235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Possibilità di ripescaggio in B della Cremonese? Non illudiamoci | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    maggio        luglio


23 giugno 2008

Possibilità di ripescaggio in B della Cremonese? Non illudiamoci

ULTIME - Sembra non ci sia nulla da fare per lo Spezia che corre veloce verso il fallimento con ripartenza obbligatoria dai dilettanti. La situazione è disperata per la società spezzina nonostante gli sforzi dei tifosi che hanno anche organizzato un comitato per la raccolta di fondi. Il fallimento dello Spezia farebbe crescere le possibilità di ripescaggio dei grigiorossi (che salirebbero dal sesto al quinto posto nella speciale graduatoria), ma per il momento il discorso resta chimerico. In serie B l'unica situazione disperata è quella infatti del Messina (3,5 milioni di Euro da versare per iscriversi e un monte debitorio complessivo di 27 milioni di Euro). Qualche difficoltà per Treviso e Modena ma la situazione è meno grave.



La classifica di merito (non ufficiale) per i ripescaggi

Avellino 32 punti
Cesena 31,75
Spezia 30
Foggia 29,75
Perugia 29,25
Cremonese 28,25
Padova 28
Taranto 27,25
Crotone 25,5
Pescara 25
Ravenna 24,75
Arezzo 24,25
Lucchese 22,75
Venezia 22
Verona 21,5
Novara 21,25
Monza 19,25
Foligno 18,25
Legnano 18
Ternana 18
Sambenedettese 17
Reggiana 16,5
Cavese 16
Potenza 15
Sorrento 13,25
Pistoiese 12,75
Pro Sesto 12,5
Gallipoli 12,25
Massese 11,5
Juve Stabia 11,5
Benevento 10,25
Paganese 9,25
Pergocrema 4,5
Portogruaro 2,75
Marcianise 2,25
Lumezzane 2,25
Dunque per arrivare alla Cremonese, nella migliore delle ipotesi (cioè se dovessero fallire anche Avellino e Spezia che la precedono) servono quattro fallimenti in B (Messina, facciamo Treviso. e poi?).

di Alexandro Everet


In questi giorni in città si fa un gran parlare del possibile ripescaggio della Cremonese in serie B. Una speranza alimentata dalle difficoltà economiche di alcune squadre della serie cadetta. Per la verità, non è il caso di farsi illusioni. Tanto per cominciare, di formazioni veramente in crisi e a rischio fallimento non è che ce ne siano poi molte. Le società in crisi economica sono molte ma questo comporterà un semplice ridimensionamento dei programmi e degli stipendi.

Davvero a rischio fallimento al momento c'è solo il Messina dove i Franza non hanno alcuna intenzione di continuare la gestione che era culminata negli anni di serie A e dove quindi bisogna trovare nuovi acquirenti disposti ad accollarsi un debito che supera i 3 milioni di euro. Questa è però allo stato delle cose l'unica società a rischio.

A Treviso, altra formazione di cui si era parlato quale possibile fallita, il presidente Setten ha annunciato che o troverà degli acquirenti oppure andrà avanti sia pure ridimensionando. Niente fallimento qui.

C'è poi da considerare il regolamento per i ripescaggi, assai particolare (lo si può trovare sul sito della Lega di serie C, comunicato numero 151 del 7 maggio 2008).

I criteri previsti per stilare la classifica delle aventi diritto sono tre: la classifica finale del campionato (che incide per il 50%), la media-spettatori fra il 2002 e il 2007 (25%) e la tradizione sportiva (25%). Per ciascuno dei criteri si redige una classifica che assegna punti a scalare e al termine si procede a compilare la classifica generale.

Ora, i grigiorossi partono dal quinto posto dato dalla classifica finale del campionato (sono preceduti dalle quattro retrocesse Avellino, Spezia, Ravenna e Cesena, preferite dal regolamento, ma prevalgono sul Taranto, finalista playoff nel girone B ma peggio piazzato in campionato).

E si ritrovano alle spalle sia dell'Avellino che del Cesena per tradizione sportiva (che viene calcolata assegnando un tot di punteggio per ogni torneo di A, B, C disputato dal 1929: Cesena e Avellino sono messe meglio) e anche per media-spettatori.

Viceversa, dovrebbe essere possibile il sorpasso su Spezia e Ravenna. Anche così i grigiorossi sono però solo terzi e occorrono quindi ben tre fallimenti, ipotesi improbabile (ed è inutile sperare nel fallimento dell'Avellino: sta per essere acquisito da Ercolino, già patron dell'Air Avellino basket).

Non solo. Fra le squadre peggio piazzate in campionato ce ne sono alcune che potrebbero superare i grigiorossi. Il Foggia e il Perugia, semifinaliste playoff, infatti, sono staccate di pochi punti nella graduatoria appunto del campionato ma ci superano per media-spettatori e per tradizione sportiva. E lo stesso discorso potrebbe valere per il Padova, nettamente avanti quanto a storia e spettatori.

Insomma, la Cremonese potrebbe ritrovarsi addirittura quinta o sesta. Insomma, sostanzialmente le possibilità di un ripescaggio sono pari a zero, perciò non illudiamoci.

Le 36 squadre della C1

La serie C1 che attende la Cremonese sarà tutta da definire: gironi divisi sulla direttrice nord-sud o mescolati? Ad ogni modo le 36 squadre iscritte, salvo fallimenti e ripescaggi, sono queste.

Cremonese, Monza, Pro Sesto, Legnano, Lumezzane, Pergocrema, Padova, Venezia, Hellas Verona, PortogruaroSummaga, Novara, Spezia, Cesena, Ravenna, Massese, Arezzo, Lucchese, Pistoiese, Perugia, Ternana, Foligno, Pescara, Sambenedettese, Real Marcianise, Cavese, Paganese, Sorrento, Juve Stabia, Avellino, Benevento, Potenza, Foggia, Taranto, Gallipoli, Crotone, Reggiana.


Come vedete le squadre blasonate non mancano. Spicca la presenza di ben 7 squadre campane e 6 lombarde. Le squadre che hanno già giocato in serie A sono infatti moltissime. Le elenchiamo tutte: Novara, Legnano, Padova, Venezia, Verona, Cesena, Reggiana, Pistoiese, Lucchese, Perugia, Ternana, Pescara, Avellino, Foggia. Con la Cremonese sono ben 15 squadre su 36.

Molte altre hanno giocato in B: Pro Sesto, Monza, Spezia, Ravenna, Massese, Arezzo, Sambenedettese, Cavese, Juve Stabia, Sorrento, Taranto, Crotone, Potenza.

Restano 8 squadre che hanno giocato al massimo in C (Benevento, Pergocrema, Lumezzane, Gallipoli, Foligno, Paganese) o addirittura esordienti in categoria (Real Marcianise e Portogruaro).

Per quanto riguarda i precedenti con la Cremonese, abbondano i classici. Sono innumerevoli le sfide giocate in passato con Padova, Venezia, Verona, Novara, Monza, Pro Sesto, Legnano, Reggiana, Cesena, Lucchese, Arezzo, Pescara, Foggia, Avellino.

Ma anche con molte altre squadre ci sono diversi precedenti. Le novità sono il ritorno del derby col Pergocrema e alcune squadre mai incontrate in precedenza: Portogruaro, Benevento, Sorrento, Juve Stabia, Potenza, Real Marcianise, Gallipoli.

Quanto alla composizione dei gironi bisognerà aspettare ma quasi certamente le campane verranno spezzate per ridurre il numero dei derby: sono sette (Benevento, Cavese, Paganese, Sorrento, Juve Stabia, Real Marcianise, Avellino), probabilmente quattro finiranno in un girone e tre nell'altro.

***

(umberto onofri) - 32 anni, il derby con i cugini del Pergocrema che, nel 1975/76 cambiarono il nome da Pergolettese. Nel campionato 1976/77 la Cremonese venne promossa in Serie B mentre cremaschi finirono al 16° posto su 20 partecipanti. Rivedremo anche il Lumezza ma, sopratutto, la Reggiana che, con 56 incontri, è una delle squadre con la quale la Cremonese ha disputato più partite della sua storia.

http://www.vascellocr.it/sport/incampo2.htm

facebook

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. cremonese vascellocr.it

permalink | inviato da ipse dixit il 23/6/2008 alle 16:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia    maggio        luglio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo