235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Ecco come prende corpo il Crotone Calcio - Stagione 2008/2009! | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    giugno        agosto


21 luglio 2008

Ecco come prende corpo il Crotone Calcio - Stagione 2008/2009!


NOVITÀ DI MERCATO FRESCHE FRESCHE
(articolo aggiornato 24h su 24h)

(clicca per ingrandire)

In panchina dovrebbero andare per or
a:

Concetti

Cafiero
Figliomeni
Fumasoli
Quondamatteo


Briglia
Espinal

Aurelio
Basso
Russo
Triarico
_____________________________________________________

Le dichiarazioni esplosive del nuovo Mister RossoBlù, Francesco “Checco” Moriero, del dirigente Raffaele Marino e del direttore sportivo Beppe Ursino, non avevano lasciato alcun dubbio.

Il Crotone vorrà essere una delle principali protagoniste della nuova Prima Divisione nella Lega PRO.

Il tecnico pugliese lo aveva detto a chiare lettere: “Ho descritto bene al Ds le peculiarità dei calciatori che ci servono, per cui non dovremo necessariamente trattare determinati nomi, ma piuttosto certe caratteristiche” e così la Società dei fratelli Vrenna, in men che non si dica, sta allestendo un organico che potrebbe fare davvero sfracelli, specie se dovesse arrivare la benedetta punta di grido, che i tifosi Pitagorici attendono ormai da tanto tempo, viste le deludenti prestazioni dei centravanti andati di scena a Crotone nelle ultime stagioni.

Ursino e Marino viaggiano con il vento in poppa nel mercato della nuova Lega PRO, mentre l’Amministratore delegato della Società, Giancarlo Martucci, ha già ricevuto un plauso dall’ambiente di Piazza Pitagora, avendo nel pomeriggio appreso dalla Co.Vi.So.C. (l’organo che presiede al controllo della regolarità delle documentazioni per l’iscrizione al campionato), che gli Squali potranno tranquillamente partecipare al futuro campionato di Prima Divisione.

Il Crotone è riuscito a far quadrare i conti grazie alle cessioni del fortissimo Abdel Kadèr Ghezzal, passato al Siena, grazie al Genoa (ben 20 reti per lui l’anno scorso nella regular season) e del difensore dal talento cristallino Felice Natalino, che pensate, a soli 15 anni, è già finito nelle mani del Genoa in comproprietà dell’Internazionale.

Entrambe le operazioni dovrebbero aver fruttato quasi 3.000.000 di Euro, a testimonianza del reale valore delle capacità di Talent
Scout della Società dei fratelli Vrenna, che anno dopo anno riescono a stupire per innovazione e competenza su tutti i fronti del Pianeta Calcio ed aldilà della categoria in cui la squadra gareggi.

Sul fronte mercato, i Pitagorici hanno rinunciato definitivamente al ceco Jaroslav Šedivec, da quest'anno di proprietà della Triestina, così come a Trieste è tornato per fine prestito il giovane Andrea Peana.
Hanno lasciato il Crotone anche Luca Fiasconi (il pupillo di Indiani lo ha seguito al Perugia) ed il giovane centrocampista offensivo Stefano Vallone in comproprietà con il Cosenza.

I
RossoBlù si erano già privati del portiere di riserva Federico Nicastro a cui è scaduto il contratto, di Angelo Obinze Ogbonna ritornato al Torino, di Simone Bonomi passato al Bari, del forte centrocampista Alex Pederzoli finito al Padova, di Felice Prevete tornato all'Empoli per fine prestito, del giovane centravanti Manolo Mosciaro che ha terminato la sua avventura per scadenza del contratto, di Massimo Coda andato al Bologna e di Lorenzo Dalrio (per ora di nuovo al Grosseto, ma anche lui dovrebbe seguire Indiani al Perugia).

Smaltita per tempo la rosa, si è di fatto concretizzato il vantaggio sulle avversarie, nella composizione del nuovo gruppo, secondo le recenti regole imposte dal ragioner Mario Macalli (per quest'anno, massimo 18 giocatori senza limite d’età e tutti gli altri Under 21) e così sono scoppiati i primi, importanti fuochi d’artificio.

In porta il forte, esperto Claudio Furlan, trentaduenne arrivato dalla Vigor Lamezia e ricercato addirittura da squadre di Serie A.

"Assunto" anche uno dei più forti giocatori del Catanzaro, il terzino venticinquenne Archimede Morleo.

Scontata la conferma del capitano Francesco Rossi, i dirigenti RossoBlù hanno preso in prestito dalla A.S. Roma, un giovanissimo difensore, di cui si dice un gran bene, il diciannovenne Claudio Cafiero che ha allontanato le possibilità di vedere in RossoBlù Federico Viviani dal Lanciano.

Resta ancora incerto
l'arrivo del ventinovenne Zsolt Bognár (nel riquadro in basso), un roccioso difensore centrale Ungherese, con un ricco passato da protagonista nelle fila della squadra più titolata del campionato della Repubblica Danubiana, il Ferencvárosi TC e l'anno scorso 13 presenze in Serie B col Frosinone.


Un sicuro "signor acquisto" parrebbe essere la conferma “in casa” del cirotano Domenico Maietta, autentico, vero lusso per la categoria, ottimo sia come centrale che come esterno.

A centrocampo dovrebbe rimanere l’instancabile Gabriele Pacciardi ed è giunta la notizia, come già anticipatovi in esclusiva proprio su questo Blog e sul numero 12 del 27 Giugno 2008 di Sportime, dell’arrivo ufficiale del ventiduenne Carlo Vicedomini (dal Lecce, l’anno scorso al Lanciano).

Sono sempre in fase di trattativa il forte Stefano Botta (dal Genoa, l’anno scorso al Cesena), mentre si insiste da giorni per cercare di dare a Moriero un brasiliano della Fiorentina (l’anno scorso al Siena e già due presenze per lui in Serie A, un acquisto che potrebbe rivelarsi incredibile per una categoria come la Prima Divisione), Prosperi Caetano Calil.

La trequarti offensiva abbonda di giocatori di qualità già inseriti nella scorsa stagione.
Dovrebbe essere così costruita, dal trio Nicola Petrilli-Roberto Bischeri-Antonio Galardo, con possibile innesto del domenicano Vinicio Edwards Espinal, a sostegno del futuro centravanti RossoBlù.

Si sono comunque aggiunti, Salvatore Aurelio, ventiduenne del Genoa e Vittorio Triarico, diciannovenne del Lecce.

Per l’acquisto decisivo, quello della punta, da giorni si vocifera di “rettili”, sarebbe infatti un sogno raggiungere “il pitone” Raffaele Biancolino, braccato dall'Avellino che probabilmente in caso di ripescaggio brucerà le poche chance di Ursino, visto il definitivo fallimento del Messina dei Franza sancito dalla Co.Vi.So.C..

Senza il "si" de “il Pitone”, eventualmente si valuterà anche la situazione de “la Vipera”, il forte Salvatore Mastronunzio, decisivo per la promozione dell’Ancona nello scorso campionato con ben 17 reti, realizzate in tutti i modi possibili.

In alternativa si tiene calda la pista che porterebbe al ventinovenne Ciro Ginestra del Gallipoli, dopo un'annata non molto felice (solo 8 reti con 2 rigori per lui), ovvero si sta vagliando il ventisettenne Tommaso Marolda ex Teramo con all'attivo 13 reti senza rigori, ma realizzate nella scorsa Serie C2.

Inutile negare che le speranze dei tifosi ricadano sui primi due citati, per evitare eventuali, nuove delusioni sul campo.

Insomma pian piano, tassello dopo tassello, si sta cercando di dare in mano a Francesco "Checco" Moriero, una formazione che ricalchi la tenacia e la voglia della passata stagione, ma che aggiunga uno spessore tecnico superiore, tale da poter centrare una maggiore continuità di risultati nel corso del campionato e con la quale si potrà, quindi, gareggiare per la prima storica vittoria della Prima Divisione con ovvia, conseguente promozione in Serie B.

Intanto i ragazzi sono già partiti per la località Trepidò dove avrà luogo il rituale ritiro estivo.


Andrea De Marco
http://www.fccrotone.blogspot.com/

facebook

sfoglia    giugno        agosto

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo