbe bloccare la compilazione dei calendari e mandare in tilt i propositi della Lega. Il calcio d'inizio dei campionati è fissato per domenica 31 agosto.

Sarà davvero così? L'impressione e che la battaglia sia appena all'inizio anche perchè la Lega ha fiutato l'aria e ha fatto sapere che userà il pugno di ferro contro le società e i tesserati che non dovessero rispettare le sentenze della giustizia sportiva. Minaccia che ha strappato il primo e unico sorriso della serata ad Antonio Mascia.
http://lanuovasardegna.repubblica.it/dettaglio/Sgambetto-del-Coni-a-Torres-e-Nuorese/1494085?edizione=Sassari

facebook

sfoglia    luglio        settembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo