235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Calciomercato giovanile: gli ultimi movimenti e il valzer delle panchine | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    giugno        agosto


21 luglio 2008

Calciomercato giovanile: gli ultimi movimenti e il valzer delle panchine

I trasferimenti, i contatti e le indiscrezioni

La Sampdoria ha definito l'acquisto dall'Atletico Madrid del talentuoso centrocampista spagnolo Pedro Mba Obiang (16).
L'U.S. Ivrea calcio ha acquistato tre giocatori per la prossima stagione. Si tratta del portiere Andrea Rossini, classe '90, proveniente dal Cesena, del difensore Jacopo Ferretti (1988) dalla primavera del Torino. Per il centrocampo è stato ingaggiato Giancarlo Lisai, classe 1989, dal Rimini.
La Pol.Adrano Calcio comunica di avere raggiunto l’accordo con Arnone Giuseppe (classe 1990) centrocampista del Kamarat, Cocuzza Salvatore attaccante classe '87 della Nocerina, Giacalone Cristian difensore (classe '90) della Primavera del Palermo e Pezzino Gaspare portiere classe '90 della Sangiuseppe.
Il Borgaro Torinese preleva ’attaccante Luca Migliorini classe ’91 proveniente dal Settimo, il portiere Danilo Vischi (classe '92) dal Volpiano e l’attaccante Alessandro Deoregi (classe '93) del Lucento
Il Sansepolcro Calcio comunica di aver ceduto il giovane difensore Giulio Gorini ('91), al Group Castello, con la formula della comproprietà.
L'A.S.D. Barletta comunica di aver raggiunto l'accordo per la conferma del centrocampista Claudio Esposito. Il calciatore, classe 1989, giunge dal Napoli con la formula del prestito. Claudio Esposito è giunto a Barletta nel mercato di gennaio della passata stagione.

L’Inter preleva dal Vicenza, con la formula della cessione temporanea, Renan Guiherme Wagner, centrocampista, brasiliano, classe 1991. Farà parte della Primavera di Vincenzo Esposito.
La Sampdoria sta per cedere il difensore della Primavera Campione d'Italia Luca Calzolaio, classe '88, al Lumezzane.
Gomis, portiere delle Primavera del Torino va alla Spal. Al Mezzocorona arriva Zen dalla Berretti Cittadella.

Luca De Filippis portiere (classe 91), dopo l'ottima stagione da protagonista con gli allievi nazionali del Sansovino il 23 luglio sarà in ritiro con il Gaeta Calcio (Serie D).

E' fatta per il trasferimento del giovane Matteo Perelli dalla Pro Belvedere al Genoa dove disputerà il campionato Primavera.
Il Como si è assicurato l'attaccante ivoriano della Primavera del Brescia (classe '89) Fofana Adama.
Alberto Frigerio è il nuovo portiere del Salò. Classe 1989 proviene dal Como.
Il giovane centrocampista del Gubbio Tommaso Cancellotti ('92) è stato preso dalla Sampdoria (in prestito, con diritto di riscatto dei doriani). 
Cossentino e Polito salutano Palermo. I due giovani ex primavera sono stati ceduti rispettivamente alla Triestina e alla Vibonese.
Il difensore centrale della Primavera di Vanoli Antonio Marino, classe '88, passa allo Juve Stabia. 

Alessandro Giovanardi, classe 1989, centrocampista della Primavera del Modena, dove ha disputato 25 partite e segnando 2 reti, nella prossima stagione vestirà la maglia del Carpi
La S.S. Manfredonia Calcio comunica ufficialmente di aver acquistato in prestito dal Pescara Calcio il giovane difensore Giuseppe Serao, classe 1988, che ha militato nell'ultima stagione calcistica con la Berretti. Sempre in prestito arriva il portiere Alberto Pelagotti, classe 1989, che ha militato nell'ultimo campionato con la Primavera dell’Empoli.
In dirittura d'arrivo l'acquisto del portiere 19enne Mirko Pennesi dall'Ascoli e Giovanni Formiconi (classe '89), centrale dell'Udinese e dell'Under 19
Il Gubbio ottiene in prestito dalla Fiorentina il portiere Niccolò Manfredini ('88). Sempre dalla società viola è stato prelevato in prestito l'attaccante Nicola Urso ('91) che andrà a rinforzare la formazione Berretti eugubina. 

Marek Kysela, difensore centrale classe 1992 farà parte del gruppo degli Allievi Nazionali allenato da Daniele Bernazzani.
Il centrocampista della Primavera del Parma, Federico Moretti (20) passa al Varese in prestito
Il difensore centrale della Primavera della Roma Claudio Cafiero è passato al Crotone con la formula del prestito con diritto di riscatto. Cafiero, 19 anni, fa parte della nazionale Under 19.
Daniele Pedrelli (classe ’88) lascia la Primavera dell'Inter e si accasa al Treviso.

Il Manfredonia ufficializza l'ingaggio del portiere Alberto Pelagotti (19 anni) dalla Primavera dell'Empoli.
Il Bellaria ottiene in prestito dal Rimini il giovane centrocampista Giovanni Conti ('89).
Il portiere Valerio Mollo della Primavera del Grosseto, ma di proprietà della Fiorentina, è stato convocato come primo portiere nella squadra del Poggibonsi in Seconda Divisione.
Il portiere diciottenne Vincenzo Cascella lascia la Sangiovannese per andare al Pescara.
Mattia Ascani (classe ’89) ex portiere della formazione Primavera del Bologna si accasa alla Sambenedettese. Il Lecce cede in prestito Ugo Gabrieli (classe ‘89) portiere della formazione Primavera al Poggibonsi.
Il portiere delle Berretti del Perugia Riccardo Coletti (classe 1990) è stato promosso in prima squadra.
Il Lottogiaveno preleva Fabio Giuliani (classe '90) difensore centrale proveniente dalla Berretti del Torino. La Vibonese pesca in casa Benevento: presi due elementi della Berretti giallorossa, si tratta deli gli attaccanti Alessandro Villani ed il transalpino Ouadir. Il Poggibonsi dal preleva dal Bitonto via Pescara il terzino Matteo Ciofani ('88). Per quanto riguarda il ruolo del portiere, sfuggito sul più bello Andrioletti dell’Atalanta, il diesse Cianciolo è orientato al reperimento di giovani “in quota“: si fanno i nomi di Andrea Rossini del Cesena, Mattia Lanzano del Piacenza ed Alberto Pelagotti dell'Empoli; tutti giovanissimi e reduci da un ottimo campionato Primavera .
Pettinari, portiere classe ’87 dell’Arezzo si trasferisce in prestito al Melfi. Moring (’89) difensore delle formazione giovanile della Reggina va al Grosseto in compartecipazione. I difensori Emanuele Terranova (’87) del Palermo e Marcus Paixo Diniz (’87) del Milan in prestito al Livorno.
L’Empoli ufficializza i trasferimenti in prestito di Giuseppe Arvia (‘88) al Valenzana e Nello Panariello (‘88) alla Giacomense. Entrambi facevano parte nella stagione appena conclusa della formazione Primavera
La Sestese ingaggia Di Caro Massimiliano, centrocampista classe '87 proveniente dalla Gallaratese; Bonfiglio Luca, portiere classe '88, proveniente dall'Alessandria e con trascorsi nelle giovanili dell'Inter, Pillon Nicolò', classe '89, dalla Berretti della Pro Patria e Davide Cantarella centrocampista classe '88 proveniente dal Renate.
Il Carpi comunica l'ingaggio del terzino sinistro Gianmarco Galeotti, classe 1989, quest'anno al Boca San Lazzaro.
Il Lanciano ingaggia dalla Roma il centrocampista della Primavera Marco Viviano (19 anni).
Il Chievo ha riscattato dal Foligno il difensore classe 1991 Jacopo Fiorucci, che farà parte della primavera clivense per la prossima stagione.
Ufficializzato il passaggio del talentuoso esterno Vacca Francesco 1990 dal Torino alla Colognese serie D lombarda
Stefano Scappini, classe 1988, fresco campione d´Italia con la Primavera della Sampdoria, si è accasato con la formula della compartecipazione alla Ternana
Paolo Marchi (classe '91) forte terzino sinistro neocampione d'Italia con gli Allievi dell'Inter è molto vicino al Chievo Verona dove disputerà il prossimo campionato Primavera.
La Renato Curi Angolana ufficializza l’ingaggio di Pasquale Galluzzo, centrocampista, classe 1989 prelevato dal Foligno (C1 – A) e di Mattia Galasso classe 1990, esterno di centrocampo prelevato dal Francavilla (Eccellenza Abruzzo). Torna, invece, in nerazzurro, dopo due anni passati sui campi di Arezzo e Chievo Verona, Francesco Terrenzio difensore centrale di gran pregio (1989)
Tommaso Morosini (classe '91) promettente regista di scuola Inter, reduce da una grande stagione in prestito negli Allievi dell'Albinoleffe, collezionando anche alcune presenze in Primavera, sta per essere riscattato a titolo definitivo dalla squadra bergamasca per essere inserito nella rosa della Primavera 2008-2009.
Rossini promettente portiere di proprietà del Cesena, è richiesto da San Marino ed Ivrea.
Cristiano Novembre, classe 1987 arriva al Figline V.no dalla Juventus con la formula del prestito. Nella stagione appena conclusa si è sdoppiato nel doppio ruolo di portiere della Primavera e quarto della prima squadra.
In entrata per la formazione giovanile bianco-rossa il centrocampista Domenico Aliperta, nato il 10/11/1990 a Napoli. Proveniente dalla Polisportiva Viribus Unitis.
A Vittorio Caselli (’89) bomber della formazione Berretti della Sambenedettese si è interessato il Mezzocorona, mentre altri due elementi di spicco delle formazione giovanile rivierasca potrebbero accasarsi al Centobuchi (serie D): si tratta del portiere Bordoni e del difensore Vitale.

La Pro Vercelli ha definito l'acquisto del difensore centrale classe 1989, Andrea Ciolli, ex Primavera della Juventus nell'ultima all'Alessandria.
L'Uso Calcio Caravaggese ha ingaggiato il giovane attaccante classe '90 Taras Alessio dall'Olbia.
Alla Triestina il difensore francese Gerard Thierry Audel ('87) e il centrocampista Paolo De Cristofaro ('87).
Il Bassano pesca in serie D il difensore Antonio Sinicropi ('88) e il centrocampista Antonio Crucitti ('87), entrambri prelevati dal Modica 
Il Poggibonsi si è assicurato un importante rinforzo per il proprio pacchetto arretrato. Dalla Primavera dell'Atalanta è infatti arrivato a titolo temporaneo il promettente difensore Simone Perico (10/08/1989).
La Primavera dell'Ascoli ha ceduto in compartecipazione il promettente centrocampista Fabio Oretti (19 anni) al Mezzocorona, parteciperà al campionato di Seconda Divisione.
Il San Marino ha raggiunto l’accordo con la Triestina per il prestito dell’attaccante Michel Ornek nato a Marseille (Francia) l’8 dicembre 1989. Tra gli arrivi anche Manuel Ustulin, difensore centrale che arriva sul Titano in comproprietà dalla Sampdoria e Fabio Di Benedetto, nato il 13 ottobre 1989 a Bazzano, centrocampista in comproprietà con il Bologna.
I tre giocatori hanno disputato il campionato Primavera

L’Inter ha ufficializzato un acquisto per la Primavera di Vincenzo Esposito. Si tratta di Stefano Giacomelli, attaccante, classe 1990, nazionale under 21 di serie C ed è stato acquistato in prestito con diritto di riscatto dal Foligno.
Maiese classe '91, lo scorso anno in forza alla Pro Sesto, seguirà mister Andrissi per giocare nella Berretti del Monza. Alex Romano classe '89, prestante attacante della Berretti del Milan, si è accasato al Voghera squadra militante in serie D.
Il Lecco ha prelevato dalla Primavera dell'Atalanta Andreoletti Matteo, nato ad Alzano Lombardo (BG) il 30 gennaio 1989 premiato come miglior portiere delle formazioni Primavera nello scorso Torneo di Viareggio.
Il Monza ha ingaggiato Giacomo Bindi (1987 – portiere) dall’ Inter, Paolino Corno (1990 – portiere) proveniente dal Bari, Simone Iacoponi (1987 - difensore) proveniente dall’Empoli, Samuele Pizza (1988 – centrocampista) proveniente dall’Empoli, Saverio Macrì (1988 – centrocampista) proveniente dall’Inter e Christian Cesaretti (1987 – attaccante) proveniente dall’Empoli

Sei cessioni per la Primavera del Catania: Giuseppe Di Pasquale, difensore classe '89 è stato ceduto a titolo temporaneo al Francavilla.
Il difensore centrale Samuele Costanzo classe '88, e l'attaccante Fabrizio Lasagna classe '88 sono stati ceduti in comproprietà alla Paganese.
Alla Vibonese sono stati ceduti a titolo temporaneo Bica Badan Adrian, difensore classe '88, Conti Federico, centrocampista classe '88, Scozzese Filippo Andrea, difensore '88.
La Primavera della Juventus ha ceduto in prestito al Melfi il portiere Giorgio Merlano (classe '88) e l'esterno di centrocampo Tullio Maio (classe '89).
La Primavera del Lecce ha ceduto l'attaccante Vittorio Triarico al Crotone. La Berretti del Foligno ha ceduto in prestito il centrocampista Pasquale Galluzzo (19) al Renato Curi Angolana
La Berretti della Ternana ha ceduto il terzino sinistro Michele Fattorini (18 anni) a titolo temporaneo al Chieti, neo-promosso in serie D e reduce da due promozioni consecutive.

La Primavera del Torino ha acquistato in prestito Alessandro Caprini (19) difensore centrale, fresco vincitore del campionato Berretti con la Pro Sesto.
La Nocerina comunica di aver formalizzato l’accordo con il calciatore Russo ’89   portiere ex Lecce
Il Parma ha ceduto con la formula della compartecipazione, al Venezia del centrocampista Fabio Lebran (classe 1987), al Varese dell'attaccante Marco Di Maio (classe 1988), e a titolo definitivo il difensore Som (classe '88) al Carpenedolo.
Egidio Ciuffreda (classe 90) della Berretti del Foggia sta per accasarsi a Barletta, anche il capitano della Berretti, Antonio Ciccarelli, sta per lasciare i colori rossoneri per accasarsi sempre in prestito.
Il Siena ha ceduto in prestito Blanchard, Pietrobattista (88) e Prandelli alla Valle Del Giovenco.
Sempre con la formula del prestito Fabio Esposito (87) passa al Poggibonsi, e Pezzana (88) al Noicattaro
L'Adrano calcio ufficializza l'acquisto di Patrick Nicoletti difensore classe '90.
Leonardo Davide Gatto clesse 1992 attaccante, 21 goal realizzati nell'ultimo campionato regionale allievi con la squadra Toscana dell'Anchioneponte è passato all'Atalanta.
Il Viareggio ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista offensivo, Cristiani, classe 1989 e del centravanti Pavoletti, classe 1988, entrambi provenienti dal Picchi Livorno, formazione di serie D.
La Carrarese ufficializza gli acquisti dal Livorno di Ivan Manzoni, centrocampista classe '88 nella scorsa stagione alla Caravaggese e Mirko Bigazzi, attaccante esterno classe '89, prelevato dalla Primavera labronica. Sempre per il centrocampo continua la caccia al massese Nicola Redomi ('88), giovane mediano centrale, l'anno scorso in forza al Castelnuovo Garfagnana
Vestirà la maglia azzurra della Sangiovannese Gennaro Sorrentino ('88), attaccante esterno, proveniente dal Campobasso, squadra che milita in serie D.
Marco Di Crescenzo classe 1989, attaccante in forza alla Primavera del Siena è stato ceduto in prestito al Poggibonsi.
Marco Di Fatta ('88), difensore centrale di grandi prospettive, ex Sansovino và in comproprietà alla Pistoiese via Catania.
La Sansovino, scongiurato il rischio fallimento, si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie D con una formazione composta per la massima parte da giovani del vivaio: Bianconi, Daveri, Fanetti, Lattanzi, Lorenzini, ragazzi con già qualche presenza in prima squadra, formeranno l'ossatura della nuova compagine arancio-blu che verrà puntellata con qualche giocatore di esperienza.

Il Foligno Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Primavera della Sampdoria Francesco Signori, centrocampista classe 1988
La Primavera della Reggina ha ceduto un tris di giovani al Monopoli. Si tratta del portiere Saraò (classe '88), del difensore centrale Thackray Kris (classe '88) e del centrocampista centrale Gatto Leonardo (classe '89).
Il Frosinone ingaggia due austriaci: Robert Gucher, centrocampista classe 1990 e Dieter Elsneg, attaccante del 1991. I due, che provengono dal GAK, serie B austriaca.
La Berretti del Sorrento ha ceduto, a titolo temporaneo, Salvatore Gallo e Lorenzo D’Ambrosio (rispettivamente difensore e centrocampista classe 1990) all’Asd Francavilla calcio, compagine neopromossa in serie D.

La Pro Belvedere si assicura le prestazioni sportive dei calciatori del Genoa PASQUI classe '89 e SBRAVATI classe '90.
Il Padova ha ceduto in comproprietà il portiere classe 1988 Andrea Menegon alla Giacomense, società neo promossa in Seconda Divisione.
Il Lecco ingaggia a titolo definitivo Dario D'Ambrosio classe '88 difensore destro proveniente dalla Scafatese.
La Primavera del Bari ha perfezionato la cessione in prestito dell'esterno difensivo Giacinto Allegrini (18) e del centrocampista Luca Piano (19) al Noicattaro.
Continua l'ottimo rapporto di colalborazione tra le due società 
Ceduto anche il giovane esterno di centrocampo Nicola Strambelli (19) al Sorrento
La Rimini rende noto che  è stata definita la trattativa con il Cagliari per il passaggio in biancorosso del centrocampista Marco MANCOSU '1988.
Il Chievo si sta per assicurare il giovane D'Aguanno dal Trapani, classe 1988.
Il Cassino è  vicino all'ingaggio dell'esterno destro difensivo Alessandro Lepre (19), giocatore di proprietà della Juventus ma con una militanza nel Voghera (serie D).
La Primavera dell'Ascoli cede con la formula della comproprietà il giovane centrocampista Marco Gallozzi al Gubbio.
Federico Bini, classe '88 del Poggibonsi ed ex primavera del Pisa, si è accasato al Sangimignano, neopromossa in serie D; un altro ex del Pisa, Mollo classe 90, è in procinto di trasferirsi dalla Fiorentina alla stessa Poggibonsi

Il Calcio Padova informa che nelle giornata di Mercoledì l’attaccante classe 1991 Piermaria Carani è stato ceduto al Milan in prestito con diritto di riscatto.
Molte le richieste per i giovani della Primavera del Genoa. Radio mercato oggi abbina i nomi di Amico al Potenza e di Martucci all’Arezzo. Sicura, peraltro, la presenza a Neustift di qualche ragazzo aggregato alla prima squadra.
Nella giornata odierna è stato perfezionato il trasferimento del calciatore Andrea Cosner nato a Mezzano - Trento il 12.01.1988 dal Milan alla Reggiana, il calciatore è stato trasferito a titolo definitivo con accordo di partecipazione.
La Primavera dell'Udinese ha ceduto al Sorrento Giovanni Barreca, seconda punta classe 1990, e Jani Virtanen, esterno di centrocampo finlandese classe 1988. Entrambi approdano in costiera con la formula della comproprietà.

La Primavera della Reggina potrebbe cedere Lorand Szatmari (classe '88) al Benevento
La Primavera del Cesena ha ceduto il promettente centrocampista Nicola Pasini (17 marzo 1989) al Russi (Serie D).
Il Foligno Calcio comunica di aver trasferito a titolo temporaneo il calciatore Antonio Pioli, classe 1990, alla Grifo Ponte, squadra militante nel campionato di Eccellenza regionale e di aver trasferito, sempre a titolo temporaneo, il calciatore Fabrizio Ferreira Dos Santos, classe 1990, al Deruta, squadra militante nel campionato di serie D.

Attila Filkor (classe '88) si trasferisce in prestito dall'Inter al Sassuolo.
Oggi sono stati depositati i documenti per l'acquisto, a titolo definitivo dallo Sparta Praga, di Milan Jirasek, nato a Chrudim, in Repubblica Ceca, il 14 maggio 1992, centrocampista, nazionale under 19. Jirasek farà parte della rosa degli Allievi Nazionali dell'Inter.
Tre giovani acquisti per la Juventus: dal Posillipo arriva il centrocampista Vincenzo Crisano (1994); dalla scuola calcio Azzurri di Torre Annunziata l’attaccante Izzo (classe 1994, di proprietà del Napoli); infine dal Materdei il centrocampista Liberato Gennaro (1994).

Prende forma il nuovo Campobasso che annuncia, tra gli altri, i portieri Pincio, classe '91, titolare della formazione Allievi della Fiorentina, Capobianco ('90) dal Lucera e Cozzolino ('89) dal Campania; i difensori Sarno ('90) della Fiorentina, Marini e Renzi entrambi '89 della Ternana e Giancalone ('90) dal Palermo.
Il centrocampista Manco ( 89 ) della Primavera dell' Udinese si trasferisce al Sapri, il Matera ufficializza il difensore Luca Selvaggi ( 88 ) dal Crotone. Il Ravenna si è assicurato le prestazioni di Uliano ( 89 ) dell' Ascoli. 

Dal Foligno, Antonio Pioli (18) e Fabrizio Ferreira Dos Santos (19) ti trasferiscono in prestito rispettivamente alla Grifo Pinte (Eccellenza) e al Deruta (serie D).

Daniel Offredi (20), Portiere della Primavera del Milan  passa in comproprietà alla Pro Sesto, contratto per due stagioni. Doppietta di acquisti per il Viareggio. I versiliani si sono assicurati dall'Armando Picchi il trequartista Alessio Cristiani (18) e l'attaccante Leonardo Pavoletti. Angri; in via di definizione l’accordo con il giovane portiere Armando La Mura, classe ‘90 cresciuto calcisticamente nel Potenza.

Interessamento del Foligno per Calzolaio della Primavera della Sampdoria. Satella attaccante della primavera del Bari è passato al Benevento. Matteo Perego dalla Folgore Verano al Novara.

Il Sorrento  ha perfezionato l’accordo con la Lazio per il trasferimento in rossonero del centrocampista Daniele Greco, classe 1988.
Il Pavia ha acquistato a titolo definitivo l'esterno trequartista Luca Cattaneo, classe 1989 dal Borgomanero
La Primavera della Juventus ha ceduto il ventenne Dario Campagna al Verona. E' stato acquisito con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà.
Il Bellaria preleva dalla Cagliese il fluidificante Giacomo Nobili ('89).
Il centrocampista Francesco Bolzoni, classe 1989, uno dei punti di forza della Primavera dell'Inter, ha rinnovato fino al 2012

Colpaccio della Paganese, che prende in prestito dalla Juventus il centrocampista Nicola Cosentini (20) e l'attaccante Donato Bottone (20), lo scorso anno impiegati nella formazione Primavera della Juventus.
Il Casale Calcio ha raggiunto l'accordo con il calciatore Piermarco Rizzo  nato a Moncalieri (TO) il 23 Febbraio 1990, ruolo esterno destro alto). Il calciatore, scuola Juventus, ha disputato la scorsa stagione nelle file del Vado.
L'A.S.D. Barletta comunica l'ingaggio del portiere Fabio Fusco. Nato a Bari il 15 ottobre 1989, l'estremo difensore giunge dal Bari con la formula del prestito. Nella stagione sportiva 2007/2008 ha ricoperto il ruolo di portiere titolare della formazione Primavera
Trovato l'accordo e dalla prossima stagione Andrea Bassi (portiere 1993 ex Accademia Inter) andra' a difendere i pali degli Allievi Regionali Professionisti del Pavia.
Santorelli (difensore 1993 ex Aldini) ad un passo dal Milan.
La Società Vicenza Calcio comunica di aver acquisito in prestito con diritto di riscatto e controriscatto il giocatore Oussama Essabr, classe 1989, attaccante, dalla Primavera delle Juventus.
La Primavera del Catania ha ceduto in prestito con diritto riscatto della metà il portiete Ioime (27/10/1987) al Legnano

Sul giovane Antonio Strigari del Crotone è forte l’interesse di club inglesi e spagnoli. In Italia è seguito da Perugia, Palermo e Catania
Il Como ingaggia Tornaghi portiere classe ’88 della Primavera dell’Inter. Con i nerazzurri ha vinto un titolo giovanissimi e un titolo primavera
Dopo gli arrivi in prestito di due Primavera, il difensore Matteo Bruscagin (19) dal Milan e il centrocampista Antonio Di Silvestro (19) dal Lecce, il terzo giovane che potrebbe approdare al Monza è Federico Moretti (20) direttamente dalla Primavera del Parma.
C'è anche il Parma nella nutrita schiera di club affascinati dall'attaccante Alessandro Tarquini (19). Il giocatore, che ha qualche richiesta pure all'estero, è inseguito dal Cesena ed altri club della cadetteria. Qualche tempo fa anche la Lazio aveva chiesto informazioni al Lanciano, proprietario del cartellino della giovane punta.
Umberto Varriale degli Allievi del Napoli ha rifiutato il trasferimento al Chelsea. Il Brescia ingaggia il centrocampista Omar El Kaddouri, classe 1990, nativo di Bruxelles e appena prelevato dall'Anderlecht.
Mirko Eramo (19), centrocampista della Primavera della Sampdoria, piace da tempo al Modena. Gli Allievi del Milan ingaggiano Ganz dalla Masseroni.

Primo rinforzo per l’Hellas Verona all’apertura della sessione estiva del calciomercato: è infatti ufficiale l’ingaggio dall’Internazionale F.C. del centrocampista della Primavera Gabriele Puccio (classe ’89).
Luca Paradisi, Emil Di Fazio e Yuri Torlai sono andati con la formula del prestito dal Carpi al Bologna. Paradisi e Di Fazio giocheranno negli Allievi, Torlai nei Giovanissimi.

La Primavera della Lazio ha ceduto in prestito il difensore Alessandro Corvesi (27/08/1988) al Prato (serie C2). Il capitano della formazione allenata da Sesena si è trasferito in prestito

Il trequartista Marco Mancosu (19) del Cagliari è molto vicino all'approdo al Sassuolo

La Colognese è interessata all'esterno Vacca (classe '90) della Berretti del Torino.

Rizzuto Mattia
, classe 91, estroso e talentuoso trequartista della Soccer Boys (27 goal all'attivo nella stagione appena conclusa) passa alla Berretti del Como.
Il centrocampista della Berretti del Padova Mounir Baattout (classe ’90) si trasferisce al Mezzolara (Serie D)
La Colognese (serie D) sta seguendo con molto interesse i giovani. Per il ruolo di portiere interessa Stanga (classe ’89) portiere della Primavera del Brescia e Branduani della Primavera dell’Inter (classe ’89). Per la difesa si parla di Varisco (classe ’90) della Berretti del Monza e Profeta (classe ’90) della Berretti della Pro Sesto; per il centrocampo interessa Gualdi (classe ’89) della Primavera dell’Albinoleffe
La Reggiana Calcio ha presentato il difensore Esposito Dennis. Il giocatore (classe ’88) arriva in prestito dalla Primavera dell’Inter di cui è stato il capitano nella stagione appena conclusa.
Marino e Zampa della Primavera dell’Udinese potrebbero trasferirsi alla Paganese.

Stilo e Dell'Aera, da poco vincitori del titolo italiano Berretti con la Pro Sesto, sono molto vicini all'accordo con il Turate (Serie D). Potrebbe seguirli anche De Filippis. Il portiere Calandra e il difensore Ivella della Berretti del Lecco sono ad un passo dall'Olginatese (Serie D).
Certo il passaggio dell'imprevedibile punta Fabio Giovio (Classe '91) dal Torino alla Berretti dell'Alessandria. Robert Stillo dal Genoa fa il suo ritorno alla Pro Belvedere che gira ai liguri Paolo Cavalletti (classe '92) in ottica Allievi Nazionali, lo seguira Matteo Perelli ('89) in orbita Primavera.
Dalla Juventus cinque ragazzi classe '92 andranno a comporre l'ossatura degliu Allievi Nazionali della Canavese, si tratta dei difensori Cora e Gaiotti, i cursori Scrivano e Nicolini, l'attaccante Manolio. La stessa Canavese ingaggia l'attaccante Samuele Fodero dalla Pro Vercelli
Il mercato dell'Inter entra nel vivo anche per quanto riguarda il settore giovanile. Presi dal Grasshoppers l'esterno sinistro italo-svizzero Mattia Desole, classe '93, Under 15 della Svizzera, e il centrocampista ceco Jirasek, nazionale Under 17, dallo Sparta Praga. Nel frattempo l'Inter avrebbe bloccato anche l'esterno sinistro del Cesena Vasco Regini, 18 anni a settembre, 7 presenze nella stagione appena conclusa di B, 5 delle quali da titolare.
Sul mercato nazionale la società nerazzurra starebbe stringendo i tempi per ingaggiare Felice Natalino, nazionale Under 16, di proprietà del Crotone. E' fatta anche per il giovanissimo serbo Dusan Ristic, classe 1997.

Boris Odwong non va all'Inter ma passa alla Sampdoria. Verona e Modena si sono fatte avanti per Puccio della Primavera dell'Inter mentre il Cosenza ha chiesto anche Federci dopo aver preso sempre dai nerazzurri Litteri. Mattia Corradi goiellino del Monza si ferma in brianza. Il Como che sta allestendo la nuova Berretti pesca dalla Pro Patria il '91 Nicolò Pepe.


 

Raffaele Mazza (classe '89) esterno difensivo che può giocare sia a destra che a sinistra dalla Primavera del Torino e il difensore Giacomo Molinaro classe 1990, dalla Berretti della Juventus

http://www.zonacalcio.it/news.html?news=15646

Il valzer delle panchine

Gli allenatori nuovi e quelli confermati

Luca Gotti lascia la Nazionale Under 17 per la panchina del Treviso
Maddaloni è il nuovo allenatore della Primavera della Juventus, la passata stagione ha guidato gli Allievi Nazionali. Maddaloni sostituisce Chiarenza
L'allenatore dei Giovanissimi Nazionali della Cisco Roma, Giuseppe Incocciati, è molto vicino alla panchina della prima squadra dell'Avellino.

Monelli e Farina dalla prossima stagione non faranno più parte dello staff tecnico delle giovanili del Monza
Leandro Vessella (39), ex allenatore della Primavera dell'Avellino, collaborerà con mister Cevoli alla guida della prima squadra del Foligno.
Angelo Galfano ex allenatore della Primavera del Palermo è il nuovo tecnico della Vibonese
Roberto Lorenzini (ex allenatore delle prima squadra del Varese) potrebbe essere in nuovo allenatore della Primavera del Pisa.

I Giovanissimi 94 del Pavia hanno un nuovo allenatore, si tratta di Carioni. Antonio Di Paola lascia i Giovanissimi Nazionali e potrebbe diventare il nuovo responsabile del settore giovanile del Pavia.

Pergolizzi  potrebbe tornare ad allenare la Primavera del Palermo. 
Andrea Bellini ex tecnico della Pistoiese sulla panchina della Berretti del Prato.
L'A.C. Legnano comunica di avere affidato la guida tecnica della formazione Berretti al signor Paolo Bertani

Alessandro Zauli è il nuovo allenatore della Juniores Nazionale del Russi per la prossima stagione.
Maurizio Improta è il nuovo allenatore della formazione Berretti dell’FC Südtirol-Alto Adige. Il 44enne ex allenatore del Bolzano e dell’Alense sostituisce sulla panchina biancorossa Giuseppe Ton

Sulla panchina della Primavera della Juventus il tandem Maddaloni-Sormani a raccogliere l’eredità di Chiarenza. Sulla sponda Torino confermato Scienza alla guida della Primavera.
Volti nuovi sulle panchine delle Berretti di Canavese e Novara: si tratta di Bertolini e Gattuso. Volti nuovi anche sulle panchine della Berretti dell’Ivrea (Vogliotti) Pavia (Nordi), Pro Patria (Tramezzani).
Secondo molte indiscrezioni il tecnico della nazionale under 17 Luca Gotti potrebbe allenare nella prossima stagione in serie B. Il suo nome è stato accostato alla panchina del Treviso.
Pro Sesto: Panigatti nuovo allenatore della Berretti, mentre Passariello agli Allievi ’92, Grossi ai ’93 e Acquaviva ai giovanissimi ‘94
Roberto Canepa lascia la Juniores nazionale della Sestrese dopo un’annata che passerà agli annali.
Novità sulle panchine rossonere del Milan, Evani allenerà la Primavera che fu di Galli, dal Pergocrema il ritorno di Bertani nella veste di allenatore della sezione agonistica e osservatore per la Primavera. Sulla panchina degli Allievi Nazionali arriva Walter De Vecchi. In casa Inter si registra il ritorno di Tomasoni che dovrebbe sedere sulla panchina dei Giovanissimi Nazionali. Il neo campione d’Italia con la Pro Sesto Andrissi allenerà nella prossima stagione la Berretti del Monza.
La Primavera del Brescia vedrà come tecnico Gianpaolo Saurini, promosso dalla Berretti, squadra che a sua volta sarà guidata da Nikola Filipovic. Gli Allievi Nazionali verranno affidati a Omar Danesi, mentre i Regionali saranno allenati da Ernesto Nani, l'ultima stagione alla guida dei '95. Dopo l'importante esperienza maturata nel Settore Giovanile dell'Inter, rientra a Brescia Massimo De Paoli, che per il prossimo campionato sarà la guida tecnica dei Giovanissimi Nazionali, mentre Angelo Facchinetti si siederà sulla panchina dei Regionali
Il tecnico veronese della Berretti del Gubbio Marco Montresor la prossima stagione dovrebbe essere il prossimo allenatore in seconda di una rappresentativa della F.I.G.C.
Riccardo Monguzzi, ormai ex allenatore della Berretti del Monza che ha raggiunto in questa stagione le semifinali del campionato nazionale di categoria poi vinto dalla Pro Sesto, entra a far parte dello staff della prima squadra dove collaborerà con il nuovo allenatore Dario Marcolin, ricoprendo il ruolo di vice.
http://www.zonacalcio.it/news.html?news=15648

facebook

sfoglia    giugno        agosto

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo