235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio tutto Foggia e altre news | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    maggio        luglio


30 giugno 2008

tutto Foggia e altre news

Chiuso l'iter per l'iscrizione (30/06/2008)


Quella che va a concludersi è stata la giornata nella quale il Foggia ha regolarizzato la propria posizione per l´iscrizione al nascente campionato di 1^ Divisione Lega Pro.
Oggi 30 giugno giugno, ultimo giorno utile per depositare entro le ore 19.00 la documentazione utile per ottenere il via libera da Co.Vi.Soc. e Lega, il direttore generale Gianni Francavilla ha fatto tappa prima a Roma e poi a Firenze per definire l´iter procedurale.
A Roma Francavilla presso la Co.Vi.Soc. ha consegnato tutta la documentazione inerente i versamenti Irpef ed Enpals per il periodo luglio ‘07-marzo ´08, il fondo di accantonamento di fine carriera, l´ultimo bilancio approvato e la situazione contabile aggiornata a tutto il 31/12/07.
A Firenze, invece, appuntamento fissato in Lega per la consegna della domanda di iscrizione corredata da due assegni dell´importo complessivo di 21.500 €, dela fidejussione a garanzia di 207.000 €, delle quietanze liberatorie di tutti i tesserati (queste ultime già inviate il 20 giugno scorso), oltre della disponibilità dello stadio Zaccheria per la prossima stagione regolarmente rilasciata dal Comune.
Chiuso l´iter per l´iscrizione al prossimo torneo di 1^ Divisione, ora a via Napoli attendono solo l´ok definitivo di Co.Vi.Soc. e Lega. Che a questo punto rappresenta solo una formalità.
da usfoggia.it

Colombaretti e Zanetti: "Foggia, noi ci siamo!" (30/06/2008)


Dopo un lungo tira e molla, finalmente pare che la fatidica fumata bianca sia davvero vicina per Gianluca Zanetti e Tommaso Colombaretti, gli unici due in scadenza di contratto che presto sposeranno il nuovo progetto Foggia.
"Si, posso dire che ci siamo quasi...sono da due anni a Foggia, ho sfiorato due promozioni e mi sono trovato benissimo, ottenendo la stima e l´affetto di società, compagni e tifosi e sarò felice di proseguire quest´avventura in maglia rossonera" le parole del 28enne jolly di Fano, in questi giorni impegnato ad aiutare i suoi genitori nel lido di famiglia sul mare.
Felicità espressa anche dal roccioso centrale Gianluca Zanetti: "Ho ricevuto offerte da altre squadre di C ma Foggia è sempre stata la mia prima scelta in assoluto, è una società che mi ha dato tanto ed alla quale non potevo dir di no. Presto ci incontreremo per ufficializzare tutto".
L´ufficializzazione del biennale per entrambi i calciatori dovrebbe avvenire intorno alla giornata di mercoledi, insieme ad un altro acquisto.
Mario Ciampi da ilsatanello.it

Lucchese, addio ai professionisti? (30/06/2008)


La Lucchese non ha presentato la fidejussione bancaria pari a 207mila euro, così come la stragrande maggioranza di documentazione prevista per l'iscrizione al prossimo campionato. I 20mila euro per poter presentare domanda di iscrizione e servizi, non garantisce nulla di più di una lenta agonia. La cordata Fanciullacci torna al tavolo delle trattative con l'attuale presidente, Faouzi Hadj, ma ormai la fine della Lucchese appare irreversibile.
Finisce praticamente oggi l’agonia della malandata Lucchese Libertas. Come preventivato, la società rossonera del presidente Faouzi Hadj, non ha presentato la fidejussione bancaria di 207mila euro, e quindi, può definitivamente chiamarsi fuori dal calcio che conta. Inutile, o quasi, il deposito dei 20mila euro per iscrizione e servizi di serie C. I più incalliti attenderanno ancora sino al 5 di luglio, quando, presentando tutta la documentazione corredata dai pagamenti e spettanze varie (circa 3milioni), la Lucchese potrebbe rientrare in gioco.
Ma si tratta solamente di utopia. Una società che di fatto non ha un CdA, che non ha presentato liberatorie e fidejussione, non ha ripianato alcun tipo di debito, come può in quattro giorni ottemperare a tutto questo? La prova provata, sotto agli occhi dei tifosi sempre più inferociti, è data proprio dalla mancata presentazione della fidejussione. Se non si è stati capaci di reperire questa somma, modica rispetto ai debiti, non si può umanamente pensare positivo.
C’è poi la questione dei libri contabili, che come noto si trovano nelle mani della GdF, e le cui risultanze potrebbero portare la documentazione verso altre strutture a breve tempo. Insomma signori, la Lucchese Libertas 1905 non esiste più. Ne è consapevole anche la cordata, con a capo Fanciullacci, che sta tentando di salvare il salvabile, chiedendo l’affiliazione al Campionato Nazionale Dilettanti (serie D). Eh! si, perché allo stato attuale non vi sono altre scappatoie. Infatti, il fallimento della Lucchese Libertas 1905, potrebbe portare i colori rossoneri ancora più in basso.
Tale e tanta la rabbia dei tifosi, che sui vari siti e muri del tifo organizzato rossonero, non si legge altro che parole di sconforto, dissenso condito da rabbia pura. Un sentimento che ti percuote quando ti senti impotente di fronte ad una ingiustizia. I tifosi, gli unici ad essere vittima di questo sfacelo messo a segno da tanta incompetenza e disarmante dilettantismo.
Gli autori di questo dramma sportivo, saranno più che verosimilmente, tenuti a dare spiegazioni di questo fallimento nelle opportune sedi, da cui potrebbero scaturire decisioni, che in situazioni analoghe, ha portato anche alla restrizione della libertà. Una magra consolazione per i tifosi, che da oggi possono dire addio al calcio professionistico, dopo tanti anni di soddisfazioni. Un addio, nella speranza di una pronta risalita, che non lesinerà difficoltà neanche alla Lucchese, così come accaduto in altrettante importanti società calcistiche, che da anni cercano di tornare al calcio che conta, ma che ad oggi devono fare ancora i conti con i danni di allora.
Stefano Cordeschi da .calciopress.net

Francesco Ripa, 22 anni, l´obiettivo per la prima linea del Foggia. Il centravanti pare interessato alla proposta rossonera, ma è sotto contratto col Sorrento fino al 2010 (30/06/2008)


IL FOGGIA PUNTA RIPA
Si decide per le conferme del jolly Colombaretti, del difensore Zanetti e, forse, degli attaccanti Del Core e Salgado, appena riscattati da Catania e Avellino. Intanto Raffaele Novelli ha chiesto ed otterrà la conferma di Tony D´Amico al Foggia. Il tecnico salernitano, da poco ingaggiato sulla panca dauna, ha posto il veto alla cessione del jolly di centrocampo alla Paganese

VIDEOTV, FOGGIA, NON SMANTELLARE!

ACQUISTI Pecchia (c, Frosinone), Del Core (a, Catania), Salgado (a, Avellino), Mancino (c), Liccardi (p, Barletta), Quinto (c, Sansovino), Posillipo (a, Aversa), Zagaria (a, Olbia).

CESSIONI Plasmati (a, Catania), Agazzi (p, f.p.), Castelli (p, f.c.), Cavaliere (p, f.c.), Colombaretti (c, f.c.), Ignoffo (d, Benevento), Mora (d, f.c.), Russo (d, f.c.), Zanetti (d, f.c.), Giordano (c, f.c.), Groppi (c, f.c.), Roselli (c, f.c.), De Paula (a, f.c.), Biancone (a, f.c.).
ALLENATORE Novelli (nuovo).








da usfoggiagol.it

Colombaretti e Zanetti vicini al rinnovo (30/06/2008)


Manca solo il crisma dell´ufficialità (che peraltro potrebbe arrivare nelle prossime ore), ma ormai non dovrebbero più persistere dubbi sulla riconferma di Gianluca Zanetti e Tommaso Colombaretti anche per la prossima stagione.
I due calciatori, in scadenza di contratto, e che a più riprese hanno manifestato la propria volontà di continuare a vestire la maglia del Foggia, dopo gli incontri avuti nei giorni scorsi con il responsabile dell´area tecnica Filippo Fusco dovrebbero aver raggiunto un punto di intesa, che dovrebbe essere formalizzato attraverso il rinnovo contrattuale su base biennale.
Messo nero su bianco con Zanetti e Colombaretti salirebbero a 19 i calciatori sotto contratto. Questi: Agostinone, Arno, Coletti, Colombaretti, Compierchio, D´Amico, Del Core, Di Roberto, Esposito, Liccardi, Lisuzzo, Mancino, Mounard, Posillipo, Quinto, Rinaldi, Salgado e Tisci.
Chi invece saluta il Foggia è Nicola Mora: il mancino ex Pescara non ha accettato l´offerta di rinnovo formulatagli dalla società rossonera e si è accasato in B a Grosseto.
da usfoggia.it

Foggia, Tony D´Amico raddoppia (30/06/2008)


Non si muove da Foggia, Tony D´Amico. Gli interessamenti di Paganese ed Avellino non hanno avuto effetto sul 27enne mediano di Popoli che, anzi, a breve scadenza prolungherà il suo rapporto con i rossoneri per altri due anni e riducendosi l´ingaggio attualmente percepito.
"Tony viene da una stagione travagliata dove ha avuto un rendimento altalenante, fino a non trovare posto in squadra. Quello che faremo è un gesto nobile, importante e di stima nei confronti della società e del progetto Foggia, nel quale il ragazzo crede moltissimo tanto da esser venuto incontro alle esigenze della stessa, riducendosi l´ingaggio; D´Amico vuole riscattarsi e mostrare il suo valore", le parole del procuratore del calciatore, Candido Fortunato, soddisfatto per l´accordo raggiunto col d.t. dei rossoneri, Filippo Fusco e che verrà ratificato prossimamente.
Mario Ciampi da tuttomercatoweb.com

Calciomercato: Inizia una nuova settimana... (30/06/2008)


Quella appena cominciata dovrebbe essere la settimana delle prime ufficializzazioni, per quanto riguarda gli arrivi in casa Foggia.
Dopo le partenze di Russo e Mora, il Foggia si trova scoperto sulla fascia sinistra della difesa e dovrà necessariamente acquistare un elemento con la giusta esperienza che andrà a fare il titolare.
Per il ruolo di portiere sembra ormai concluso l´acquisto dell´italo-brasiliano Zàppino dal Frosinone mentre in avanti si lavora sempre alla ricerca di una punta che dovrebbe arrivare subito dopo la cessione di Del Core, Salgado e Di Roberto.
Per il centrocampo è sempre calda la pista che porta al senese Gennaro Esposito mentre sulla corsia destra della difesa dovrebbe arrivare il giovane Rispoli dal Brescia.
Sul fronte rinnovi oggi sarà la giornata di Colombaretti e Zanetti, i due difensori faranno sapere alla società se sono disposti a rimanere (con un taglio sull´ingaggio) oppure se il loro futuro sarà lontano dalla Capitanata.
Bruno Mazzi da Foggiacalciomania

Benevento e Foggia corteggiano Francesco Ripa (30/06/2008)


Il desiderio di cambiare aria lui lo ha espresso a chiare lettere, complice anche la situazione societaria nettamente stravolta rispetto alla scorsa annata. Francesco Ripa (22) dopo quattro stagioni potrebbe lasciare il Sorrento, anche se il suo nome non è tra quelli messi in lista di sbarco dal ds Danilo Pagni.
La punta di Battipaglia è richiesta dal Benevento, che si è interessato tramite il suo agente. Anche il Foggia ha operato negli ultimi giorni qualche tentativo, a quanto pare affievolitosi in tempi recenti. Gli stregoni, dunque, restano decisamente in pole per l´attaccante prodigio rossonero.





Stefano Sica da tuttomercatoweb

Il Foggia non cede Tony D´Amico (30/06/2008)


Raffaele Novelli ha chiesto ed otterrà la conferma di Tony D´Amico al Foggia. Il tecnico salernitano, da poco ingaggiato sulla panca dauna, ha posto il veto alla cessione del jolly di centrocampo alla Paganese.
Il club azzurrostellato aveva tentato un abboccamento nei giorni scorsi, ma ha immediatamente ricevuto risposta negativa dalla dirigenza rossonera, guidata nelle operazioni di mercato da Filippo Fusco.






da calciocampania.com

Pescara, in arrivo Cutolo e Correa (30/06/2008)


Non perde tempo il Pescara dei fratelli Soglia che, a fari spenti, sta imbastendo importanti trattative al fine di accontentare il tecnico Galderisi ed allestire una squadra pronta a puntare subito alla promozione.
L´obiettivo numero uno del diesse Carmine Gentile, allo stato dei fatti, si chiama Aniello Cutolo, attaccante esterno appena riscattato dalla Cisco Roma; ottima stagione nelle fila del Taranto (con il quale ha sfiorato la serie B), il 25enne napoletano avrebbe teoricamente già raggiunto un accordo di massima col club abruzzese, che avrebbe individuato anche nel francese David Mounard, in rotta col Foggia, un possibile obiettivo.
Tutt´oggi, però, l´unico giocatore richiesto ufficialmente ai rossoneri è Tommaso Coletti, mediano, su esplicita indicazione di Galderisi, mentre più di un sondaggio è stato fatto per un altro "satanello", il difensore Geppy Rinaldi. Ma per il Foggia, questi ultimi due risultano incedibili, salvo "importanti" offerte. Altro giocatore in procinto di accasarsi a Pescara è il regista argentino Lucas Alberto Correa (´84), quest´anno a Gallipoli ma di proprietà della Lazio: raggiunto l´accordo con i capitolini sulla base della comproprietà.
Smentite le voci di un possibile passaggio del portierone Indiveri alla Salernitana, in procinto di dire addio al club biancazzurro ci sarebbero il centrale didifesa Tommaso Romito e l´attaccante Marco Sansovini.
Mario Ciampi da tuttomercatoweb.com

Ripa: "Voglio andar via da Sorrento" (30/06/2008)


L´attaccante Ripa del Sorrento sta trascorrendo le sue ore in attesa di una svolta che porti l´attaccante a cambiare squadra. Ripa come riportato da solosorrento.it auspica in una buona riuscita dell´operazione, Foggia e Benevento gli fanno la corte.
“Il contratto scade nel 2010 – dice Ripa, a Crotone in vacanza -. Non so, comunque, se rispetterò quest´accordo. Vedremo. In settimana verrò a Sorrento per discutere con Pagni e Castellano”.
La stagione scorsa, Ripa fu accostato a diverse squadre. Una su tutte il Messina: “Vero – ribatte il bomber -, ma non se ne fece nulla. Il presidente Giglio mi fece firmare un triennale promettendomi che quest´estate mi avrebbe ceduto alla prima offerta importante. Ora se ne è andato: da parte mia, c´è comunque l´intenzione di rispettare quel compromesso”.
Ed ora? “Il mio procuratore De Rosa – ammette – mi ha informato che ci sono diverse società interessate. Il Benevento? Pare che ci sia qualcosa. E´ una grande piazza ed alletta chiunque”.
Luigi Corvino da Foggiacalciomania.

Marcianise: Occhi puntati sul difensore Russo del Foggia (30/06/2008)


Il Marcianise potrebbe puntare su Massimo Russo. Il mancino classe ´81, cresciuto nel vivaio del Napoli, nell´ultimo torneo ha vestito la maglia del Foggia, collezionando 12 presenze.
In Campania, oltre al Napoli, Russo ha militato anche tra le file di Benevento, Puteolana, Giugliano, Avellino e Paganese.







da calciocampania.com

Avellino: Pugliese pensa a Campilongo (30/06/2008)


Acclarata l´intenzione di Massimo Pugliese di proseguire nel suo cammino al vertice della Us Avellino e in attesa di possibili nuovi ingressi in società, cominciano a circolare le voci per la panca biancoverde.
Dopo un primo abboccamento con Paolo Indiani, pista raffreddatasi immediatamente, salgono le quotazioni di Sasà Campilongo, reduce dalla non felicissima esperienza di Foggia.
Nelle scorse settimane il tecnico di Fuorigrotta era stato avvicinato a diverse società, tra cui Pescara, Perugia e Sorrento, che hanno poi optato per altre soluzioni.
Ciò che emerge dalle indiscrezioni è che Campilongo potrebbe sedere sulla panchina dell´Avellino anche in caso di ripescaggio in Serie B.

da calciocampania.com

Mounard e Coletti gli obiettivi del Pescara (30/06/2008)


Parte il calciomercato del Pescara. Il tecnico Galderisi ha consegnato una lista corposa a Cetteo Di Mascio nuovo responsabile dell´area tecnica.
Coletti e Mounard sono due pedine che Nanu Galderisi ha richiesto alla società. Il Pescara è convinto nell´operazione, resta da convincere il Foggia e i due atleti.







Luigi Corvino da Foggiacalciomania.

Cutolo:"Via dalla Cisco ma non ci sono trattative" (30/06/2008)


“La cosa certa è che non rimango alla Cisco – rivela Cutolo a solosorrento.it-. Voglio tornare in B o restare in C1 in un club voglioso di lottare per la promozione. Comunque, al momento non ho sentito nessuno. Non c’è alcuna trattativa, né col Sorrento né con altre società. Tuttavia, l’arrivo di Pagni e Simonelli è indicativo di un progetto serio”.









Domenico Carella da Calciofoggia

foggia - L´esperto centrocampista Fabio Pecchia (35) torna a vestire la maglia rossonera del Foggia a distanza di un anno - PECCHIA: ''FOGGIA PIAZZA IMPORTANTE'' (30/06/2008)


Queste le prime parole di Pecchia, di ritorno in maglia rossonera. "Ho voluto riprendere il rapporto con il Foggia perché voglio contribuire a far crescere la società. Mi rendo conto della delusione che c´è nell´ambiente per i due play off persi negli ultimi due anni. E´ chiaro che ci potranno essere delle difficoltà, ma anche nei momenti più difficili tutto il gruppo dovrà avere la forza e la capacità di rialzarsi, Foggia è una piazza importante e sono contento di mettermi a disposizione di società e tifosi'

Video Notizie del Mercato del Foggia 2008/09

Foggia Bari -4-1 campionato serie B
da usfoggiagol.it

Foggia, si decide per Zanetti e Colombaretti (30/06/2008)


Il Foggia sta trattando la punta Ripa. È Francesco Ripa, 22 anni, l´obiettivo per la prima linea del Foggia. Il centravanti pare interessato alla proposta rossonera, ma è sotto contratto col Sorrento fino al 2010. Si decide per le conferme del jolly Colombaretti, del difensore Zanetti e, forse, degli attaccanti Del Core e Salgado, appena riscattati da Catania e Avellino.

ACQUISTI Pecchia (c, Frosinone), Del Core (a, Catania), Salgado (a, Avellino), Mancino (c), Liccardi (p, Barletta), Quinto (c, Sansovino), Posillipo (a, Aversa), Zagaria (a, Olbia).

CESSIONI Plasmati (a, Catania), Agazzi (p, f.p.), Castelli (p, f.c.), Cavaliere (p, f.c.), Colombaretti (c, f.c.), Ignoffo (d, Benevento), Mora (d, f.c.), Russo (d, f.c.), Zanetti (d, f.c.), Giordano (c, f.c.), Groppi (c, f.c.), Roselli (c, f.c.), De Paula (a, f.c.), Biancone (a, f.c.).

ALLENATORE Novelli (nuovo).

Roberto Pellegrini da La Gazzetta dello Sport

Foggia, Del Core in partenza, Salgado resta? (30/06/2008)


Il Novara è riuscito a convincere Centurioni, rientrato solo temporaneamente al Ravenna (era in prestito): arriverà a titolo definitivo, ai romagnoli andrà in cambio Ciuffetelli. Il Foggia potrebbe incassare soldi freschi da Del Core e Salgado (ma il cileno potrebbe restare) e puntare su Ripa, centravanti del Sorrento.
Novità per la panchina del Potenza: il nuovo allenatore sarà Agenore Maurizi, 47 anni romano, nonostante abbia un altro anno di contratto con la Massese (tra oggi e domani l´ufficialità). Per il Taranto spunta il nome di Vincenzo Chiarenza, tecnico della Primavera della Juventus: in lizza anche Furlan, Dellisanti e Vullo.




da La Gazzetta dello Sport

Campana attacca la riforma «E´ violato il diritto al lavoro» (30/06/2008)


Fa discutere la proposta di Macalli: 18 giocatori over 21 in C1, 15 in C2. «Messa così, questa operazione non è accettabile». L´avvocato Sergio Campana, presidente dell´Associazione italiana calciatori, si schiera decisamente contro la riforma della serie C annunciata da Mario Macalli. Nella nuova Lega Pro, le rose dovrebbero essere limitate a 18 giocatori nati prima del 1987 in Prima Divisione (l´ex C1), appena 15 in Seconda (l´ex C2). Se la proposta avanzata dal Consiglio direttivo di Lega Pro il 19 giugno scorso passasse così, circa 300 giocatori over 21 sarebbero in esubero: 300 posti di lavoro in meno.
Editto imperiale «Abbiamo già ricevuto centinaia di lettere, telefonate, telegrammi da giocatori di C preoccupatissimi — racconta Campana — per chiederci di trovare una soluzione.
Non si può violare così il diritto al lavoro con un editto imperiale che penalizza centinaia di giocatori e che è discutibile anche da un punto di vista giuridico. Sarebbe stato più logico programmare queste nuove soluzioni non subito per la prossima stagione, ma almeno dal 2009». Quella delle rose ristrette è per ora una proposta, fortemente caldeggiata da Macalli ma pur sempre una proposta, che deve ancora essere ratificata. Intanto, però, in questo primo scorcio di calciomercato le società di Lega Pro si sono fiondate sugli under 21 (che possono essere inseriti in rosa in numero illimitato). «Noi siamo favorevoli alla promozione dei giovani — spiega ancora Campana —, ma non è questa la strada, perché l´impostazione è contraddittoria. Si vuol favorire l´impiego dei giovani ma gli ´86, che sono ancora giovanissimi per il calcio, da quest´anno sono già fuori. E l´anno prossimo toccherà agli ´87 che ora servono a tutti e che saranno buttati fuori dal sistema. E poi comunque così non si sviluppano i settori giovanili, perché tutti cercano under 21 di buon valore, già pronti, e vanno a prenderli in A e in B».

La controproposta - Una prima controproposta dell´Aic sarebbe già pronta: non un massimo di 18 e 15 over 21 in rosa, ma 20 e 18 almeno per il primo anno, oppure alzare il limite da under 21 a under 23. Campana ha già chiesto un incontro immediato con Macalli e con il presidente della Figc Giancarlo Abete.
«Ammesso che la Lega Pro resti su queste posizioni, credo sia doveroso che Abete convochi le parti per evitare incidenti di percorso. Vogliamo evitare di prendere una posizione di tipo sindacale». Anche perché molti giocatori hanno già minacciato di non iniziare il prossimo campionato.
Alex Frosio da La Gazzetta dello Sport -

Manfredonia: Allenatore, Rizzo vicino al sì (30/06/2008)


Roberto Rizzo è sempre più vicino alla panchina del Manfredonia. L´ex allenatore di Lecce e Martina potrebbe accettare la proposta del direttore sportivo biancoceleste Peppino Pavone che nel frattempo segue le piste per alcune giovani di valore come Cocco, attaccante del Cagliari, e Garibaldi, centrocampista del Genoa. In settimana si decide la sede del ritiro precampionato: Nemi, vicino Roma, o Camigliatello Silano, in Calabria.

ACQUISTI Cossu (a, Monopoli f.p.)

CESSIONI Sau (a, Cagliari f.p)., Burrai (c, Cagliari f.p.), Bergamelli (d, Atalanta f.p.), Franco (d, Bari f.p.), Arigò (c, Messina f.p)., Frison (p, Treviso f.p.), Bindi (p, Inter f.p.), Kras (d, Reggina f.p.), Barbagallo (c, Reggina f.p.).

ALLENATORE Rizzo? D´Arrigo?

Saverio Serlenga da La Gazzetta dello Sport

Il Foggia ''punta'' il bomber Ripa. Russo alla Real Marcianise (30/06/2008)


Creare un attacco all'altezza della situazione è il vero cruccio del responsabile dell'area tecnica rossonera Fusco.
Si sta vagliando la sorte di Salgado, con Mantova e Catania interessate al cileno, che però se accettasse una riduzione dell'ingaggio potrebbe anche rimanere.

RIPA - In attesa di ricevere risposte dall'attaccante del Perugia Mazzeo, Fusco ha inserito nella lista dei nomi possibili anche il centravanti Francesco Ripa. Il giocatore ha uno score di tutto rispetto, visto che ha realizzato 33 reti in 94 partite in serie D, con le maglie di Battipagliese e Sorrento, 23 gol in 34 partite in C2 e 3 gol in 18 partite in C1 con la maglia del Sorrento.
Il centravanti ha ancora due anni di contratto con i campani, ma sembra che abbia manifestato alla società la volontà di andare via, dato che proviene da un'annata opaca, condizionata da un brutto infortunio che gli ha impedito di effettuare la preparazione. Per questo vuole cambiare aria ed aveva avuto la promessa dal vecchio presidente del Sorrento, Giglio, di poter andare via a fine stagione, anche se il cambio ai vertici societàri ha complicato un pò le cose. La nuova dirigenza vuole trattenere il bomber, che ora si sente in gabbia dopo aver rinunciato l'anno scorso alla serie B e dopo essere stato ad un passo dal Messina. Anche il Benevento ha fatto un sondaggio per il giocatore, che però sembra essere entusiasta della proposta fattagli da Fusco e peraltro ritiene Foggia come una piazza importantissima nella quale rilanciarsi.

PARTENZE - Oggi i rossoneri hanno salutato Nicola Mora, passato ufficialmente al Grosseto ed anche gli altri calciatori che tra due giorni vanno in scadenza si stanno guardando intorno.
Russo sembra sia vicinissimo a firmare un biennale con la Real Marcianise, mentre Colombaretti dovrebbe accettare il rinnovo con i rossoneri, a scapito di Arno che potrebbe lasciare la Capitanata.
Su Di Roberto c'è sempre mezza serie B e qualche squadra di A, mentre aumentano gli estimatore del difensore Geppino Rinaldi: Padova, Novara, Cremonese, Pescara e Paganese sono in fila per lui.
La stessa Paganese è vicinissima sia a D'Amico che ad Esposito.
Claudio Castracane da Foggialandia.it

In settimana la decisione su D´Amico (30/06/2008)


Entro fine settimana si dovrebbe sapere qualcosa in più sul futuro di Tony D´Amico. Il Calciatore abruzzese interessa alla Paganese di Eziolino Capuano che lo vorrebbe come uomo di quantità e qualità a centrocampo ma la trattativa non è semplice. Il calciatore in questo momento è in vacanza in Messico e, come riportato dal quotidiano Il Mattino, solo da mercoledì in poi (data del suo ritorno a Foggia) si potrà sapere qualcosa in più sulla questione. L´idea è quella di ottenere la rescissione contrattuale (il calciatore ha ancora un anno di contratto) ma bisognerà verificare la volontà di D´Amico e quella del Foggia.




Domenico Carella da Calciofoggia

http://www.foggiaweb.it/foggiacalcio/index.php

facebook

sfoglia    maggio        luglio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo