235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Tante società in crisi, il Benevento è la corazzata | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    maggio        luglio


27 giugno 2008

Tante società in crisi, il Benevento è la corazzata

Squadra per squadra ecco i movimenti di serie C1

di Alexandro Everet


Mentre la Cremonese attende di stabilire i contorni della squadra targata 2008-2009, aggiorniamo il punto sulla situazione della serie C1. Cominciamo dalle squadre in crisi, che sono tante.

Tra possibili fallimenti e mancati stipendi

Una delle situazioni peggiori riguarda la Lucchese. Il presidente, un siriano, ha fatto tante promesse ma dopo tre anni di proclami ha mancato i playoff e ora si sta disinteressando della squadra, ricca di debiti. I giocatori aspettano gli stipendi arretrati ma tutto tace, i tifosi sono esasperati e c'è chi ha chiesto perfino l'intervento di Berlusconi. Il fallimento è un'ipotesi tutt'altro che improbabile.
Il Gallipoli è in grossa difficoltà: il presidente Barba, che ha costruito il miracolo dei pugliesi negli anni, vuole vendere ma non ha trovato acquirenti. Iscriverà la squadra al campionato ma poi consegnerà le chiavi del club all'amministrazione comunale e quindi la situazione è molto incerta.
Lo Spezia è sempre in crisi gravissima. Lunedì 23 un incontro con un imprenditore campano interessato all'acquisto non è andato a buon fine. Si spera nell'aiuto dell'Inter, azionista della società, ma la crisi potrebbe seriamente sfociare nel fallimento.
La Juve Stabia rischiava grosso sul piano societario ma con l'aumento di capitale l'iscrizione non dovrebbe più essere a rischio. In panchina confermato mister Maurizio Costantini (difensore da giocatore con un lungo passato in serie C).
Il Sorrento è in alto mare. Per ora se ne sono andati D'Isanto e il portiere ex grigiorosso Doardo al Benevento e Braca al Cosenza. Non si conoscono ancora i programmi per il futuro.

La Massese è in difficoltà sul piano societario.. Se si riuscirà a iscrivere il tecnico dovrebbe essere Agenore Maurizi anche se si è parlato nei giorni scorsi anche del più esperto Giancesare Discepoli, lo scorso anno a Novara.
L'Avellino rischia a sua volta ma i Pugliese, proprietari della società (anche se in materia è aperta una disputa con Casillo con tanto di cause in tribunale aperte) che avevano dichiarato di voler vendere, sembrano intenzionati a iscrivere la squadra al campionato. Per la panchina si è fatto il nome di Indiani, tecnico con molta esperienza in categoria.
A Potenza la società dovrebbe far conoscere a giorni i suoi programmi.
Il Taranto rischia seriamente il fallimento. Il presidente Blasi, deluso dalla sconfitta nella finale playoff, ha consegnato la squadra al comune che non sa ancora come risolvere il rebus societario. Già partiti i gioielli della squadra Zito e Mancini (entrambi al Siena), Cejas e Colombini (entrambi al Benevento).

Il Venezia di mister Michele Serena (ex terzino di Verona, Sampdoria e Juve) ha ingaggiato dai dilettanti della Sanvitese lo slavo Nadarevic ma capitan Collauto ha denunciato pubblicamente che la squadra aspetta ancora gli stipendi di marzo e aprile. I Poletti, proprietari della società, hanno organizzato una conferenza stampa per rassicurare tutti ma la situazione è poco chiara.

Alla Sambenedettese la situazione è fluida, non si sa ancora nulla sul futuro, neppure sul nome del mister.

Il Pergocrema è già al... traguardo

Paganese, Real Marcianise e Benevento al nord?
Secondo il Mattino, edizione di Salerno, saranno Paganese, Real Marcianise e Benevento le tre squadre campane inserite nel girone nord di Prima Divisione, quello in cui giocherà la Cremonese. La voce non sarebbe campata in aria in quanto basata sulle dichiarazioni dei dirigenti della Cavese che hanno chiesto alla Lega di essere spostati al sud per risparmiare sui costi e che hanno riportato voci emerse nell'ambiente della Lega di C.
A Novara invece è già stato messo a segno il primo acquisto con l'arrivo di Bertani, capocannoniere del girone A di C2 con l'Ivrea. In compenso il centrocampista Bresciani è stato ceduto in C2 alla Pro Vercelli.
Il Monza, affidata la panchina a Marcolin, ha già ingaggiato l'esperta punta del Lecco Savoldi, il Primavera del Milan Bruscagin e il portiere rivelazione del Mezzocorona, finalista playoff in C2, Rossi Chauvenet.. Piace anche Petterini del Foligno mentre non dovrebbe essere rinnovato il contratto a capitan Zaffaroni, difensore centrale di lungo corso.
L'Arezzo ha ingaggiato come allenatore il navigato Marco Cari ma l'arresto a sorpresa per una truffa informatica del presidente Mancini ha mandato in piena confusione l'ambiente. Si aspettano novità nei prossimi giorni.
La Real Marcianise, neopromossa, ha ingaggiato come allenatore Luca Fusi, tecnico lo scorso anno in C2 al Bellaria e già centrocampista di Sampdoria, Torino e anche della Nazionale. La società pensa in grande e ha mosso avance per l'esperto attaccante Di Vicino della Ternana, per il bomber del Lumezzane Maccan, per il forte attaccante della Sangiovannese Dal Rio e addirittura per il centrocampista del Modena ed ex Cremonese Fabio Gatti. L'intenzione è di costruire una squadra forte.
Il Lumezzane neopromosso intende puntare tutto sui giovani. Confermato il mister della promozione Menichini (in passato già secondo di Mazzone), piace l'attaccante del Brescia ed ex grigiorosso Alfageme.
La Cavese ha ingaggiato come allenatore l'emergente Andrea Camplone (già giocatore del Pescara di Galeone). E' stato acquistato il portiere Petrocco, l'anno scorso una decina di presenze nel Messina.
Il Foligno ha sostituito Bisoli, passato al Cesena, con il giovane mister Roberto Cevoli (già difensore di buon livello in serie B). Sono partiti i difensori Giovannini (Padova) e Cacciatore (Triestina).
La Paganese ha ingaggiato come mister Eziolino Capuano, tecnico che negli ultimi anni ha lavorato in molte squadre di serie C della Campania. Si è svincolato l'attaccante di peso Cantoro, accasatosi in C2 al Cosenza.
La Pistoiese per il momento si è limitata a confermare il tecnico che l'ha salvata ai playout, Corrado Benedetti.
La Reggiana ha confermato il mister della promozione Alessandro Pane (già centrocampista dell'Empoli di Spalletti) e ha ingaggiato il giovane del Bologna Luca Ferrari.
L'Hellas Verona ha ingaggiato Remondina, tecnico che ha portato il Sassuolo in C1 ma che ha fallito a Piacenza. In compenso i tifosi hanno chiesto al presidente Arvedi di mollare. L'anziano dirigente non vuole però andarsene ma ha dato i pieni poteri al direttore generale Previdi per quietare la situazione. Piacciono Da Dalt della Triestina e Gomez, attaccante argentino del Bellaria.
Il Foggia ridimensiona i piani. Ingaggiato come allenatore Raffaele Novelli, partiranno quasi tutti i pezzi da novanta. Per ora se ne sono andati Ignoffo e il centrocampista Giordano. E' ritornato Fabio Pecchia (quello che giocava nel Napoli). La squadra andrà in ritiro a Gubbio.
Il neopromosso Portogruaro punta sui giovani, quasi tutti sconosciuti. Si predilige il blocco che ha conquistato la promozione, insomma.
Il Padova ha ingaggiato Giovannini dal Foligno e Lewandoski dal Montichiari. In panchina confermato Sabatini che aveva già guidato la squadra nel finale di campionato. L'idea di Cestaro, che voleva mollare la presidenza, è di essere ancora ambiziosi ma stavolta senza svenarsi.
Il Pescara ha adesso Galderisi come allenatore e di conseguenza ha fatto la corte a mezzo Foggia ma nessun giocatore rossonero per ora ha accettato le offerte. E' arrivato Iandoli dal Basilea, sono partiti i giovani Cani e Di Matteo.
Il Ravenna per ora non si è mosso sul mercato limitandosi a confermare in panchina il sacchiano Varrella, già mister dei giallorossi in serie B.
La Pro Sesto della presidentessa Pasini (quella che aveva accusato la Cremonese di favoritismi) ha ingaggiato l'africano Kabine e il difensore della Pro Patria Perfetti. Partiti Rota (Lugano), Facchinetti (Pergocrema), Gregori (Benevento) e Cattaneo (sempre Benevento). In pratica, smontata tutta la difesa.
Il Legnano ha ingaggiato come mister il nostro Attilio Lombardo e punta ancora sui giovani. Partiranno però i migliori, cioè Legati, Matttioli e Morandi.
Il Pergocrema ha già fatto la squadra ingaggiando i portieri Russo e Brivio, i difensori Pilleri e Gentili, i centrocampisti Brambilla, Garavelli, Guerci e Facchinetti, gli attaccanti Tarallo e Le Noci. Un mix di giovani ed esperti che dovrà essere gestito da mister Daniele Fortunato, già al Cuneo già secondo di Mondonico e da giocatore centrocampista di Atalanta e Torino. E' partito il portiere Righi (Olbia), Crocetti e Facchetti piacciono al Como.
Il Cesena di Bisoli non si è ancora mosso anche perchè spera nel ripescaggio in serie B (è secondo dietro l'Avellino nella speciale graduatoria).
Il Perugia è stato acquistato dall'imprenditore locale Covarelli che per prendere gli umbri ha lasciato il Pisa. Il favorito per la panchina è ora Sarrri.
La Ternana ha confermato mister Giorgini e ha fatto un'offerta per il difensore del Perugia Angeli.
Il Crotone ha ceduto il suo bomber-gioiello Ghezzal al Genoa.
Infine, il Benevento, la squadra più ambiziosa di tutta la categoria. Si punta alla B e non si bada a spese: già acquistati gli esperti difensori Colombini, Cattaneo, Ignoffo e Gregori; i centrocampisti D'Isanto e Cejas, il portiere Doardo. Presentata una maxi offerta da 400000 Euro all'anno al bomber del Bari Santoruvo che però ha rifiutato. Piacciono il difensore del Foggia Zanetti (lo vuole anche il Pescara), il centrocampista ex Foggia Giordano, l'esterno ex Arezzo Cutolo e la punta Di Gennaro del Gallipoli. Il Benevento è sicuramente la nuova corazzata della serie C
http://www.vascellocr.it/sport/incampo.htm

facebook

sfoglia    maggio        luglio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo