235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Taranto, Blasi, Graniglia e l'assessore a Calciopress | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    maggio        luglio


24 giugno 2008

Taranto, Blasi, Graniglia e l'assessore a Calciopress

Taranto, Blasi a Calciopress


In serata abbiamo raggiunto telefonicamente il presidente della Taranto Sport Luigi Blasi per una breve quanto significativa intervista. Il patron si trova a Milano, impegnato nella definizione delle compartecipazioni che riguardano i giocatori jonici.


In serata abbiamo ascoltato l’opinione del presidente (dimissionario) della Taranto Sport Luigi Blasi. Tante sarebbero le domande da porre al massimo dirigente del sodalizio rossoblu; ma l’imprenditore messapico ha poco tempo a disposizione, in quanto impegnato nella definizione delle comproprietà all’ “Ata Quark Hotel” di Milano. Comunque il Blasipensiero giunge forte e chiaro adornato dalle solite spigolature a tratti contraddittorie.

 

Lo stadio Iacovone è sicuramente un investimento per una società di calcio; ma esiste una via di mezzo tra lo schierare la formazione Berretti e formare una squadra da primato?

“Continuate a parlare a costo zero. Ha letto le mie dichiarazioni apparse nei giorni scorsi sui quotidiani locali e nazionali. Se l’ha fatto non posso che ribadire i medesimi concetti. Io confermo che a Taranto non si può più fare calcio per colpa dell’Amministrazione Comunale; quindi il presidente non investe più un centesimo, infatti stò vendendo tutti i calciatori. La colpa è della politica tarantina, non ci sono strutture e non ho la possibilità di far crescere il settore giovanile che è la vera risorsa delle società calcistiche. Non posso girare l’intera provincia per fare allenare i ragazzi delle giovanili. Non lascio per la mancata promozione in serie B del resto i risultati raccolti dalla mia gestione non venivano raggiunti da oltre 25 anni; ma Blasi purtroppo non può fare squadra da solo. Rimarco il concetto che non mollo la società nemmeno per gli splendidi tifosi del Taranto, pubblico che mi invia tutta Italia”.

 

Se lei non vuole più saperne del Taranto, perché non consegnare la squadra nelle mani del sindaco?

“Lei è fidanzato o sposato? Bene, consegnerebbe la sua fidanzata o sua moglie ad un altro? Ed ancora, prima di sposarsi, lei ha pensato prima ad acquistare la casa? Nella Taranto sport ci sono i miei sacrifici ed i miei investimenti,come lei non consegnerebbe sua moglie io non consegno in questo modo la società; ma nel contempo non posso proseguire, in quanto mi manca l’elemento principale: la casa!!!”

 

Si parla di un suo ingresso nel Modena Calcio. La vedremo alla presidenza degli emiliani?

“Io sono il presidente del Taranto. Domani se diventerò presidente del Modena potrò parlarle come tale”

 

Il tempo a nostra disposizione è scaduto, il presidente Blasi è preso dai suoi impegni di lavoro. Peccato, avremmo altre domande da porgli, ma al momento i quesiti resteranno senza risposta, magari fino alla prossima “chiacchierata”

 

Enrico Losito www.calciopress.net
http://www.calciopress.net/news/118/ARTICLE/4926/2008-06-24.html


Salvatore Graniglia, 42 anni, tarantino d’origine, proprietario della Siel (sponsor della Taranto Sport). Il suo nome ricorre spesso negli ultimi giorni. Si parla di subentro all presidenza di Luigi Blasi. Un avvicendamento dato per imminente. Ma il nostro interlocutore utilizza la diplomazia per ricondurre il passaggio a una fase embrionale.

Salvatore Graniglia, 42 anni, tarantino d’origine e proprietario dell’azienda Siel (sponsor della Taranto Sport). Il suo nome ricorre spesso negli ultimi giorni per il subentro all’attuale presidenza di Luigi Blasi, a tal proposito pare che l’avvicendamento sia imminente, ma il nostro interlocutore utilizza l’arte della diplomazia per ricondurre il passaggio ad una fase embrionale. Ad ogni modo lo abbiamo ascoltato in una breve quanto significativa intervista parlando anche di marketing calcistico.

 

In che fase è la trattativa con il presidente Luigi Blasi per il passaggio di quote della Taranto Sport?

Né stiamo discutendo, ma al momento siamo ancora nella fase iniziale”.

 

Assumerebbe l’intero pacchetto?

“No, guardi…anche questo è un punto da definire; comunque stiamo parlando anche di questo con il presidente Blasi”.

 

Parliamo della gestione dello stadio Iacovone. Ha già pronto un progetto per la struttura del rione Salinella?

“Noi non abbiamo un progetto. In ogni caso la nostra azienda fa anche questo. A tal proposito mi fornisce lo spunto per puntualizzare alcune notizie apparse sulla stampa negli scorsi giorni. Io non pongo condizioni al Comune di Taranto per quanto riguarda lo stadio Iacovone. E’ mia intenzione aprire un dialogo con l’Amministrzione Comunale per trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti”.

 

La sua azienda (Siel) in che modo potrebbe entrare nel progetto Iacovone?

“Al giorno d’oggi le società calcistiche non possono più vivere dei proventi derivanti dai soli incassi dei botteghini. Per nutrire maggiori ambizioni bisogna far crescere i ricavi, che sono indispensabili a controbilanciare i costi richiesti per creare una società ambiziosa. In caso contrario bisognerebbe chiamarsi Moratti. Dunque diventa  indispensabile  creare nuove strutture, come del resto si fa in tutto il mondo tranne che in Italia, non per speculare; ma per l’esigenza di creare noi ricavi. Ritengo che questo sia un passaggio fondamentale per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi”.

 

Sarebbe disposto a partecipare ad un bando di gara indetto dal Comune di Taranto per l’utilizzo delle aree circostanti allo stadio Iacovone?

“Non sono a conoscenza di questo, ma se insiste su tale  punto posso chiarire che ho in mente un progetto a medio lungo termine. Da parte sua l’Amministrazione Comunale si è da sempre mostrata disponibile al dialogo, non solo con me, in merito alla gestione dello stadio Iacovone. Quindi il confronto è aperto, stiamo cercando la soluzione ottimale per il bene di Taranto, che è una città in crisi costretta a fronteggiare svariate problematiche anche di natura economica”.

 

Il sindaco Stefano le ha teso la mano in merito alla gestione dello stadio e delle aree limitrofi. Vi siete già incontrati o avete avuto contatti per parlare della questione?

“No, no abbiamo ancora parlato. Ho avuto contatti con altri esponenti dell’ Amministrazione Comunale.  Al momento la gestione dello stadio non è il principale problema; visto che, lo ribadisco, l’intenzione è quella di far crescere la città”

 

Enrico Losito - www.calciopress.net
http://www.calciopress.net/news/118/ARTICLE/4922/2008-06-24.html


L’assessore allo Sport del Comune di Taranto, Alfredo Spalluto - da noi sentito telefonicamente - smentisce di aver avuto un incontro con il possibile nuovo presidente del Taranto, Salvatore Graniglia. E rivolto a Blasi: “Il Comune - afferma - non può andargli dietro”.


L’assessore allo Sport del Comune di Taranto, Alfredo Spalluto – da noi sentito telefonicamente - smentisce di aver avuto un incontro con il possibile nuovo presidente del Taranto, Salvatore Graniglia ed attacca Blasi: “Il Comune – afferma - non può andargli dietro”.

 

Assessore ha per caso incontrato il possibile nuovo presidente del Taranto, Salvatore Graniglia? “No, smentisco. Del resto mon mi risulta che Blasi abbia lasciato”.

 

Cosa cambia per il Comune con l’eventuale cambio della guardia alla guida del Taranto? “Per il Comune non cambia nulla e non entro nel merito delle decisioni prese da Blasi. Tuttavia sul piano politico posso affermare che per la città sarebbe meglio avere una società sportiva ben attrezzata ed un presidente che voglia raggiungere traguardi ambiziosi. Mi auguro davvero che ci possa essere una società seria e motivata e che la squadra sia all’altezza delle aspettative dei tifosi”.

 

Quali “condizioni” pone il Comune all’eventuale nuova dirigenza del Taranto?

 

“Noi non poniamo condizioni. Certo il Comune non può andare dietro Blasi o chicchessia e non può accettare nessun ricatto. Abbiamo un Project Finacing per lo stadio. Qualunque imprenditore serio, compreso lo stesso Blasi, potrebbe, fornendo le necessarie garanzie e presentando un business plan, investire nello stadio”.

 

Nessun problema quindi per la convenzione?

 

“Blasi anche con le ultime interviste rilasciate tenta di confondere le acque. In tutta Italia le società di calcio sottoscrivono una convenzione per l’utilizzo dello stadio che stabilisce chi effettua le pulizie, paga le utenze o esegue le manutenzioni. Accade dappertutto tranne che a Taranto. E’ bene ricordarlo”.

 

Antonello Napolitano
http://www.calciopress.net/news/118/ARTICLE/4923/2008-06-24.html

facebook

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. taranto calciopress

permalink | inviato da ipse dixit il 24/6/2008 alle 20:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia    maggio        luglio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo