235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Squadra per squadra ecco i movimenti di serie C1 | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    maggio        luglio


23 giugno 2008

Squadra per squadra ecco i movimenti di serie C1

Pergocrema e Benevento sugli scudi

di Alexandro Everet


Via vai di giocatori, cambi di allenatori, presidenti che mollano e presidenti che arrivano. Il solito scenario, insomma. Gettiamo quindi uno sguardo su quello che sta succedendo in prima divisione.


Il mercato di C1 è ormai entrato nel vivo e i movimenti si susseguono. Diamo un'occhiata alla situazione.
La squadra più attiva è sicuramente il Benevento di mister Papagni. La società campana neopromossa in C1 punta dichiaratamente alla B e si sta muovendo senza badare a spese. Finora sono stati ingaggiati il portiere del Sorrento Doardo (ex Cremonese), i due gioielli del Taranto Colombini (terzino) e Cejas (centrocampista), l'esperto centrocampista D'Isanto (ex Pistoiese e Genoa), il difensore e capitano del Foggia Ignoffo (che lo scorso anno fu a lungo cercato dalla Cremonese) e il difensore Cattaneo della Pro Sesto. L'unico movimento in uscita è la cessione di Masciantonio all'Olbia. Ma non finisce qui: si vocifera di offerte-record per Soncin dell'Ascoli (un milione di euro alla società marchigiana) e per Santoruvo del Bari (proposto un triennale da 400000 Euro di stipendio!).


Molto attivo anche il Pergocrema. La società di Bergamelli, dopo aver insediato in panchina Daniele Fortunato (ex mister del Cuneo ed ex vice di Mondonico) ha già ingaggiato la punta Tarallo dal Padova, l'esperto portiere Brivio (ex Vicenza) dal Monza, il giovane centrocampista del Milan Guerci, l'attaccante Le Noci dal Carpenedolo (qualcuno lo ricorderà con l'Alto Adige nella finale playoff con la Cremonese), il centrocampista Garavelli dal Cuneo, il "vecchio" Brambilla dal Monza (centrocampista che ha giocato una vita in A e in B) e l'esterno Facchinetti dalla Pro Sesto. In uscita il portiere Righi è passato all'Olbia.


Ad Arezzo è stato ingaggiato come allenatore Cari ma un fulmine a ciel sereno ha scosso l'ambiente: il presidente Mancini (e anche l'amministratore delegato della società) è stato arrestato per associazione a delinquere e truffa informatica (una truffa legata ai celebri numeri 899). A questo punto il futuro dell'Arezzo appare incerto.


L'Avellino è in alto mare. Si era parlato di un interessamento per il grigiorosso Moretti ma i Pugliese, proprietari della società, stanno cercando dei compratori. Il rischio è il fallimento, l'alternativa o la cessione o un campionato a budget ridotto. Un'ipotesi clamorosa sarebbe il ripescaggio, non impossibile dato che l'Avellino è primo nella speciale graduatoria.


La Cavese ha ingaggiato come allenatore Camplone (ex giocatore del Pescara di Galeone) e si sta muovendo con circospezione. Per ora l'unico acquisto è il portiere Petrocco, lo scorso anno al Messina.
Lo Spezia, perso Guidetti che è svincolato, è a serio rischio fallimento. Servono 2 milioni di euro entro una settimana e nonostante l'aiuto dell'Inter e una raccolta di fondi dei tifosi la società è molto vicina alla scomparsa (ripartirebbe dai dilettanti).


Il Crotone ha ceduto il gioiello Ghezzal al Genoa. Al suo posto potrebbe arrivare Biancolino, attaccante del Messina consacratosi come micidiale "pitone" del gol ad Avellino. Come allenatore dovrebbe arrivare da Lanciano Francesco Moriero, già azzurro a Francia '98.


Il Foligno ha deciso di puntare su un allenatore esordiente, Roberto Cevoli (già difensore di A e B). Sul campo si ripartirà dal gioiellino Giacomelli, 18 anni e già numerosi corteggiatori. Ceduti invece i difensori Giovannini al Padova e Cacciatore alla Triestina.


La Lucchese è alle prese con problemi societari, gli stipendi non sono stati pagati regolarmente e mister Braglia è già andato al Frosinone. Una situazione non piacevole.


Problemi anche al Venezia dove capitan Collauto ha denunciato che gli stipendi di marzo e aprile non sono stati pagati. Questo mette a rischio l'iscrizione al campionato dei veneti, che pure hanno nominato Michele Serena allenatore e acquistato il centrocampista Soligo e il giovane slavo Nadarevic.


La Juve Stabia rischiava il fallimento ma ha risolto i problemi societari e ha confermato in panchina mister Maurizio Costantini.


A Perugia la novità è l'arrivo del nuovo patron Covarelli che per acquisire gli umbri lascia il Pisa. Già scelto il mister: Mario Somma (ex Empoli, Brescia e Piacenza). I programmi sono ambiziosi.


Al Pescara si è accasato "Nanu" Galderisi che vorrebbe saccheggiare il suo Foggia: piacciono Zanetti, Coletti, Del Core, Mounard, Di Roberto. Nessuno di questi per ora è arrivato.


Il Novara ha ingaggiato come allenatore Egidio Notaristefano, che ha fatto benissimo coi giovani a Legnano, e anche la punta Bertani, capocannoniere in C2 con l'Ivrea. L'idea è di costruire una squadra da playoff.


Alla Paganese in panchina c'è Eziolino Capuano, tecnico molto esperto che da tempo allena in Campania. E' stato acquistato dal Foggia l'attaccante esterno Esposito, giocatore di basso profilo.


Il Foggia si è buttato su mister Raffaele Novelli, dopo aver mancato l'ingaggio di Fulvio Pea, rimasto alle giovanili della Sampdoria. Piace il centrocampista del Lecce Agnelli ma la squadra verrà costruita al ribasso, ridimensionando costi e ambizioni e perdendo sicuramente diversi pezzi (già perso Ignoffo, quasi certamente via tutti i gioielli e anche Arno).


La Pistoiese ha confermato mister Corrado Benedetti ma per ora non si è mossa sul mercato (a parte l'interessamento per alcuni giovani Primavera).


La Massese è in crisi societaria e rischia di non iscriversi al campionato. Se ce la facesse per la panchina sono in lizza Maurizi e Discepoli.


La Real Marcianise neopromossa per il momento è ferma, l'obiettivo è salvarsi.


Grossi problemi per il Potenza, altra squadra che rischia di non iscriversi.


La Ternana ha confermato mister Giorgini in panchina e ha fatto un'offerta per il difensore del Perugia Angeli.


A Cesena la novità è l'arrivo in panchina di mister Bisoli. L'obiettivo è la pronta risalita in B.


Il Legnano ha ingaggiato come mister Attilio Lombardo e conferma Marco Simone come patron. In campo però se ne vanno i migliori giovani (Legati, Mattioli e Morandi) e quindi bisogna ricostruire la squadra puntando ancora sui giovani.


La Pro Sesto conferma mister Sala e ha rinnovato il contratto al difensore Preite. Acquistati il giovane africano Kabine e il difensore della Pro Patria Perfetti. Partono Rota (al Lugano), Cattaneo (Benevento) e Facchinetti (Pergocrema).


Tutto in alto mare alla Sambenedettese (potrebbe tornare in panchina l'ex grigiorosso Enrico Piccioni).


L'Hellas Verona ha ingaggiato come allenatore Remondina. Come giocatori piacciono Da Dalt della Triestina e Girardi del Foligno. Sicuramente verranno ceduti la punta Morante e diversi altri protagonisti della pessima stagione gialloblù. I tifosi però contestano il presidente Arvedi e vorrebbero che se ne andasse.


Il Taranto smobilita. Dopo la finale playoff persa con l'Ancona il presidente Blasi vuole andarsene. Già ceduti Cejas e Colombini al Benevento e Zito e Mancini al Siena. Erano i pilastri della squadra.


La Reggiana, neopromossa, ha confermato in panchina Alessandro Pane e acquistato il giovane difensore del Bologna Luca Ferrari.


A Ravenna confermato mister Varrella è ancora tutto in alto mare. Il neopromosso Portogruaro invece sta svecchiando la rosa e intende puntare sui giovani.


A Padova confermato mister Sabatini, il presidente Cestaro voleva cedere la società ma alla fine è rimasto sia pure controvoglia. Comunque, già acquistato il difensore Giovannini del Foligno.


Il Lumezzane neopromosso ha confermato mister Menichini e intende costruire una squadra di giovani.


Il Monza ha ingaggiato come mister Dario Marcolin, tra i mugugni dei tifosi che volevano un allenator esperto. Già acquistati l'esperta punta del Lecco Gianluca Savoldi e il portiere-fenomeno del Mezzocorona Rossi Chauvenet. Ceduti però Brambilla al Pergo, Diniz al Livorno, Tarallo e Brivio sempre al Pergo.


Il Gallipoli infine deve fare i conti con la volontà di disimpegno del presidente Barba. Se se ne andasse per la società si aprirebbe l'abisso del fallimento.


La Salernitana insegue Guidetti che si trova negli Emirati Arabi per un provino con una squadra loale. L'attaccante dello Spezia avrebbe detto di essere lusingato dalla scelta dsalernitana, sempre che non finisca a suon di dollari nella formazione dell'emiro.


Ultime novità da La Spezia. I giornali liguri riferiscono che nonostante i problemi economici la società spezzina sta cercando un direttore sportivo e il nome del candidato numero uno è quello di Mauro Gibellini, già ds grigiorosso per un mese lo scorso inverno.


In C2 l'ex grigiorosso Filippo Mattiuzzo (a Cremona nel 2006-2007) ha firmato per il Carpenedolo,

L'ex allenatore del Pizzighettone Adriano Cadregari è il nuovo mister del Lecco, formazione di serie C2 ma con ottime possibilità di ripescaggio in C1.
http://www.vascellocr.it/sport/incampo.htm

facebook

sfoglia    maggio        luglio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo